Recensioni di Wrong_And_Right

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Not today, my Lord - 09/06/16, ore 11:47
Capitolo 1: Not today, my Lord
Ciao, sono sempre io! Che bello vedere finalmente il tuo ritorno nella categoria e, soprattutto, il ritorno di Geoffrey. Che dire, sai già (con tutte le millemila volte in cui te l'ho ripetuto) cosa penso del tuo modo di scrivere; anche questa volta non ti sei smentita e io ho letto tutto d'un fiato, sempre con la solita gioia. Sei molto, molto brava a rendere i pensieri di un personaggio così amabilmente complicato: sono d'accordo con tutto quello che hai scritto. Soprattutto, sono contentissima che tu sia tornata e che sia tornato il tempo xD Complimenti! A presto, spero! E.
Recensione alla storia As I was for you - 15/02/16, ore 20:31
Capitolo 15: Beau Foxworth- Maestro
Non puoi immaginare quanto sia bello dopo un pomeriggio di studio aprire EFP e trovare un tuo capitolo. Dopo tutto questo tempo, mi sono veramente affezionata alla tua raccolta e, inutile dirlo, alla sua stella polare (da notare la citazione). Che dire... immaginavo che Beau provasse una sorta di venerazione nei confronti di Geoffrey (chi non lo farebbe) e non c'è niente di più bello di vedere il Leone che, dopo averlo sempre spinto al limite, dimostra una sorta di affetto nei suoi confronti. Questo naturalmente c'era, come, ahimè, c'è per sua madre, ma è raro vederlo espresso. Scritto benissimo come sempre, complimenti per le rappresentazioni degli stati d'animo di Beau e per le risposte di Martewall.
Ora, se fosse per me, farei andare avanti questa raccolta all'infinito, ma naturalmente non è possibile e in ogni caso dipende da te, quindi dico solo che spero davvero che continuerai e, in questo caso, di certo io continuerò a leggere e recensire con moltissimo piacere.
Complimenti ancora e, spero, alla prossima!
P.s. ho letto Hyperversum Next in meno di un giorno, è stato troppo bello ritrovare i personaggi e quel mondo! Però mancava una cosa, vediamo se indovini cosa xD
Recensione alla storia As I was for you - 06/10/15, ore 20:16
Capitolo 14: Harald- Padre
Finalmente, eccomi qui con una recensione degna (spero) di questo capitolo. Come ti ho anticipato, mi sono commossa. Il rapporto padre-figlio tra i due Martewall ne ha subite di tutti i colori, ma l'intensità che hai dato a entrambi, all'affetto reciproco, ma soprattutto del padre per il figlio, è veramente splendido. Come dice Ian, Geoffrey è l'immagine del vecchio barone da giovane e questo probabilmente si vedeva già quando era più piccolo. È difficile immaginarsi un Leone bambino, vero? Tu lo hai fatto veramente bene, rendendolo un po' più adulto, proprio come dovrebbe essere, visto il personaggio. Per quanto riguarda Geoffrey da adulto, mi chiedevo anche io cosa passasse nella mente di Sir Harald, vedendolo tanto cambiato dopo la guerra.. l'interpretazione che hai dato è quasi dolorosa e per questo è giusta, a mio parere. Nessun commento per quanto riguarda la fine, solo tante lacrime e tutta la forza che il barone ha trasmesso a suo figlio. Scritto tutto benissimo, come sempre, non ho notato errori ed è tutto perfetto.
Scusa se la recensione è troppo breve e grazie, grazie per aver pubblicato, soprattutto in questo periodo. È sempre bello leggere qualcosa di tuo
A presto, spero
Recensione alla storia As I was for you - 25/08/15, ore 21:43
Capitolo 13: Il Leone
Eccomi finalmente qui per questa maxi-recensione che ti sei decisamente meritata! Intanto, ti chiedo scusa per il ritardo, di solito sono veloce come un lampo, ma questioni di forza maggiore mi hanno, ahimè, trattenuta lontana da efp.
Comincio con il capitolo 12 e il nostro amico Thomas Bull. Devo dire che mi hai sorpresa scegliendo proprio questo personaggio, il quale aveva mostrato simpatia per i signori di Dunchester, ma a cui non ho mai pensato in relazione a Geoffrey. Mi hai letteralmente conquistata trovando esattamente il filo per collegare i due e permettere un'analisi affascinante di entrambi: chi l'avrebbe mai detto, anche un taglialegna e un cavaliere possono essere in qualche modo simili. L'ultimo paragrafo ha causato un'esplosione incontrollata di feelings, ti dico solo che ho ancora gli occhi a cuoricino, pur avendolo letto ieri notte. L'idea di un piccolo Geoffrey è... semplicemente adorabile!
E qui arriva la sorpresa enorme che mi hai fatto: hai ribaltato la situazione con il capitolo bonus in modo assolutamente geniale! Non sono solo i nostri amati personaggi a descrivere il modo in cui vedono il Leone, ma anche quest'ultimo osserva e giudica in una maniera che adoro. Partiamo da Henri il piccolo. Non dimenticherò mai il capitolo dedicato a lui, uno dei miei preferiti, a essere sincere: qui, invece, vediamo come si sente Geoffrey vedendolo così diverso da lui e così simile a come forse sarebbe dovuto essere. Mi hai colpita tantissimo con tutto questo, perché è esattamente quello che ho sempre immaginato che il Leone avrebbe potuto pensare. Hai descritto benissimo l'evoluzione del francese e i pensieri dell'inglese, quindi complimenti. Passiamo a Kerwick: amo il rapporto tra i due, il fatto che si conoscano praticamente da sempre e che siano così diversi e così simili. So di averlo già detto con altri personaggi, ma per me la loro amicizia, chiamiamola così, può essere veramente particolare e tu hai reso bene tutto questo, i loro scontri, ma anche il motivo per cui, negli anni, si sono avvicinati. E infine c'è lei, il mio peggiore incubo, Brianna. Considerando lo spiacevole fatto per cui non posso andare io lì a rapire Geoffrey, devo ammettere che lei è perfetta per lui, lui la ama perchè trova in lei tutto ciò che non avrebbe trovato in altre donne e che quasi può comprendere. Meraviglioso. Amo come hai scritto quasi l'intero capitolo in seconda persona, come se il Leone si stesse rivolgendo a se stesso, l'ho trovato geniale!
Complimenti ancora, sei stata bravissima e mi hai tenuta incollata al pc con il fiato sospeso a leggere dalla prima all'ultima parola! Inoltre, ho amato ogni frase, quindi direi due successi enormi nello stesso giorno. Ritieniti fortunata che non ho il tuo indirizzo, perchè sarei capace di costringerti a scrivere ancora tantissimo xD
Bravissima e a presto, spero!
Recensione alla storia As I was for you - 24/08/15, ore 22:07
Capitolo 12: Thomas Bull- Casa
A quanto pare la tecnologia odia entrambe, dato che stasera non mi permette di recensire per bene i tuoi capitoli! Sappi che questo è bellissimo e ci sono un paio di punti che mi hanno colpita particolarmente e che ti scriverò nella recensione al prossimo al più tardi domani sera. Questa storia non finisce mai di farmi emozionare!
Corro a leggere il capitolo bonus, a domani!
xx