Recensioni di Donixmadness

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Apocalypse’s Angel - 05/08/13, ore 22:42
Capitolo 1: The Arise
NOOOO!!! NON CI CREDOOOOOO!!! UN'ALTRA  MxN !!!
Giuly tu sei una fonte inesauribile di ispirazione!! XD Sono senza parole ... Certo dopo aver letto le note d'autore capisco tutto.
Infatti la storia era ... strana. Certo trama avvincente, piena di azione, ma non era la solita.
L'idea di vedere sia Mello che Near come due spietati sicari trascende lo stesso anime, in cui è solo il biondo che si macchia di omicidio mentre il candido rivale rimane protetto nel suo palazzo di vetro, attorniato dai giocattoli. Metterli alla pari sotto questo punto di vista mi ha lasciata stuccata non poco.
"Insomma ..." mi sono detta " che cosa è successo?? Questo non è proprio nello stile di Giuly!". Ma questo vento di cambiamento non posso che trovalo positivo. Cambiare linea non può che fare bene, soprattutto dopo aver trattato tante storie - bellissime per inciso - che seguivano uno schema ben preciso.
Sgomento si è dipinto sul mio volto nello scoprire quanto Near, sempre sacro ed intoccabile nelle tue fic, non fosse PURO!
"NO! Decisamente questo non è da Giuly!" e per un attimo ho preso in considerazione l'idea che avessi sbattuto la testa da qualche parte!!
Questo dato, fondamentale di per sè rende Near molto umano : 

Non ho paura della perversione!
Non temo di macchiarmi!
Perché in fondo io… sono irrimediabilmente sporco di sangue!!

E anche un po' accattivante: 

La mia anima è corrotta al punto tale che sicuramente sarò condannato alle pene dell’inferno quando morirò quindi… perché negarmi un po’ di piacere carnale??

Sarebbero discorsi che ci aspetteremmo dal biondo, ma pronunciati dalle labbra diafane di Near è tutta un'altra cosa!! E ciò lo rende molto più affasciante assiame all'appellativo di "Bianco Angelo dell'Apocalisse". 
Senza contare la presenza di B ed L come capi di clan rivali che schieranpo nell'ombra i loro migliori sicari. Anche il fatto di renderli entrambi dalla parte del male è dark e originale al tempo stesso!
"Lucifer" non può esserci nome più azzeccato per Mello, al quale vedo non manca la sua solita dose di impulsiva irrascibilità. Anzi, da un lato appare anche più sentimentalista dell'albino (ma solo un po' eh!):

Senza rivolgere al mio compagno un’altra parola mi dirigo nel retro dell’elicottero per cambiarmi, tiro la tenda alle mie spalle anche se ho la consapevolezza di come Aiber non rischierebbe un foro al centro della nuca per vedermi nudo.

Nota di pudore che mai mi sarei aspettata da un personaggio malizioso come lui, o forse è solo un tipo riservato?

Come posso essere sicuro che non proverà a possedermi?

Qusndo mai si è preoccupato di questo?
Per tanto, anche se probabilemente questo costerà un'enorme fatica a Gily, ritengo che questa storia debba andare assolutamente avanti.
Mia cara Giuly, stavolta dovrai descrivere non un'amore dolce ma uno letale ed eccitante nato in un ambinete a dir poco degradante. So che sarà difficile per te, ma potrai certamente consolarti sapendo di dover descrivere sentimenti sinceri che nasceranno nei loro cuori.
In primis, la comprensione e il conforto che proveranno le loro anime, le quali certamente saranno felici di spalleggiarsi a vicenda nell'abisso dei loro peccati. E poi verrà il momento dell'amore, ma moooltooo dopo cara!
Con questo credo di essere stata sufficientemente esauriente, inoltre ci tengo a fare i complimenti a narutina90 dalla quale , a quanto ho capito, proviene questa idea: davvro originale, complimenti!!
Per ultimo incoraggio te, Giuly, a continuare questa storia che , a mio avviso, non potrà che arricchire il tuo stile e il tuo genere!

Baci a entrambe!! <3<3 Donixmadness


Recensione alla storia Lezioni di seduzione alla Wammy's House - 03/08/13, ore 00:49
Capitolo 3: Capitolo terzo
Mello!!! Ho scoperto il tuo piano!! 
Lo sospettavo fin dall'inizio, sin da quando si era dimostrato disponibile dare a Cary delle "lezioni" per sedurre Matt!!
Ormai il quadro è chiaro: l'avevi addocchiata dal principio e scometto che faceva pure finta di dormire!! Birbante ha di certo pianificato tutto.
Secondo me nemmeno quel bacio appassionato con la biondina era fatto di proposito: lui ha gettato l'esca e Cary, ingenua, ci è cascata.
Infatti quando ha ricevuto il "misterioso bacio" - che sappiamo tutti chi glielo ha dato - non sembrava da Matt. era troppo travolgente per essere da lui.
Palese la faccia della ragazza quando si è confrontata con Matt: cascata completamente dalle nuvole.
Beh, ora sia apre davvero un bel dilemma, io lo immagino ma Cary: Chi ti ha baciato?? ehehehe.... Mistero!!
Devo dirti che hai fatto bene ad aggiornare così prestopoichè ero impaziente di scoprire come si sarebbe evoluta la festa! Un bel dilemma vedo! XD
Sappi che, anche se ho recensito solo ora, ho seguito questa storia non appena è stata pubblicata su Efp. Io non so perchè non ho recensito subito, a volte non me lo spiego nemmeno io! Il fatto è che è sempre stata ora tarda e la stanchezza comiciava a farsi sentire , però non è una scusa decente lo so -.-
Quindi spero tu possa perdonarmi adesso >.< 
La storia è avvincente ed intrigante, per questo mi sono appassionata dall'inizio ^.^
Ora attendo solo il prossimo aggiornamento!! Sono troooooppoooo curisa!! XD

Ciauuuu <3
Recensione alla storia Il successore di L - 29/07/13, ore 22:37
Capitolo 23: Una stanza d'ospedale
Eccomi!!! Giungo fulminea a recensire!!! ( in ritardo come sempre -.-)
Coooomuuuunnnnqquuueee ... Il POV Near mi ha trasmesso una forte tranquillità: dopo gli eventi catastrofici che si sono susseguiti, ci voleva proprio una narrazione chiara e analitica. 
Yumi e Mello .... FINALMENTE!!! GLI ARCANGELI LASSU' HANNO INTONATO ALLELUJA!!! 
Il bacio ci stava ed è stato bello, dolce ma non troppo diabetico. Del resto parliamo di loro che possegono un romanticismo pari ad una mandria di gnu!
( NOn so se è lecito come paragone ma non mi veniva in mente altro!! XD O.o).
In ogni caso, mi è piaciuto e poi vedere Yumi tranquilla è una cosa mi ha lasciata davvero scioccata!! Era certamente sotto sedativi, altro non poteva essere!!
-Finchè puoi chiedere scusa a qualcuno, finchè ne avrai la possibilità, nulla sarà perduto…-
Bellissima questa frase, ricca di significato e di speranza per chi sente il peso delle colpe. Non penso proprio che Yumi ritenga Mello l'unico colpevole, infatti, lei stessa riconosce i propri errori. Il bacio ha spezzato come una carezza ogni dubbio, così il biondo ha potuto sentirsi "sollevato" in un certo senso.
Però cavolo!! Se non fosse stato per quel medico logorroico avrei potuto vedere Yumi tranquilla e mite ancora per un po'!! -3-
Ma tanto prima o poi l'avrebbe scoperto, è chiaro. Tuttavia la reazione di Mello a quella notizia è stata inappagabile!!!XD
il capitolo è fresco e mi è piaciuto, però non posso dire altrettanto per gli errori di lettura e alcune imprecisioni. Ad esempio mi ha dato "fastidio" la frase :
-Mi dispiace, perdonami…perdonami che non sono ritornato subito a prenderti!- 
Quel che suona , non ti offendere per questo, un po' "dialettale". Certo i personaggi non sono dei nobili raffinati ma pur sempre dei geni.
So che anche tu come me  ti secchi a rileggere, in effetti mi capita quasi sempre quando devo postare, però mi impongo di rileggere in modo che risulti tutto chiaro e pulito. Quando ti dico "posta subito" non dico che devi farlo in fretta e furia, non so se sono stata chiara. Spero non che tu non te la prenda, ma ci tenevo a fartelo notare. Quindi ritengo che sia più appropriato: 
-Mi dispiace, perdonami…perdonami per non essere ritornato subito a prenderti!- 

Non credi vada meglio?? Comunque il capitolo mi è piaciuto tanto, perché tutto comincia ad assumere un gusto nuovo ... ;D
Tranquilla perché , dopo l'angolo della grammatica di Donixmadness, la recensione rimane positivissima!! :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... e stavolta niente fretta, eh!
Ciauuu <3
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 10:41 pm)
Recensione alla storia Il successore di L - 28/07/13, ore 11:10
Capitolo 22: Sotto le macerie
Solo ieri sera ho recensito il precendente capitiolo, e già mi trovo a leggere il 22esimo. 
Cara ... E' - STU-PEN-DO !! 
Sai rendere sempre benissimo i momenti di crisi e suspance come questo. Il mio cuore aveva le palpitazioni quando Mello cercava disperato Yumi ta le macerie. Mi è crollata la mascella qundo Mello ha sussurrato : -E'...morta-
Per fortuna Matt mi ha davvero rincuorata!! "Calma" mi sono detta "è ancora viva ...".
La diagnosi del medico mi ha stretto in una morsa di acciaio. Fratture, lesioni, contusioni, cicatrici ... quella ragazza è diventata peggio di un relitto, eppure le è andata davvero bene.
L'impulsività del biondo mi conivolge sempre in un mare di emozioni:-Non parli di lei come di una bambola di pezza!-
Anche se per un attimo il dottore mi ha fatto sorridere quando ha dfinito Yumi un fottutissimo ninja. Aaha ... però alla fine sono rimasta a bocca aperta!
Tutto mi sarei aspettato fuorchè questo :-Ah, quasi dimenticavo, anche il bambino sta bene. Non lo ha perduto per grazia di Dio!- 
Quale sarà la reazione di Mello?? Posta presto perchè voglio scoprirlo!! 
Concludo col dirti che hai fatto un ottimo lavoro: seppure il capitolo non sia molto lungo è denso di emozioni, e la fine mi ha lasciata senza fiato.
Continua così ;D


PS: Ci sono alcuni errori riguardo hai tempi verbali. Più precisamente lì dove c'è un condizionale ci dovrebbe essere un congiuntivo non un imperfetto.
Sta attenta!! 
Ciauuuu <3
Recensione alla storia Il successore di L - 27/07/13, ore 20:27
Capitolo 21: Lesioni gravi
OH ... MIO ... DIO!! O.O
Ciao cara, come al solito sono in ritardo ma immgino che qualunque scusa sia inutile.
Mi dispiace di non aver recensito il precedente capitolo, ma dato che era breve e di passaggio ho pensato di tenerne conto quando avresti postato quello successivo. Devo ammettere che non mi aspettavo un POV Light in questa storia però! u.u
In ogni caso, passo subito ad esporre le mie considerazioni. Dunque il quartetto Wammy's si è finalmente riunito contro il crimine! Yeah!!
Mi sorprende sempre la capacità di Yumi di avvertire i pericoli, in questo assomiglia molto al mio personaggio Shiro ( o almeno come me la immagino io), perchè anche io volevo renderla dotata di questo sesto senso. Cmq non stiamo parlando di me, ma di te quindi vado avanti ...  u.u
Il salvataggio di Near da parte di Mello mi ha davvero toccata, per una volta basta graduatorie, basta sfide ... "Seguo il mio istinto", questo mi ha comunicato Mello con il suo gesto. E ... sigh *singhiozzo* ... YUMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! ToT Poverina!! ç.ç
Pure questo ci mancava!! E' riuscita a salvare un centinaio di passeggeri, ma come al solito è sempre lei a rimetterci!! Ma perchè???
Addirittura i detriti dell'esplosione si sono conficcati nel braccio!! OoO Ma quanto ancora deve soffrire questa povera ragazza??
Dimmi perhéééééééééééééééééééé????? T^T
Ok , ora è il caso che mi calmi!! Quindi posta subito il prossimo capitolo!!! Non posso restare sulle spine così!!
Ciauuuuuuu <3