Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Can you buy me? - 07/05/20, ore 12:43
Capitolo 7: Desiderio
Un finale dal sapore amarissimo, ma non posso certo dire di non averlo apprezzato.
Daisuke realizza che i suoi soldi non possono comprare nulla nel modo più doloroso e ineluttabile. Il denaro non può riportare indietro chi si è perso per sempre.
Ma credo anche che il miliardario avesse iniziato a rendersi conto del limite dei soldi anche prima della morte di Haru. Anche solo questa domanda: “Ora che sei stato a letto con me, pensi di potermi comprare?” lo fa capire. Non è certo pagando che può ottenere i sentimenti, la fiducia e la lealtà del detective.
Certe cose non si comprano e basta.
Anche secondo me dolcezze e tenerezze eccessive sarebbero state un po' OOC, per come sono fatti (sempre per quel poco che si possa dire di loro dopo soli due episodi), e quella prima ed ultima volta mi è sembrata giusta, credibile.
L'accenno a Kamei che ritiene Daisuke responsabile per la morte di Haru dà uno spessore in più alla flash, l'ho apprezzato molto.
Non è facile condensare in 500 parole le diverse sfaccettature e i diversi impatti che può avere un evento traumatico del genere su chi resta, che siano colleghi, amici o qualcosa di più, però credo che hai fatto un ottimo lavoro!
Complimenti per aver concluso la raccolta dal primo all'ultimo giorno della Writing Week e per esserti lanciata nel terreno inesplorato di un fandom nuovo e con soli due episodi usciti!
Recensione alla storia Can you buy me? - 03/05/20, ore 11:11
Capitolo 6: Vino
Sono morta.
Quello sfioramento di mani mi ha uccisa, diavolo d'un Daisuke. Ce lo vedo, disinibito ma non in modo sfrontato, semplicemente rende noto ciò che lo interessa, ciò che vorrebbe, ma senza essere pretenzioso o aggressivo.
Composto e compassato in netto contrasto con un Haru adorabilmente alticcio e rumoroso.
La sua reazione mi sembra di averla vista!
Sono curiosissima di leggere la prossima flash. -w-
Recensione alla storia Can you buy me? - 03/05/20, ore 10:06
Capitolo 5: Vasca da bagno
Sì, Haru, puzzi. Inutile negarlo. Ecco, l'ho detto. u_u
No, scherzi (più o meno) a parte, in questa flash traspare proprio un senso quasi di protezione che Daisuke ha nei confronti del collega. Ha prenotato una suite e predisposto perché ci fosse un bagno caldo ad attendere Haru che ha perennemente l'aria di uno che il relax non sa nemmeno cosa sia.
Mi sembra un gesto che nella sua silenziosa semplicità sia decisamente eloquente. Daisuke sembra freddo e distaccato a volte, guardando gli altri dall'alto della sua torre d'avorio (e di denaro), ma è meno lontano e distante di quanto sembri. A parte l'episodio in cui guarda volare Haru giù dal ponte, nel primo episodio (tipo Scar con Mufasa lol) non è emerso mai astio o malizia verso l'altro.
Haru che si rilassa nella vasca lussuosa, con un pensiero a sua madre, e poi si addormenta, è davvero dolce. ç-ç
Recensione alla storia Can you buy me? - 03/05/20, ore 10:00
Capitolo 4: Dovere
Ho squittito un pochino quando Haru non perde l'occasione ghiotta di lanciare una frecciatina a Daisuke, dandogli dell'irresponsabile come un bambinetto compiaciuto di poter rimproverare il compagno di merende con cui ha un rapporto conflittuale. XD
Ovviamente il miliardario non aveva tralasciato un dettaglio semplice ma importante come lo scortare un testimone all'uscita dal commissariato.
In ogni caso non si può non concordare con lui, è proprio dove regna la confusione che è più semplice passare inosservati.
Mi piace come lentamente Haru maturi una curiosità nei confronti di Daisuke che va oltre i suoi soldi. È ricco sfondato, ormai lo sanno anche i muri, e usa i soldi per raggiungere i propri scopi, ma c'è sicuramente dell'altro in quel portamento sicuro e quasi incrollabile.
Mi piace questo connubio tra l'avanzamento del caso e della loro relazione personale.
Recensione alla storia Can you buy me? - 30/04/20, ore 11:09
Capitolo 3: Assegno
Ok, ore voglio sapere anch'io come ha fatto Daisuke a sapere anche dove si stessero dirigendo le persone che inseguivano. Haru, siamo in due. u_u
Ma nelle note hai scritto che si è portato avanti, quindi forse intendi con l'indagine? Avrebbe senso, credo che il miliardario abbia più assi nella manica di quanto sembri!
E la ragazza è la sorella? Che ovviamente Haru scambia immediatamente per una che Daisuke si è comprato. Siamo un po' affrettati coi giudizi, eh, detective? -w-
O forse mi sto facendo i film mentali e ho capito male tutto, in tal caso ignora i miei vaneggiamenti. XD
Sono curiosa di scoprire come proseguirà questa indagine.
Alla prossima~