Recensioni di youseewhatyouwant

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile - 09/08/15, ore 23:59
Capitolo 6: Intromissioni non volute e pregiudizi infondati
Hola!
Questa è la prima volta che recensisco questa storia ma, credimi, c'è un motivo. E ha pure un nome.
Ryan.
Mi spiego meglio.
Prima di comunicare il mio pensiero volevo farmi un'idea più o meno precisa di lui e del suo rapporto con Amy, capire se avesse deciso di prendersi una pausa per il chimico o no perché se questa era l'idea non ne ero proprio entusiasta. Col trascorrere dei capitoli poi la situazione non migliorava di una virgola, tutt'altro. Accresceva il mio dispiacere per la relazione che si era instaurata fra Sheldon ed Amy e il mio odio verso Ryan che, sì, si mostra premuroso e via discorrendo, ma lo fa ovviamente per approfittare del momentaneo smarrimento di Amy ed io pensavo solamente 'fuggi dalle sue grinfie finché puoi, non dargli retta, il suo scopo e farti allontanare da Sheldon, non lo vedi?!'
e intanto Sheldon non reagiva nemmeno, se ne stava sulla poltrona a mangiare patatine e a compiangersi.
Okay, mi sto facendo prendere leggermente dallo sfogo, il suo comportamento è perfettamente IC, non è il tipo che ti compare alla finestra suonando un benjo e cantando 'i love u amy!' -eh sì mi sto riferendo alla pubblicità del tizio alla finestra travestito da orso rosa.
Tornando a noi.
Dopo il loro ultimo incontro però mi sono ricreduta.
Sheldon ha capito che deve darsi una mossa.
È come Ryan?
No.
Sarà mai come lui?
Assolutamente no.
Ama Amy più di ogni altra cosa al modo?
Assolutamente sì.
Ed è per questo che nonostante tutto ha scelto di mettere da parte ogni cosa e battersi per lei.
In generale posso dire che la tua storia ha catturato la mia curiosità fin da subito e che piano piano, cercando di comprenderla a fondo, o imparato ad apprezzarla anche nei suoi lati più tristi e apparentemente senza speranza.
Non so quanto di ciò che ho detto abbia un senso, è l'orario. Spero solo che tu abbia capito ciò che intendo dire.
E sì, mi aspettavo di leggere del ricevimento per vedere la reazione di Sheldon alla vista di Amy e Ryan.
Sarò in prima fila con i popcorn in mano a fare il tifo per il suo lato texano.
Meglio per me sparire, o chissà cos'altro uscirà fuori dalla mia mente stanca e sofferente per l'attesa della premier.

Adios!

P.s. La scena del bacio, per quanto semplice, è stata in grado di rallegrare la mia serata!
Recensione alla storia Se qualcosa può andar male, lo farà - 03/06/15, ore 22:40
Capitolo 4: Seconda legge di Wyszkowski
Holaa!
Questo capitolo è magnifico. Mi piace da morire come rendi il rapporto fra Sheldon e Amelie e,per quanto io possa amare gli Shamy,sto amando sempre di più questa coppia e le loro differenze. Amelie non ha nulla di simile a Sheldon come Amy ma non ne è nemmeno l'opposto come potrebbe ad esempio esserlo Penny. È in perfetto equilibrio,una ragazza che ha grinta da vendere,all'apparenza solare ma con un passato a quanto sembra non proprio rose e fiori. Fra un po' diventerà uno dei miei personaggi preferiti della serie.
L'idea della sua esistenza è molto interessante,così come l'ambientazione nelle prime stagioni della serie,con Howard che ci prova senza ritegno con ogni essere di sesso femminile,Raj single che non è in grado di parlare con le donne,Leonard amichevole ed educato di sempre e Sheldon che...be',fa Sheldon. Sul serio,lo rendi in maniera impeccabile e il tutto ti riesce quasi naturale,dialoghi forbiti e ragionamenti complessi e ben articolati compresi.
Complimenti,davvero. Questa ff mi lascia ogni volta piacevolmente sorpresa.
A questo punto mi auguro solo di non dover attendere troppo a lungo per il seguito e scoprire se Cooper abbia ragione o meno!
Adios
Recensione alla storia You are the Key to my Happiness - 20/03/15, ore 19:23
Capitolo 3: La notte più bella nel mondo l'ho vissuta con te
TU MI VUOI MORTA.
Okay,okay,devo ritornare in me.
Come sempre,prima i saluti.
Buonaseraa
In realtà non avrei neanche il tempo per farlo,ma ho il dovere di recensire. In tutta onestà ho adorato ogni riga di questo capitolo. Molte hanno descritto la fatidica 'seconda volta' (se teniamo in considerazione quella di D&G...) degli Shamy,ma tu sei stata l'unica che mi ha fatto desiderare profondamente che possa accadere esattamente come l'hai descritta. Ovviamente -e in parte oserei dire sfortunatamente- nella serie non potrebbe mai avere luogo la scena sopracitata,ma sta' pur certa che nella mia mente -bacata,ma pur sempre mente- questa rimarrà la vera versione del loro incontro...particolarmente intimo perchè è avvenuto «semplicemente come tutto era iniziato»,con gesti e citazioni storici della loro relazione il cui ricordo mi ha sciolto il cuore.
Adesso mi dileguo.
Adios
Recensione alla storia A beautiful disaster - 06/03/15, ore 22:15
Capitolo 10: Never Again
Credo che sia la prima volta che recensisco in questa categoria...ma non è questo il punto.
Innanzitutto le buone maniere.
Buonaseera!
Non ho la più pallida idea del motivo per cui ho deciso di commentare la tua storia solo dopo aver letto il decimo capitolo. Forse perchè fino ad ora è il mio preferito. Sul serio,ho amato tutto -e sottolineo tutto- di questa parte della storia.
La scena del quasi bacio degli Shamy.
Mi devo ancora riprendere.
Sono rare le volte in cui provo davvero qualcosa per una ff e ne rimango stregata. Tu ci sei riuscita.
L'attesa è stata snervante ma anche piacevole. Puoi quasi immedesimarti in Amy e nel turbine di emozioni che prova. Amo come hai descritto nel corso della storia l'evoluzione dei suoi sentimenti per Sheldon e alla lenta e splendida consapevolezza di quello che provano l'uno per l'altra.
Nonostante non sia una fan degli Shenny,mi sono incantata nel leggere le battute finali.
Quando mi sono imbattuta per la prima volta la trama della storia ammetto di aver temuto che la tua fosse una semplice versione alla 'Shamy' di «Uno splendido disastro». Poi ho lasciato da parte il pregiudizio e ho iniziato a leggere. Meraviglioso. Preferisco di gran lunga la tua storia a quella originale. Le scene in cui Sheldon suona davanti a lei,dio mio,quanto sono belli.
Okay,la smetto prima di divulgarmi troppo.
Spero di non dover attendere troppo per il continuo!
Adios