Recensioni di KH4

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The curse of the plague - 30/08/18, ore 18:49
Capitolo 16: Capitolo 15 - E la Folgore non si era ancora abbattuta al suolo
E dopo più di una settimana senza internet - e la cosa, credimi, si fa assai sentire -, finalmente possi recensire questo bellissimo capitolo che pone i pilastri per una svolta epocale che spero comprenda anche un salvataggio in grande stile per quell'anima che è la dolce Yuya!
Perchè di lasciarla nelle manine furente di Leo Akaba è fuori discussione, soprattutto quando cova il sospetto che nel passato della ragazza possano esserci risposte di cui le magari ignora l'importanza, un legame forse perduto ma che è tornato per proteggerla, non lo so, ma mi piace pensare che Zarc abbia con lei qualcosa di speciale, che li vincola indissolubilmente (questa è la me che parte in quarta ricamano ship senza la benchè minima ombra di ritegno per la propria dignità!). Quindi, adesso, si suppone che la portino via? Una parte di me spera di si, solo per vedere la reazione di un Reiji Akaba che dovrà scontrarsi - forse - con il tradimento di due suoi fidati collaboratori e l'ostinazione di Yuto a proteggere la sua principessa (e mi aggiungerei pure io, armata di mazza, solo per mazzuolare la pelata malvagia di quel pazzo scenziato che, nella serie, ha sacrificato come minimo un miliardo di persona per riportare in vita una figlia che non s'è vista nemmeno per 10 secondi. Non che odi Rei Akaba, ma un finale più decente potevano darlo, no?????)

Ok, sto uscendo dalle righe, ma cerca di capirmi: attendevo da molto questo aggiornamento e poterti recensire finalmente mi ha reso felicissima (e vorrei dupplicare la mia felicità postando prima di mercoledì la collection!)

Un bacione amora!!!!!!
Recensione alla storia The curse of the plague - 05/05/18, ore 11:02
Capitolo 15: Capitolo 14 - Le regole del gioco
Mi sono dovuta ridurre al fine settimana per avere tempo di recensire questo capitolo, ma finalmente ci sono (penso non mi scuserò a sufficienza per il ritardo!)
Sapere Yuya al sicuro con Yuto, in questo piccolo ritaglio di quiete mi ha procurato un attacco di diabete per come sono collassata a terra d'innanzi alle premure di Yuto nel cingere il tesoro più prezioso che la vita gli abbia mai donato. Sì, sto facendo il tifo per lui, sicchè Akaba Junior, in questo momento, sta dando prova di come le capacità sociali di un sasso siano più morbide delle sue, ma confido nella svolta che già sta prendendo piede con Zarc, figura ancora enigmatica e di identità misteriosa che non deve essere resa nota a Yuya per ragioni che ovviamente solo lui conosce.

Subito cattura la mia attenzione per come ha elimitato Jean Michelle Roger.Non mi aspettavo la sua dipartita tanto presto, ma la mia reazione è stata "E' morto? Va bene, pace all'anima sua...Se mai ne abbia avuta una." In queste righe sono stata troppo presa a comprendere i ruoli di Leo Akaba e Zarc, e ammetto di stare ancora navigado nella confusione. Certamente vi è un legame che implica anche Yuya, poco ma sicuro - me lo dovrò rileggere bene -, e Zarc, in questo gioco di vita e morte pare trovarsi in una posizione molto più vantaggiata di Leo Akaba, se addirittura si è permesso di promettergli di restituire Ray Akaba la mondo dei vivi qualora trovi una soluzione alla peste.

Lo ammetto, questa storia è di una bellezza che talvolta mi confonde, per questo dovrò rileggermi alcune parti sicchè, ammetto di averlo letto con foga traditrice.
L'intreccio che hai creato poi, culmina con un Reiji che, ascoltando tutto, non mancherà di progettare una qualche strategia.

Amora, ti adoro sempre di più! Non vedo l'ora di scoprire le tue mirabolanti sorprese! Perdona la microrecensione ''TTwTT"
Un bacione!
Recensione alla storia The curse of the plague - 01/04/18, ore 21:08
Capitolo 14: Capitolo 13 Erano quella cosa che non sarebbe mai dovuta esistere
Muoio, muoio, muoio malissimo, muoio malissimo e resuscito per morire ancor più malissimo.
Stavo lievitando al ristorante - e sono rimasta seduta per circa 5 ore a ingrassare come una faraona ripiena prima di essere stipata nel forno - quando, per distrarmi, sono andata a vedere se c'era qualche aggiornamento. E lui era lì, l'ho visto, che mi diceva "leggimi, leggimi, leggimiiiiiiii!!!!". Ma onde volermi vedere consumato tutto il 3g ho aspettando...Rosicchiando il tavolo.
Perchè lo aspettavo questo capitolo; certo, come tutti gli altri, ma questo, QUESTO, solo arrivando in fondo sapevo che sarei esplosa come uno di quei cavallini finiti ripieni di caramelle che si aprono non appena lo colpisci con la mazza.
Sapere che Yuto, che Dio solo sa cosa ha dovuto fare per essere davanti a colei che si è reso conto di amare più di chiunque altro, mi ha fatto ansimare il cuore per la trepidazione. Nessuno più di lui l'avrebbe voluta proteggere quando ella aveva perso tutto, offrendole un riparo caldo e pieno di sostegno dove ritrovare il sorriso. Vedersela sottrarre  da mani empie di sentimenti irrispettosi della sua gentilezza, pronta a dilaniarla sin dentro lo spirito, non poteva non colpirlo laddove aveva già provato impotenza, Yuya gli è troppo preziosa perchè la veda svalorizzata di tutto ciò che è.
Poi tu, dopo avermi dedicato parole sublimi, mi regali un bacio intriso della quintessenza della Counterpartshipping! Dolce, soave, un momento di pura perfezione incastrato in un marasma oscuro agitato da menti sibilline, ricambiato per la gioia di uno Yuto che si è fatto avanti con parole che forse non pensava di riuscire a dire (coscienza: scusi, ma lei non tifava per la Pendulum? Io: dettagli insignificanti!!!!!).
Meno male che l'ho letto a casa perchè al ristorante non so come ne sarei uscita....Forse in barella!
Ma - perchè c'è un ma - ecco incidere il pericolo: Yuto sa qualcosa che evidentemente è allo oscuro di Yuya e anche di Reiji, poichè pare che non sia Leo Akaba il solo a mirare alla dolce ragazza; qui ammetto di non aver compreso se egli sia in combutta con il professore o agisca per conto proprio, ma quel nome, QUEL NOME, alla fine, pronunciato dalle labbra di Yuto mentre il mondo di Yuya si oscura...Io non me lo aspettavo...Ma ciò non significa che mi aggradi, soprattutto perchè pare avere un interesse per Yuya che in me fomenta una follia sopra cui la mente è subito partita in quarta nel rammentare anche l'episodio di Sora e quella voce che pensavo fosse Roger (magari era lui, chi lo sa!)
Cioè! Adesso cosa devo aspettarmi da lui? In cuor mio spero sia distaccato dal professore, non ce lo vedo aggregato a lui, e poi la questione del sangue di Yuya, una montatura al fine di coprire il vero obiettivo che ancora si cela dietro enigmi e misteri che forse neppure Reiji riuscirà a sbrogliare in tempo. 
Sto imperventilando, sappilo, perchè adesso rischio di masticare il computer per un tuo aggiornamento e mi rendo conto di essere egoista nel richiedertelo, soprattutto dopo la dedica bellissima...Ma la tua storia mi piace troppo perchè non mi ci disperi sopra!!!!

Amora, grazie per questo immenso regalo, davvero!
Goditi le vacanze! Un bacione!!!!
 
Recensione alla storia The curse of the plague - 25/02/18, ore 21:34
Capitolo 13: Capitolo 12 ~ Proseguire guardandosi indietro
Questo capitolo centrato su Shun non ha fatto altro che fomentare la mia voglia di sapere come proseguirà questa storia, quali risvolti ancora mi regalerai e, soprattutto, quando avrò il tuo beneplacito affinchè la mia mazza abbia un incontro ravvicinato con Leo, Roger e la compagnia bella che sta attentando così villanamente alla vita della dolce Yuya.
Dipingerlo prima come uno scavezzacollo e poi il freddo solitario che penso abia fatto girare la testa a tutte le giovani amanti di Yu gi oh è stato un tocco magistrale, specie perchè di lui hai offerto una storia, seppur breve, ugualmente perfetta per il ruolo che ricopre. Ritengo i suoi legami con Reiji e Crow sinceri, ma ancor più forte è quello con Yuto - che forse, ma dico forse, ha pensato di soffocare per tutti i monologhi fattigli sulla bellezza di Yuya mentre lui pensava a come dirgli di andare a dichiararsi anzichè mandargli in pappa il cervello. Sicuramente, dall'alto del suo istinto protettivo nei confronti di Ruri, avrebbe fatto lo stesso qualora qualche ignaro gli avesse richiesto la descrizione della sorella. -
Sapere che non ha esitato a contattarlo al carpire l'utilità di Yuya nel progetto e la sua disponibilità di aiutarlo a eludere la sorveglianza per raggiungerla, sapendo che la porterà via...Bè, arrivata lì ho cercato di immaginarmi un potenziale confronto con Reiji, ma temo che questo tentativo di salvataggio non finirà molto bene (e sto cercando di rimanere positiva!!!!). Però, saperli abbracciati uno all'altro quei due topini mi sta mandando fra cieli sconosciuti!!!!

Amora, non vedo l'ora di scoprire quali meraviglie regalerai ancora con questa storia
Un bacione!
 
Recensione alla storia The curse of the plague - 08/01/18, ore 20:37
Capitolo 12: Capitolo 11 ~ Fermami dal ferirti ancora
Dopo aver scoperto stamane, alle 5.45 del mattino, che avevi aggiornato, sono stata presa dall’emozione di voler recensire, ma con il telefono e il bisogno di dormire altri 50 minuti prima di arrivare a Milano e dunque cominciare la mia giornata lavorativa (sì, abbiamo ricominciato…-___-) la mia coscienza è intervenuta, dicendomi “Falla stasera, che ti conviene!”. Amora, non sai da quanto lo aspettavo! Se mi avessi visto…No, meglio che tu non mi abbia visto e che tu non mi veda ora perché ho appena finito di leggere il capitolo e la mia paresi facciale spaventerebbe perfino I.T. Ma non indugiamo oltre!

Allora, parto a rispondere al dilemma amletico di quel complessato Akaba: cosa c’è di sbagliato in lui? Tesoro, nulla, se non che sei un cretino di dimensioni apocalittiche e che Crow ha una tempistica per cui ha rischiato l’immediata strangolatura. Non si può parlare di innamoramento, non ancora, ma i sintomi ci sono tutti, compresa l’istinto primordiale di strapazzare di coccole quella povera creaturina che – Dio, dammi la forza per non strangolare lo schermo – ha fatto piangere, DI NUOVO!!! Una  ne fa, cento le manca! Non è destino, è persecuzione!

E ora la situazione lo pone a dover riaffrontare quel visino morbido per complicanze che rendono Yuya ciò che tu hai elevato a questa storia e voglio proprio vederlo come se la cava, soprattuto perché finalmente, dopo Dio solo sa quanto lo aspettato, è arrivato Yuto! (Perché è arrivato, vero? Non è che l’emozione mi ha fatto travisare l’ultima parte, vero????). Se c’è davvero lui alla porta sospetto un coinvolgimento di un certo Kurosaki che, a detta di Crow, dà fuoco a tutti se non si rispetta l’orario di lavoro! In tipo 2 nanosecondi mi sono fatti di quei filmini mentali che mi varrebbero il ricovero a vita in un bunker sotterraneo per evitare che la mia follia attraversi le pareti e infetti altri eventuali pazienti! Perché, se non si è capito, smaniavo di vederli insieme, e ora che sono così vicini da potersi abbracciare, c’è solo l’ombra di Akaba Reiji a minacciare di spezzare il possibile idillio (che,tra parentesi, si stava pure per fregare da solo quando stava per pronunciare il nome di Yuya. Deve sperare che Crow non se ne sia accorto). Ma in questo barlume di luce si accompagna anche l’oscurità. La condizione di Sora è ora nelle mani di un uomo di cui già sospetto la natura, ma che terrò per me per non correre troppo; da quanto ho compreso, rientrerebbe nel gruppo dei più gravi, coloro che sono in una fascia dove alla malattia si applicano sperimentazioni per carpirne evoluzioni finalizzate a una possibile cura – che per ora rimane la dolce Yuya -. Mi ha fatto tenerezza, solo e privo di una motivazione di vivere poiché i suoi affetti sono passati oltre, ma quella vocina sibillina che pare promettergli il mondo in cambio della ragazza suscita previsioni nefaste su una trama già di per sé molto avversa, smorzata appena da qualche baluginio speranzoso.
In sostanza, con i guai ora pronti a superare la soglia dell’avvertimento, minimo mi aspetto un bel discorso fra Yuto e Reiji, se si beccassero mentre il primo prova a portarsi via il suo dolce amore, perché non ce lo vedo molto Yuto ad accettare di perdere per una seconda volta chi le è più caro senza poter fare nulla. E poi voglio vederli abbracciati, questi due! Me li sto già sognando!
Cara, non sai quanto ti sia grata per aver aggiornato questa storia! Mi sono dovuta imporre la calma più assoluta per non divorarla, sicchè sai quanto adori il tuo stile e ls struttura di tutta la trama!

Spero di poterti ricambiare presto!
Un bacione!