Recensioni di Ariel Winchester

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il fiore dell'ambizione - 23/03/12, ore 14:11
Capitolo 10: 10 capitolo
Ciao carissima! :D
Cosa dicevi riguardo questo capitolo? Ah sì...che non è il massimo? Ti tirerei una ciabatta in fronte e ti avviso che ho i ciabattoni rosa che fanno male! u.u
Questo capitolo è bellissimo, mi è piaciuto dall'inizio alla fine!

A me dispiace molto per Tess, per come soffre per amore di Cassandro. Me la immagino proprio mentre piange sul cuscino e sfoga tutto la sua sofferenza, perchè amare una persona difficile come Cassandro, una persona così cinica e che difficilmente mostra quello che prova, non dev'essere una passeggiata. Poi in un epoca dove chi era di sangue reale doveva guardarsi le spalle da tutti, più Cassandro e la sua ambizione per il potere (anche se il suo amore per Tess non è da meno u.u) e tutto quello che è successo tra loro nei scorsi capitoli...beh, è normale che questa poveretta stia soffrendo! Fortuna la fida Luna, che le è sempre vicino a confortarla e non la abbandona mai...se come no -.- purtroppo è stata costretta ad abbandonarla per forze maggiori.

Continuo ad amare il modo in cui rappresenti il rapporto tra Tess e Alessandro e il difficilissimo carattere di quest'ultimo: insomma il primo amore è quello per la famiglia e la giovane principessa farebbe qualsiasi cosa per il bene del proprio fratello. è disposta a seguirlo dappertutto, in quella folle impresa che poi lo ha reso l'eroe che conosciamo...ma non penso fosse stata una pacchia per chi lo seguiva stare lontano a casa così a lungo e vedersi paragonare ai "barbari" che Alessandro considerava parte del suo popolo. Rossane a me non sta molto simpatica, almeno nel film (anche se pure lei è stata sfigatella) e mi ha fatto morire dal ridere quando si scontra con Tess, tanto il loro amore è reciproco...però quella povera ragazza che si spaccia per regina viene messa in un angolo dal marito che le preferisce Efestione e la sorella. Comprendiamola un pò dai! :P

Poi arriva la scena semi-hot che io tanto ho adorato u.u (e i miei ormoni con me!).
Quando Cassandro dice a Tess che le doveva parlare, ho pensato "parlare? No, perchè il tuo parlare è un pò più fisico, tesoro mio." u.u e infatti...quando la porta nella stanza con il letto disfatto che già fa girare i maroni alla principessa (ma che ci hai fatto sopra, Cass? u.u) ho pensato che la spingesse nel letto e si desse con lei alla pazza gioia (scusa, sintomi post-Klaus xD) ma....ha fatto peggio!
Come allunghi le mani signorino eh! :P mamma mia, ci vorrebbe una forza d'animo di ferro per resistere ad una cosa simile...Tess meriterebbe un premio. Ha fatto bene a scansarlo, ma io non ce l'avrei fatta per esempio anche se l'ultimo loro incontro non è stato dei migliori e hanno finito per fare lite di nuovo.
Bellissima questa scena, i miei ormoni ne sono molto contenti! u.u

Il personaggio di Eusebios mi incuriosisce...però prevedo che farà una finaccia, forse mi sbaglio!
Ma da come si è rivolto a Cassandro e da come lui lo ha incenerito con lo sguardo, credo proprio che non se la passerà bene con lui.
Non l'ho ancora inquadrato,sparlerò un pò meglio di lui nei prossimi capitoli u.u

E ora la scena "fraterna".
Tess è sempre buonissima con suo fratello: cerca di comprenderlo e di stargli vicino nel migliore dei modi.
La scena sul balcone mi è piaciuta molto, il discorso che lui fa ad Efestione mi ha sempre emozionata e quindi ho davvero gradito questa tua rivisitazione!
I due parlano, prima Alessandro sembra aprirsi un pò ma poi escono fuori questioni politiche che, come al solito, rovinano tutto: si parla del matrimonio di Cleopatra con il vecchio zio, cosa che Tasmin non riesce ad accettare poiché un destino simile potrebbe capitare a lei, e il peggio è che Alessandro non vuole che lei prenda parte alla cerimonia e che resti là. Poi accenna al fatto che partiranno per l'India, una meta considerata a dir poco" irraggiungibile" per l'epoca.
I due discutono per questo e viene fuori la storia che Tess ha preso parte all'omicidio di Filippo insieme ad Olimpiade, anche se io la vedo molto meno colpevole della madre. E non preoccuparti per la reazione di Alessandro perchè è stata esagerata al punto giusto: lui è esagerato, vedi Filota e Clito che fine hanno fatto. E sentirsi tradito dalla propria famiglia non dev'essere una cosa gradevole per uno come lui che "pretende" di avere la fiducia di tutti.
Mamma mia, quando cerca di aggredire la povera Tess mi ha fatto paura, quando la trascina via in quel modo...fortuna Luna che cerca di accogliere in aiuto della sua protetta e Cassandro anche, visto che tutti stavano bevendo e mangiando senza accorgersi di quel putiferio.
Scoppia un pò il finimondo tra tutti e quella che ci rimette è la dolce ed indifesa Luna, che ruzzola giù per le scale e sbatte violentemente la testa, perdendo così la vita. Il dolore della povera Tess mi ha fatto star male: ha perso l'unica persona che davvero non l'ha mai abbandonata, ha perso la sua vera madre e la sua migliore amica solo perchè Alessandro non ha saputo controllarsi come al solito. Quando grida al fratello "ti odio" sinceramente mi è dispiaciuto pure per lui, anche se se lo merita....

Bella la scena degli ubriachi -.- uomini...sono senza parole!!
Cioè Tess se ne va e nessuno la ferma solo perchè dicono che è pazza come il fratello che, nel frattempo, continua ad ubriacarsi.
Cassandro vorrebbe ammazzarli tutti e come dargli torto? E così corre alla ricerca della ragazza!

Tess e il suo cavallo Febo intanto corrono via, la principessa vuole scappare da tutto e tutti dopo aver perso una delle persone che ha amato di più per mano del fratello. Ma si scontra con dei manigoldi che hanno delle cattive intenzioni...ma dai -.- ripeto, uomini! -.-
E questa è la scena meravigliosa che ho amato più di tutte: Cassandro accorre in aiuto dell'amata e combatte con tutte le sue forze contro quegli uomini, malgrado sia solo. Ma nella lotta, malgrado venga vinta da lui, rimane gravemente ferito e Tess lo soccorre.
Il suo volto si fa sempre più pallido, il sangue continua a fuoriuscire e la principessa si dispera per paura di perdere l'uomo che ama...e ovviamente tu il capitolo lo chiudi così! Non potevi farci vedere subito Cassandro guarito, bello pimpante che scatta in piedi e si spupazza la bella principessa? No, non ci lasciavi con il magone poi! u.u

Scusa se la recensione fa schifo, ho cercato di renderla al meglio ma non sono proprio capace a quanto pare. ç.ç
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, perchè questo è stato davvero stupendo e tu sei bravissima...nelle scene hot e drammatiche poi...meriteresti un oscar!
Bacioni, continua così! ^^
Recensione alla storia Il fiore dell'ambizione - 03/03/12, ore 15:29
Capitolo 9: 9 capitolo

Ciao Eli :D
Recensione viola per te, visto? u.u dimmi che sono artistica come il nostro caro disegnatore di cavalli eh?
Allora voglio spendere una parola un attimo per quella buon'anima di Filota (buona si fa per dire) e dirgli: non preoccuparti, qualche secolo dopo risorgerai e ti chiamerai Niklaus, ammazzerai a destra e a manca, saprai riprodurre bellissimi disegni di fanciulle, cavalli e ti farai quasi investire da un auto come un pirla!
Quindi non preoccuparti, risorgerai e sarai un personaggio migliore fino a quando finirai nella mani di una bestia famelica chiamata...Julie Plec!!
Ok, dopo questa breve ed idiota parentesi passiamo alla recensione del capitolo!
Allora, ti ho già detto che il carattere di Alessandro a me fa venire i brividi, visto che ogni sua emozione -amore,rabbia,tristezza- viene portata al limite della follia. Ebbene, cara la mia Eli, tu sai gestire benissimo questo suo difficile carattere: nella scena della discussione con Tess sono proprio riuscita ad immaginarmelo mentre dava di matto in quel modo e il fatto che persino sua sorella cominicia ad avere paura di lui è una cosa davvero preoccupante per il giovane re. C'è anche da dire però che il loro legame, anche se si stanno un pò "allontanando" resta davvero forte e stupendo, come nella scena in cui Alessandro la consola per la fine di Filota.
Poi adoro la Dorota di questa fanfic, la dolce e cara Luna che sarebbe disposta a tutto per difendere la sua bambina: quando parlavi della nascita di Tess e di come la donna l'abbia presa tra le braccia e abbia promesso a sè stessa di proteggere a qualsiasi costo quella piccola (sono certa che le abbia donato più affetto lei che Olimpiade) mi hai trasmesso una intensa emozione di tenerezza e dolcezza, in contrasto con la scena di poco prima che, invece , mi faceva venire l'angoscia ad ogni parola(colpa di Alessandro e del suo caratteraccio). Comunque Luna mette in guardia Tess da Cassandro dicendole che è un folle, che è pericoloso e che è ossessionato da lei (cara Tess, lui è ossessionato da te! Il potere è pure nei suoi obiettivi ma tu, cara mia, sei una della sua principali ossessioni! Il non super-fusto Filota deve ancora pulirsi le mutandine dopo essersela fatta addosso per "colpa" sua xD)
E ora passiamo a lui al nostro futuro Nik!
Questo è stato sfigato nella storia, nella tua fanfic lo è stato ancora di più. Hai rappresentato bene la scena del "processo", Alessandro doveva davvero essersi sentito così mentre metteva alla gogna uno dei suoi migliri amici per aver attentato alla sua vita e Cassandro che se la ride? Oddio, che bastardo! Non ha tutti i torti, visto che Filotino ha osato chiedergli di cedergli Tess in quel modo alquanto squallido, però...un pò di umanità perbacco!
Non ti faceva un pò di pietà quel poveraccio, Cass??
La scena dell'esecuzione mi ha fatto venire l'angoscia, nel film è durata solo pochi secondi qui invece l'hai rappresentata per un lasso di tempo maggiore e quando Tess ha girato la testa per non guardare il povero Filota, ho fatto lo stesso pure io. Poi la principessa, come sempre, ha coraggio da vendere e non ha peli sulla lingua: affronta Cassandro, sostenendo che abbia incastrato Filota e che sia lui il vero artefice del tentato omicidio del fratello. Cassandro come sempre dovrebbe fare amicizia con il mio Klaus xD 'sti due si devono dare una calmata con le fanciulle eheh xD la porta in una stanza e le dice chiaramente come stavano le cose con Filota, lasciando così trapelare quanto ci tenga davvero a lei. La ragazza ne rimane stupita e mi ha fatto tenerezza quando si avvicina a lui e incolpa solo sè stessa per non averlo compreso davvero.
Poi Cassandro sbotta di nuovo come un matto per una stupida frase e intima la principessa di non indagare sulla sua famiglia (eheh i panni sporchi si lavano in famiglia vero caro Cassandro? Ma tanto, prima o poi, ti rivelerai davvero!) e in questo modo la ferisce di nuovo, facendola anche piangere.
Insomma, rappresenti benissimo il carattere di Cassandro: lui è cinico, freddo e spesso (molto spesso) violento ma anche lui ha un cuore e si scioglie di fronte alla sofferenza della donna che ama.
La scena del bacio è stata bellissima come sempre, gli ormoni hanno fatto kuduro per tutto il tempo u.u chissà perchè le nostre protagoniste vengono sbattute di qua e di là...saremo noi che abbiamo qualche problema ahah! xD Ti faccio di nuovo i complimenti per le scene sensuali, mi sono immedesimata in Tess sai? :P Evviva i bastardi! xD Tornando serie, la scena è stata ben descritta davvero, trapelava sensualità ad ogni parola!
Comunque anche se cede, la principessa lascia poi la stanza e Cassandro rimane solo soletto come un cane. Quando lei si tocca le labbra per dimenticare oppure per continuare a ricordare quel bacio, quasi quasi ho pensato che tornassero indietro a ballare il waka waka. xD Vabbè perversioni di una mente malata!
Concludo dicendoti che il capitolo è stupendo come sempre e non vedo l'ora di leggere il continuo. Anzi no, già hai detto che sarà drammatico "nel tuo stile" e mi sa che devo preparare i fazzoletti eheh.
Alla prossima, un bacione! ^^


Recensione alla storia Il fiore dell'ambizione - 15/02/12, ore 15:49
Capitolo 8: 8 capitolo
Ciao ^^
Allora, prima di tutto ancora non mi capacito di come quel beota di Filota sia Joseph....in questo capitolo ha superato sè stesso in fatto di imbecillità. Vabbè, ma ci arrivo pian piano adesso preferisco commentare dall'inizio.
I ricordi di infanzia di Tess sono stati bellissimi, un'altra dimostrazione di come una donna, una bambina in questo caso, dovesse avere il diritto di sentirsi libera e di comportarsi alla pari di un maschio senza dar conto alle "regole" del tempo. Per questo a me piace molto come personaggio,perchè la considero tipo un simbolo per la parità dei sessi ahah xD e insomma...è più temeraria lei che quel pirla di Filota che se la faceva sotto anche da bambino. Poi è peggiorato con il tempo, ma questo è solo un dettaglio. xD
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Tess e Alessandro riguardo il matrimonio con Rossane, perchè come sempre tendi comunque a rimanere fedele ai valori di quell'epoca: Alessandro voleva unire il popolo macedone a quello asiatico attraverso questo matrimonio di convenienza, ma così sarebbe andato contro il suo stesso popolo, che avrebbe potuto sentirsi tradito da tale scelta. Ma lui è di coccio e decide comunque di sposarla, ignorando anche gli avvertimenti della sorella in questa fanfic. Un'altro valore di Tess che apprezzo e il preoccuparsi per lui, sia dal punto di vista familiare che di "trono" diciamo, visto che ha paura che il fratello possa rimetterci la corona per una cosa simile.
Ma ora passiamo alla parte clou del capitolo: Tess e Cass. Tu lo sai che io amo ste cose alla "ti voglio, ma ti odio" e loro due sono proprio una coppia del genere. Prima si punzecchiano, poi si attraggono, poi si respingono...ma stavolta Tess ha fatto bene a respingerlo Cass, mi dispiace ammetterlo. Insomma non puoi comportarti in quel modo così violento, poi la baci e pretendi pure che lei ci stia...tu e Klaus andreste molto d'accordo, dico davvero! (Oh poi si sono beccati uno schiaffo tutti e due in sti giorni, gli sta bene! xD) Passando oltre, anche se penso che Tess abbia fatto bene, il bacio mi ha dato i brividi...come al solito Cass è sensuale e non c'è nulla da fare.
Ma poi si arrabbia e la minaccia di mettere in difficoltà il fratello di fronte al consiglio, cosa che non tarda a fare...ma Alessandro è iracondo e non accetta di essere contradetto. La frase che dice a Cassandro, in cuigli chiede cosa rendono diversi i "barbari" da loro, la ricordo perfettamente nel film e lì Alessandro mi fece rabbrividire proprio come in questo capitolo. Ha una personalità inquietante quel ragazzo.
E ora arriva lui (sottofondo da musichetta da circo) FILOTA! Amore mio, ma non lo sai che bere rende degli scimmioni? Sopratutto se si è già scemi per conto proprio! Cioè, vai a sfidare uno come Cassandro in quel modo, uno che gli basta poco per avere la luna storta e gli chiedi praticamente di concederti la donna che ama (perchè l'ama, non c'è nulla da ridire) per qualche notte? Ma io ti staccavo gli attributi e li davo in pasto al cavallo del ritratto di Klaus! Cassandro doveva proprio ammazzarlo, altro che!
Però....complicazioni in arrivo. Luna, alias Dorota di GG (me la ricorda troppo, anche se è ovviamente meglio) ha frainteso le parole di Cass e, visto l'amore che prova per la sua bambina, è decisa a difenderla dal ragazzo...questa comunque è proprio sfiga eh!! Se arrivavi un attimo prima, cara Luna, ci avresti pensato due volte!
Mi complimento con te, la storia è stupenda e mi piace sempre di più!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao cara ^^
Recensione alla storia Il fiore dell'ambizione - 30/01/12, ore 14:55
Capitolo 7: 7 capitolo
Ciao cara! :D
Visto che brava? Per lasciare la mia recensione alla tua storia, sto usando altri caratteri...anche se non te li meriti in realtà! u.u
E lo sai perchè? Perchè mi avevi detto che avevi ridotto il povero Joseph/Filota/Klaus ad un pirla...ma qui hai davvero esagerato! Cioè, io ridevo del mio adorato Joseph mentre leggevo la scena! Ma che così si fa? Che guardone! Ha fatto bene Tess a puntargli il pugnale alla gola, così si impara a violare gli spazi privati altrui!
Avrebbe potuto perdonarlo, solo se fosse stato Klaus e avrebbe potuto staccarle il collo...ma qui si tratta di un Filota più che pirla! :P Pervertito!
Comunque, sorvolando la mia pazzia che conosci bene, il capitolo come al solito è bellissimo dall'inizio alla fine. Io non so come dirti che adoro il rapporto tra Cassandro e Tess perchè si vede chiaramente che c'è qualcosa di forte che li unisce, ma diverse forze ostacolano il loro rapporto: ossia, questo gioco di sfida/attrazione che entra in atto ogni volta che si vedono. Io ho sempre il cuore in gola mentre leggo le loro scene! Cassandro però è stato più ambiguo del solito in questo capitolo, la povera Tess si deve essere presa un bello spauracchio di fronte allo sguardo di Cass....ma cosa avrà davvero da nascondere da arrivare a tale punto? Però si vedeve, mentre la minacciava, che era chiaramente attratto da lei e io sono andata lo stesso in un brodo di giuggiole...li adoro! ma non si tratta così una donna (parlo proprio io che ho un Klaus che sbatte le signorine contro gli alberi! xD) Vabbè, concludo rinnovandoti di nuovo i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ps: il mio è pronto e Klaus è ancora in vantaggio! u.u
Ciao ^^

(Recensione modificata il 30/01/2012 - 02:56 pm)
Recensione alla storia Il fiore dell'ambizione - 18/01/12, ore 15:54
Capitolo 6: 6 capitolo
Ciao bella :D
Beh che dire...riesci a fare capitoli stupendi nonostante siano più corti degli altri!
Tess mi piace sempre di più, ha un carattere a dir poco straordinario perchè riesce a cordinare testa e cuore e riesce a superare gli scontri che queste due parti possono avere. Questo riguarda sopratutto il suo atteggiamento con Cassandro!
Se lui non fosse così orgoglioso, testardo e anche un pò egoista, lui e Tess sarebbero già sposati e con figli! :P ma le cose facili non esistono, sopratutto nelle nostra fanfic eh? xD La parte che mi è piaciuta di più, manco a dirlo, è quella in cui lui cerca di baciarla...si percepiva proprio la tensione amorosa tra i due ma Tess ha imparato ormai a capire come funziona Cass e gli ha opposto resistenza, nonostante il forte desiderio di lasciarsi baciare e di baciarlo. Un'altra cosa che adoro di questa fanfic sono i dialoghi tra Tess e Cass in particolare: non sono mai banali e nonostante celino per di più un sentimento di sfida/provocazione tra i due, lasciano comuque trasparire il modo in cui i due sono atttratti l'una dall'altra. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, intanto cerco di recuperare i cinque dell'altra! :P
Un bacio ^^
Ps: quanto ti piace il mio avatar da 1 a 10? xD