Recensioni di Storm of pilchard

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Healing Hands - 08/07/21, ore 18:44
Capitolo 3: Capitolo III
Finalmente la nostra Jennifer ha soddisfatto la sua curiosità ed è riuscita a parlare con l'uomo che tanto la attrae e tira fuori tutto il suo caratterino, tipico dei Poldark, e forse anche per via del fatto che è ancora così giovane e senza sperienza e di certo il suo approccio con Dwight è più divertente per noi lettori, che non seduttivo, ma una cosa è chiara: questa ragazza è tenera anche nei suoi modi un po' bruschi, nel suo mostrarsi quasi arrogante per darsi un tono ma poi cade vittima di quegli occhi che la hanno stregata irrimediabilmente e si fa' più dolce. Leggere della nascita di questa storia è un vero piacere, vuoi perché l'autrice ci riporta con garbo a scene viste nella serie e ci aiuta così ad immaginare meglio lo scenario in cui tutto si svolge vuoi perché questa sorellina scoperta già grande si intuisce essere entrata nel cuore di Ross con forza, e come potrebbe essere altrimenti, Jennifer è un bel personaggio piena di grinta e di spirito e non si può non essere già affezionati a lei. Mi piace il rapporto con Ross, penso che se nella saga lui avesse avuto una sorella sarebbe stato esattamente così un po' burbero ma pieno d'affetto e lei lo merita tutto, perché Jennifer è un bel personaggio che non si è lasciata vincere dalle amarezze che la vita deve averle dato e che scopriremo certamente man mano che la storia andrà avanti. Credo che abbia dei segreti che scopriremo più avanti nella narrazione e che la hanno resa forse un po' dura verso il mondo che la circonda e forse quell'amore che, ne sono certa, sboccerà fra lei e Dwight ci aiutera a scoprire quali dolori hanno segnato la sua esistenza di ragazza cresciuta senza una famiglia che le stesse vicino.
Mi piace sempre molto il modo in cui riesci ad inserire situazioni presenti nei libri nella tua storia, perché la rende ancora più piacevole ed è facile immaginare in quei momenti che conosciamo la presenza di questa giovane donna come se fosse realmente parte di essi. Brava Claudia, un bel capitolo che ci lascia con il desiderio di scoprire cosa accadrà in seguito e la curiosità per questo giovane amore, si sente che in lei c'è tutta la tua passione per Dwight che trasporti sulla carta per darle vita.
Recensione alla storia Healing Hands - 04/05/21, ore 19:24
Capitolo 2: Capitolo II
Siamo solo al secondo capitolo di questa storia, eppure è stato facile per chi legge provare tenerezza e affetto per Jennifer la sorellina di Ross che ha saputo conquistare il cuore del fratello e quello di Demelza con la sua freschezza, la gioia di vivere e la sua dolcezza. Mi è piaciuto molto il brano in cui coccola Julia durante la festa del battesimo e il modo in cui si comporta con gli altri, compreso il vecchio e sempre lamentoso Jud che non si smentisce mai. E mi piace il suo modo di aspettare l'amore, quello vero, con qualcuno che sappia ricambiarla e renderla felice come è accaduto al fratello.
Il fatto che la tua FF sia un omaggio ai libri di Graham più che alla serie televisiva è un valore aggiunto e credo non sia stato facile per te come scrittrice riuscire ad inserire un nuovo personaggio in modo così fluido, complimenti. E adesso come non dedicare la nostra attenzione a quello che diventerà il personaggio più importante, Dwight.
Mi piace il modo in cui lo hai descritto, hai reso la sua vera essenza un giovane uomo pieno di entusiasmo, un medico che ama il suo lavoro e vuole dedicarsi agli altri e un gran bel ragazzo, cosa che di certo non guasta mai. Fin da subito dimostra serietà e l'amore per il suo lavoro nello stesso modo in cui abbiamo imparato a stimarlo e apprezzarlo, credo che anche in questa storia sarà un grande medico e non solo un uomo e un amico che tutti vorremmo vicino per la grande pulizia che c'è sempre nelle sue azioni. Mi è piaciuto il fatto che fin dal primo sguardo Jennifer capisca che è lui il principe azzurro che tanto sognava di incontrare e credo che ne combinerà delle belle per attirare la sua attenzione. Grazie per questa storia delicata e divertente, per la bravura con cui stai creando l'ambiente adatto alla sua prosecuzione e spero presto di poter leggere il prossimo capitolo.
Recensione alla storia Healing Hands - 19/03/21, ore 18:07
Capitolo 1: Capitolo I
Tornare a Nampara per vivere un'altra storia collegata in un modo o nell'altro ai miei amati Poldark è sempre una grande gioia e l'inizio di questa FF così nuova e diversa rispetto a molte altre che ho letto mi ha piacevolmente incuriosita, il fatto che Ross abbia una sorella è già di per sé un'eventualità affascinante e non vedo l'ora di assistere al loro incontro.
La figura di Jennifer nonostante la brevità del capitolo si presenta molto vicina come carattere a quella dei personaggi femminili della storia non solo Caroline ma anche Demelza con i loro caratterini schietti e decisi ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata aver ritrovato Joshua e averlo scoperto come un uomo fragile , non solo per lo stato fisico, ma anche nell'anima il modo in cui accoglie questa figlia sconosciuta mi è veramente piaciuto, il fatto che le parli di Ross, suo fratello così lo definisce senza mezzi termini è l'ennesima prova che nel cuore di quell'uomo il dolore per la morte di Grace aveva scavato un solco tanto profondo da spingerlo a quella vita dissoluta e senza senso di cui si parla nei libri. Complimenti per questo inizio così accattivante che spinge una lettrice golosa come me a non stare più nella pelle in attesa dei prossimi capitoli.