Recensioni di whitemushroom

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La caduta - 15/09/16, ore 22:33
Capitolo 14: Chiaro scuro
Ciao Ao!
Disegno grandioso, durante la lettura mi stavo giustappunto chiedendo "come sarà l'abito di Cassandra che lei sta descrivendo?" ... ed alla fine eccolo arrivato qui, nello specchio, un bellissimo lavoro rattristato solo dallo sguardo così distaccato di lei.
Un fantastico scambio di opinioni, un "botta e risposta" davvero degno della forte personalità di Cassandra: personalità così forte da sparire, tanto che lei all'inizio si sente molto più debole e frustrata di quello che invece è. E' proprio nel dialogo con Kuja che esce fuori la loro incredibile diversità: lei ha delle radici profondissime, ha un passato tragico ma pieno di persone che, a suo modo, ama. Kuja nel suo passato non ha nessuno, è vuoto prima e durante la conversazione ma sa che lo sarà anche in futuro e tutte le sue certezze affondano nel momento in cui Cassandra riesce a vedere la prima crepa della sua perfezione ma anche della sua follia.
mi piace molto il tuo Kuja tessitore di inganni, musicale, a tratti serpentino ed a tratti draconico, sono sempre più felice di leggere la tua storia dove finalmente a questo personaggio viene conferita l'importanza e la dignità che merita e non i miliardi di sfottò che gli arrivano ogni giorno in altre fanfic.
Un salutone ed al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Vivi and His Mind - 11/08/16, ore 21:03
Capitolo 1: Vivi and His Mind
Ciao Sergio, bene arrivato in FF IX (è un po' che non vengo nella sezione visto che alla fine vi eravamo soltanto io ed Aoboshi a giocare a dadi, dunque avevo perso la tua storia e sono stata fortunata che oggi Dani me la abbia segnalata)
Grande, FF IX è un ottimo modo per riscaldarsi, allenarsi e fare davvero sul serio: molto piacevole questo flusso di pensieri, incredibilmente, semplicemente, incontrovertibilmente Vivi, un pupazzo animato che si fa domande sull'esistenza propria e quella degli altri, uno dei pg più complessi che tutti i FF siano riusciti a creare. Lo hai preso in pieno, su questo non ne ho alcun dubbio, soprattutto per la spontaneità del linguaggio ma anche per l'incredulità che questo personaggio prova di fronte al silenzio, allo spegnimento ed alla morte. In poche righe sei riuscito a fare un lavoro eccellente, mi complimento con te per il tuo ingresso in questo fandom.
Spero di leggere altro di tuo in futuro!
Recensione alla storia La caduta - 24/07/16, ore 21:48
Capitolo 13: Walzer
Wow, che bellissimo capitolo!
Innanzitutto ti faccio i complimenti per il disegno, cosa darei per saper disegnare, inchiostrare e poi colorare così bene. Cioè, forse un tempo il colore con Photoshop lo davo bene, ma adesso credo di aver dimenticato anche le cose più basilari ed ammiro troppo chi riesce davvero a farlo come si deve.
Vedere Kuja etero è più o meno come vedere centinaia di persone gridare che FF XII è il loro FF preferito! Succede con così tanta rarità che mi voglio proprio godere la storia per una volta che uno dei miei personaggi preferiti di sempre non finisce accoppiato con Sephiroth o con Jecht. Anche perché in FF IX non ha mai dato prova di apprezzare gli uomini, anzi, mi sembra che a Hilda avesse dato una stanza di tutto rispetto e mi sembrava senza dubbio più interessato alle donne che non agli uomini (ma in tutto questo nella storia pensi di accennare al fatto che ci sia un'altra donna -Hilda, appunto- prigioniera di Kuja? Perché ora come ora dovrebbe averla già rapita visto che siamo alla fuga di Garnet).
La scena del walzer è stata davvero seducente, Cassandra vorrebbe dirgli tremila cose ma poi non si rifiuta affatto di ballare, lui la avvicina e la allontana senza lasciarle la mano, sono un duo particolarmente carino e sensuale che penso potrebbe evolversi ancora un po'. Sono stata davvero emozionata da questo tuo delicato fluire di parole e sono felicissima del vedere che tu abbia la forza di andare avanti e di proseguire questa lunghissima storia.
Un salutone e alla prossima

White
Recensione alla storia La caduta - 02/07/16, ore 09:59
Capitolo 12: Risveglio
Ciao! Un treno che non parte è un eccellente momento per leggere un capitolo, specie quando ci saranno ore da aspettare!
Bene, qui si conclude (credo) la parte dei ricordi di Cassandra : tutto torna come un cerchio, si ricomincia da Daguerreo, Shimazu non c'è più anche se purtroppo i suoi sforzi non sono giunti a buon termine, Cassandra non ha imparato a controllare al 100% i suoi eidolon.
Ora per Kuja penso saranno dolori: non ho capito benissimo cosa è successo a Cassandra (le hanno levato Zalera? Si è trasformata in Zalera lei stessa e sta usando i suoi poteri mortiferi?) comunque mi è piaciuto questo finale che prende un ritmo più veloce, più adatto alla battaglia, più in corsa proprio seguendo la furia irrazionale di Cassandra. Ho adorato il dettaglio che per trovare Kuja lei segua la musica.
Una storia assolutamente bellissima, anche questo capitolo è stato pieno di emozioni!
Recensione alla storia La caduta - 30/06/16, ore 07:16
Capitolo 11: "Sono Kuja, tu chi sei?"
Ciao Ao, perdona il ritardo nella recensione ma sappi che non abbandono mai una bella storia, specie una dove Kuja la fa da protagonista.
Bene, ci avviciniamo di nuovo al presente : adesso si vede come Kuja e Cassandra si fossero già visti tempo addietro, anche se hai velato tutto con Kuja che sta andando fuori di testa. Bravissima, secondo me in questo capitolo lo hai centrato stupendamente, in lui c'è una follia strisciante che nasce dalla repulsione per ciò che è chiuso, buio, lui cerca il sole, la luce ed i colori e la prigione lo uccide più di ogni altra cosa. Ho letto nel tuo commento che le voci vengono dai golem che assumono le forme dei membri del party ad Oeilvert! Ma è telepatia, anche io sto scrivendo di quei mostri nel prossimo capitolo!!
Proprio una storia con i fiocchi, grazie mille per averla scritta!