Recensioni di Ormhaxan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Groupie - 08/04/13, ore 10:36
Capitolo 21: 28 dicembre 1986
Altro capitolo molto intenso, non c'è dubbio. Anche questa volta Tommy ha fatto la parte dell'amico, della spalla su cui piangere, e nonostante anche lui fosse drogato - ma non come Nikki - mi ha fatto piacere vederlo lucido (per quanto uno fatto possa essere lucido) e capace di consigliare e consolare Penny. Ma, temo, che da sola non resisterà molto, anche se in questo capitolo ha vinto la battaglia contro la droga, ma non la guerra. Credo che Tommy dovrà aiutarla, e al più presto, perchè non so se la prossima volta Nikki sceglierà nuovamente lei. Ancora complimenti: spero di leggere presto un nuovo capitolo. Bye ;)
Recensione alla storia Groupie - 08/04/13, ore 10:25
Capitolo 20: 26 dicembre 1986
Sono secoli che non recensisco questa storia. Chiedo venia. Come sempre è scritta in modo perfetto: è coinvolgente e riesci sempre a fami immedesimare nei tuoi personaggi, a far provare a chi legge quello che provano loro. La frustazione, l'amarezza, la tristezza.. anche la consapevolezza velata di essere impotenti, il sapere nel profondo di non poter salvare la persona che si ama (nel caso di Penny) e di non riuscire a stare lontano dalla droga, uscire da quel circolo vizioso (nel caso di Nikki) più potente dell'amore che lui prova per lei. Bravissima, davvero. Corro a leggere l'ultimo. Un bacio, alla prossima ;)
Recensione alla storia Groupie - 14/11/12, ore 21:57
Capitolo 17: 24 agosto 1985
Non so perchè, ma l'ultima frase mi ha ricordato la canzone dei Cure "To wish impossible things" e, nulla, è stato solo un mio pensiero, magari tu neanche la conosci! Buffo come, da un clima spensierato, con loro due in spiaggia che ridono, vanno sui pattini e si prendono gioco dei ragazzi, si sia passato ad un clima teso, dovuto ad un incontro certamente inaspettato. Ed eccolo là, il passato, sotto forma di batterista e bassista, che torna a farsi sentire prepotente, scacciando in un solo secondo (l'apparente) spensieratezza della nostra Penny. Tommy è andato avanti, o almeno così crede, ma anche per lui rivedere Penny ha fatto vacillare le sue certezze. E poi Nikki.. oddio, quella parte mi ha straziato. Lui si distrugge perchè non ha più alcuna certezza, lei si distrugge perchè sa che ha distrutto la sua unica, apparente certezza che, anche se lui non l'aveva mai ammesso, era il loro rapporto. Insomma, è un bel casino e fino alla fine Tommy fa la parte dell'amico, del buon amico e spero che questo suo essere risolva le cose. Detto questo, ti faccio come al solito i miei complimenti e attendo con impazienza il prossimo capitolo. Un bacio, alla prossima ;)
Recensione alla storia Groupie - 12/10/12, ore 10:59
Capitolo 15: 6 agosto 1985
Ah, le dolci illusioni di poter dimenticare tutto e ritornare una bambina spensierata con un semplice abbraccio paterno e\o materno. Lei ha dimostrato di essersi illusa, di aver costruito favole e storie su quanto fosse forte, di aver dimenticato i Motley, cosa che non è assolutamente vero. E così, come la bolla si sapone immaginaria che Nikki fa scoppiare, ecco che riscoppia dentro di lei un mare di emozioni, rimpianti, risentimenti. Nikki si è comportato davvero male, Tommy è stato nuovamente un codardo a non combattere per lei, e lei.. lei alla fine affoga i suoi dispiaceri nell'alcool, rispettando la tradizione, mentre il castello di carte che si era costruita si sfalda ancora una volta. E ora cosa succederà? Ti prego, ti prego, aggiorna presto perchè io devo sapere!! Brava, come sempre. Alla prossima ;)
Recensione alla storia Groupie - 19/09/12, ore 20:12
Capitolo 14: 11 luglio 1985
E' strano come, alle volte, i luoghi della tua infanzia ti sembrino strani, diversi, non più tuoi. Spesso mi sento così, fuori dal mondo, in una condizione che non mi rappresenta, e mi è piaciuto il fatto che hai sottolineato questo senso di alienazione di Penny verso la sua città, anche se.. anche se alla fine le vere amicizie non muoiono mai, ed ecco che la cara Jane, la ragazza che, forse al contrario suo si è davvero emancipata da tutto e tutti, le apre le porte di casa sua, accogliendola come una sorella. Mi ha fatto sorridere quando lei le ha rivelata di essere stata al letto con Tommy, sentendosi colpevole, quasi sporca davanti alla sua amica, come se avesse in qualche modo tradito la sua fiducia.. la loro amicizia. E poi, alla fine, ecco la frase.. la profezia che arriva come uno schiaffo, anche se lei non lo ammette. Lei sa che, nel profondo, tornerà da loro, che sarà sempre legata a loro e.. beh, adesso bisogna solo aspettare, quindi io mi metto qua buona, buonina e aspetto di leggere cosa hai in serbo per la nostra ragazzuola. Brava, come sempre. Alla prossima ;3