Recensioni di Spoocky

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 17/10/19, ore 16:16
Capitolo 10: X - Tutto è bene quel che finisce bene
Ecco che torno a darti il tormento peggio di Socrate nell'agorà, vecchio mio! ^^
Non c'è che dire: è proprio un finale esplosivo! In tutti i sensi!
Mi ha fatto morire dal ridere la leggiadra Yvoty Jaguarete avvinghiata al compito Hook e le sue successive dichiarazioni d'amore. Il paragone con il cartone rende il tutto anche più esilarante!

Ed ecco che anche questa divertentissima storia giunge al capolinea. Sei veramente bravo a traspondere in maniera ironica le fiabe e il pensiero di Till/Campanellino mi perseguiterà per un po'.
Ne ho approfittato per fare il pieno di humor dissacrante e scapestrato, un po' come il tuo Pankow, perchè le storie angoscianti e macchinose piacciono, ma fa un gran bene anche alternarle con una sana risata.
Di nuovo complimenti, dunque, e a presto! ^^
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 16/10/19, ore 17:22
Capitolo 9: IX - In vino veritas
Eccomi di nuovo a darti il tormento, lasciandomi trasportare dalla corrente come la Crocodile con la Jolly Roger. Perdona il paragone ma le scene con la mina che si avvicina ticchettando mi rievocano il coccodrillo del cartone animato e mi fanno ridere un sacco.
Questa storia è una delle più leggere che tu abbia scritto ma non dimeno ha i suoi punti di forza: Schelle ubriaco ci dà una lucidissima definizione di Pankow in un atmosfera che ricalca le atmosfere marinaresche che adoro.
Se un domani ti ritrovassi a corto di idee che ne diresti di scrivere di marinai? Penso te la caveresti molto bene.

Detto ciò, ho letto con grande piacere anche questo capitolo e sono sicura che il finale sarà all'altezza delle aspettative: è tutto preparato e disposto a dovere, pronto ad esplodere. Come la Crocodile, sempre più minacciosamente vicina.
Ancora una volta complimenti! Ci vediamo al gran finale! ^^
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 15/10/19, ore 14:47
Capitolo 8: VIII - In missione di salvataggio
Ciao, carissimo, perdona il disturbo.
Ultimamente ho un po' trascurato il sito ma pian piano sto cercando di reingranare. Sempre se non do fastidio, ovviamente.

Sono rimasta particolarmente colpita dall'arrivo di Giglio Tigrato, che spero mi perdonerai se immagino con questa faccia: https://www.throwbacks.com/content/images/2017/07/Disney-Peter-Pan-Squaw.jpg
Sei sempre molto ironico equesta storia è davvero un piacere da leggersi: riesce ad essere ridicola senza sconfinare nel becero e nel volgare, tenendo bene in equilibrio tutti gli elementi in gioco.
Pankow è irritante come un'ortica su un'escoriazione ma ne faccio volentieri il pieno per iniziare la storia del Giustiziere con il miglior umore possibile ;)

Ancora complimenti, e a presto! ^^
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 07/09/19, ore 17:22
Capitolo 7: VII - Incontri
Ciao! Ecco che arrivo anch'io ^^ Ogni capitolo aggiunto rende questa storia sempre più divertente. So che non è il tuo solito genere però sei davvero riuscito nel tuo intento. Pankow è fantastico: sembra vivere completamente di casualità! Ovviamente Till non ne può più e gli urla contro, mentre i tre fratellini allo sbaraglio sono sballottati nell'occhio del ciclone. Bella anche l'idea dei sommozzatori al posto delle sirene. In particolare, qui ho apprezzato gli indios: non solo hai reso inoto modo credibile i loro costumi e le usanze, ma addirittura la lingua! Sono sempre più curiosa di sapere come procederà il racconto. Alla prossima! ^^ Ps: E comunque il tè al bergamotto è buonissimo!
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 02/09/19, ore 13:58
Capitolo 6: VI - Si ritrovano vecchie conoscenze
Ciao, carissimo ^^
Perdona il criminale ritardo nel commentare ma ecco che arrivo, minacciosa come la Crocodile per il tuo Capitan Hook.

Innanzitutto plaudo a questa frase: "Fedeli alle secolari tradizioni della Royal Navy, marinai e ufficiali si tenevano scrupolosamente sul lato sottovento rispetto a lui ed egli camminava, immerso nei suoi pensieri, in una perfetta solitudine." So che non è il fulcro della vicenda ma il mio amore per la Royal Navy mi porta a sottolinearla.
Il signor Pankow è davvero una piaga: non c'è modo di fargli prendere qualcosa sul serio e, in tutta onestà, mi meraviglio di come Till si sia evitato una gastrite finora.
La scena della Crocodile che si avvicina alla Jolly Roger, invece, è esilarante. Soprattutto per le reazioni che provoca nel Capitano e per l'incompetenza di Soak. Giuro che mi sono piegata in due dal ridere! X°D

Di nuovo, tantissimi complimenti per questo scritto, così lontano dal tuo stile consueto ma piacevole e divertente da leggere. Spero ti sia divertito anche tu a scriverlo ^^
A presto! Non vedo l'ora di conoscere Giglio Tigrato!