Recensioni di RamaDFZ

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Don't leave me behind - 22/11/14, ore 22:28
Capitolo 8: Speciale Halloween: fra criceti scomparsi, conigli che tentano di essere diabolici ed Alice che ne sa una in più del diavolo!
Davvero troppo carino questo capitolo speciale! Me lo immagino Mello vestito spavaldamente da Alice, se altro perché è un tipo strafottente e gli piace provocare... Quello che mi chiedo a questo punto è la sua sessualità. Gay, etero, bi..? Ed è stato con qualcuno nel periodo di separazione da Matt? Mmmm... Troppe domande xD comunque ottimo lavoro :) Ps:Il nome hamtaro 2 la vendetta mi ha steso xD
Recensione alla storia Don't leave me behind - 29/10/14, ore 13:36
Capitolo 7: Matt e... Mello
Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e mi é piaciuta tantissimo! Davvero bella e particolare. Ciò che Più mi attira é il fatto che gli eventi siano raccontati da Matt e per di Più, da un Matt innamoratissimo. Confesso che la mia otp é la MelloxNear, ma ci sono anche alcune MxM che ho apprezzato molto e la tua si piazza senza dubbio tra queste. Spero di leggere presto un tuo aggiornamento! PS:la vena comica che accompagna ogni scena é fantastica!
Recensione alla storia The Glory smells like Burnt - 24/10/14, ore 18:05
Capitolo 15: Genio
Carissima Donix!! Ben tornata! Sono felicissima che tu abbia aggiorato questa storia, attendevo con ansia di leggerti ancora. Inizialmente credevo ti saresti soffermata solo su Mello, ma noto con piacere che stai dedicando un bel po' di spazio anche a Near e ne sono compiaciuta ^.^
Sì, l'albino è un personaggio ostico, ma proprio per questo credo sia estremamente interessante dipingerlo. Tu ci sei riuscita in modo magistrale, ti faccio tanti complimenti! L'immagine buia e melanconica che hai tracciato rispecchia perfettamente l'essenza di Nate River ed il passato doloroso che gli hai cucito addosso si intona perfettamente col resto. Niente OOC, non pensarci nemmeno :)
Grazie per questo splendido capitolo e scusa le poche parole, ma sono di corsa!
Un abbraccione, spero di rileggerti presto!
Recensione alla storia At First Fight - Chi sarà il primo a colpire? [Parte Prima] - 18/07/14, ore 12:19
Capitolo 1: Sviste...
Ciaoooo!! Che bello rileggere qualcosa di tuo! Ti seguo da Embarassing Moments e trovo il tuo modo di scrivere estremamente piacevole. Oltre ad uno stile fluido ed accattivante, i tuoi brani vantano una marcatissima vena comica... Davvero complimenti. Io non riuscirei mai a scrivere per far ridere, lo trovo molto difficile, soprattutto perché si devono saper dosare bene demenzialità, giochi di parole, sottintesi e scene solo descrittive in modo da far risultare il tutto comunque realistico.
E tu, beh... Ci sei riuscita alla grande! Questo capitolo mi ha fatta sganasciare nnonostante i personaggi fossero IC. La scelta del periodo in cui contestualizzare le shot é stata fondamentale. A parte per gli ovvi riferimenti sconci legati alle manette *.*(la mia mente perversa naviga in brodo di giuggiole) che di certo aiutano, c'é anche la componente "perdita della memoria di Light". Light é davvero se stesso e se in qualche shot dovesse abbandonarsi ad atti non propriamente leciti tra colleghi insieme ad L, lo farebbe per puro e semplice desiderio personale e non con lo scopo di ficcare in una bara il "nemico" ( a meno che la cosa non faccia parte di qualche strano giochino...)


un abbraccio ed in bocca al lupo pper la raccoltA!

Rama<3
Recensione alla storia The Glory smells like Burnt - 17/07/14, ore 22:46
Capitolo 14: Riemerso dalla luce
Bellissimaaaa :))
Finalmente riesco a  recensirti! Questo capitolo é davvero fatto  benissimo  -come tutti gLi altri del resto- e mi piace soprattutto per la dovizia  di particolari che non ti sei risparmiata ad inserire. Tutte le notizie sulla Thailandia e sul fiume Chi mi hanno letteralmente catapultata in queLle terre lontane ed é stata una lettura davvero piacevolissima. Sai  che l'ambientazione  mi  ha  ricordato  L: change  the world ? In quel  film, però,  Near  é proprio thailandese... Sinceramente preferisco la  tua versione,  visto che Near é albino  mentre  nel film questa caratteristica non viene rispettata. Hai  descritto i suoi genitori come persone dolci e protettive, stringedomi il cuore *.*
È un  peccato che lui non li ricordi per niente, ma, alla fine, é giusto così, altrimenti non sarebbe mai diventato quel che é. Ho apprezzato anche La descrizione cruda dei cadaveri e dell'incidente aereo. Il tuo modo di scrivere sa essere appassionante e realistico, non posso che complimentarmi con te :)
Spero di rileggerti presto!

bacioniii

Rama♥