Recensioni di Depeep

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Support Level: S+ - 14/02/14, ore 22:25
Capitolo 7: Afraid of losing you - Donnel~Nowi
Meh! Indovinate chi è in ritardo? Me in persona, già. Non ci era arrivato nessuno, eh?
Barbabietole candite, sono davvero imperdonabile! Lo sono doppiamente perché avevo tipo notato l'aggiornamento secoli fa (?) ma come vedi recensisco adesso. Ti autorizzo a lanciarmi un Thoron (nel senso proprio il tomo, come sempre) o in alternativa una testa di manichino. Ma prima che possa abbandonarmi a uno sproloquio abbastanza masochistico o in alternativa andare in giro con un cilicio in stile flagellante medievale, direi di iniziare la recensione, uh?
Ah, Nowi e Donnel, Donnel e Nowi. Che personaggi simpatici, già! Lei così infantile - quanto letale, in stile Patty Thompson - lui... beh, un tenero villico senza peli sulla lingua. Come coppia non li ho mai pensati (diciamo però che il quartetto Nowi-Ricken-Olivia-Donnel lo vedo abbastanza chiuso in se stesso, forse per l'età dei personaggi - almeno quella che dimostrano, vedasi Nowi - anche se non ho mai attuato coppie al suo interno, se si esclude una Ricken/Nowi agli albori), però effettivamente non sarebbero malaccio, e vedere un ragazzino di campagna insieme a un bestiale drago irresponsabile suona incredibilmente buffo e interessante :3 ma ora veniamo alla tua storia.
Dunque, abbiamo Nowi che se ne va a spasso per la campagna senza avvertire nessuno e senza che l'idea che nel frattempo c'è gente a cui è venuta l'extrasistole per colpa sua la sfiori. Tipico di lei xD e Donnel, da bravo marito, si mette a cercarla, ovviamente preoccupato. Poi la trova, la sgrida e, beh, Nowi è sempre stata suscettibile al massimo, questo genere di reazione da parte sua dovevi pure aspettartelo, ragazzo mio! La prossima volta trattala con le pinze, tua moglie... Comunque, alla fine tutto si risolve per il meglio, i due si "riappacificano" (ma avevano mai litigato? lol) e tornano a casa. La frase finale di Nowi mi ha fatto spuntare un sorriso sulle labbra... per evitare di farla scappare, ditele subito cosa ci sarà per cena! Si impara dai propri errori xD
Per quanto riguarda il tuo dilemma sull'OOC, ecco... no, i personaggi non sono OOC. Nowi non lo è di sicuro, anzi è proprio lei! Infantile, giocherellona, permalosa. Me la sono proprio immaginata quando è scoppiata a piangere, mi è proprio apparsa nella mente! Mentre Donnel... no, ecco, nemmeno lui lo è. Il suo tipico "per mille carrubbe!" ci stava, e comunque quando qualcuno è preoccupato per una persona a cui tiene molto non credo si comporterebbe in maniera diversa. Il suo è stato un atteggiamento dettato dalla circostanza, e inoltre anche cercare di infilare qualche commento tipico di Donnel o delle parole pronunciate a modo suo in quei dialoghi mi pare un po' difficile... su due piedi non saprei come fare né cosa ne verrebbe fuori. Quindi sì, tranquillo, Donnel non è OOC.
Riguardo alla grammatica, ho notato delle cosette... ma nulla di che, mere distrazioni! Anzitutto nella frase "La ragazza scoppiò a piangere come il suo solito", ecco, credo che quell'"il" vada tolto. Non suona granché bene, credo sia meglio "come suo solito", come si sente dire spesso. Poi *musica de Lo Squalo* nell'espressione "un enorme sensazione di imbarazzo". Bene, qui evito di dirti cosa hai sbagliato perché credo ti sia venuto una sorta di deja-vu (oddio, mi sento come la mia prof di italiano bastarda :'D). Ahem, infine, ma credo che questa sia solo una mia opinione personale, nella frase "il silenzio venne infranto soltanto dai continui pianti di Nowi", ecco, quel "continui pianti" potrebbe lasciar intendere che Nowi pianga diverse volte, che smetta di piangere e poi riprenda. Non credo che volessi intendere proprio questo, quindi direi di sostituire "pianti" con "singhiozzi" o parole affini, comunque. Vabbè, come vedi sono degli errori stupidi sicuramente di distrazione, non giriamoci troppo attorno xD 
Quindi che dirti, bel capitolo come sempre - piantala di dire che non ti piace, sapessi che tipo di roba mi capita di leggere a volte - spero che continuerai... quando potrai e... non-San Valentino. No, perdonami, soprattutto se sei fidanzato xD ma oggi a scuola ho seriamente visto cose che voi umani non potete immaginare. E d'ora in poi odio follemente questa ricorrenza del cavolo, credo che mi stamperò un calendario senza il 14 Febbraio o in alternativa al posto di San Valentino ci scriverò Lanciafiamme Day per motivi personali. Aaah, odio profondo!
... ma tu perdonami sempre, eh! Anche per questi sfoghi del tutto fuori luogo. 
Alla prossima!
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 10:27 pm)
Recensione alla storia Support Level: S+ - 07/02/14, ore 21:45
Capitolo 6: Invisible love - Kellam~Zelcher
Ohi, eccomi. Avevo notato quest'aggiornamento da un po', lo ammetto ^^' ma la scuola si è fatta più intensiva del solito, noi abbiamo pure il trimestre e quindi facciamo ininterrottamente verifiche tutto l'anno. In questo periodo soprattutto! Aaanf, cavolo. Sfiancante, prenderò a colpi di Rexcalibur il tipo a cui è venuta quest'idea! Nel senso proprio che gli lancio contro il tomo xD ok, basta.
Bien, abbiamo qui Kellam e Zelcher, ordunque? La coppia è abbastanza usata, ho avuto modo di constatare, spesso si fa andando ad esclusione; ad ogni modo non ho mai letto i loro sostegni, può essere che magari ci stanno davvero! Dopotutto è grazie ai sostegni che ho iniziato ad amare coppie a cui prima non avrei dato un soldo, come Henry/Olivia, ad esempio. Vabbè, basta divagare come al solito!
Anche questa shot è molto carina, povero Kellam, non lo nota mai nessuno! Anche se a volte questo si rivela un vantaggio, come in questo caso. Nessuno lo calcola, e lui, zitto zitto, fa fuori il "boss" e salva sua moglie. Che bello poi, tutti gli riconoscono il merito! Per lui è già un grande traguardo. Per lui lo sarebbe anche semplice venire salutato, quindi c'è da immaginarselo! Ma dai però, ha trovato pure una moglie, e che moglie, la grande Zelcher! A parte venir preso a male parole dal suo futuro figlio, questo conseguirà tanti altri piacevoli avvenimenti. E forse si ricorderanno di lui, e il suo nome non rimarrà affatto sconosciuto!
Certo che quei cittadini... perspicaci, eh? "C'è stata una battaglia?" ma nooo, la radura è piena di cadaveri o tizi agonizzanti, non scherziamo, che idea assurda. Magari nell'agitazione non hanno capito granché. Sono felice però che alla fine siano stati liberati, i cittadini mi fanno sempre tanta pena, soprattutto quando il boss di turno li trafigge a caso, senza pietà. E poi, quando si tratta di proteggerli in battaglia, fanno uscire il senso, ma vabbè, questo comporta tutto un discorso a parte xD
Beh! Che dire, altra shot molto simpatica, inoltre non ho notato errori - a volte mi pare superfluo dirlo - dunque... spero di risentirti presto con la prossima!
Recensione alla storia Support Level: S+ - 01/02/14, ore 17:56
Capitolo 5: Running for you - Vaike~Palne
So che mi detesti, che non mi puoi vedere e tutte queste cose amene, ma eccomi nuovamente qui a commentare anche il quinto capitolo!
Perciò è questa la tua coppia preferita. Come darti torto... appena ho visto Palne ho pensato "ah vabbè, questa sta con Vaike". Non ho varato nessun'altra possibilità, non c'era nemmeno un motivo specifico, ma dai, sono perfetti d'altronde. Credevo che fosse una coppia popolare, e invece boh, ci sono rimasta male nel vedere spesso Vaike accoppiato a Miriel (per carità, non disdegno neppure questa coppia) e Palne a Gaius (entrambi i casi perché i personaggi vengono presentati nello stesso capitolo). Questa coppia ha bisogno di più ammmoreh! Le hai comunque reso giustizia con questa storia, quindi smettila di dire che è il peggior capitolo della raccolta perché non è affatto vero. E' stato anche divertente! Già me lo immagino il villaggio di Vaike, popolato da un sacco di Vaike che amano divertirsi come Vaike. Poi, correre nel fango nudi è una cosa alla Bear Grylls, proprio... Che cosa assurda, un giorno mi piacerebbe assistervi! No, aspetta... ahah, ho cambiato idea, eh. Poi Palne sarebbe pure gelosa, con tutte le spettatrici a guardare il corpo di suo marito... se le sbrana tutte quante, lei! Comunque, la scena è davvero molto carina, e poi in realtà ce lo vedo Vaike a consolare così Palne, dopotutto negli ultimi due sostegni con lei mi ha molto colpito... Insomma, lo credevo capace solo di elogiare se stesso e poi si è mostrato incredibilmente dolce... Non si comporta così con nessun altra, già. Nemmeno con Miriel, con cui finisce per stringere solo una sana amicizia che sembra tale anche quando si sposano. Per questo dico che questa è LA coppia! Non so dire se sia la mia preferita - si contende il titolo con molte altre - ma di certo è una delle migliori. Una delLE coppie.
Bene, adesso non posso far altro che aspettare la prossima shot. Ancora complimenti, ci sentiamo!
Recensione alla storia Support Level: S+ - 31/01/14, ore 21:48
Capitolo 4: Back to Rosanne? - Virion~Sully
Ok, eccoci qui all'ultima one-shot finora pubblicata.
Virion e Sully, eh? Anch'io li ho scelti! Ispirano troppo, sono due personaggi geniali. Virion è un cascamorto vanesio e non esattamente coraggioso; Sully è tosta, è aggressiva, è schietta, ha un linguaggio splendido... li adoro, non necessariamente come coppia, perché mi fanno letteralmente morire dal ridere. Poi hai ragione, le loro conversazioni sono esilaranti. Sono a dir poco fantastici, che la coppia sia comune o meno.
La situazione che hai descritto qui in parole povere sarebbe quella raccontata nell'epilogo! Che popolo ingrato, quello di Rosanne, e poi che crudeltà lapidare quel povero arciere! Il suo affascinante viso ne risente, poi! Meno male che c'è Sully che con la sua aria decisa si fa ascoltare e chiarisce la questione. Cosa farebbe Virion senza di lei? E poi, qui vedo per la prima volta un Virion umile, ma in un certo qual modo non lo trovo OOC, più che altro mi pare... maturato, ecco, e poi la sua parlantina da nobile gli è rimasta xD
Insomma, altra meritevole scenetta, non c'è che dire. Ti vengono bene queste, cose, non scherzo! La prossima coppia quale sarà? La tua OTP, addirittura? Così mi incuriosisco troppo o_ò' non farci aspettare molto - ah, no, non dovrei essere io a parlare così, però...
Va beh, è stato un piacere. Alla prossima!
Recensione alla storia Support Level: S+ - 31/01/14, ore 21:18
Capitolo 3: With my Princess - Gaius~Lissa
Terza flash - no, credo che questa sia una one-shot xD
Lissa e Gaius! Di questi due ho seguito solamente un paio di conversazioni di sostegno, effettivamente sono carini insieme, ma no, non li ho mai fatti sposare. La moglie di Gaius da me è il mio avatar, sono tanto graziosi e carini <3 ma tanto Gaius sta bene con chiunque, con il suo carattere scanzonato ma in fondo gentile cadono tutte ai suoi piedi! E tranquillo, in questa flash hai reso bene... tutto quello che volevi rendere, insomma. Si capisce che si vogliono un mucchio di bene, e la cara Lissa sembra anche molto presa da suo marito... cooome darle torto? Hai rappresentato pienamente il suo carattere, dall'inizio in cui si lamentava per la strada al suo sostenere di essere in grado di badare a se stessa. E Gaius che alla fine si preoccupa per lei (oh Gaius <3 *si immagina quello del telefilm Merlin* ehi no, aspetta)... Oddio, ammetto che le recensioni che sto lasciando a questa tua raccolta sono le più zuccherose che abbia mai fatto. Ma ovvio, zuccherose sono le storie (nel senso che sono dolci, non melense), zuccherose sono le recensioni. A proposito di zucchero, ma tutto questo pensiero hanno avuto gli dei a spedire un sacco pieno di dolci sul fondo di un lago? A me pare un po' assurdo xD ma è di Gaius che si parla, basta che gli parli di dolci e crede pure che gli scaldabagni siano fatti di marzapane. Nelle storie idiote che mi invento su questo gioco (che sono qualcosa di talmente demenziale, ma talmente demenziale, che sarebbero assolutamente indecenti se pubblicate su EFP), Gaius pesa 3547 kg ed è seguito da Brady che decanta la sua linea perfetta assieme al suo migliore amico, il Mestolo (sì, quella storia di Astra col mestolo è diventata un cult). Ok, di questo non te ne frega niente, mi vergogno persino di aver esternato una simile cafonata, inoltre sto grandemente andando fuori tema.
Dunque, scena interessante e divertentissima, Gaius passione Subacqueo è il nuovo gioco dell'anno e sarà disponibile la classe Berseker anche per le donne! O solo per Lissa, almeno xD non ho trovato neanche errori, quindi rasserenati, figliolo. Bene, e dopo questa recensione più indecente delle altre, vado a leggere la quarta e ultima storia che hai pubblicato.
Ci sentiamo!