Recensioni di aki_penn

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bad rabbit - 21/02/12, ore 15:31
Capitolo 9: Ottavo incontro, ore 09:45. Botta e risposta
Cought Cought...prima di tutto credo di dovermi scusare per il mio abominevole ritardo, ma ho avuto un po' di problemi tra trasferimenti, mancanza di tempo e connessioni internet ballerine. A parte tutti questi inconvenienti come al solito ho apprezzato moltissimo il capitolo. L'udienza mi ha davvero appassionato. L'ho trovata abbastanza reale (per quanto ne sappia io di udienze. ù.ù) ma allo stesso tempo per nulla noiosa, in linea coi personaggi, con la storia e - a tratti- pure divertente. Quindi non posso che complimentarmi con te, per Lavi, in primis, ma anche per tutti gli altri personaggi apparsi. Tyki non si vede molto, ma nonostante questo mi piace sempre tanto. Anita, che è proprio una mamma, e anche Road e Allen, che sono tutti un pucci pucci di sfondo. <3 Cioè, in realtà solo Road è pucci pucci, ma mi piacciono tanto lo stesso.
SOno davvero curiosa di sapere quale sarebbe la soluzione nei compiti di Lenalee, un po' sto provando a immaginare, ma sono curiosa di conoscere la versione ufficiale!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando di essere un po' più celere nel recensire!
A presto, Aki_Penn
Recensione alla storia E poi, con disgusto, il lord torna alla vita [~ questa non è una registrazione] - 10/01/12, ore 20:56
Capitolo 1: Questa non è una registrazione
Ti dirò la verità, ho aperto questa storia per la fiducia, senza leggere il titolo e nemmeno l'introduzione, tanto che, quando ho letto il titolo a seguito delle note d'autore, mi sono detta: ma che carino! Non saprei dirti il perché, ma mi ha colpito, anche se a seguito della lettura non sono sicura di averlo capito appieno. 
Tralasciando le piccolezze devo dirti che la storia mi ha colpito. E' un argomento un po' strano, non avevo mai letto niente a riguardo e devo dire che l'ho davvero apprezzato anche perché non era presente la componente amorosa che mi sarei aspettata da una storia del genere. Credo che se ci fosse stata avrebbe finito per oscurare il vero e proprio senso che invece hai voluto dare alla storia, ovvero il senso di famiglia.
Lavi non ne ha una, Tyki ne ha una acquisita, chiassosa e ben assortita oltre che malvagia, anche se a suo dire non è così.
Mi è piaciuto l'attaccamento di Lavi al suo martello, è la prima cosa a cui pensa quando si sveglia. L'ho trovato molto dolce. <3
Non so cosa dirti oltre a questo, mi viene difficile commentare questa tua storia anche se non so dirti perché, hai detto tutto tu, non ho molto da aggiungere a parte il fatto che entrambe le introspezioni, sia quella di Lavi diviso tra quello che ai suoi occhi sono il bene e il male che deve entrambi ignorare perché lui è SOPRA le parti, e quella di Tyki che si ricorda ancora un po' com'era prima di diventare un lord. Davvero una bella one-shot! Complimenti come al solito!
Aki_Penn

Recensione alla storia Bad rabbit - 10/01/12, ore 18:12
Capitolo 8: Settimo incontro, ore 14:54. Sono pronto
La tua storia è una di quelle che attendo con più ansia, ma nonostante questo riesco sempre a fare ritardo con le mie recensioni, spero mi potrai scusare. Comunque eccomi qui a commentare il capitolo. Se lo scorso mi aveva un pochino deluso questo invece mi ha esaltato enormemente. Ci tengo a precisare che la mia conoscenza in materia di processi è minima, tutto quello che so l'ho imparato dai telefilm che guardava mia nonna quando ero piccola, ma immagino che le mie vicende giovanili ti interessino il giusto. Il succo del discorso, comunque, doveva essere che da profana mi è sembrata davvero ben scritta, non conosco molto bene i procedimenti giudiziari, ma la descrizione di Lavi che entra in tribunale e il successivo colloquio tra Tyki e Kanda mi è sembrato molto realistico. Ma andiamo per ordine, hai scritto un mare di cose prima di arrivare all'udienza e mi sembra giusto non tralasciarle. Per prima cosa ci tengo a dire che ho amato la prima scena del capitolo tra Lavi e Allen. Sono carinissimi. Non so, il fatto che si siano messi per terra a mangiare, invece che sul tavolo, me li ha fatti davvero amare. Era come se fossero stati due bambini liberi di giocare e di fare quello che volevano, compreso nascondersi dai genitori (che in questo caso sarebbero rappresentati da Link, me lo immagino che li osserva da fuori scrupoloso ed impettito. >.<). Mi sono piaciuti tanto i discorsi sulle malformazioni e sul come sarebbe stata la loro situazione nel passato. Non mi ero mai accorta di quanto potessero essere simili Lavi e Allen. Credo che anche leggendo l'opera originale, d'ora in poi, li vedrò sotto una luce diversa. *-* Come ho già detto ho apprezzato molto questo discorso, anche l'accenno ai capelli rossi di Lavi e i suoi possibili rapporti con il diavolo. Questa cosa mi fa ridere, dato che Lavi è in prigione perché è considerato una specie di diavolo dopo tutto quello che ha confessato di aver fatto. Sono convinta che a parte il mese di nascita sia Lavi che Allen siano fortunati ad essersi incontrati! Quella scena mi ha davvero scaldato il cuore e Allen che si riempe di dolci è sempre una visione carina.
Passando alla scena successiva, devo dire che mi ha fatto ridere. So che era drammatica e sentimentale e non dico che tu non l'abbia descritta magistralmente, ma mi ha fatto davvero ridere e ti ho amato per questo. L'ho trovata carinissima a partire dal fatto che una delle prime cosa che urla Anita quando vede Kanda è "Portate della soba". E' dolce, perché a distanza di tempo il suo primo pensiero è proprio quello di sfamarlo con il cibo che preferisce, ma mi fa allo stesso tempo ridere, come se Kanda non fosse altro che un feticista della soba. :) Mi ha fatto ridere e mi ha intenerito Yu che rimane freddo anche in una situazione simile, sono sicura però che anche lui è felice di rivedere sua madre, seppur adottiva. Immancabile l'intervento di Tyki che cerca di metter becco nelle vicende altrui, dicendo che Kanda dovrebbe mostrarsi più sentimentale. Di seguito mi hanno fatta sorridere i titoli dei giornali come mi ha fatto tanto contenta il brevissimo accenno a Bak. Lo amo e ogni sua apparizione, seppur minima, mi riempe di gioia. <3
Sì, non è lui il protagonista, la pianto, non temere.
Sono rimasta colpita da questi nuovi sviluppi. Non ho molto da dire a riguardo perché è di nuovo tutto molto confuso e non hai dato una spiegazione a nulla. Sono felice che la situazione si complichi di nuovo, con il capitolo scorso, d'un tratto, si era perso il mistero e mi era parso che la storia sbandasse, ma a parte qualche piccola ingenuità, mi sono accorta che il settimo capitolo era solo una sorta di passaggio e in un certo senso, con questo, l'ho rivalutato.
Passando alla vera e propria udienza che tutti aspettavamo (io l'aspettavo. ù.ù) come ti ho detto all'inizio del commento, mi è piaciuta. Mi piace l'immagine di Lavi vestito bene ma ammanettato e anche tutti i suoi "fan" accorsi in aula per sostenerlo, compreso Allen con Road. (Oh, sì, nella tua storia amo anche Road)
Come al solito ogni accenno al neo strategico mi fa sbellicare dalle risate. E' quasi un peccato che il giudice sia un uomo sessantenne, ci sarebbe quasi da sperare che avesse certe propensioni...ù.ù In ogni modo Tyki non ha bisogno di questi sotterfugi, io credo in lui! *-*
Approfitto della recensione per augurarti buon anno buon Natale in ritardissimo e per fare i complimenti per il disegno che hai linkato nelle note d'autore. :)
Credo di aver detto tutto, spero di aver detto tutto, comunque sia concludo facendoti i complimenti per questa storia sempre divertente, interessante ed accattivante, aspetto con ansia il tuo aggiornamento. Amo questa storia. 
Aki_Penn
Recensione alla storia Bad rabbit - 18/12/11, ore 22:02
Capitolo 7: Sesto incontro, ore 15:18. Aiutami
Eccomi, in ritardo come i cocomeri a dicembre, ma eccomi. Se devo essere sincera era da un po' che avevo notato il tuo aggiornamento, ma tra una cosa e l'altra non avevo ancora fatto in tempo a leggerlo e recensirlo, nonostante lo aspettassi con ansia. Ma bando ai convenevoli nei quali mi perdo sempre troppo, e veniamo alla storia in sé per sé.
Per quanto trovi sempre frizzante e ben scritta questa tua fic, devo ammettere di esserci rimasta un po' male, per come si sono svolte le cose in questo capitolo. Intendiamoci, non voglio dire che il capitolo non mi sia piaciuto, ma vista la situazione alla luce dei fatti mi è sembrato tutto incredibilmente incoerente.
Prima di tutto non riesco a capire perché uccidere Lenalee per colpire Lavi che aveva scoperto qualche cosa. Dici che lo voleva incastrare, ma mi sembra una cosa più che mai macchinosa. Allo stesso tempo devo dire che non mi è affatto dispiaciuto scoprire che è stato proprio Lavi a uccidere Lenalee, anche se non appositamente. L'ho trovata una bella idea, anche perché così si spiegano molte cose della sua situazione, i suoi sensi di colpa ecc. Tutto questo però non spiega perché non si sia preso solo la colpa per l'omicidio colposo di Lenalee invece che quella di tutti i morti che ci sono stati. Mi è sembrata allo stesso tempo un po' forzata anche la morte di Miranda, solo perché era amica di Lavi. L'hai spiegato, ma non mi convince del tutto.
Oltre a questo anche la fuga forzata di Kanda mi pare piuttosto assurda, non c'era davvero un motivo per farlo scappare. Certo, all'inizio della storia questa cosa era d'effetto, ma giunti alla spiegazione si sgonfia un po' tutto.
Ultima cosa di cui mi lamenterò è la morte di Komui, mi spiegò, che lui e Reever siano morti ci sta più che bene, anzi, se Lvellie aveva dei problemi con loro mi sembra giusto che li abbia voluti ucciderli, ma a quel punto, se l'assassino era un disgraziato pescato per strada, come ha fatto Lenalee a riconoscerlo? *-* Mi sembra che quest'ultima cosa non torni, se è sfuggito qualche cosa a me, mi scuso. 
Bene, oltre a questi problemi direi che il modo in cui hai gestito il comportamento dei personaggi e le sensazioni in generale mi sia piaciuto proprio come al solito.
Credo di aver adorato Kanda. :3 Mi è piaciuta un sacco la scena in cui Allen e Yu, che a pelle non si sopportano, si trovano davanti alla porta di Tyki e parlano all'unisono, credo sia molto da loro. Tyki è molto carino come al solito, in fin dei conti ha il neo strategico, cosa ci si può aspettare da lui. ;) Sarei stata tanto curiosa di vedere la reazione di Road nel vedersi arrivare a casa Allen. Anche quella scena l'ho apprezzata tanto, Tyki si comporta da fratello maggiore, un po' menefreghista un po' che si preoccupa conoscendo il bene superiore, come si può non adorarlo.
A parte questa scena casalinga ho apprezzato anche i dialoghi del penitenziario e quelli dei flashback. Il "saluto" di Kanda a Lavi è assolutamente azzeccatissimo, nient'altro da dire a riguardo. Carinissimo il fatto che inesorabilmente, anche qui, Allen venga definito "mammoletta". In realtà non saprei nemmeno cos'altro citarti, perché mi sono commossa e divertita per tutto il tempo!
Come dicevo anche il flashback mi è piaciuto, in particolare il dilogo tra Lenalee e Lavi, con l'entrata in scena di Jhonny, che si trova un lupo che gli mangia la spazzatura in giardino. Carino e molto godibile anche il dialogo tra lui e Kanda, sul significato del nome di Lavi, che viene definito una "coniglietta", nemmeno un coniglio. XD
Devo ammettere di non aver capito subito la battuta su Dick. E' un nome che mi lascia sempre perplessa. Io non chiamerei mai mio figlio così. ù.ù Ma insomma! Ahahaha!
Comunque sia, nonostante non mi aspettassi che la storia si svolgesse in questo modo sono molto curiosa di vedere gli sviluppi e il processo. Buon lavoro!
Aki_Penn

Recensione alla storia Bad rabbit - 28/11/11, ore 14:03
Capitolo 6: Quinto incontro, ore 17:03. Ricominciamo?
Eccomi, in ritardo, ma eccomi come sempre. :D Aspettavo con ansia questo aggiornamento!
Capitolo di svolta, senza dubbio, direi. Nonostante all'inizio Lavi si ostinasse a dire di aver comunque ucciso Lenalee, posizione ormai senza fondamento, non sembrava ancora detta l'ultima parola, e invece...
Direi che questo sia anche stato il capitolo della vendetta del povero Tyki, che un po' se la meritava anche. Il nostro Lavi è stato fortunato, anche se l'hanno fatto piangere. ù.ù
Mi è piaciuta la scena dove l'avvocato continuava a punzecchiarlo. Mi sono venuti un po' i brividi, certe cose le trovo sempre piuttosto squallide e mi danno quasi fastidio. Con questo non intendo che non abbia apprezzato il dialogo tra questi due, se una cosa è così reale da colpirmi deve essere per forza fatta bene. Di conseguenza non posso far altro che apprezzarla. ù.ù A parte questo devo ammettere che tra tutto proprio non mi aspettavo questo da Lvellie (con questo cognome ho davvero dei problemi, devo sempre andare a controllare prima di scriverlo. Non riesco proprio a ricordarmelo! XD). Era ovvio che dietro di lui ci fosse qualche cosa di poco chiaro, ma non credevo che la sua mira fosse Lenalee in senso sessuale. Allo stesso tempo non capisco cosa possa centrare con tutta la faccenda illustrata fino ad ora e perché Lavi ci tenesse a non dire nulla di quello che Lvellie faceva con Lenalee. Ribadisco il mio fastidio su questo punto. Se Komui l'avesse saputo non si sarebbe salvato nessuno, e giù di trapano. ù.ù 
Mi è piaciuto molto Lavi che perde il controllo, l'ho trovato molto drammatico e molto reale, davvero ben riuscito, come per altro, anche il pianto finale. Liberatorio e giusto, dopo tanto tempo. Credo che Tyki dovrebbe davvero complimentarsi con sé stesso oltre che sentirsi un po' in colpa per aver fatto il bastardo. Piangere fa bene, soprattutto se sei in carcere da tre anni senza aver fatto nulla. ^.^
Sono stata tanto contenta anche dell'apparizione di Miranda, nel flachback. La trovo davvero tanto carina e piuttosto ben riuscita, nonostante sia evidente che non abbia aiutato Lavi in nessun modo, ci ha messo tutto il suo impegno. Ed è anche un po' caduta in paranoia. Insomma, un'interpretazione perfetta del personaggio. Mi chiedo se sia meglio immaginarsela coi capelli sciolti o legati. Questo perchè  l'idea di lei che ho è più o meno quella di un supereroe, un po' come Superman che si toglie gli occhiali, si strappa la camicia e divanta il più fiquo di tutti. ù.ù Ma forse è una perversione mia.
Miranda a parte, per la quale mi sono un po' persa in chiacchiere, un'altra cosa che non mi aspettavo era il motivo della litigata tra Lavi e Lenalee. Nonostante paia che la cosa non centri nulla con il delitto non fai altro che attirare la mia attenzione sull'occhio di Lavi, perciò voglio proprio sapere che razza di cosa gli sia successa. @.@
L'unica cosa che mi da da pensare, in questo capitolo, è invece Kanda. Non capisco dove vuoi arrivare, non lo capisco proprio. Ora che è stato ripescato dai suoi tre anni di buio non riesco ad arrivare a capo della sua situazione. Quando all'inizio si diceva che non era stato trovato il cadavere e Tyki era convinto che potesse essere vivo, se non lui l'assassino, tutto era ancora oscuro e il discorso filava, ma ora non capisco per quale motivo Kanda abbia dovuto nascondersi. Certo, trovare il proprio migliore amico insieme alla sua ragazza esanime, che sostiene di averla uccisa, non deve essere un'esperienza particolarmente appagante, ma non vedo motivazioni per una fuga. In teoria avrebbe potuto semplicemente starsene a casa propria dicendo di non aver visto e sentito nulla, a maggior ragione se era convinto dell'innocenza di Lavi. Non insisterò oltre su questo punto perché magari molte cose devono ancora essere spiegate e non trovo giusto tampinarti su argomenti che devi sviluppare in seguito. Oltre a questo però non vedo perché Kanda non dovrebbe offrirsi per testimoniare, insomma, anche lui è convinto che il suo migliore amico sia innocente, no? :D Un chiarimento: Anita crede ancora che Yu sia morto, vero?
Mi è piaciuta anche l'idea del club religioso. E' una cosa che trovo delirante, ma l'ho trovata ben introdotta, mi sfugge invece il nesso tra il club e Lvielle. Ne era il presidente?
UItimo ma non ultimo: la famiglia dei Noah. Adorabili. I gemelli disadattati (ammettiamolo, hanno un'aria incredibilmente disadattata. XD) e Road. La loro entrata in scena con tanto di Tyki che cerca di metter pace dicendo che non devono farsi arrabbiare a vicenda, in una scia di devastazione incredibile, è spassosissima. Davvero una scenetta deliziosa, un ottimo modo per terminare un capitolo così denso. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto, Bi