Recensioni di KH4

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'esorcista fatta di tenebre. - 30/08/16, ore 16:56
Capitolo 16: AVVISO
Amora!!!!!
Quasi saltavo dalla gioia per l'aggiornamento, ma poi ho letto la fatidica parola AVVISO e ho compreso. Non posso darti torto, efp ha perso molto ed effettivamente la tua scelta di postare su siti dove c'è più affluenza è anche giustificata (sto pensando anch'io di fare così, perchè seppur sia affezionata a questo sito, che mi ha accolta come scrittrice, vorrei comunque ritrovare il piacere nel sapere se le mie storie piacciono o meno).
Detto ciò, ti vengo a cercare e recensire!!!!!!!

P.s: ho appena aggiornato Hell's Road e settimana scorsa ho iniziato una raccolta di momenti extra di Hell's Road  e Chimera (giusto per farmi ulteriore male!)
UN MEGA BACIONE!!!!! 
Recensione alla storia Into the Madness - 16/05/16, ore 18:34
Capitolo 8: L'ombra oscura prigioniera della memoria
Ci sono, ci sono! Quasi mi viene un infarto nel vedere l'ottavo capitolo, ma eccomi!
Prima di ogni cosa, bentornata e grazie per aver aggiornato: so cosa significa essere seppellita viva dagli impegni, hai la mia comprensione.

Ammetto che sono dovuta andare a rileggermi il penultimo capitolo perchè un pochettino mi ero persa - pardon! -. Allora, la dolce Gwen gode della compagnia di Allen-kun. Fa un certo effetto vederla così amabile, adorabile, tenera, con quei capelli argentati che sono la fine del mondo, tutta una personcina diversa dalla folle squinternata che ride come un'indemoniata e ferma il tempo, ma tu la descrivi così bene che io non posso non amarla anche in questa forma. La complicità che si è creata con l'albino poi...Sono così dolci e carini, Allen è per lei l'unico appoggio, ma, in fondo, chi non vorrebbe godere della compagnia di uno scricciolo come lui? 
La reazione di Lenalee è stata una delle cose che più mi hanno colpito: è la prima volta che leggo su di lei la gelosia, ma penso che sia una cosa giustificata considerato il quadro della situazione. Allen talvolta si lascia trasportare dalla sua sindrome del martire o dall'inguaribile buonismo e fiducia nei propri ideali che lentamente lo stanno portando verso una dolorosa consumazione dell'anima (senza contare la perdita di sanità mentale da parte di Neah, ma questi sono dettagli).
Cari io non vedo l'ora di conoscerla: lei e Gwen hanno un rapporto che narri con maestria, a piccoli passi comprendo quando profondo sia il loro legame e da qui intuisco l'agonia che a inghiottito Gwen nel perderla. Dipendeva da lei, era il suo punto di riferimento, la sua forza nell'andare avanti non potevo che sentirmi triste per questa cucciola. Sono curiosa di sapere cosa è capitato ad entrambe ma anche timorosa, non vorrei scoprire il peggio; qui ricordo il primo capitolo, sadico e stupendo.
Ormai è inutile dilungarmi su quanto la pazzia di Gwen mi affascini, il suo finire inghiottita da questo istinto autodristruttivo governato dalla Follia Noah che presto la renderà un tutt'uno con lei è uno dei motivi per cui seguo i fandom su d gray man: cercare storie serie e che siano scritte in un certo modo è un'autentica sfida. Il tuo personaggio lo amo - ed è dir poco - e per il fatto che sia una Noah, fa presumere che il suo finale non sarà un happy ending o che la sua esistenza perdurerà. Non mi resta che affidarmi a te!

Un capitolo stupendo,cara, grazie per aver postato, mi hai reso felicissima!
Spero presto di poter aggiornare pure io, sto apportando modifiche al capitolo e vorrei aggiornare anche Chimera, ma prima Hell's Road per motivi precisi!

Un bacione!
Recensione alla storia L'esorcista fatta di tenebre. - 04/08/15, ore 12:30
Capitolo 15: Capitolo 14 - Prima Sfioritura.
Quando ho letto il tuo messaggio sono praticamente volata a leggere la storia, salvo poi che sono stata interrotta e ho dovuto mettere da parte il nobile intento.
Grazie mille per avermi avvisato, non vedevo l'ora di riprendere in mano questa bellissima storia che adoro sotto tutti i punti di vista, sia per la scrittura e la capacità di esprimere emozioni che libri scritti con forme banali e sbrigative invece tralasciano (ci sono di quei libri che fanno apparire l'amore con il consueto colpo di fulmine, una cosa che odio, ma tanto). Poi, non so se lo sai, ma FINALMENTE D GRAY MAN HA RIPRESO LA PUBBLICAZIONE!!!!! (il 219....Se non l'hai letto, ti consiglio di farlo perchè se prima la situazione era di un intricato affascinante, ora sfocia in un delirio che adesso mi fa mangiare il computer per l'attesa della prossima uscita, che se ho capito bene è trimestrale!)

Ma veniamo a Evangeline, la cui sorte si avvicina sempre di più all'oblio (altro motivo per cui adoro questa storia). La tua ragazza è nata con una predisposizione all'autodistruzione che non conosce mezzi termini quando si tratta di proteggere Lenalee; ha un che di puro questo suo desiderio da concidere con quello di Kanda nel cercare la persona amata (altra saga da infarto...). Il suo legame poi con la nipote che percepisce il diminuire della sua energia vitale mi piace molto, la piccola Lynn ha la stessa tempra della zia, pur in scala ridotta.
Purtroppo presumo che Eve non arriverà viva alla fine della tua storia, o comunque per leisarà riservato un destino non propriamente gaudio (non che fino adesso sia stato rose e fiori....). Io e te poi ci siamo trovate su un punto in comune, per puro caso: la tua Eve che non esita a urlare a Kanda di tagliarle l'Innocence dal braccio mi ha ricordato (e non so se hai letto il mio ultimo aggiornamento) Amèlie che si infilza per ferire Lulubell: ad entrambe abbiamo instillato la malsana quanto folle caratteristica di non darla vinta a nessuna, sorpassando limiti umani e morali senza alcun ritegno.

Cosa dire...Vorrei scrivere di più, ma ammetto che ultimamente ho perso il mio tocco da "artista del megapapirozzo", una cosa che con un'altra mia carissima amica riuscivo senza sforzi sovrannaturali.

Ti mando un bacione!
Buone vacanze e a presto!
Recensione alla storia L'esorcista fatta di tenebre. - 05/06/15, ore 17:25
Capitolo 14: Capitolo 13 - Red.
Ed eccomi, in ritardo ma eccomi e già mi scuso per la recensione striminzita che lascerò ma spero ugualmente che possa darti gioia.

Ordunque, abbiamo un'altra Evangeline. La lingua spiccia è tipica dei Corsi, a quanto pare, specie nel ramo femminile. Marco non pensavo l'avrei visto di persona o che avrei letto di lui e il suo astio per ordine è giustificato, ma come ho letto della preveggenza della sua figlioletta, ho paura che dovrà prepararsi a un'altra batosta. Come sempre vale la pena aspettare ogni tuo capitolo, gli aggiornamenti sono una manna del cielo per me e con il tuo stile, leggerli in frettà è uno sprecco, seppur questa cosa io la stia facendo più spesso ultimamente.

La trama dei genitori di Evangeline ammetto di essermela scordata, ma quindi ci sarebbe un traditore che li ha condannati a morte dopo essere tornati da un viaggio in particolare? La trama si infittisce e mi piace perchè io vivo di complicanze. Sarebbe bello che zia e nipote si incontrassero, due testoline cocciute come le loro si troverebbero quasi subito, anche se non è difficile immaginare chi fra le due sia la più ruvida.
La saga di Edo ha un fascino magnetico, la parte dell'Arca è la seconda nella mia top ten (la prima non la svelo onde evitare spoiler). il buon carattere di Kanda e Eve si fa sentire immediatamente, ma è l'attaccamento di Eve a Lenalee il pezzo forte: io amo la cinese e questa ossessione di Eve per lei, come fosse l'unica sua ragione di vita, per evitare di cadere più in basso di quanto già non sia, la sprona a tirare fuori il peggio di sè pur di vincere e proteggerla. Ora che poi la bella sedicenne è sprovvista di Innocence, la determinazione di Eve triplica al suo odio per il sexy porcospino che si diverte ad alzarle il pelo, ignaro che stuzzicare chi ha il Diavolo in corpo può essere pericoloso.

Capitolo come sempre stupendo, grazie per continuare a pubblicare. Dovrei spicciarmi anch'io ora che ci penso bene, spero che l'estate mi conceda una tregua (cosa che non farà per gli impegni che già hanno pensato bene di farsi sentire, come sono felice...TTwTT)

A presto cara!

 
Recensione alla storia L'esorcista fatta di tenebre. - 18/03/15, ore 11:26
Capitolo 12: Capitolo 11 - Consapevolezza.
Sono in ritardo mostruoso, lo so. Ormai conciliare tutto sta diventando sempre più difficile, ma sono qui!

Assistere alla presa di coscenza della tua Evangeline è sempre un piacere di commozione indescrivibile: a ogni passo si ritrova assillata da domande e dubbi che non si era mai posta, veli di indiscutibile durezza che lentamente vengono tolti dalla sua personalità perchè la sua umanità le ricordi le ferite che ancora sanguinano. Penso che Evangeline in un certo senso non abbia mai smesso di sanguinare, pur intestardendosi con una stoicità che metterebbe in ridicolo i muri di granito. Il flashback con Komui è meraviglioso: il sentire male al petto è sinonimo che ancora sente qualcosa, che è umana come Komui ha sempre sospettato. Per quest'uomo non può esserci niente di più triste che vedere un'esorcista buttare via la sua vita senza provare un minimo di serenità.

Ed era inevitabile che con tutto il casino successo la vita di Evangeline ne abbia risentito, essendo lei un tipo parassita. Non ti dico quanto la cosa mi rattristi e mi faccia sentire in pena per le sorti di questa ragazza: non è che la fic è quasi finita? Perchè mi sono talmente affezionata che potrei avere un tracollo! E lei poi che scappa per andare sull'Arca non fa che confermare la mia ipotesi che voglia andare a darle a Tyki come solo una ragazza in punto di morte potrebbe fare (con la benedizione di Sokaro che la chiama topolina. Che caro....Oddio, non l'avrei mai detto considerando il carattere del messicano).

E adesso? Io devo aspettare, come Komui e Anita che dovranno pregare per la vita di Evangeline.
Bravissima cara, un capitolo straordinario, come sempre del resto!
A presto!