Fumetti/Cartoni americani > Sandman
[ Storie Scelte | Crossovers (7) | Storie più popolari | Programma Recensioni ]

 Le
20
storie
con
la più alta media di parole per recensione positiva
Multicapitolo lunghe | Multicapitolo brevi
più parole nelle recensioni
Multicapitolo | One-shots
nei 'programma recensioni'
più recensioni positive per capitolo
Multicapitolo lunghe | Multicapitolo brevi
One-shot
| Multicapitolo complete
più recensioni positive più preferiti di sempre
più recensioni positive per capitolo
Multicapitolo | One-shot
più recensioni positive dell'ultimo anno



Grecia, 1700 a. C. Orfeo, figlio di Morfeo, avrebbe preferito un matrimonio intimo e romantico, ma Euridice sogna da sempre una cerimonia in grande stile.
Peccato che non abbia fatto i conti con la bizzarra famiglia dello sposo.
Divagazioni su "La canzone di Orfeo", perchè del matrimonio del millennio non abbiamo visto praticamente niente, tranne Morfeo che non sa ballare e Morte che sogghigna quando viene detto "finché zia non li separi".
Dedicata a una simpatica ragazza (Oddio, penso sia una ragazza o forse una vecchia ragazza come me, con la testa piena di sogni) che scrive qui, con la speranza di strapparle una risata, un sorriso o almeno un'alzata di sopracciglio.
Autore: margheritanikolaevna | Pubblicata: 16/10/25 | Aggiornata: 23/10/25 | Rating: Verde | Genere: Comico | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > Sandman | Leggi le 9 recensioni


"Nell'ora di un caldo tramonto primaverile comparve, presso lo stagno del reame dei sogni, un giovane sogno di nome Sylvie". Nessuno l'ha mai vista prima, nessuno sa da dove venga e lo stesso Morfeo non ricorda di averla creata. La sua presenza porterà scompiglio nella tranquilla routine degli abitanti del reame.
Catfight e spunti di legal drama nel finale.
Se il racconto vi piace, sappiate che il merito è di ely natassia che mi ha incoraggiata a pubblicarlo; se non vi piace, la colpa è solo mia. :)
Autore: margheritanikolaevna | Pubblicata: 09/03/26 | Aggiornata: 30/03/26 | Rating: Giallo | Genere: Fantasy | Capitoli: 4 | Completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sogno | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > Sandman | Leggi le 12 recensioni


Per Cenerentola, si sa, i sogni son desideri.
Per Sigmund Freud, i sogni rappresentano una forma di appagamento e rappresentazione dei desideri.
Per Neil Gaiman, francamente non l'ho capito tanto bene.
Comunque, se Sogno può desiderare, immagino che anche Desiderio possa sognare. E il ricevimento per l'assegnazione delle chiavi dell'Inferno, dopo l'abdicazione di Lucifer, gli darà l'occasione di sognare in grande stile. Ma sempre a modo suo.
Seconda parte de "Il mare della stupidità"
Autore: margheritanikolaevna | Pubblicata: 03/10/25 | Aggiornata: 10/10/25 | Rating: Giallo | Genere: Song-fic | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > Sandman | Leggi le 6 recensioni


Una volta liberata dalla.sua prigionia da Sogno, Calliope ripercorre i suoi ricordi di quando erano insieme
Autore: Alexcrabby | Pubblicata: 24/02/26 | Aggiornata: 04/03/26 | Rating: Rosso | Genere: Dark, Drammatico, Erotico | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sogno | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > Sandman | Leggi le 3 recensioni


Sguardi sui personaggi, aspetti del Sogno, pezzi di storia rimasti in ombra.
Autore: Harriet | Pubblicata: 12/07/11 | Aggiornata: 10/01/13 | Rating: Giallo | Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 5 - Raccolta di Drabbles | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > Sandman | Leggi le 7 recensioni


Rifugiatosi nei suoi sogni, una giovane fanciulla decide di vivere il resto della sua vita all'interno del suo sogno perfetto e sereno. Fino a quando qualcuno non decide di disturbare la sua dolce quiete.
Ma lui glielo disse:"Non puoi vivere all'interno di un sogno; arriverai al punto che non distinguerai ciò che è vero e ciò che è falso."
Autore: IndigoQueen | Pubblicata: 29/07/25 | Aggiornata: 20/04/26 | Rating: Giallo | Genere: Fantasy, Romantico, Sovrannaturale | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Matthew, Nuovo Personaggio, Sogno | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > Sandman | Leggi le 3 recensioni