Recensioni di Tomocchi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I'm holding out for a hero 'til the end of the night - 08/05/15, ore 00:37
Capitolo 1: I'm holding out for a hero 'til the end of the night
Sono carini giusti, quale fluff da far schifo!uAu
e la TanaNoya HA le potenzialità, oh sì. Chissà che non ti torni la voglia di far altro su di loro <3
Noya è assolutamente IC, mi è piaciuto vederti usare soprattutto lui che gesticola, il suo carattere solare ed esplosivo - e soprattutto sono morta dal ridere nell'immaginarmi quel povero agnello di Ennoshita a sorbirsi quel film con Noya a fianco. Tesoro.
Tanaka sembra essere all'inizio della relazione, la fase del "mi vergogno da matti, so che è stupido ma non ne posso fare a meno" ed è stupendo vederlo così e Noya che non se ne accorge finché non parla chiaramente. Perché questi due testoni sono schietti, diretti - figuriamoci se Noya poteva capire, senza offesa. XD la forza del loro rapporto sta proprio in questo.
Nemmeno un errore, ottimo ritmo <3 Bravissima!\*__*/
Recensione alla storia All the stars in the sky have your eyes - 06/03/15, ore 08:28
Capitolo 1: All the stars in the sky have your eyes
Aw. La dolcezza. <3 è fluffosissima e mi piaceee <3
Riesci a rendere una cosa come il sonno qualcosa di più. Qualcosa di speciale. A farcelo vedere con occhi diversi <3 delle sfumature colorate che cambiano a ogni frase, dell'incertezza di Asahi, di quel suo esser sempre così riguardoso nei confronti delle persone - e Noya più di altri. <3 è davvero una dolcezza infinita ma non troppo stucchevole -eddai, ho letto roba più sdolcinata -non tua- ecco- e mi è piaciuta tanto tanto. <3
Quello svegliarsi poi, awwaww! <3 piccoli particolari, piccoli tasselli -i segni, le macchie 8D- che formano un puzzle più grande nela testa del lettore, che mette una cornice alla storia. Bella. *_* sai spargere questi indizi senza perderti e senza distrarre o far pedere il filo. <3
Segnalo solo:
"Per una volta tranquillo/, con quell'espressione appagata e tranquilla" ripetizione un poco fastidiosa y.y
Alla prossima **
Recensione alla storia My lovely Alexander - 06/03/15, ore 08:01
Capitolo 1: My lovely Alexander
Mi sa che quelle di HQ non le avevo ancora lette tutte. Perché non può essermi sfuggita QUESTA IwaOi ;A; <3
Bellissima l'idea del titolo *_* non ne ero a conoscenza! Che bellezza! *_*
È una ff che mette il sorriso, perché sì, ok, Oikawa è una certa piaga, a volte, ha quel fare infantile e capriccioso, ma Iwaizumi sa, e dico /sa/, come trattarlo, come prenderlo - a calci, certo.- e che ci sia pure una certo tipo di legame, qualcosa come un rapporto, una relazione, li rende come completi.
Mi sono piaciute le descrizioni dei vari momenti, delle situazioni in cui Iwachan salva l'umanità -grazie, Iwachan- e davvero, sorrido. <3
Bellissima poi l'idea del fiocchetto finale. Eddai. Sarebbe da Oikawa x°°°°D ce lo vedo, con quella sua faccia da schiaffi, gli occhi che ridono, la bocca piegata in un sorriso con appena la punta della lingua di fuori, di chi sa che si gusterà /quel momento/. E che momento! Vai, Iwachan!*__*/
Bella, davvero bella. <3
Recensione alla storia Della stupidità di Iwaizumi - 05/03/15, ore 22:04
Capitolo 1: Della stupidità di Iwaizumi
Gh. A un certo punto credo di essere andata in trance e di essere /lì/ nella scena, a fissarli come se fossi presente in quella stanza, che nonostante fosse -penso- al buio, al bacio di Oikawa si è come illuminata, come se avesse dato una pennellata di colore quella consapevolezza che è amore, che è vero, e non un semplice flirt scherzoso.
Oikawa è stato un po' il Pierino della situazione, Al lupo al lupo così tante volte che forse aveva perso un po' di credibilità quando il lupo dell'amore s'è fatto vivo sul serio. Lo compatisco e Iwachan è scemo sì. *annuisce*
Comunque l'ho apprezzata molto- visto che è anche una mia Otp tra le Otp ;; <3 - e quindi ti dico: Ottimo lavoro!*_*
Segnalo:
"il cuore ha preso a battergli/dall'attacco di cuore" cercherei un sinonimo perché è una ripetizione un pochetto fastidiosa.
"scivolare fino a pieni"...non l'ho mai sentita come espressione ;_; me la spiegheresti?><
Alla prossima!*-*
Recensione alla storia Di separazioni - 05/03/15, ore 21:48
Capitolo 1: Di separazioni
Ti odio. Piango e ti odio.
Perché quel contrarsi dello stomaco, quel malessere perenne... Chi non lo conosce, quando ci manca qualcuno? Quando sappiamo che ci sta per lasciare, quando la sua presenza non sarà più nulla, non esisterà /lì/ con noi?
Quei sorrisi che mi immagino congelati, che fanno come da tappo a un mare di lacrime. Quell'ostentare forza che non c'è. Quel soffrire sapendo di far soffrire. Anche se non è colpa nostra, ma delle circostanze. Sono quelle, che fregano.
Senpai, è un bellissimo lavoro, questo. Bello. Con un ending che strappa lacrime di gioia e un gridolino rotto, gioiso. Bellezza.
Segnalo:
"prima di avvolgere Daichu tra " capisco che ci starebbe un chu, davvero. *muore* ma Daichi è Daichi.
"C'è talmente tanto tempo da fare..." non ho compreso bene questa frase o.o; in che senso tempo da fare?
"non riesce ad esistere" d eufonica non necessaria.
"non vedere il suo viso" parlava di Suga con "tuo"... "suo" chi, quindi?xD
Alla prossima!
(Recensione modificata il 06/03/2015 - 02:29 pm)