Recensioni di _Diane_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nel Mondo Dei Sogni - 27/02/12, ore 14:11
Capitolo 5: 5. Little Wonders [Rob Thomas]
Questo capitolo conclusivo ci voleva proprio! Come già accennato non sono una romanticona (benché non vi sia totalmente indifferente) e risollevare gli animi raccontando delle nuove situazioni nelle quali si ritrovano Woody, Buzz e gli altri mi sembra davvero perfetto!
XD Povero Woody, si sente vecchio! Eh no, dai, devi come minimo aspettare il figlio (o la figlia) di Andy e Bonnie sia nato, cresciuto, e vada al college per dirlo! Ma questa sarebbe un'altra storia...
Bello anche l'accenno alla nuova casa dell'architetto, con la stanza dedicata interamente ai giocattoli e Bonnie che è disegna nuovi giocattoli! Un ciclo che davvero trova la sua naturale conslusione, una bella storia d'amore raccontata in pochi ma densi capitoli che mi hanno davvero tenuto compagnia ed emozionata!
Mi spiace un poco che sia finita. Se vorrai scrivere qualcosa di simile in futuro, sappi che hai una lettrice pronta pronta a commentare! ;)
Un saluto!
_Diane_

P.s. Quando ho visto il titolo della fiction mi è preso un colpo (in senso buono, ovviamente...)! "Little Wonders" è una delle canzoni Disney che preferisco! Ripensando anche alla fine de "I Robinson"... wonderful. :)
Recensione alla storia Nel Mondo Dei Sogni - 27/02/12, ore 14:03
Capitolo 4: 4. When You Look Me In The Eyes [The Jonas Brothers]
Finalmente, sulle dolci note di "When you look me in the eyes", i nostri due si ritrovano!
Lui ha comperato il suo bellissimo disegno! Non c'erano dubbi che l'avrebbe fatto, d'altronde non è proprio perché diceva alle ragazze con cui aveva iniziato una relazione "mi piacciono i giocattoli" che veniva scaricato?
Ora ha ritrovato una vecchia amica che desidera essere "un po' di più" per lui, con il quale non dovrà nascondere nessun lato di sé. °w°
Di tutto il capitolo ho adorato questa domanda: “Chi vorrebbe mai comprare i ricordi dei giochi di una bambina?" Come se i ricordi si potessero disegnare e perché no, comprare... Bella davvero. Anche il finale, con i due pupazzi che si strizzano l'occhio. In fondo siamo nell'universo di "Toy Story", no?
Passo subitissimo a leggere il prologo, letteralmente entusiasta di questa fiction! :)
Recensione alla storia Nel Mondo Dei Sogni - 27/02/12, ore 13:55
Capitolo 3: 3. Sanctity Of Dreams [Live]
Ma questo capitolo è bellissimo e... romantico al punto giusto (nonostante non sia una romanticona)!
Buzz ormai è diventato un esperto d'amore (insieme alla mitica Jessie c'era d'aspettarselo)! E la signora Potato che zittisce il marito dicendo che "sono cose da donne"! Bellissimi.
Finalmente Andy si è svegliato! Grazie ai giocattoli capitanati da Woody, com'è giusto che sia... ;) Caspita, passare dal non considerare Bonnie ad andare al college lasciandole una busta con solo scritto il suo nome (che la ragazza non scarta giusto per quello...) e poi lasciarle quella bellissima foto con quelle dolcissime parole...! Mi sto sciogliendo. Perché anche io non ho un ragazzo che faccia questo per me? XD
Bellissimo il finale con lei che si decide ad andare da lui per chiarire finalmente la faccenda.
Davvero, a costo di esser noiosa, ti rifaccio i miei complimenti anche per questo capitolo e mi precipito a divorare il prossimo! ;)
Recensione alla storia Nel Mondo Dei Sogni - 27/02/12, ore 13:44
Capitolo 2: 2. Life Is A Highway [Rascal Flatts]
Ma... Il piccolo non è figlio di Andy, ma suo nipote! Non l'avrei mai immaginato! Quindi probabilmente a Bonnie sarà concessa una possibilità, wow! Anche perché vederla al college abbattuta proprio perché invece che una natura morta ha consegnato un ritratto (di Andy) non è il massimo, povera!
Mi è piaciuta moltissimo la scena che hai descritto quando il ragazzo rientra in camera sua; la carta da parati, i libri pesanti, il fatto che sia architetto (che mi ricorda per cosa io stia studiando...!!). Il nuovo incontro con i giocattoli che l'hanno accompagnato per tutta l'infanzia, in particolare Woody con i due nomi sulle scarpe... *___* Ahh, che bello! Non avrei mai pensato ad un evoluzione della trama di Toy Story 3 in questo senso ma la stai raccontando così bene che nella mia testa è come se si fosse prefigurata una sorta di corto animato alla fine del film! Davvero ben dettagliato e curatissimo (ho adorato soprattutto "Eppure tutti riconoscono il suo tocco: li afferra come quando aveva otto anni e doveva proteggerli dalle insidie di Molly.").
Davvero, splendida fiction. E come non notare il tocco disney con il quale stai dando ad ogni capitolo il titolo di una canzone di un film differente? Lo scorso di "Koda fratello orso", questo di "Cars" (che bella è "Life is a Highway")!
Davvero, complimenti!
Recensione alla storia Nel Mondo Dei Sogni - 27/02/12, ore 13:04
Capitolo 1: 1. On My Way [Phil Collins]
Ma... questa fiction è bellissima! Come ho fatto a non scoprirla prima *si morde freneticamente le mani*
Dato che conta già ben cinque capitoli credo che me li gusterò tutti e lascerò un bel commento ad ognuno, dato che già il primo mi ha fatta tremendamente emozionare!
Dunque, parto dal presupposto che anche io ho amato i tre film di "Toy Story" ma specialmente il finale del terzo, nel quale mi sono terribilmente immedesimata in Andy. Sebbene non sia partita per nessun college e viva ancora tranquilla nella casa dove ho sempre vissuto, il salto all'università ha cambiato moltissime cose e la mia camera ne ha tremendamente risentito. Non sono l'unica figlia e molti giocattoli non ho dovuto per forza darli via ma... l'effetto di vederli chiusi in uno scatolone o regalati ad altri l'ho rivisto nel finale di Toy Story 3. Sigh.
Tralasciando altre inutili chiacchere torno alla tua storia, facendoti i complimenti per l'idea iniziale. Bonnie, la piccola bambina, è cresciuta! Pure lei sta per andare al college! (verrebbe da pensare "mannaggia, perché si cresce"?)
Bella l'immagine di lei che parte con la sua vecchia utilitaria, come al tempo fece Andy. Proprio lui rivediamo, ormai uomo, quando lei va a fargli visita riconsegnandogli i giocattoli, in un ciclo che si chiude. Oh my god, ma Andy! Ha un figlio! E che bella la scena, con Bonnie imbarazzata perché in fondo quel ragazzo così più grande di lei le è sempre piaciuto... n__n
Bella, scritta perfettamente ed emozionante fin dalle prime righe. Ti faccio i miei complimenti e passo a leggere il secondo capitolo, curiosissima di sapere cosa succederà!