Recensioni di neme_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ten Songs, Ten Moments - 18/11/12, ore 03:17
Capitolo 10: #10 Lucy; Skillet [Aleister Crowley III; Crowley/Eliade]
Una degna conclusione, davvero!
Perdona il ritardo nella recensione, ma un segno del mio passaggio dovevo assolutamente lasciarlo. Crowley, Crowlino, è un personaggio davvero tenero e con un background ben costruito su cui si può lavorare tantissimo, e il tuo risultato è davvero bello. Quando pensa a Eliade, vedo ciò che ho visto in questo tuo lavoro: bei ricordi ma anche rimpianti di una vita normale e felice da poter passare insieme, perché in fondo Eliade, per quanto fosse akuma, ha segnato ed è rimasta segnata da Crowley stesso. Poi i ricordi sulle discriminazioni passate, sulla nuova vita che lo aspetta, sul senso di gratitudine che traspare quando parla di Allen e Lavi, ma soprattutto Allen, ch gli ha dato un motivo per continuare a vivere e non rendere vano ciò che ha passato con Eliade e al tragico epilogo, tutto questo in così poche parole rende il tutto una piccola perla. La frase di chiusura, poi, è talmente incisiva da spiazzarti, è come un fulmine a ciel sereno, un Crowley che, con decisione, decide di seguire una strada per niente facile, ma sempre legato a chi ha amato tanto. Davvero, bellissimo, la canzone poi, bè, non è un inno alla gioia, ma rimane una bella canzone, perfetta per coronare quanto hai scritto.
E' stato bello seguirti in queste dieci, brevi storie, sono felicissima che tu sia riuscita a concluderla nel migliore dei modi, e spero di leggere presto un tuo nuovo lavoro! Ti faccio ancora i miei complimenti, e grazie per averci permesso di leggere questa bellissima raccolta!
Recensione alla storia Bookman, uomo, Lavi. - 29/07/12, ore 15:30
Capitolo 2: Odio
L'avevo già letta ieri ma siccome ero col telefono non ero nelle condizioni migliori per postare una recensione. XD
Ti dirò, ho sperato fino all'ultimo che Lavi, in qualche modo, restasse, perché si vede lontano un miglio che la ama e lei lo vuole accanto a tal punto da andare in camera sua a convincerlo. Ma visto che non sempre ci sono gli happy ends e visto che amo l'angst, questo finale mi è piaciuto tantissimo. Chissà Lavi come si sentirà in colpa... ma almeno ha potuto baciarla e avere un po' meno d'amaro in bocca -o forse proprio per questo ce l'ha di più, chissà- e Linalee è splendidamente IC nella parte finale, che serba rancore soprattutto verso se stessa perché sa che continuerà ad amarlo e, sì, anche aspettarlo.
Anch'io spero che torni da lei, un giorno. ;AAA;
Che dire, i miei complimenti, mi è piaciuta tantissimo!
Recensione alla storia The Dj won't let you go home tonight. - 20/07/12, ore 02:47
Capitolo 10: Rainy coffee.
E insomma, la ruota continua a girare... mi piace quest'amicizia che c'è tra Linalee e Lavi, e anche quella tra Tyki e Lavi. Uno che garantisce per l'altro, ammettere senza timore di volergli bene... mi piace tutto ciò.
Ho come l'impressione che Lavi farà non poche pazzie sotto e in casa di Kanda, ah ah ah! Ma ci piace anche per questo.
Porto Rico? Non lo avrei mai pensato. Però me lo immagino comunque come uno che è nato in un posto "esotico", quindi la scelta mi rende felice. E rendiamo onore e gloria a noi italiani col nostro caffè imbattibile!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo e sono ansiosa di vedere come proseguirà la storia! E' strutturata benissimo e merita di essere continuata, procedi così!
Recensione alla storia Bookman, uomo, Lavi. - 17/07/12, ore 03:47
Capitolo 1: Sentimenti.
E a me piace, piace, piace!
Leggendo D.Gray ho sempre pensato che Lavi provasse qualcosa per Linalee. Peccato che nel manga lei non se li fili poi molto. D:
Ma fortuna che ci sono le fan fic per riscattarci!
E che dire, il POV di Linalee mi è piaciuto da matti. IC, è proprio lei, che non può credere che sia stata tradita e vede Lavi per quello che è: un uomo che, purtroppo, è costretto a fare una vita senza sentimenti. Mentre leggevo mi dicevo "molla tutto, abbracciala e dille che la ami, Lavi!", stavo dando le testate allo schermo perché questo momento arrivasse, ma il fatto che sia rimasto un po', come dire, in sospeso, me l'ha fatta adorare ancora di più. E' scritta benissimo, non ci sono errori, è calda, piena di sentimenti e resa bene. Non posso che farti i miei complimenti!
Recensione alla storia Ten Songs, Ten Moments - 04/07/12, ore 01:11
Capitolo 9: #9 Good Riddance (Time of your life); Green Day [Lenalee Lee; implied!Allen/Lenalee]
Oh, è sempre un piacere vedere i tuoi aggiornamenti. *-*
Anche questa l'ho apprezzata molto. Con Linalee ho un rapporto altalenante, a volte l'apprezzo altre volto storco il naso, comunque qui spicca bene, molto IC, mi piace il modo in cui vede Allen, verosimile al suo carattere, in lotta con ciò che comporta la sua fuga "un po' forzata" dall'Ordine. Però ne hanno passate talmente tante che non possono arrivare ad odiarsi così, specie dopo quei sorrisi e quell'abbraccio. Allen splende di luce propria anche quando sono altri a parlare di lui, sarà perché è il protagonista? O perché tu scrivi benissimo?
Comunque, mi è piaciuta un sacco. Complimenti ancora! -la canzone, poi... <3-