Recensioni di Nagem

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia This is history, right here, right now... - 10/02/14, ore 14:14
Capitolo 11: Distruzione
Capitolo bellissimo. L'ennesimo. Mia cara, scrivi benissimo e la storia continua a piacermi tanto. Ancora non riesco a capire dove vuoi andare a parare e ogni volta che aggiorni leggo con il fiato sospeso... splendida sensazione. Mi piace come tutto ruoti intorno al rapporto fra i bros, senza sbavature in altri contesti che francamente sarebbero ormai fuori luogo.
Liam continua a non capire un c@zzo e c'è mancato poco che se ne andasse in overdose (Guglielmino caro, sarai pure figo ma sempre 41 anni hai), Noel nonostante tutto è sempre pronto a correre dal fratello, sempre pronto a raccogliere gli ennesimi cocci.
Brava, come sempre. Ho la segreta (ma manco troppo segreta) speranza che questa fic diventi una long long long longhissima perchè la amo. E amo te. Ma questo te l'ho già detto svariati milioni di volte.
Recensione alla storia This is history, right here, right now... - 02/02/14, ore 10:06
Capitolo 10: Ricaduta
Razzooooooooo! Mi ero persa questo capitolooooooooooo! Sono 20548 anni che non passo su efp, meaculpameaculpameaculpa!!!!
Io ti amo. Sappilo. Amo la tua storia e amo questo capitolo e amo i twist plot assolutamente inaspettati che fai e che ormai posso dire essere una tua costante.
Non so come ci riesci ma descrivi in modo talmente realistico da suscitarmi dei ricordi visivi della tua fic,come se ne avessi visto un film invece che letto dei capitoli.
Liam e la sua leggerezza nel pensare che ormai fosse tutto risolto, Noel che sente crescere il nervoso nel constatare come il fratello non abbia in realtà capito una mazza, questo secondo confronto quasi più sofferto (per certi versi) di quello dello scorso capitolo ... brava Windofchange, io ti lovvo!

E mo' svengo.
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 10:06 am)
Recensione alla storia Don't look back in anger. - 01/02/14, ore 09:34
Capitolo 1: Don't look back in anger.
Ciao Steven_Adler21! Allora, allora .... ammetto di aver letto questa tua one shot perchè la fic da cui hai preso ispirazione è fra le mie preferite in assoluto (a (s)proposito... Windofchange where are you my love????).
L'argomento "rapporto turbolento tra i bros" è ovviamente interessantissimo, se poi ci metti pure il padre per me diventa irresistibile! Quindi, ottima scelta!
La scena principale è descritta abbastanza bene, il pov di Noel pure ("Cosa gli ha fatto la vita ora?" ... qua sono rimasta mezz'ora a ridere!).
E' stato però difficile leggere dato che è tutto appiccicato (ma ho letto che stai ancora imparando), c'è qualche errore grammaticale, di sintassi e di distrazione, ma orsù, per essere un primo tentativo va bene!
Se posso darti un suggerimento, rileggi sempre con molta attenzione, magari fai passare un giorno o almeno qualche ora fra la fine della scrittura e l'ultima lettura prima della pubblicazione, non avere fretta di postare.
Recensione alla storia This is history, right here, right now... - 17/07/13, ore 15:02
Capitolo 9: Pensieri e parole
E io lo sapevo che mi avresti tirato fuori una meraviglia del genere, lo sapevo! Ti dico solo che ho smesso di respirare quando Noel è andato a cercare il fratello e ho ricominciato solo alla fine del capitolo.

MERAVIGLIOSO. Davvero, il tuo capitolo più bello finora, e sai quanto mi siano piaciuti gli altri. 

E' tutto così realistico, così profondo, pieno di chiari-scuri, di sfumature, di frasi che non potrebbero essere pronunciate che così. Noel che si apre in quel modo facendosi male da solo, quasi fosse un'espiare per quel qualcosa che poteva essere e che per fortuna non è stato. Liam, sofferente e rabbioso, che per una volta cerca di farsi capire e, soprattutto, di capire lui stesso. Quell'abbraccio spontaneo, pieno di dolore e paura, che segna comunque un nuovo inizio.

Bravissima, sul serio.
Recensione alla storia This is history, right here, right now... - 16/07/13, ore 10:30
Capitolo 8: Ferite aperte
Tanto per cominciare mi scuso per l'enorme ritardo con cui recensisco ma ero impegnata a ... stare in vacanza, ihihihihih!

Altro bellissimo capitolo e altra sorpresa! I due fratelli scemi avevano fatto un passo avanti nel capitolo precedente a questo? benissimo, li hai scaraventati di nuovo nella situazione di partenza! Brava, brava, tanto di cappello, pure questa non me l'aspettavo!

Mi piace tanto il fatto di dare sia il punto di vista di Noel che quello di Liam, sempre insieme a qualche spaccato della loro vita. Li rende realistici, rotondi, per così dire. Mi piace la parte introspettiva di Noel, quando ricorda la loro infanzia e si chiede che fine abbia fatto quel bambino spaventato che era il fratello, rispondendosi comunque da solo: è sempre lo stesso, solo che ormai si è costruito una maschera che si toglie di dosso raramente (ma che spesso lascia intravedere qualche spiraglio).

Non so perchè hai voluto far reagire Liam in quel modo alla richiesta di Noel, o meglio, lo capisco, è ferito nell'orgoglio (ripenso a quando l'aveva abbracciato dopo lo scontro con Russel Brand e noel era rimasto impassibile) e probabilmente è anche un modo per scaricare la preoccupazione per le condizioni di Peggy, ma ... addirittura menarsi??? Ma ormai conosco le perle che sei in grado di tirare fuori quindi mi siedo e aspetto con ansia il prossimo capitolo e i suoi avvenimenti!

Ps: posso chiederti una cosa? Hai già in mente come finirla o la crei passo passo? Puoi anche non rispondere eh! Non preoccuparti, è solo curiosità la mia!