Recensioni di nigatsu no yuki Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.
Recensione alla storia Il filo rosso - 23/07/17, ore 02:01 | Capitolo 8: VII | Ed ecco che mi presento con un mastodontico ritardo (più di 10 giorni, dovrei picchiarmi da sola) ;_; perdonami cara!
Allora attendevo questo capitolo con tanta tanta ansia: pensavo che una volta finito di leggerlo avrei avuto diecimila cose da dire, come lodare l'angst ad esempio oppure essere felice di vedere il pov di Hajime, dato che non avevi ancora "raccontato" la storia attraverso i suoi occhi!
...
Io davvero arrivata a questo finale non so cosa dire! Mi si è formato un groppo in gola leggendo e vedendo questi due parlare nel parco giochi e giuro (GIURO) io sto per piangere çwç
Mi ha colpita proprio nello stomaco questo capitolo, leggere questi pensieri e queste sensazioni, capire quanto Tooru sia stato e stia male al momento... non ce la faccio!
Ah ma io amo l'angst, lo adoro con tutta me stessa e quindi questo capitolo a mio parere è il migliore che tu abbia scritto fin ora di questa bellissima long!
E mi spiace davvero non avere altro da aggiungere, vorrei, ma le parole ce le ho bloccate in gola dannazione çwç
Okay mi dileguo prima di peggiorare ulteriormente l'immagine che avrai di me :"3
Complimentissimi e ci vediamo nel prossimo capitolo :3
|
| Recensione alla storia Il nostro angolo di mondo - 15/06/17, ore 15:03 | Capitolo 1: La prima pigra mattina | Argh arrivo con il solito ritardo che mi contraddistingue >_<
Dovrò rimettermi in pari e leggere tutte queste bellissime os!
Adoro le future!fic soprattutto quelle ambientate in periodo universitario: vedere un po' di fluff è sempre una gioia (sì, io ho detto che mi piace il fluff... quasi non sembro me stessa!)
Me lo immagino terribilmente bene Iwa-chan intento a russare talmente forte da svegliare i vicini, come me lo vedo tremendamente bene a non connettere nulla prima di una buona dose di caffè!
Forza e coraggio Tooru che tanto una buona ricompensa ti aspetta dopo la caffeina... (si nasconde).
Bene ho finito, perdonami le poche parole cara, ma sappi che questo fluff mi ha rallegrato il pomeriggio :3
Leggerò al più presto le prossime os! Un bacione!! ^_^
|
| Recensione alla storia Caffè e muffin - 15/06/17, ore 01:42 | Capitolo 1: Caffè e muffin | Ce la farò mai a recensire ad un orario decente, in modo che i miei pochi neuroni connettano ancora, e quindi per far risultare un minimo decente quello che scrivo?
Io non credo.
Eccomi qui cara, perdona il ritardo ingiustificato e perdona la pochezza che sarà queste recensione c.c ma purtroppo sono fusa al momento.
In ogni caso mi andava davvero di lasciarti due righe qui in fondo giusto per farti capire che sto piangendo... Perché fa sempre piangere quando ti dedicano una storia çwç e io sono molto emotiva da questo punto di vista, quindi grazie, non dovevi davvero ç.ç
Allora la storia mi è piaciuta tantissimo! Il magico due contro il crimine mi sta appassionando sempre più!
Sono contenta di vedere questo briciolo di malinconia in Iwa-chan (sì anche il giorno del suo compleanno... sono un mostro), ma mi piace vederla primo perché rende la storia più profonda e secondo perché da modo a Tooru di rimediare :3
E lui ha rimediato in modo divino a mio parere!!
Il finale è stato una perla: quando tra i due ad imbarazzarsi è Oikawa io mi sciolgo ogni volta. Riuscire a tirare fuori la dolcezza di Iwa-chan senza allontanarsi dal suo personaggio secondo me significa saperlo maneggiare al meglio. Inutile dire che tu hai fatto un lavoro eccellente *^*
Okay credo di aver detto tutto (spero) grazie ancora per questa bellissima os l'ho apprezzata davvero davvero tantissimo çwç
Un abbraccio e alla prossima!
|
| Recensione alla storia Tè bollente - 13/06/17, ore 10:24 | Capitolo 1: Tè bollente | Saaalve!
Cosa c'è di meglio che leggere di mattina una bella os, ambientata in un obitorio che parla di morti violente e di wc?
Ahahahaha perdonami davvero, ma è stata davvero tanto tanto divertente dal leggere, riuscire a farmi sorridere la mattina è sempre arduo, ma tu ci sei riuscita alla grande!!
Il nuovo duo contro il crimine è troppo bello e prezioso, davvero Tooru come medico legale sta diventando la mia debolezza *deviazione professionale mia a parte* credo sia delizioso immaginarlo come analizza vesciche :')
E Iwa-chan che mi raccoglie le prove da dentro i wc... rido per cento anni!!
Sono bellissimi, ho trovato questa storia davvero comica e carina da leggere, mi ha davvero rallegrato la giornata :3
Il prompt in effetti calza davvero molto bene nell'intera situazione e credo che tu l'abbia rispettato a dovere!
(Oddio ma mi hai citato Benson di SVU? Ma io ti adoro, amo quel telefilm e amo lei *_*)
Okay ho finito lo giuro, mi dilegua senza fare il solito casino, ancora complimenti e alla prossima!
|
| Recensione alla storia The hardest part - 13/06/17, ore 09:54 | Capitolo 1: The hardest part | Ciao Aria!!
Credo ci sia qualcosa di profondamente sbagliato nel mio tempismo: come ti ho già detto la mia coppia preferita è la iwaoi, ma non faccio in tempo a leggere una tua bellissima storia su questi due personaggi, che trovo pubblicata una nuova storia (su un'altra coppia che amo visceralmente tra l'altro). Ed ecco nulla, sono indietrissimo nel mio programma di recensire tutto, ma dato che questa mattina questa piccola chicca mi ha fatto svegliare in modo così dolce, non potevo non spenderci su due parole al volo :3
Mi piacciono sempre molto le Future!Fic e ammetto che in haikyuu le adoro: vedere la crescita dei personaggi che si approcciano al mondo universitario è secondo me un ottimo stimolo per la scrittura e per la fantasia!
I tuoi Akaashi e Bokuto mi hanno molto incuriosito: li hai calati molto bene nel mondo degli adulti a mio parere. Un Keiji fin troppo meticoloso e caricato dai pesi della vita: è davvero credibile vederlo spaccarsi la schiena per raggiungere il suo obbiettivo, di cui parte di questo è anche potersi "permettere" di stare al 100% vicino al suo ragazzo con le sue sole forze, nella loro casa, continuando a studiare! La trovo una cosa molto dolce :')
Bokuto è però quello che mi ha sorpreso di più: gli hai costruito attorno una crescita di personaggio davvero forte, quasi da non sembrare lui. Attenta dico "quasi" perché secondo me è perfettamente credibile calato in questi panni per cui mi spiego meglio. Siamo abituati a vedere Bokuto come il solito euforico perenne ragazzino, molto lontano dalle proprie responsabilità e molto lontano quindi dall'essere adulto fino in fondo. È uno stereotipo ben radicato qui nel fandom, ma io credo che vedere una crescita nel personaggio sia meglio, o anche più difficile. Spero si sia capito che quindi questo tuo Bokuto mi ha fatto innamorare follemente di sé: mantiene quella sua esuberanza giovanile, ma tira fuori una buonissima crescita, una autorità che gli calza a pennello e anche lui, una dolcezza da far sciogliere *^*
Le bevande collegate ai caratteri dei due sono azzeccatissime: si poteva semplicemente descrivere caffè e tè senza mettere i nomi dei protagonisti per sapere a chi queste appartenessero!
Credo che la smetterò qui di blaterare >\\\< perdonarmi avrò sicuramente dimenticato qualcosa, perché se non dimentico qualcosa non sono felice :')
Comunque bravissima per la caratterizzazione, soprattutto Bokuto, l'ho amato alla follia *.* sullo stile sarebbe inutile aggiungere altro, è perfetto!
Detto questo mi dileguo sul serio, spero di riuscire a recensire prima o poi una tua iwaoi, non me lo perdonerei mai altrimenti >.<
Ancora complimenti e alla prossima!
|
|
|
|