Recensioni di NewHope

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A Night without a Day, a Day without a Night - 22/09/15, ore 13:46
Capitolo 34: Capitolo 34: Il racconto del guardiano
Finalmente la mia fan fiction preferita in assoluto è stata aggiornata!
La mia Night&Day!! Ti giuro che non vedevo l’ora :)
Questo è un capitolo un po’ di transizione, in cui non accade nulla di particolare. Però è stato piacevole sentire la storia raccontata.
Il sospetto sull’indesiderabile Jadis ormai è forte e penso che siano proprio sicuri che sia lei la vera colpevole adesso. Non vedo l’ora che le facciano il sedere a strisce! Se lo merita proprio, dopo tutto quello che sta facendo ai due poveri gemelli!
L’ira di Caspian, Susan e tutti gli altri sarà incontrollabile! Ergo, non vedo l’ora che arrivi il momento della resa dei conti, proprio come in LadyHawke *_*
Adoro tutte le scene di quel film come ben sai… ma adoro veramente la scena della battaglia in chiesa, dopo che Navarre entra su Golia! Io amo Navarre in realtà, una delle mie prime cotte infantili <3
Ma torniamo alla storia…
Eustace non si smentisce mai… deve sempre puntualizzare! Ma lo adoro anche per questo, l’hai proprio reso un bel personaggio ;)
Ammetto invece che le scene Suspian mi mancano da impazzire, ma, fortunatamente, tu riesci sempre ad inserire qualcosa! Tipo Susan che si stringe al lupo quando sente la storia, o tipo questo pezzo:
-Ma Susan già sentiva quanto il cuore del suo Re batteva forte, irregolare, irrequieto. Lui le stava seduto accanto solo perché Susan lo calmava con dolci carezze, che riuscivano a frenare il suo istinto e la ferocia che nasceva dal suo essere predatore.
«Li libereremo» disse d’un tratto.
Il lupo emise un breve uggiolio, facendo un movimento inquieto.
Susan lo abbracciò stretto, affondando il viso nel suo caldo manto. «Faremo qualsiasi cosa per salvarli. E chiunque sia quella donna, la pagherà cara. Te lo giuro, Caspian»-
Insomma, brividi puri! Sono parole stupende.
Susan ora è estremamente determinata, e nessuno la fermerà.
Sono sicura che, nel prossimo capitolo, Caspian la penserà allo stesso modo. Forse reagirò in maniera un tantino più violenta, rispetto a Sue. Del resto, sappiamo come è fatto il nostro re.
Quindi, non vedo l’ora che tu aggiorni questa meraviglia di fan fiction!
Mi piacerebbe che tu postassi prima, ma non ti biasimo del ritardo, proprio no. So che hai molto da fare e so anche che è piuttosto complicato stare dietro a tutti questi capitoli. Ovvio, dato che alla fine il risultato è sublime!
Ricorda: la perfezione richiede tempo!
Un bacio e un grande abbraccio

Francy/NewHope
Recensione alla storia A Night without a Day, a Day without a Night - 12/05/15, ore 23:59
Capitolo 33: capitolo 33: Le creature delle tenebre
Ciao Dear Little Friend!
Finalmente recensisco anche io!
Quanto mi è mancata questa splendida storia ispirata ad uno dei miei film preferiti?!
E lasciati dire che questo capitolo è stato veramente fantastico perché l'ho divorato!
Le tue descrizioni sono sempre più belle e adoro come stai gestendo le evoluzioni dei vari personaggi. Soprattutto ho apprezzato Lucy ed Eustace. Il discorso che lei fa a Jill alla fine è Veramente bello e ben scritto. Lucy è davvero saggia :)
E il nostro Eustace sta davvero maturando. Carini davvero poi i suoi momenti con Jill, insieme sono davvero bellissimi <3
Mi è dispiaciuto che si siano dovuti separare. Ma così doveva essere. Gli addii sono stati un po' tristi, ma comunque molto belli.
Non tristi come questo pezzo però:
-La sua Sue...il suo pesciolino.
Sorrise, ripensando a quando la chiamava in quel modo. A lei era sempre piaciuto. Quando avrebbe potuto tornare a parlare in quel modo?
Voltò di nuovo lo sugli amici. Tutti avevano qualcuno da abbracciare, da amare. Anche lui aveva Susan, e l’amava ogni giorno come il primo, ma non poteva averla acanto come gli altri avevano accanto la persona più cara.-
Sempre insieme, eternamente divisi. Più chiaro di così.
Dai che manca poco all'eclissi... Spero.
Ma che bella sorpresa poi! E chi se lo aspettava che si sarebbero rivisti entrambi in forma umana anche se solo per poco?!
Il pezzo in cui loro due si guardano è stato molto breve ma veramente intenso. Sono rimasta senza parole.
In più, la scena in cui i sette amici di Narnia sono finalmente riuniti come si deve è stata bellissima. Pazienza se è stato per poco e se la luce ha impedito a due persone in particolare di vedersi. È stato davvero splendido.
Sei fantastica, CPA. Non mi stancherò mai di dirlo.
Ora ti devi dare la buonanotte però. Non prima di averti dato il bentornato. Si, so che eri già tornata con Ben e Claire.. Ma sai che io e questa storia ci amiamo alla follia! Almeno, spero che sia un sentimento reciproco ;)
Ben tornata amica mia! Mi sei davvero mancata, non solo per via delle tue splendide e perfette storie.
Spero di risentirti presto!
Ti abbraccio forte <3

Francy
Recensione alla storia A Night without a Day, a Day without a Night - 04/02/15, ore 15:51
Capitolo 32: Capitolo 32: Il Leone tra le fiamme
Ciao DLF mia!
Innanzitutto ti dico di perdonarmi se la mia recensione farà un po’ pena… ho il morale a terra! Quantomeno, la tua storia mi ha fatta distrarre un po’ :)
Allora, sono contenta che anche Myra stia iniziando a dimostrare chi è! La sua è una determinazione tutta al femminile e la sua “abilità” di procurarsi le lacrime mi ha fatta morire dal ridere! Ma ci sta benissimo ;)
Per quanto riguarda l’apparizione di Aslan.. mamma mia! È stata una scena pazzesca!
¬-Un ruggito fragoroso invase l’aria, facendo tremare le pareti.-
Sai, dicono che sentire il ruggito di un leone ti faccia gelare il sangue nelle vene. Io ci credo, nonostante non abbia mai avuto un’esperienza del genere; in ogni caso, sono sicura che Jadis si sia presa un grande spavento. Insomma, anche i cattivi più temibili hanno a loro volta paura di qualcun altro ;)
Per quanto riguarda quello che succede nel Mondodisotto, vedo che Erton sta iniziando a pseudo collaborare. Lo spavento mortale dello scorso capitolo deve avergli giovato ;)
La scena tra Miriel e Peter è stata molto dolce.. una bambina *_*
Bello questo pezzo:
-Il mattino seguente, la notizia che Peter e Miriel avrebbero avuto una bambina, animò l’intera compagnia.
“Congratulazioni” disse Caspian al Re Supremo.
I due nemici-amici si strinsero la mano.
Adesso condividevano lo stesso destino: quello di padre. Forse, un giorno, questo li avrebbe spinti a conoscersi come non si erano mai conosciuti, a sotterrare quella vecchia ascia di guerra che, neanche loro sapevano perché, ancora brandivano.-
Peter e Caspian sono sempre i soliti; certo, rispetto alla scorsa storia si sono avvicinati, facendo passi da gigante. Spero però che questa avventura li avvicini ancora di più!
E alla fine incontrano Mullughuterum… novità in vista! Si stanno avvicinando alla meta e adesso non vedo l’ora di sapere come andrà avanti! Bellissima anche la breve scena in cui si illuminano tutte le spade! La storia si sta facendo via via più avvincente e mi viene costantemente voglia di riguardarmi LadyHawke, nonostante l’abbia visto almeno venti volte.. penso proprio di saperlo a memoria!!
Comunque, è davvero molto bella anche la mappa del Mondodisotto ;) brava, DLF!
Ah, prima che mi scordi, ho anche adorato quando il lupo segue Susan, nonostante lei gli avesse detto di rimanere dov’era. Se non è amore questo… un amore che trascende tutte le difficoltà *_*
Alla prossima, cara piccola amica! A presto spero :)
Sei fantastica!!
Un bacione e un abbraccio!

Francy
Recensione alla storia A Night without a Day, a Day without a Night - 29/01/15, ore 23:35
Capitolo 31: capitolo 31: Mondodisopra e Mondodisotto
Ciao DLF!!
Comincio col dirti che avrei anche fatto a meno della menzione dell’indesiderabile per eccellenza, ma capisco che ogni tanto sia necessario inserirlo… meno male che era un pezzo corto :D
Sono contenta invece che si veda Caspian ;)
Ok, lui non sarà emotivo come Susan, ma quando ho letto i dialoghi in cui reagisce alla menzione delle disavventure di Rilian e Myra, si capisce benissimo che come un vero padre è preoccupato per i suoi bambini. Ovviamente tiene davvero a loro due, ma su questo non avevo dubbi.
Invece, davanti a quel verme di lord Erton reagisce proprio come mi sarei aspettata! È decisamente più duro di Sue, nonostante anche lei gli abbia dato del filo da torcere.
Invece mi è scesa una lacrimuccia, lo confesso, quando arrivano nella radura e Susan dice che sarebbe piaciuta moltissimo anche a Myra…
E anche qui mi è scesa:
-“Anche a Myra piacerebbe tanto” commentò la Dolce, “e Rilian andrebbe in cerca di qualche specie di insetto che ancora non conosce”
Susan si perse nei ricordi di quel giorno in cui lei, Caspian e i bambini, si erano recati a Bosco Gufo per un pic-nic. Il giorno in cui la loro vita si era fermata, e con essa quella di tutta Narnia.-
Oramai, in questi giorni piango e basta.. ti spiegherò..
Ci avrei scommesso che il duca balordo avrebbe cercato di depistarli, poi, magicamente e miracolosamente, decide di collaborare per davvero. Un ringraziamento è d’obbligo a Caspian che è stato violento e brutale, ma poi necessario ed efficace ;)
La scena con i gemelli è stata molto bella. Penso che sia proprio vero che i gemelli hanno un legame senza pari e nessuno lo potrà mai comprendere! Rilian e Myra sono davvero belli insieme e sono contenta che adesso anche Myra abbia iniziato ad avere dei dubbi e a porsi delle domande in proposito, nonostante adesso Rilian ricordi ben poco.
Myra però si è dimostrata molto saggia e brillante:
-“Quella sera mi hai gridato che dovevo scappare, che non dovevo credere alle parole della Signora, perché ci ha sempre mentito”
“Avrò detto cose senza senso, stavo male”
“No, non stavi male! Non mi ascolti?” Myra mise la sua bambola da parte e prese le mani del fratello nelle sue, fissandolo intensamente. “Non so cosa ti sia successo, però so che stavi per dirmelo e la Signora non te lo ha permesso. Devi aver visto qualcosa, Rilian. Devi aver visto qualcosa che non dovevi vedere”-
Presto i bambini si rivolteranno contro di lei e sarà la fine! Piano piano ci stiamo avvicinando ;)
Cara piccola amica, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Non vedo l’ora di scoprire chi incontrerà la compagnia e cosa scopriranno i gemelli. Ma soprattutto mi hai resa felicissima, dicendo che per un bel po’ non si vedrà l’indesiderabile numero uno!
Ora ti lascio dear little friend! Buonanotte <3
Un super abbraccio e un bacione :)

Francy

PS: anche la mappa del Mondodisotto?! Non vedo l’ora di vederla, ma so già che sarà bellissima come quella del Mondodisopra! Oltre che a scrivere, sei bravissima anche a disegnare!!
Recensione alla storia A Night without a Day, a Day without a Night - 18/01/15, ore 18:35
Capitolo 30: Capitolo 30: La scoperta
Ciao Dear Little Friend!
Sono in pausa dal mio studio matto e disperatissimo (ok, sto esagerando! Non è né matto né disperatissimo ;) ) e finalmente posso recensire.
Inizio col dirti che vedere Rilian e Myra in quello stato mi ha fatto provare una tristezza pazzesca :( soprattutto il povero Rilian… e ci voleva solo la sedia d’argento a peggiorare il tutto! Io però sono convinta che Rilian non scorderà tutto completamente. Lui è forte e Aslan chiaramente lo protegge. Quindi, credo che presto o tardi lui trascinerà la sorellina nella ribellione contro la strega. Anche Myra secondo me sta iniziando a dubitare del suo pseudo affetto.
Sono contenta che Titania abbia fatto ammenda e che abbia aiutato il gruppo a scappare. Dopo tutto, i personaggi che si redimono sono sempre molto interessanti!
Erton sta avendo finalmente quello che si merita. Ciò che si semina, si raccoglie! E Susan fa bene a comportarsi in questo modo con lui. Lui farebbe esattamente la stessa cosa! Certo che sono molto curiosa di vedere il trattamento che gli riserverà Caspian… ci sarà da ridere, vero?
Bellissimo il finale:
-La situazione non poteva rimanere la stessa per sempre, pensò Susan quando si sdraiò accanto al lupo per dormire; non era più la stessa già da settimane, da quando lei e Caspian erano tornati a Narnia.
Titania aveva ragione: lei era ancora la Regina, e Caspian era il Re investito da Aslan.
Rabadash, Erton e chiunque altro fosse coinvolto in quella storia, avrebbe avuto ciò che si meritava.
Al pensiero della sua Myra tra le grinfie di quel miserabile, Susan si morse le labbra così forte da farsele sanguinare.
Si era preso sua figlia perché non aveva potuto avere lei.
Pazzo, immorale, un animo deformato dalla cattiveria: questo era Rabadash di Calormen. Narnia
dove avrebbero potuto tornare alle loro case. E lei, Caspian, Rilian e Myra, avrebbero di nuovo potuto correre nei verdi giardini del palazzo, nuotare ancora tra le acque azzurre dell’Oceano Orientale, le cui le onde spumeggianti lambivano la sabbia dorata, sulla riva a est dove il sole caldo illuminava le candide mura di Cair Paravel.
Con questa dolce e nostalgica immagine nella mente, Susan si addormentò.-
Dolce e amaro allo stesso tempo.
Ti confesso che la tua storia mi era mancata da impazzire! Più di un mese tra un capitolo e l’altro, ma sono contenta che adesso hai completato quasi tutta la storia :) ero davvero in crisi d’astinenza!!
Ci sentiamo presto! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo ;)
Un bacione e un abbraccio <3 <3

Francy