Recensioni di Ya_mi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hikari to Kage no naka - 23/04/16, ore 11:28
Capitolo 21: Declaration of War.
Bene, due giorni dopo finalmente sono riuscita a leggere il finale (che mi mancava) e posso recensire u.u
L'inizio, come ricorderai, l'ho letto mentre ero a lezione... e quindi non potevo ululare o sciogliermi tipo brodino (?!), anche se avrei tanto voluto farlo perché mi è venuta l'angoscia. In generale sapevo che l'atmosfera sarebbe stata questa, si stanno preparando alla battaglia finale e di certo non potevo aspettarmi che avrebbero appeso bandierine e ghirlande in giro per l'Ordine, però mi sentivo malissimo lo stesso :')
Poi c'è stata la scena con Allen, Road e Tyki che arrivano, e lì ciaone, proprio. Credo di averti detto che mentre la leggevo ho avvertito i miei vicini di posto di non preoccuparsi in caso mi fossi messa a piangere. La fiducia dei ragazzi per Allen mi ha davvero commossa, mi piace quando si sottolinea il fatto che nonostante tutto quel che è successo, per loro Allen non sia altro che un loro compagno e quindi si vogliono fidare di lui. Anche lì mi stavo lentamente liquefacendo sulla sedia, ma vabbè (?)
Ti avevo già accennato che l'idea di Kanda di spostare tutti a Villa Cavendish mi piaceva, non essendo una sede ufficiale dell'Ordine o un nascondiglio che potevano già aver utilizzato in passato (?) è un rifugio abbastanza insospettabile, quindi ha senso u.u
... ah no, scherzavo, il Conte li ha già trovati. Che. Ansia. :''D
Sono contenta che tu alla fine abbia deciso di ambientare la battaglia in Germania, tra le varie proposte era quella che mi piaceva di più u.u (se no la Pianura Padana era sempre disponibile... ah già, dimenticavo che noi abbiamo la nebbia e_______e)
Bravo Allen, solleva il morale delle truppe! Due pugni in faccia al finder che ti ha interrotto- ok, adesso puoi andare avanti a parlare (?)
Bravissimo *batte le mani* ottimo discorso. Orgoglio, vittoria, tu che vuoi continuare a camminare *inserire fiumi di lacrime qui*, tu che vuoi incontrare Apocrischifo... wait, fermi un attimo............... WHAT?! No Allen, calmo un secondo- quello vuole farti arrosto, anzi, stufato con patate ed erbette come Sam con i conigli (?!) e tu vuoi andare a parlarci? E voi che lo ascoltate, fate qualcosa, fermatelo! No, eh? No. Ok. Meno male che almeno tu, Tyki, vai con lui. Ho sempre saputo che tu puoi ambire a essere ben più di un mero oggetto per fare fanservice (?!)
E vanno a cercare Hebraska. E camminano. E parlano. Ed erano lì lì per fare altro, ma non mi ci soffermerò adesso perché poi ho letto la parte finale e mi stavo soffocando (?)
Hebraska conferma che ci si può fidare di Allen (grazie al cavolo, lo sapevo da una vita-) e fa uscire Apocrischifo dal box dei giochi, aka la cella.
Apocricoso, se fai male ad Allen ti butto sotto un treno- ah ok, a posto, hai deciso di combattere dalla nostra parte. Bravo, vedo che hai capito come funziona (?)
Poi vado avanti a leggere, tranquillissima perché mancano pochissime righe alla fine e mi dico "ma va, a questo punto la bomba non la sgancia più"... e invece.
Non che io sia entusiasta di questa coppia, e lo sai, però ero arrivata al punto che siccome mi avevi detto che ci tenevi a mettere qualcosa anche per loro, speravo che si arrivasse a questo punto perché sapevo che ti avrebbe dato soddisfazione XD
Bon, dovrei aver finito (?) questo capitolo mi è piaciuto tanto, perché mi ha dato diverse emozioni man mano che lo leggevo u.u spero che la prossima volta che mi arriverà il tuo capitolo da leggere potrò sclerare un po' più liberamente x°°
Un abbraccio,
Yami =^.^=
Recensione alla storia Hikari to Kage no naka - 30/12/15, ore 14:25
Capitolo 19: The answer is in your eyes.
E ci siamo. Pronta a subire me che fangirlo? No, perché a 'sto giro ho fangirlato mica male (non so se ricordi, ma quando mi avevi mandato il pezzo finale qualche tempo fa, quasi schiodavo da terra la sedia della mensa dell'università x'')
MA andiamo con ordine, o almeno proviamoci (?)
Passerò oltre il fatto che il capitolo inizia con Akita che si rende conto che Kanda l'ha messa al sicuro mentre era svenuta, perché se no stiamo fermi tre quarti d'ora solo su questo (?)
Cheryl, dovunque ti vedo sei sempre il solito stronzo. Prima te la prendi con Lavi, adesso con Kanda, ma qual è il tuo problema? Cioè, qui forse la situazione è un po' diversa... ma sempre stronzo rimani, sallo (?)
"Akita abbandonò il buon senso e agì d'istinto." vai Akita, vai a salvare il tuo fidanzat- ah no, non ancora perché lui è tardo- niente (?) vabbè, comunque mi sono emozionata perché quei due sono sempre più canon (?), per me, almeno... e siccome la mia parola è legge (da quando?) sono canon. Quasi. Forse. Vabbè, poi ne riparliamo.
Aaah, poi c'è la parte in cui ho smesso di fangirlare. Perché seriously, Allen nella bara mi ha messo un'ansia che metà basta :'D ragazzi, trattatelo bene il bimbo, mi raccomando (?!), che già lo avete ammazzato mezzo per catturarlo, almeno adesso non lo malmenate più, pls (?) :'D e se potete ridatecelo presto che qui c'è chi si preoccupa (?)
E arriviamo all'ultima parte. Cioè. CIOÈ. Devo ancora abituarmi all'idea che Kanda non sia più tipo Sigfrido dopo essersi bagnato nel sangue del drago, immortale, infrangibile (cosa sto dicendo?) ma che abbia bisogno di cure e riposo quando si fa massacrare dai Noah. E vabbè.
Kanda, quanto eri preoccupato quando ti hanno detto che Akita non era tra gli operativi? Eh Kanda? *dà gomitate* Lunghi due giorni sdraiato a letto senza poter vedere cosa è successo alla tua allieva (allieva... sì, certo...), eh? EH? Ok, basta (?)
E tu che sei pronto a farti ammazzare e massacrare di nuovo dalla tua stessa allieva (allieva...) pur di farla tornare in sé e poi, quando finalmente si è ripresa, lei ti dice certe cose e tu non dici niente? Ma cosa ti dice il cervello?? Non ce l'hai, se l'è preso Cheryl come souvenir quando ha finito di tormentarti, è l'unica spiegazione (?!)
Ma sto saltando dei passaggi, quindi cercherò di calmarmi e arrivare alla fine senza sbrattare troppo (?)
Ok, proseguendo... Akita va a fare la passeggiata con Inu e Kanda si unisce (Kanda che fa comunella con altra gente... seriously gente, riflettete (?), si vede lontano un chilometro che c'è qualcosa sotto-), bene. E parlano del sogno di Road. E Kanda finalmente svela a questa povera ragazza cosa ne è stato della sua vita. E scopriamo il compleanno di Akita (24 aprile, ce lo ricorderemo (?)). E Akita dice che lei è solo Akita. E io piango. Fine.
Ah, poi vedono Lavi che lascia Kaya (perché il coniglio ha scoperto che il vecchiaccio è tornato al Creatore e quindi lui è diventato il nuovo Bookman. Bene.) E tu Kanda sei la solita montagna di ghiaccio con la sensibilità di un paracarro, perché "quella relazione era un fallimento fin dall'inizio. Era ovvio che non sarebbe durata." senti zio, non venirmi a parlare di relazioni perché ti tiro una manata sui denti. Visto che un secondo dopo la tua allieva (allieva...) ti fa un fior di dichiarazione con tanto di bacetto canonizzatore (?) e tu non hai mosso un capello. MA SEI SCEMO?! E poi lei se ne va e tu non fai niente per fermarla, testa di ravanello! (Mi devo trattenere perché se no EFP poi mi crea problemi, ma ti giuro che nel mio cervello ci sono andata giù molto più pesante-)
Morale: Kanda, sei un cretino e devi darti una svegliata. Qualche giorno con la zia Yami e il coniglio e vedi come capisci come funzionano le relazioni, altro che fallimento (capito? Parla di quelle degli altri ma poi manda a pallino le sue. Imbecille.)
E questo era il mio fangirling estremo (ESTREMO!) per questo capitolo. E adesso vado a prendermi un calmante perché ne ho bisogno. Oppure vado ad ubriacarmi, visto che la canonizzazione di una mia OTP è appena fallita e io mi devo riprendere dal trauma. Boh.
Penso avrai capito che il capitolo mi è piaciuto e che aspetto il prossimo (perché devo decidere se prendere Kanda a ginocchiate nelle gengive o meno). Basta, la pianto perché ho già rubato abbastanza del tuo tempo.
Un abbraccio e a presto,
Yami =^.^=
Recensione alla storia Hikari to Kage no naka - 01/11/15, ore 17:04
Capitolo 18: Inside you, inside me.
Aspetta che smetto di fangirlare... no ok, come già ho avuto modo di dirti, leggendo questo capitolo ho fangirlato tantissimo perché... dai, ci sono hints KandaAkita ovunque (o almeno, io le vedo ovunque x°°)
Ma andiamo con ordine, più o meno (?)
Io sapevo già il discorso della famiglia di Akita (non smetterò mai di lamentarmi (?) per il suo nome, anche se pensandoci un po' mi sento onorata (?)... cioè, so che ovviamente non l'hai chiamata così pensando a me perché quando hai deciso queste cose ancora non ci conoscevamo, però mi sento onorata lo stesso ^^" vabbè, come al solito deliro, ignorami XD) ma siccome il pezzo in cui lei dice a Kanda come stanno le cose io l'ho letto a pezzi mi è comunque venuta l'ansia, non so perché :'D
Come già avevamo appurato è ovvio che Kanda difenderebbe a spada tratta (a Mugen tratta- cos-?) qualunque bambino (perché sarà fessacchiotto e una montagna di ghiaccio (cit.), ma sicuro non è insensibile fino a quel punto-) però io ci vedo l'ennesima hint, cosa ci devo fare? :'D in quel pezzo c'ero tipo io che dicevo (?) a Kanda "bravo zio, continua così che sei sulla strada giusta! Vedi di non rovinare tutto proprio adesso se no so io dove te la metto Mugen-" ((anche se nei giorni scorsi mi parlavi delle tue idee per il capitolo successivo a questo e io tipo soffrivo :''D))
Ma passiamo alla seconda parte... AAAAAH, sofferenza- cioè, se ho sofferto io leggendola posso solo immaginare quanto tu abbia sofferto scrivendola, soprattutto sapendo quanto tu ami Alma :''D *coccola Alma*
Come ben sai adoro le osservazioni sul carattere di Kanda, ho riso tantissimo la prima volta e anche adesso mi è venuto da ridere x°° cioè boh, Kanda la gente ti riconosce non per il tuo aspetto fisico ma per il tuo caratteraccio, fatti qualche domanda x°°
Il resto come ho già detto è sofferenza, ansia (il punto in cui Akita si arma di bisturi, non chiedermi perché, mi ha fatto venire i brividi, ho trovato i bisturi una componente molto horror (?)) e hints, ovviamente x°°
Penso di aver detto tutto quello che avevo in mente e penso anche che ormai avrai capito che il capitolo mi è piaciuto u.u
Le descrizioni per le quali tanto temevi sono venute bene, il capitolo è corposo ma per niente pesante perché si è talmente assorbiti da quel che sta succedendo che alla lunghezza neanche si fa caso e approvo la scelta di aver lasciato i due pezzi separati, forse mischiando (?) i due sogni si sarebbe fatta un po' confusione, meglio lasciarli ognuno per conto suo u.u
Brava, ottimo lavoro. Mi raccomando, adesso che ho iniziato a fangirlare non intendo smettere, mi aspetto grandi cose da quei due (non-so-se-mi-spiego) u.u
A presto,
Yami =^.^=
Recensione alla storia Hikari to Kage no naka - 04/09/15, ore 15:53
Capitolo 17: Just me and my weakness.
Arriiiivooo anch'io! >< In ritardo spaziale arrivo a recensire il capitolo :'D
Caos, confusione, fumo, esplosioni... l'inizio ricorda tanto una puntata di Reborn- Gokudera, sei tu? (?!) Ah no, sono solo i Noah :'D (a questo punto preferivo Gokudera ma ehi, non si può avere tutto dalla vita *asciuga lacrima*)
Chaoji, sei simpatico come la sabbia nel costume -.- (so di aver già fatto questo commento ma è sempre giusto ribadirlo-)
Lavi che combatte contro Feedra è l'ANSIA perchè ho troppo in mente le scene del manga con Lavi in poltrona (?) e Feedra tipo avvoltoio appollaiato dietro di lui... coniglietto, fallo fuori! *agita pom pom*
Maaa io dovrei magari fare un commento serio... forse... boh.
... naaH, non ne ho voglia uwu
Inu che difende Akita mi è piaciuto tanto çvç è bello vedere questi momenti di affetto tra loro... anche se grondano sangue e non hanno un osso intero ma sssh (?)
Komui number one (come sempre <3) che invece di mettersi al riparo vuole fare il suo lavoro fino in fondo, such man *^*
Lenalee ma te in tutto questo dov'eri che non hai ancora capito che ci sono i Noah in giro? x°°
Io so che tu hai sofferto nel scrivere la parte in cui Lenalee sgrida (?) Akita, mi sembra proprio di vedere il sudore che ti cola lungo la fronte mentre lo scrivi x°°
Quanto mi piace la parte in cui Kanda e Akita vengono coinvolti (?) nel sogno di Road *^* so che tenevi particolarmente a quel pezzo e ti posso confermare che è venuto veramente bene *-*
Io già lo so che questi sogni saranno pieni di angst, ansia, angst... ho già detto angst? :''D anzi, forse il termine più adatto è sanguedoloredistruzione [cit.]
E maledetta tu che dai il compito di portare tutto questo angst a due innocenti *coccola Alma* *coccola Chris* *fiss-* però sarà interessante vedere come distruggerete pezzo per pezzo le menti dei vostri "ospiti" uwu (?!)
Dai, giuro che il delirio è finito XD
Tu pensa quel che vuoi ma a me questo capitolo è piaciuto u.u
Ci rivediamo a novembre (perchè tu a novembre aggiorni e___e) per vedere come procedono i sogni dei due pupi uwu
A presto,
Yami =^.^=
Recensione alla storia Hikari to Kage no naka - 12/07/15, ore 15:06
Capitolo 16: Home.
Prima di tutto ci tengo a sottolineare che in questo momento sono meno sobria di quello che speravo pensando a quando avrei scritto questa recensione, quindi se trovi qualche frase delirante e senza senso passa oltre e non farci troppo caso (?)
Comunque buongiorno... buon pomeriggio... oh insomma, ciao! XD
Io tecnicamente le mie impressioni generali sul capitolo te le ho già date quindi potrei anche chiuderla qui perché tanto sai già cosa penso *fischiett-*
Nah, a parte gli scherzi confermo il mio giudizio completamente positivo su questo capitolo, nonostante fosse un pochino più corto del solito mi è piaciuto molto u.u
I lacrimoni all'inizio quando Allen arriva all'Ordine ovviamente sono d'obbligo. Patato, ci sei mancato (ho fatto anche la rima-- (?!)) çAAAç Però... Allen io ti voglio tanto bene ma non potresti commuoverti tra cinque minuti quando Apokryschifo (cit.) non avrà più voglia di farvi fuori tutti? :''D
Chaoji, tu invece sei un rompiballe, punto.
Ho avuto dei moti di stima totale per Komui in certi momenti, sia all'inizio per come si è comportato con Tyki (una volta tanto sei riuscito a fare la persona seria, bravo Komui!) sia alla fine quando parlava con Leverrier (perché tu lo scrivi diverso ma io continuerò a chiamarlo come mi pare--) (senti coso, devi farti i fattacci tuoi--)
Il momento di riconciliazione nel refettorio ha portato altre lacrime perché, come ti ho detto e ripetuto non so quante volte, adoro come si veda il fatto che si vogliono bene. Davvero bene... aah basta che se no piango ancora--
Kanda ha la delicatezza di un carro armato come sempre quindi ormai non ci sorprendiamo più x°°
Anche i momenti con Tyki e Link mi sono piaciuti, sono venuti molto molto bene u.u
Penso di averti detto praticamente tutto. Brava nee, di nuovo hai fatto un ottimo lavoro u.u
Avrò modo di convincerti (leggi "costringerti") a lavorare sul seguito nelle prossime settimane u.u
Di nuovo ottimo lavoro e a presto.
Yami =^.^=