Fumetti/Cartoni americani > Sandman
[ Storie Scelte | Crossovers (7) | Storie più popolari | Programma Recensioni ]

 Le
20
storie
con
la più alta media di parole per recensione positiva
Multicapitolo lunghe | Multicapitolo brevi
più parole nelle recensioni
Multicapitolo | One-shots
nei 'programma recensioni'
più recensioni positive per capitolo
Multicapitolo lunghe | Multicapitolo brevi
One-shot
| Multicapitolo complete
più recensioni positive più preferiti di sempre
più recensioni positive per capitolo
Multicapitolo | One-shot
più recensioni positive dell'ultimo anno



Nell'episodio "Tempo e Notte" quest'ultima dice a suo figlio Morfeo che lui ha sempre desiderato una storia d'amore, lasciando intendere - forse - che non ne abbia mai vissuta una davvero meritevole di questo nome. E se, invece, gli accadesse proprio quando si trova a dover affrontare il capitolo più tragico della sua lunga esistenza?
Ripercorrendo l'arco narrativo della seconda stagione vivremo nuovi sogni, incontreremo nuovi personaggi e scopriremo un nuovo finale. Ma sempre rispettando le ambientazioni oniriche, il linguaggio evocativo e il gusto di giocare con la mitologia e la filosofia propri dell'originale.
Il cambiamento sarà, come nell'originale, al centro di tutto. Sì, ma in una direzione completamente nuova
Autore: margheritanikolaevna | Pubblicata: 06/11/25 | Aggiornata: 08/02/26 | Rating: Arancione | Genere: Romantico | Capitoli: 15 | Completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sogno | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > Sandman | Leggi le 38 recensioni


Continuo di “Bring me a Dream”.
Quando una storia finisce proprio mentre sta iniziando, sembra che tutto sia perduto. Ma in realtà nulla scompare: tutto cambia. Da qui continua la storia di Arya, tra sogni che si trasformano e desideri che lentamente prendono forma.
“Non sognava più, come se i sogni intensamente vivi che lei faceva e che lui amava, fossero morti con il loro re.
Guardò fuori dalla finestra, il cielo era grigio scuro, in città erano poche le stelle che si vedevano splendere, ma una in particolare era luminosa più delle altre e spiccava in mezzo alla coltre di smog che non abbandonava il cielo.”
Autore: Eledhel | Pubblicata: 21/12/25 | Aggiornata: 15/05/26 | Rating: Rosso | Genere: Erotico, Sentimentale, Sovrannaturale | Capitoli: 9 | In corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Desiderio, Nuovo Personaggio, Sogno, Sorpresa | Note: Cross-over, Lemon, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > Sandman | Leggi le 4 recensioni


I sogni di Arya sono speciali, unici nel loro genere. Sanno di gioia e di arcobaleno, sanno di amore, di calore e passione pura. Sanno essere gustosi, il cibo perfetto per gli incubi e l’inaspettata dipendenza per chi li governa.
Questa è la storia di Arya Deram, di come il sogno diventa incubo e di come l’incubo ritorna ad essere sogno.
Autore: Eledhel | Pubblicata: 27/08/25 | Aggiornata: 12/09/25 | Rating: Arancione | Genere: Angst, Fantasy, Sovrannaturale | Capitoli: 7 | Completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Matthew, Nuovo Personaggio, Sogno | Note: Lime, Otherverse | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > Sandman | Leggi le 3 recensioni


Avete fatto caso a questo dialogo nella prima stagione?
The Corinthian: "Questo sogno è tuo ora. Le terre del sogno sono tue ora."
Morpheus: "Le terre del sogno sono tue? E' questo che ti ha detto?"
Rose Walker: "Ha detto che vuoi uccidermi."
Morpheus: "E ti ha detto perchè? Quando un Vortice fa cadere i muri tra i sogni, crea un unico sogno instabile che collasserà su se stesso. Portando con se il mondo della veglia. Il tuo mondo. Tutto e tutti moriranno."
The Corinthian: "Non gli credere Rosie."
Morpheus: "E' già successo prima. Ho fallito nel mio compito. Un intero universo è svanito."
Vi stuzzica l'idea di vedere un Re dei Sogni alle prese con il primo Vortice?
Autore: Night__book | Pubblicata: 11/10/25 | Aggiornata: 09/11/25 | Rating: Arancione | Genere: Fantasy, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 11 | In corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Desiderio, Destino, Nuovo Personaggio, Sogno | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > Sandman | Leggi le 4 recensioni


La mia testa sta pulsando, un dolore acuto e penetrante che non mi invoglia ad aprire gli occhi.
Non so esattamente cosa sia successo, non ho ricordi vividi, ricordo solo che stavo andando a lavoro come ogni mattina e poi ho sentito un rumore di freni, un clacson e poi…. Il buio.
Autore: dama galadriel | Pubblicata: 30/09/24 | Aggiornata: 06/11/24 | Rating: Arancione | Genere: Sentimentale | Capitoli: 14 | In corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio, Sogno | Note: Cross-over, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > Sandman | Leggi le 1 recensioni