Recensioni di stefy_81

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Elves - 15/01/24, ore 09:11
Capitolo 5: Canto ai caduti
Eccomi . Davvero eccitate. L'ironia di Rhunon mi ha fatto morire! Come quando commenta il volto corrucciato di Islanzadi e le sue piume !! Comunque il salto di dieci anni ci ha portati a un giovane elfo nel pieno del suo apprendistato gomr fabbro. Mi piace la sua descrizione...e il fatto che l'attività lo abbia allontanato dalle abilità magiche. Mmi chieso a questo punto quale legane abbia Gynliae con la misteriosa creatura ....ecquindi con Firnen. Il fatto che siano entrambi orfani non basta ....sino molto curiosa !
Un abbraccio
Stef


P.s. non mi ripeto dicendo le descrizioni sono fantastiche...perché già lo sai!
Recensione alla storia Elves - 27/12/23, ore 22:27
Capitolo 4: Nïdhwal
Ciao! Perdona il ritardo nella recensione! Allora la prima parte del capitolo mi è piaciuta molto. Sei stata molto brava a guidare il lettore verso l'apice della tensione....è stato un crescebdo che mi ha incollata allo schermo ! Di estremo interesse quello stralcio d i poema. Lo hai composto tu?
Non ci lascuare a lungo sulle spiene e posta appena puoi
Ti auguro buone feste !


Recensisco la seconda parte !

Wow....un finale mozzafiato. I tuoi testi sono sempre ricchi di particolari, sia fisici che psicologici...non sono mai banali ed ogni parola è ben calibrata con il tutto
Parlando della storia è stato un concatenati di eventi sempre più intricati. Mi è piaciuta l'intimità che hai saputo creare tra Oromis e Gleadr ! Tutta la serie di pensieri mentre il mostro Marino si avvicina sono stati avvincenti. È stato intensi anche l'accenno alle torture subite da Oromis e ai conseguenti spasmi che l'elfo deve sopportare. Quando Oromis intuisce il potere di Firnen tutto sembra avere un senso. Azzeccatissimo il piccolo dubbio che lo coglie quando viene immobilizzatoanche lui dal mostro marino. Ci sta e ha dato alteo verve alla narrazione . Hai costruito bene i passaggi che ci hanno fatto capire che qualcun'altro stava dietro a questo l....che dire corro a leggere l'altro capitolo
(Recensione modificata il 15/01/2024 - 08:36 am)
(Recensione modificata il 15/01/2024 - 08:54 am)
Recensione alla storia Elves - 10/12/23, ore 18:50
Capitolo 1: Prologo. La caduta di Doru Araeba
avrei dovuto recensire il capitolo per primo ma lo farò adesso. Rileggendolo ho notato tanti altri piccoli particolari che nella prima lettura mi erano sfuggiti o non avevano attirato la mia attenzione in quel momento. molto bello e intimistico questo capitolo che descrive l'ultimo gesto di questo drago che vede morire il suo cavaliere e poi si sacrifica per salavare la vita alla piccola Firnen. Si percepisce tutta la sua rabbia e il suo dolore. Ottimo inizio anche se molto cupo e in apparenza privo di speranza ... la piccola si salverà ? è riuscito il possente drago a proteggerla ?
Recensione alla storia Elves - 03/12/23, ore 09:13
Capitolo 3: L'onore di un fabbro
Ciao ! Scusa il ritardo nel recensire il capitolo. Descrizioni sempre potenti e suggestive. Quando Rhunön rimette nel fodero Albitr e scrivi che la lama ha portato via la luce con sé mi ha fatto venire i brividi. Ho visto perfettamente quella acena di fronte ai miei occhi!
Che emozione ho provato nel leggere che Rhunön vuole prendere Gynliae come suo apprendista. Mi piace come si sta intesseendo il loro rapporto.
Interessante il confronto fatto del ragazzo sulle leggende e le storie intorno alla Duwaldenvarden e i monti Beor raccontate dalla parte dei mani e quello della sua gente. Mi ha trasmesso tutta l'antichità e il fascino di quei luoghi al pari di un posto reale.
La storia intorno all'ultima spada forgiata da Rhunön non credo si sia ancora conclusa aspetto presto delle novità.... ;)

Ancora complimenti e al prossimo capitolo

Stef.
Recensione alla storia Elves - 17/11/23, ore 12:26
Capitolo 2: Un veleno invisibile
Ciao! Eccomi qui. Inizio la mia recensione dicendoti che adoro il tuo stile. Le tue descrizioni sono immersivee e danno tanti elementi sensoriali che ti portano fin dentro la scena accanto ai protagonisti. Questa è per me musica. Passando alla storia mi è piaciuto il ragionamento sulle motivazioni tecniche dell'esplosione. La sua potenza puo essere paragonata a quella di una bomba nucleare e qualcosa del genere . Molto toccare il pezzo in cui Firnen si rende conto di qua to ha perso.... e fantastica la rivelazione finale del nome del salvatore. Oromis!
Al prossimo capitolo!!