Recensioni di M a k o

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere - 22/02/24, ore 21:11
Capitolo 15: Il dannato
Ciao, eccomi qui!
Nel capitolo precedente avevo scritto (se non ricordo male) che non sapevo ancora a chi indirizzare le iniziali del nome e cognome del condannato che Carryel e Aluarel sono andati a liberare, ma appena ho iniziato a farmi un'idea, sono tipo implosa per la consapevolezza di mi è piombata addosso (!)

Nicholas Eymerich lo trovo perfetto per il ruolo che gli è stato dato e soprattutto trovo perfetta la sua entrata in scena proprio ora, come un cerchio che sta per chiudersi — e io ovviamente spero che si chiuda positivamente per i nostri eroi, non certo per lui (!)

Tra l'altro, ho adorato la sua caratterizzazione perché rappresenta (a mio avviso) in maniera perfetta tutti coloro che hanno preso parte alla Santa Inquisizione: uomini che hanno fatto del male ad altri esseri umani in nome di Dio senza mai rendersi conto che Dio non solo non ha mai voluto tutto questo, ma che avrebbe anche punito tutti coloro che ne hanno preso parte.

L'assoluta convinzione di Nicholas Eymerich riguardo il meritare il Paradiso e una lauta ricompensa per i servigi fatti in vita mi ha fatta cascare le braccia, perché proprio non ci arriva, mica lo capisce che ha invece sbagliato tutto nella vita (!!)
Perfino Akenet a 'na certa dà quasi di matto, RENDIAMOCI CONTO (!!!)

Hai fatto proprio bene a incentrare l'intero capitolo su di lui, gli hai dato il giusto spazio permettendo al lettore di inquadrare (e ricordare) il personaggio e farsi un'idea sul nuovo pericolo che Aza e la sua famiglia corre ora.
Pericolo che, ovviamente, spero possano scampare.
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere - 15/02/24, ore 21:01
Capitolo 14: Qualche mese dopo
Ciao, eccomi qui!
Che bello l'accenno a Yetunde e Cathrine, mi ha fatto tanto piacere leggere di loro!
È stata proprio una bella sorpresa e sono molto curiosa di sapere se compariranno fisicamente nella storia o se saranno solo menzionati 👀
Però davvero, che cosa carina (!!) tra l'altro sono anche sposati, sono stra felice per loro 🥹

Intanto i mesi sono trascorsi e leggere di Alba che è arrivata al settimo mese mi ha messa in allarme perché ricordo benissimo quel piano atroce di strapparle il bambino proprio durante il settimo mese di gravidanza e niente, ora sono molto in pensiero per lei (!)
Mi rincuora però sapere che si sta impegnando tanto per controllare i suoi poteri, sono sicura che presto riuscirà a fare grandi cose, ancora più grandi di quelle che ha già fatto.

La seconda parte del capitolo l'ho trovata molto interessante per quanto riguarda il modo in cui bisogna “liberare” i condannati dalla prigionia e inutile dire che sono molto curiosa di sapere chi vogliano liberare Carryel e Aluarel, quel NE mi impensierisce alquanto 🤯
In tutto questo, spero che il povero Kafresh non ci vada (troppo) di mezzo, non deve essere il massimo avere a che fare con l'ira di Akenet!
Un bel capitolo, mi è molto piaciuto.
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere - 10/02/24, ore 22:48
Capitolo 13: Gli ultimi chiarimenti
Ciao, eccomi qui 🥰
I tre grandi avvenimenti di questo capitolo sono stati molto interessanti e mi sono piaciuti tutti, in particolare il confronto tra Aza e Ariel.

È vero, forse non saranno mai amici — anche se io spero che un giorno lo diventino —, ma almeno per il momento possono essere dei buoni alleati.
Ariel sta facendo dei grandissimi passi in avanti e per questo lo sto apprezzando davvero tanto; il fatto che abbia restituito ad Aza ciò che gli appartiene di diritto ne è la prova, nonostante Ariel fosse visceralmente legato a Galadriel e quell'unico ricordo che gli era rimasto dell'Arcangelo fosse molto importante per lui.
È stato un bel momento di condivisione, mi è piaciuto molto.

Ammetto che non mi aspettavo che Safet e Gabriel fossero già sicuri del vero ruolo che Adel ricopre in tutta la faccenda, ma hanno comunque tenuto aperto uno spiraglio sul fatto che un giorno dovrà davvero scegliere da che parte stare e chissà, magari a sorpresa si schiererà proprio con loro, anche se questo significa andare contro Akenet che, capitolo dopo capitolo, sembra provare sempre più interesse nei suoi confronti.
Già solo il fatto che l'abbia difesa contro Jesebel e le abbia curato il labbro spaccato ne sono la prova, chissà se più avanti tra di loro succederà qualcosa 👀

È stato davvero un bel capitolo e sono molto curiosa di sapere cosa succederà d'ora in avanti.
Gli schieramenti si stanno delineando sempre più e chissà quante altre sorprese attendono i nostri eroi.
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere - 17/01/24, ore 21:40
Capitolo 12: Un gruppo di ribelli
Ciao, eccomi qui!
Un capitolo davvero intenso e ricco di interazioni diverse, mi è piaciuto molto.

Io spero con tutta me stessa che Ariel possa davvero migliorare come angelo e anche dal punto di vista umano, è sicuramente motivato e questo non è da sottovalutare.
Inoltre, è vero che per il momento non nutre grande simpatia per Azaele (anche se comunque l'ultimo paragrafo del capitolo mi fa ben sperare), ma la sua considerazione di Alba e la creatura che porta in grembo è già qualcosa di positivo e questo mi rasserena molto.

Il gruppo sarà anche piccolino, almeno per il momento, ma lo trovo molto compatto nonostante tutto, e immaginare Aza, Alba, Michele, Sael e tutti gli altri a cena insieme mi ha intenerita molto.
Tengo gli occhi aperti per un'eventuale chiacchierata tra Safet e Adel, quando si trasferirà definitivamente da Aza e Alba, anche perché Safet ha la sensazione di “conoscerla” e chissà cosa succederà quando si incontreranno (!)

Inutile dire che ho adorato il racconto di Gabriel, mi ha molto emozionata e adesso si capiscono molte più cose legate al passato di Aza e soprattutto alla sua nascita.
Di una cosa siamo certi: Aza è stato amato e voluto e penso che sia anche per questo che lui ami incondizionatamente sua madre nonostante non l'abbia mai conosciuta, perché lei gli ha trasmesso tutto il bene che gli ha voluto per tutto il tempo che è stata in vita.
L'amore è la cosa più potente del mondo, trascende anche il soprannaturale e il divino e nessuno mi potrà mai far cambiare idea a riguardo.

In generale è stato davvero un bel capitolo, mi sono piaciuti sia i momenti più seri che quelli più scanzonati e ora sono molto curiosa di sapere cosa succederà e soprattutto chi si aggiungerà al #TeamAza.
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Un diavolo a Roma - 05/01/24, ore 22:41
Capitolo 19: Fidati di me
Ciao!
Un po' di tempo fa ti avevo detto che sarei passata dal capitolo che avevo per sbaglio saltato di questa storia, so here I am ~

Già lo so che in quell'agriturismo ne sono successe di ogni, visto ciò che ho letto nei capitoli successivi, ma vedere come tutto è effettivamente iniziato ha fatto un certo effetto — e sinceramente sono ancora qui a domandarmi come capperi abbia fatto a saltare questo capitolo, aiuto (!)

Io comunque vorrei avere la fortuna di Sael che dopo aver salvato Alba dalle grinfie di Razel — ahh, quando Razel era ancora “cattivo”, quanti ricordi! — scappa via come un razzo per poi essere catturato da un bacio alla francese di Michele, DOVE DEVO FIRMARE?
Senza contare che stavano pure per fare COSE se solo la Devito e Corradi non fossero entrati proprio in quella camera.

Ma poi vogliamo parlare di Azaele e Alba che finalmente si sono incontrati per davvero, cioè Azaele si è mostrato per ciò che è realmente dinanzi a lei?
MA IO COME HO FATTO A SALTARE QUESTO CAPITOLO???
È stato davvero un bel momento, molto tenero e toccante e anche divertente perché l'arrivo di Merlino ha sicuramente smorzato la tensione e ha così permesso a entrambi di rilassarsi e parlare più spontaneamente.
Molto bello, mi è piaciuto.

Bene, ora mi sento molto più in pace con me stessa perché ho finalmente recuperato questo capitolo e sono ufficialmente in pari!
Riprenderò anche la seconda parte, ma questo era scontato ~
Alla prossima!

M a k o