Recensioni di EmmaStarr

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Scoppola - 07/10/17, ore 14:49
Capitolo 1: La Scoppola
Ciao!
Oddio, non credevo esistessero fanfiction su Don Camillo e Peppone: amo sia i film che i racconti, e questa storia mi è piaciuta davvero tanto. Ho sempre adorato il ricordo di un mondo come quello, dove tutto era più semplice e anche i cosiddetti "nemici" tutto sommato nel momento del bisogno erano sempre pronti a rimboccarsi le maniche e a darsi una mano.
Inoltre ho sempre pensato che il figlio di Peppone, con quel nome, fosse un vero e proprio ponte tra i due, come un simbolo di unione: mi ha fatto davvero piacere scoprire che il vecchietto in questione era lui. (mini-appunto: ricordo male io o il nome era Libero Antonio Camillo Lenin? Cioè, non c'era anche Antonio? Vado a memoria per il film, quindi non sono sicura al cento percento, ma sai com'è...)
In ogni caso, davvero complimenti per la bellissima idea, per lo stile fresco e allegro e per avermi riportata indietro a quando ero piccola e guardavo i film di don Camillo in videocassetta :) Questa va subito tra le preferite!
Un abbraccio, tua
Emma
Recensione alla storia Are you afraid of the dark? - 22/09/14, ore 19:53
Capitolo 1: Are you afraid of the dark?
Cioè, mi stai dicendo che esistono fanfiction italiane su "Cercando Alaska".
Sono commossa.
Questa specie di drabble/flash è quanto di più dolce e bellissimo sia mai esistito, dico davvero: ho sempre adorato Alaska e il Colonnello, nella loro imperfezione e nei loro battibecchi erano legati da un qualcosa in più rispetto a Takumi e gli altri, insomma, li vedevo davvero più intimi.
L'idea di un'Alaska così fragile e che abbassa le sue difese in questo modo mi ha vagamente uccisa, ma non fa niente, perché c'è il Colonnello con lei, è lì, e capisce subito che c'è qualcosa che non va.
Sono bellissimi. Hai raccontato di un momento solo loro, senza malizia o altro (cioè, volendo sono intepretabili uin ogni modo possibile, ma io lo vedo così: due amici e tantatanta tenerezza, e stop. Lui e Sara mi piacevano, dopotutto).
E l'ultima frase... quell'ultima frase mi ha davvero stesa, sappilo. Sei incredibile!

Appoggia la fronte alla spalla dell’amico e stringe gli occhi, deve solo ignorare il buio.

Niente da fare, Cercando Alaska è un libro favoloso e sono così felice di aver trovato una fanfiction su questo libro, tu non hai idea. Per intenderci, avrei amato qualunque schifo fosse mai stato prodotto su questo libro, ma tu hai tirato fuori un capolavoro e io non ho più parole per dirti quanto davvero questa storia mi piaccia.
Grazie per aver scritto una tale meraviglia, e ti prego, scrivi ancora qualcosa su di loro!
IC sopraffino, stile mozzafiato e un'idea stupendamente tenera: cosa chiedere di più?
A presto, tua
Emma
Recensione alla storia Resta anche domani - 22/09/14, ore 19:45
Capitolo 1: Resta anche domani
Semplicemente stupenda.
Ho divorato "Resta anche domani" in tipo un'ora e mezza, tanto questo incredibile libro mi ha presa. La tua fanfiction è dolce e bellissima, dall'ottimo stile e dai contenuti profondi.
Mi è piaciuta da morire, specialmente nell'introspezione così struggente e realistica: hai fatto davvero un ottimo lavoro! E poi, la ripresa della scena in cui Adam la implora di restare... *scoppia a piangere* No, basta, basta! Seriamente, sei stata incredibile. Scrivi ancora su questo stupendo libro-ormai-film!
Un bacione, tua
Emma ^^
Recensione alla storia Letters for a friend - 15/09/14, ore 22:20
Capitolo 2: FROM: Newt - TO: Minho
Dunque.
Cara M4RT1.
Mi sento una testa di sploff per aver lasciato passare tanto tempo da quando, in teoria, avrei dovuto recensire questa fanfiction.
È che sono pigra *si nasconde*
Eppure, nonostante la mia triste condizione, se c'è una cosa che davvero mi va di fare allora la faccio, e vaffancaspio alla pigrizia, perché QUESTA STORIA merita davvero.
E quindi niente, sono qui per dirti che questa lettera mi ha commossa, mi ha emozionata e- un attimo, mi sono anche messa a ridere, giusto? Sì, la descrizione di Minho mentre dorme era qualcosa di unico XD
Complimenti di cuore per tutto, sei stata incredibile come sempre: mi domando se esista al mondo qualcuno in grado di scrivere bene su The Maze Runner quanto lo fai tu.
Newt è perfetto e perfettamente IC e ME LO MANGEREI, ma anche come parla di Minho e con Minho mi ha davvero colpita.
Il tuo stile è come al solito pulito, semplice, libero e splendido, tanto che si arriva fino in fondo con una certa insicurezza: ho davvero finito? Possibile che abbia già finito di leggere? Insomma, si legge che è un piacere, tutte le volte.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, davvero: continua così, ho bisogno di storie su questo fandom! Perdona ancora il ritardo, e sentiamoci presto! ^^*
Un bacione, tua
Emma <3
Recensione alla storia when i look at you. - 15/09/14, ore 22:09
Capitolo 1: when i look at you.
AAAAWW. <3
Dopo tutto quell'angst di prima, mi ci voleva proprio un po' di sano fluff con questi due :3
Questa fanfiction è dolcissima, breve e perfetta: la dichiarazione di Newt è splendida, e davvero, tu sei geniale. Sono felicissima di aver potuto leggere di un momento di intimità del genere tra i due, e anche l'impaginazione della storia è molto carina!
La frase finale, poi, mi ha fatto sciogliere.
Quindi, che dire?, complimenti vivissimi per tutti questi piccoli capolavori che hai prodotto: spero davvero di poter rileggere molto presto qualcosa di tuo!
Ci sentiamo :3
Un bacione, tua
Emma ^^