Recensioni di Yurippe

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Everything's changing, but... nothing will really change. - 22/06/23, ore 22:48
Capitolo 7: 07
Ed eccomi qui per lasciarti la seconda, e ultima, recensione che ti devo.
Ed eccoci qui a continuare la long sui Simpson, che sto seguendo con passione e interesse. In questo capitolo ritroviamo Homer a casa, forzatamente, dal lavoro con lenny in casa sua.
Un altro capitolo dolceamaro è questo, niente di bello c'è in quanto si capisce perfettamente, si intuiva già dai capitoli precedenti ma qui è chiaro e tondo, che la storia tra lui e Marge non va più bene. Ci sono tante incomprensioni, lui ha fatto tanti errori che lei non riesce più a perdonargli, insomma una situazione non bella! L'unica consolazione dell'uomo di casa è Maggie che ha la passione per lui, talmente tanta che finisce per trascurare la mamma e addirittura a trattarla male! Questo perché e'convinta di non essere abbastanza per lei, si sente inferiore ai suoi due fratelli maggiori, un altro tema assai attuale.
In questi capitolo una scena dopo l'altra si susseguono, una più terribile e triste dell'altra che non ti fa mai tirare un sospiro di sollievo anzi... c'è solo una profonda tristezza che si fa sempre più forte e ci pensa Lenny a darti il colpo di grazia, incentivato dal fatto che, purtroppo, quello che dice è la cruda verità, come andrà avanti ora la storia? Non lo so ma temo che sarà sempre peggio e che niente potrà migliorare.
Lo stile è come sempre perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.
Recensione alla storia Everything's changing, but... nothing will really change. - 19/04/23, ore 22:32
Capitolo 6: 06 scheggia
Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena del giardino di Efp.
Come sempre ho continuato la long sui Simpson, che davvero mi sta piacendo, e sono arrivata a quello che è, almeno per ora, l'ultimo capitolo.
In questo ultimo capitolo leggiamo finalmente della situazione di Homer Simpson, il padre della famosa famiglia. Anche lui, purtroppo, non se la sta passando affatto bene, sopratutto da quando c'è Carlson come direttore della centrale! Che pezzo di merda! Scusa la parola ma e' la verità xaD ha fatto un cambiamento terribile che nessuno avrebbe mai pensato, forse il signor Burns non era poi così male!
Non solo ha ha regredito i suoi due amici dalla loro posizione lavorativa ma ora decide di lasciarli pure a casa per un tempo indefinito senza stipendio! Mamma mia...davvero stronzo! Per di più ancora nei confronti del compagno!
Un altro capitolo veramente triste, dove ci troviamo i personaggi dei Simpson a vivere la loro vita, sempre più difficile e sempre più terribilmente simile alla nostra realtà, dove non c'è più spazio nemmeno per la risata, va sempre male e probabilmente sempre peggio andrà, è davvero triste ma ...mi piace come hai voluto mostrarli! Davvero ^^.
Lo stile è come sempre perfettamente fluido e scorrevole con i toni giusti adatti al genere e anche al fandom, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Spero di poter leggere presto il seguito!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.
Recensione alla storia Everything's changing, but... nothing will really change. - 15/04/23, ore 20:38
Capitolo 5: 05 hospital
Ciao! Eccomi qui per lasciarti una recensione per l'attività di scambio di recensioni del gruppo Fondi di caffè.
In questo capitolo è la volta di Nelson, il bulletto della scuola che tormentava Bart e tutti i bambini che lui riteneva sfigati. È bello vedere come finalmente lui, crescendo, si sia ripreso e così redento. Mi piace anche l'idea di una possibilità di coppia con Lisa, ammetto di averli sempre un pochino shippati.
In questi capitolo inoltre vediamo quello che Nelson sotto sotto è: un tenerone. La parte con sua madre ricoverata è qualcosa di toccante. Lei ormai anziana ha capito i suoi errori e accetta anche la sua condizione, anche perché non può più tornare indietro, quello che è fatto è fatto, ma ora che ci si rende conto possiamo solo cercare di rimediare in qualche modo.
Ci sono rimasta un sacco male, invece, quando ho scoperto che loro convivono si, ma come amici! Ci avevo sperato in un fidanzamento, accidenti a te Lisa! Se ti piaceva così tanto perché non hai accettato??
È stato dolce anche leggere di come lei si comportava per andare da lui, come ad esempio mettersi un altro paio di scarpe per andare da lui, come è stato molto dolce anche l'idea di lei di organizzare una serata pizza, con tanto di vestito elegante, una serata perfetta insomma che...stavolta ha pensato lui di rovinare! Ma io dico... tra tutte le ragazze di Springfield proprio l'antipatica di una delle gemelle doveva scegliere? Ma io non so! Per di più spifferare così una cosa tanto intima poco prima di andarle ad aprire? Aaaa Accidenti a te Nelson! Tra te e Lisa non so chi fa più casini!
Mi è piaciuto particolarmente questo capitolo devo dire, più degli altri! Almeno finora.
Lo stile è come sempre perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoom
Recensione alla storia Everything's changing, but... nothing will really change. - 08/04/23, ore 20:45
Capitolo 4: 04 bagliore
Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
In questo terzo capitolo fa la sua comparsa Ned Flanders, l'amato, e tanto odiato da Homer, vicino di casa Simpson. Non sono una grande fan del personaggio, mi è piuttosto indifferente devo dire, ma qui mi ha fatto davvero una tenerezza enorme. Qui ci viene mostrato come quello che molto probabilmente è: un amabile omino, buono e anche un bravo vicino. Egli ha avuto una vita non facile, sopratutto dopo la morte della moglie eppure lui rimane sempre con un grande cuore. Egli nota tutto, anche il fatto che Marge non sta più molto bene, tanto che decide di farle una visita a sorpresa, portandole anche dei biscotti, che gesto carino ❤️. Il loro dialogo è piccolo ma molto sentito, un dialogo dolce e a tratti triste, molto forte è il momento in cui Marge cede a tutte le sue preoccupazioni e si mette a piangere, dolcissima è stata la reazione di Ned ad abbracciarla, si sa che un abbraccio spesso vale più di mille parole, quelli si che sono curativi.
Altra scena veramente molto forte è quando la signora Simpson vede Ned pregare per la moglie passata a miglior vita, dalla finestra e con un lumino, mamma mia che tenerezza e anche tristezza al tempo stesso ❤️.
Invece è molto triste la parte dedicata a Homer, lui che sicuramente la ama e lei uguale ma ..tutto è in crisi per il vizio che ha lui dell'alcol... Che tristezza:(.
Anche questo capitolo l'ho trovato scritto in maniera perfettamente fluida e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.
Recensione alla storia Everything's changing, but... nothing will really change. - 02/03/23, ore 21:30
Capitolo 3: 03 I can't explain and I won't even try
Ed eccomi qui per lasciarti la seconda e ultima recensione che ti devo.
Ed eccoci al terzo capitolo, seguito di quello preccedente. Che dire? questo è un vero e proprio colpo al cuore. Marge sta male seriamente. Non ci viene rivelato, almeno per ora, cosa ha ma non è nulla di buono, tanto da fare credere che non tornerà a casa nè quella notte e forse nemmeno le prossime. Non sapere è anche peggio, insieme a Bart ci chiediamo cosa abbia e se si salvera e, ed è brutto da dire, ma fa pensare che per lei è davvero la fine, in questo modo questa raccolta assume tutta un altra sfumatura, diversa da quella del cartone che, seppure ogni tanto la tristezza c'è, le risate e l'ironia regnano sovrane. Vedere Bart come corre disperato alla notizia e la sua disperazione anche dopo fa effetto, seppure ha il suo carattere dispettoso vediamo quanto tiene ai suoi famigliare per davvero, anche se non si direbbe e l'idea che due stiano male gli fa male, davvero tanto, tanto che ha gli attacchi d'ansia, poverino.
Anche questo capitolo fa sentire tutta la tristezza e la tensione provata dai protagonisti, è scritta in maniera fluida e scorrevole ma non per questo la tristezza e la tensione vanno in secondo piano, anzi. Non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.