Recensioni di M a k o

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A spooky week - 21/04/24, ore 21:25
Capitolo 6: Day6
{Recensione premio (1/1) per aver completato la categoria Molto Facile della Challenge “Puoi scriverlo, ma a queste condizioni” indetta dal forum Siate Curiosi Sempre}

… io qui sconvolta perché dopo tipo DUE ANNI passo a lasciarti queste recensioni premio perché mi sono del tutto dimenticata e nemmeno tu me lo hai mai ricordato e niente, rido fino a domani.
So here I am, ovviamente in questi giorni passerò a lasciarti anche le altre recensioni premio che hai vinto nella prima edizione della Challenge 🥹
Intanto passo qui, che a proposito di risate, come si fa a non sputare i polmoni dopo aver letto questo capitolo?

Innanzitutto Windy mood di vita che se ne esce con domande del tutto nonsense per il contesto nel quale le pone e già solo per questo volo altissimo perché è tutto così surreale da risultare stupendo.
Poi Lightning ovviamente è stranito da queste uscite randomiche da parte del suo ragazzo — che bello il fatto che qui stiano insieme AAA — e pensa che sia scemo, GIUSTAMENTE, ma sai Lightning, il moroso te lo sei scelto tu e nessuno te lo ha imposto, quindi credo sapessi a cosa saresti andato incontro, LOL

Quando poi ho letto di Windy che impreca perché non si è accorto degli esercizi sul retro sono implosa.
È stato un momento così assurdo, esilarante e fuori dagli schemi che mi ha fatta sganasciare dalle risate, ce lo vedo benissimo a reagire così e ce lo vedo benissimo Lightning a fargli copiare gli esercizi solo durante l'ultimo minuto perché il vero demonio è lui e sì, Windy non ha bisogno di nessun rituale per evocarne uno, già il suo ragazzo è un demone fatto e finito quindi cosa vuole di più? 🤣

Inutile dirlo, ho A D O R A T O questo capitolo e non vedo l'ora di passare dall'ultimo 💖
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia A spooky week - 19/04/24, ore 22:09
Capitolo 5: Day5
Ciao Ange, eccomi qui ❤️
Mentre leggevo questo capitolo non facevo altro che pensare a quanto tutto ciò fosse meravigliosamente canon.
Ormai sai come la penso a riguardo, secondo me in un contesto AU di questo tipo Lightning e Windy interagirebbero proprio in questo modo.
Ce li vedo benissimo e non solo, li trovo perfettamente assortiti, fatti su misura per stare insieme.

Di questo capitolo ho adorato soprattutto i dettagli, come ad esempio il fatto che Lightning fosse tutto preso dal rimuginare sugli esercizi di matematica poiché convinto di aver sbagliato qualcosa in uno di essi — e per lui che punta sempre alla perfezione, è uno smacco imperdonabile — mentre Windy è più giocherellone e scanzonato, difatti si distrae subito non appena vede i dolcetti a forma di fantasmino e pensa bene di acquistarne un po'.
Ma non tanto per sé, quanto più per Lightning, perché Windy ha capito che ha bisogno di distrarsi, di pensare ad altro e, soprattutto, ha bisogno di sorridere.

Quindi possiamo dire che Windy fosse distratto, sì, ma solo fino a un certo punto: in realtà era tutto concentrato su Lightning — e soprattutto il suo stato d'animo — e questo mi manda in visibilio, lo sai.
Inutile dire che quando Windy offre un fantasmino a Lightning e questi lo accetta, mi sono squagliata come neve al sole… ma ancora di più è stato leggere di Lightning che sorride grazie a Windy, ecco, questo è stato in assoluto il momento più bello di tutto il capitolo.

Ho adorato tutto quanto, ma questo penso tu l'abbia già intuito — la mia recensione è già molto eloquente, lol
Complimenti come sempre, tesoro, sei bravissima e quando scrivi di Lightning e Windy dai sempre il meglio di te ❤️
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia A spooky week - 14/01/24, ore 20:21
Capitolo 4: Day4
Ciao Ange, eccomi qui ❤️
Questa Flashfic mi è piaciuta tantissimo, hai avuto un'idea a dir poco GENIALE e ho adorato il modo in cui hai sviluppato il prompt.
Usarlo come argomento di discussione tra Lightning e Windy è stata la mossa vincente, dato il modo in cui si conclude poi la storia — conclusione che ho amato, tra l'altro (!)

Il fatto che Windy sia un amante della festa di Halloween e tutto ciò che quell'evento porta con sé per me è estremamente in linea col personaggio; oltre al fatto che lui ama trollare gli altri, rifacendosi così al classico “Dolcetto o Scherzetto?” c'è anche al componente creepy e un po' pazzerella che contraddistingue sia lui che Lightning, quindi diciamo che vanno pure a braccetto (!)

Ti dirò, non trovo nemmeno così assurdo il fatto che tanta gente soffra di Samhainophobia, chi in maniera lieve e chi invece in maniera più acuta.
Forse perché alla festa di Halloween sono legate tante superstizioni e spesso è oggetto di considerazioni ignoranti che non stanno né in cielo né in terra, fatto sta che è sicuramente un evento che fa tanto discutere anche al giorno d'oggi e di conseguenza credo che molte persone si lascino condizionare dai pregiudizi.
Meno male che Windy difende a spada tratta questa festività! 🖤

Ma ora arriviamo alla parte più bella della storia, ovvero quando Lightning ammette esplicitamente di non sapere qualcosa e Windy gongola non poco.
Che posso dire a riguardo se non che è un momento STUPENDO e che funziona benissimo tra di loro?
È come se Lightning avesse accettato Windy in un modo tutto suo e pure contorto, ma comunque lo ha fatto e ci credo che Windy si senta felice per questo, non è certo una cosa da tutti i giorni (!)
Li ho adorati tantissimo in questa storia, è tutto così canon 😭❤️
Complimenti e alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia A spooky week - 07/01/24, ore 21:26
Capitolo 3: Day3
Ciao Ange, eccomi qui 💛
COSA NON È QUESTA FLASHFIC MAMMA MIA AIUTOOO

Trovo l'intero contesto nel quale hai collocato Lightning e Windy molto plausibile e perfetto per loro due, così come le dinamiche che intercorrono tra i due ragazzi.
Difatti se da una parte Lightning preferisce trascorrere le pause pranzo in biblioteca a leggere o studiare, Windy chissà cosa va a combinare in giro — dei guai sicuramente — e pensa soprattutto a svagarsi e a mangiare all'ultimo, proprio quando mancano pochi minuti alla ripresa delle lezioni.

Sono l'uno l'opposto dell'altro, ma si completano a vicenda proprio per questo: perché Lightning è la parte più razionale di Windy e Windy è la parte più scanzonata di Lightning.
E leggere di Lightning immerso nel silenzio della biblioteca mentre pensa a Windy è una tra le cose più belle di questo mondo, come a dire che senza di lui non riesce a stare neanche quando si trova nel suo mondo.

Ho ADORATO il modo in cui hai sviluppato il prompt, l'idea del segnalibro con la citazione dorata è un tocco di classe, anche perché sappiamo bene che l'oro è proprio il colore di Lightning e Windy non si è certo lasciato sfuggire questa chicca 💛
Quando alla fine si ritrovano, a pausa pranzo quasi ultimata, mi sono sciolta; hai descritto benissimo quel momento in cui Windy irrompe in biblioteca e Lightning si sente di nuovo completo e non desidera altro se non raggiungerlo per stare nuovamente con lui.

È stata davvero una bellissima Flashfic, sono felicissima di averla finalmente recuperata 💛💛
Complimenti e alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Di biscotti e lunghe attese - 23/12/23, ore 12:54
Capitolo 1: Di biscotti e lunghe attese
Ciao Ange, eccomi qui ❤️
Finalmente riesco a passare da questa storia stupenda che, inutile dirlo, ho adorato dalla prima all'ultima parola.
Sai che ormai ti considero la regina indiscussa di questa ship e ogni volta che leggo di Lightning e Windy scritti da te non posso che confermare ulteriormente questo mio pensiero: come scrivi tu di loro, nessuno proprio.

Questa Modern!AU è di una semplicità disarmante ma, al contempo, funziona proprio per questo: perché Lightning e Windy sono calati così perfettamente in questa parte, in questa quotidianità tutta loro, in questa bellissima convivenza che un momento simile diventa all'istante unico e irripetibile proprio perché sono loro a viverlo e nessun altro.
Giusto per farti qualche esempio: il fatto che Windy sia avvolto dai plaid come un involtino (-cit.) o che continui a puntare la torcia addosso a Lightning senza rendersene conto o che con quel cappellino natalizio assomigli a un elfo molto più di quanto già non lo sia normalmente sono tutti dettagli che rendono la storia ancora più preziosa e solo loro.
E lo stesso vale per Lightning quando si rende conto che Windy non è a letto con lui, che capisce che senza di lui l'inverno lo distruggerebbe, che “si sacrifica” mangiando i biscotti e bevendo il latte ormai freddo.
Solo loro potrebbero vivere un momento simile in questo modo ed è proprio questo che li rende unici e speciali.

Le riflessioni di Lightning su Windy sono stupende, da vero innamorato — e in questa Modern!AU l'amore c'è e nessuno glielo potrà mai togliere, va bene il canon, va bene tutto, ma almeno qui questo due si vogliono bene E BASTA, senza altre cose brutte intorno, e questa è la cosa più importante.
E sapere che Windy è la sua parte mancante e che compensa tutte le sue mancanze mi emoziona tantissimo, quanto potenziale aveva questa ship nel canon, mamma mia 😭❤️

In tutto questo, Windy ha pure cucinato dei biscotti immangiabili e nonostante tutto LIGHTNING LI HA MANGIATI TUTTI QUANTI, SE NON È AMORE QUESTO DITEMI VOI COS'ÈÈÈ (!!!!!!!!)
E sì, concordo sul fatto che Babbo Natale ha sicuramente evitato un'intossicazione alimentare, ma credo che un giorno il piano di Windy andrà davvero a buon fine e riuscirà a coglierlo in flagrante, me lo sento — e sì, ditemi quello che volete, ma io credo nell'esistenza di Babbo Natale proprio come Windy.
(Comunque pretendo la medaglietta all'onore per Lightning, dato che ha salvato Babbo Natale da un'intossicazione alimentare 🫢)

È stata una storia BELLISSIMA che ho amato leggere e che sono stra felice di aver finalmente recensito 🥺❤️
Grazie per averla scritta e per aver partecipato al Calendario dell'Avvento del forum, inutile dire che il prompt l'hai sviluppato alla perfezione ❤️
Bravissima Ange, non smettere mai di scrivere, mi raccomando ❤️

M a k o