Recensioni di Dalhia_Gwen

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Seven Sins - 05/07/17, ore 21:47
Capitolo 4: Capitolo IV - Acedia
Heylà Brownie! 
Rieccomi qui, pronta a recensire! 
Ecco la prima vittima di questo gioco inquietante, sono iniziati gli omicidi! XD 
Grande uscita di scena, devo dire, del povero Noah. Premetto che è un personaggio che solo nelle ultime stagioni ha cominciato a piacermi, nella prima lo trovavo esattamente come in questo capitolo. Forse lo hai reso un tantino più smielato di come sarebbe stato in un'occasione del genere, ma l'ho apprezzato, anche perché in Ridonculous lui e Owen Race avevano legato molto. 
E poi hai inserito la OwenxIzzy! 
Che belli che sono! Mi dispiacque molto per la loro rottura anche se poi qualche speranza di riappacificazione si era intravista, ma era tutto così sbiadito. 
Sono contenta che hai inserito qualche coppia, questo fa presupporre che potrebbero comparirne altre! 
Ho inoltre adorato il monologo interiore di Noah all'inizio del capitolo. Sicuramente lui, a cospetto di tutti gli altri, è il personaggio più plausibile e capace di fare questi discorsi profondi e di tormentarsi in tal modo. xD 
Il capitolo è strutturato bene, ho apprezzato la "trasfigurazione" che mette in collegamento la situazione attuale (il ragazzo intrappolato e in esame al fine di avere salva la vita) e la prova effettiva. 
Ho solo qualche appuntino da farti su degli errorini: 
"Noah degluttì, tocchicchiando nervosamente lo strozzatore, abilmente nascosto dal colletto della sua camicia di flanella azzurra..."
hai scritto "degluttì", mentre invece si scrive "deglutì. Ti sarà scappata una t di troppo :D 
E poi nella prima parte ho visto che mancava qualche virgola , lo dico per la scorrevolezza della lettura. 
A parte però queste futili distrazioni, il capitolo è davvero ben scritto, come di tua consuetudine ;) 
In gergo rock, che io amo tanto: "Spacca!" ;) 
Quindi non posso fare altro che complimentarmi con te e di invitarti a continuare così! 
Ti abbraccio!

​Dalhia_Gwen
Recensione alla storia || Addicted || - 30/06/17, ore 22:54
Capitolo 10: Siamo seri?
Tu, furbacchiona! 
​Non mi aspettavo mica un'aggiornamento così veloce!
​Oh sono così felice, finalmente in piazza stanno tornando autori/autrici di storie come si deve!
​Ultimamente il fandom era divenuto spento, e non era coinvolgente come un paio di anni fa.
​E poi... è una storia DxG! Cibo per i miei occhi! ;)
​Alluora, premettendo che io ricordavo molto bene la storia, non ho potuto fare a meno di ridere in questo capitolo: adoro come gli eventi stanno prendendo piega, prevendo, dopo queste scintille, veri e propri fuochi di artificio! <3 
​​Adoro la strafottenza di Duncan, riesce a stendere chiunque anche con le sole parole... e questo ci gusta! ;)
​Soprattutto se poi la vittima è Trent: ho goduto come non mai, perdona la mia cattiveria.
​Cooomunque, il punk è pure assai enigmatico, mi chiedo dove vuole arrivare: il fatto che lui si voglia divertire, è palese, ma mi chiedo se vuole prendere in giro in quel modo anche Gwen.
​Prevedo un esaurimento nervoso della nostra gotica... povera...
​Ad ogni modo, capitolo interessante, soprattutto la parte finale! 
​Non vedo l'ora di sapere cosa succederà dopo *incrocia le mani* !
​Un abbraccione, continua così! <3

​Dalhia_Gwen
Recensione alla storia Seven Sins - 29/06/17, ore 21:06
Capitolo 3: Capitolo III - Zoey's Last Sin
Rieccomi Brownieee!
Stavolta sei stato fortunato: questa sera ho maggior tempo libero per me, così mi sono dedicata alla lettura del tuo nuovo capitolo ;)
Interessante sempre di più, davvero. Non mi aspettavo una fine così straziante per Zoey, e l'attribuzione dell'ottavo vizio capitale, ovvero la malinconia, mi ha colpito e un po' dispiaciuto. Povera.
Però è attribuile a lei, quindi condivido la tua scelta :)
Tuttavia ho trovato poco adatto a lei la scelta di aver deluso i suoi amici, dandoli in pasto ad un folle dall'ignota identità (sto fremendo dalla curiosità di sapere chi sia questo individuo, spero davvero che tu possa rivelarlo prima poi! ;)) pur di ottenere il suo scopo. Io oserei dire maliconica ed egoista, ma l'egoismo non è tra i peccati capitali, quindi va bene così xD
Ad ogni modo però penso che, in fondo, chi è malinconico possa essere capace di arrivare a fare gesti del genere, dettati dalla pazzia probabilmente, quindi è del tutto plausibile che una persona affetta da quel disturbo possa giocarsi persino le vite altrui pur di avere "pace": nel suo caso la morte.
Invece adoro come fai interagire Gwen col resto della scena: sembra avere un ruolo in primo piano, ed è evidentemente quella con più sale in zucca tra tutti, considerate le sue risposte.
E adoro l'amicizia tra lei e Zoey, probabilmente una delle poche scelte che ho condiviso con i produttori durante All Stars.
Non ho potuto fare a meno di notare l'astio tra Gwen e Courtney, il fuoco è ancora acceso tra le due, mi intriga! xD
Per il resto, posso dirti che mi sta coinvolgendo davvero molto questa storia: per non parlare della fluidità della lettura, qualcosa di raro oramai!
Ho trovato giusto qualche errorino di battitura, ma sono così superflui che non ricordo nemmeno dove sinceramente xD
E poi considerati i tuoi impegni posso assolutamente capirti quanto sia difficile dedicare il giusto tempo all'ennesimo ricontrollo del capitolo.
E poi è sicuramente lodevole da parte tua mantenere un impegno del genere nonostante gli studi(sapendo la difficoltà della tua facoltà sei solo da ammirare ;) ). 
Parlando invece delle tue perplessità riguardo la catalogazione della tua storia in rating arancione o rosso, posso dirti di certo una cosa: per esperienza io so che l'attribuzione del rating rosso è obbligatoria solo se esistono uno o più capitoli contenenti scene violente o spinte descritte molto dettagliatamente. Per quanto riguarda la tua, per adesso, non ho riscontrato questa condizione, quindi secondo me puoi stare tranquillo. Quello che puoi fare, se proprio vuoi dare una segnalazione, potrebbe essere inserire gli avvertimenti alla storia, cosicché i deboli di stomaco possano immaginarselo. 
Io ad esempio ho fatto così con The Sea Girl. 
Guarda, da quando ci conosciamo, anche se sia passato poco tempo, non avrei mai creduto al fatto che tu potessi essere sadico, haha! Dunque è palese che il tuo simpaticissimo Voce è uno spossato e sadico fino all'inverosimile. Senza offesa, Voce :3 
Aww la mia piccola Dawn! Sono contenta che sia apparsa, non so perché ma insieme a B(povero, non l'hai citato nell'angolino… fortunato te che non parla, altrimenti... haha!) e Mike sento che potrebbe esserci una piccola possibilità di sopravvivenza per le vittime. Spero di non sbagliarmi xD 
 
Ad ogni modo adesso sono curiosissima di sapere quali torture spettano a questi poveri ragazzi: mi sto facendo talmente tanti film mentali che potrei vincere un Oscar! XD  
Ma mi basta anche solo azzeccarne una! 
Ci risentiamo allora! Complimentoni ancora per il capitolo! 
Ti invio un grosso abbraccio virtuale e ci risentiamo! 

Dalhia_Gwen
 
Recensione alla storia Seven Sins - 21/06/17, ore 18:41
Capitolo 2: Capitolo II - Farewell Guys
Carissimo Brownie, eccomi qui finalmente a recensire questa tua nuova storia.
Parto col dire che la trovo molto originale: attribuire i sette peccati capitali ad alcuni ragazzi di A Tutto Reality è davvero una bella trovata (E poi io adoro la Divina Commedia, e la tua storia me l'ha fatta ricordare!). È qualcosa di estremamente ambizioso ma sono sicura che tu sarai all'altezza. E poi, fattelo dire: scrivi divinamente e posso assicurarti che sono anni che non leggevo nulla di così articolato! Tutto è descritto in ogni particolare, persino gli stati d'animo dei poveri peccatori, e chimi conosce sa quanto mi piacciono le descrizioni (io stessa riempio le mie storie di particolari sviluppati in maniera dettagliata… non ne posso fare a meno!). I miei più sinceri complimenti, dunque!
Ho solo una piccola domanda da farti, una curiosità più che altro: perché hai attribuito a Gwen la lussuria? Scusa ma non appena l'ho letto la mia espressione era tipo l'urlo di Much… hahaha! Probabilmente è il mio cuore di fan a parlare, anche se quando si tratta di ponderare mi considero una persona abbastanza oggettiva, ma non riesco ad immaginarla un'affamata di sesso e piaceri carnali! Non lei così ingenua! Oddio la mia piccola Gwen..
Ma tranquillo! È una tua scelta e l'accetto volentieri, perché mi sta piacendo un sacco la tua storia e anche perché trovo perfette le altre associazioni.
Ancora complimentoni amico mio! Finalmente una storia degna!
Ti abbraccio forte! 😍

Dalhia_Gwen
(Recensione modificata il 21/06/2017 - 06:43 pm)
Recensione alla storia Tra l'inferno e il paradiso - 04/09/16, ore 16:31
Capitolo 22: Capitolo 22
Tu...
Tu mi hai fatto credere di avere le allucinazioni!!! >.< <3

Oddio non ci posso credere, sei proprio tu tesoro? :')
Quando mi sono collegata sul sito, mi è sembrato di aver letto male quando i miei occhi si erano soffermati sul titolo modificato. Beh mi ci è voluto un po' per riprendermi dal bellissimo shock! :3
Aww quanto tempo è passato? Tanto, ma non importa, sono contenta di poter sapere che una delle più belle storie incentrate su questi meravigliosi personaggi possa essere continuata! Non hai idea della gioia, adesso che questo sito è sempre più pieno di storie senza senso e ad OC... ma parliamo di cose belle, come la tua storia:
eheh qui mi sa che il preliminare è qualcosa che deve avvenire per forza, come si sono messi i fatti non ci vuole molto se la volontà c'è in entrambi! E NOI SIAMO FELICIIIII :P <3
Vorrei proprio sapere cosa ne penserà il padre di Duncan e la sua ex... prevedo scintille!
E poi volevo farti i complimenti, scrivi davvero bene mia cara! :*
Io spero vivamente che oltre me ci siano altre persone che continuano a seguire o che magari si siano appassionati alla storia, perché desidero tanto poterla vedere finita. Se così non fosse beh... la continuerai SOLO per me! Muahahah! <3
Ok a parte lo sclero, la copertina è molto bella, rende molto, se me l'avessi chiesto l'avrei realizzata apposta per te, proprio con Duncan e Gwen *-*

Spero di risentirti, a presto!

Dalhia_Gwen