Recensioni di ranyare

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Narnia's Spirits. - 16/04/14, ore 16:28
Capitolo 1: Prologo. Narra la Leggenda.
Eccomi!
Oggi non ho altro da fare, e dedicarmi alle tue fanfiction è sempre un immenso piacere.
Vedere la nuova versione di questa storia, a cui mi sento profondamente affezionata, per me è una gioia immensa. È passato molto tempo da quando lessi la prima versione, quindi ritengo di potermi definire abbastanza imparziale e di poter darti un commento e una recensione molto distaccati dalla vecchia fic!
Mi piace questo prologo e questa decisione, come sai amo particolarmente le storie legate agli Elementi e la tua presentazione mi intriga molto: l'idea che gli Elementi nascano l'uno dall'altro - l'idea che uno di loro tradisca, spezzi la tradizione, distrugga tutte le regole - è davvero stuzzicante.
Il caos è stuzzicante, insomma, e io non riesco ad aspettare per sapere. Però lo farò: voglio gustarmela in pieno questa storia, un poco alla volta, lasciandoti il mio parere ad ogni capitolo perché... beh, perché te lo meriti!
A presto, mia cara!
B.
Recensione alla storia Blood Legacy - 16/04/14, ore 16:20
Capitolo 8: Memorie di guerra.
Ouch.
....Peter.
Ecco l'odio che torna U_U
Anche questo capitolo è molto bello e altrettanto intenso: si comincia in effetti a scorgere il lato più "spietato" di Senelia, quello che Jadis le ha piantato dentro, quello che è diventato parte di lei durante la crescita.
Il fatto che la Strega Bianca abbia istruito personalmente la ragazza mi fa pensare che effettivamente la mia ipotesi su una figlia-erede non fosse così infondata! Che Senelia fosse un soldato particolare, destinato a incarichi particolari? E com'è arrivata ad amare i Pevensie, a votarsi a loro?
Mille domande e ho finito i capitoli da leggere: me tapina. ç_ç
Attendo con ansia il prossimo capitolo! Ancora tanti complimenti!
Un bacio,
B.
Recensione alla storia Blood Legacy - 16/04/14, ore 15:43
Capitolo 7: Memorie di contrasti.
Oh, Peter, sei il solito imbecille U_U
Bellissima scelta quella di non far parteggiare Senelia per nessuno dei due, ma di far esprimere il suo punto di vista da un lato interno.
Questo l'ha resa, a mio parere, molto umana e completa a livello di personaggio e stratificazione della personalità: non è un personaggio "fermo", che non si evolve, ma pensa e cambia con la situazione. Molto brava :)
Hai anche gestito bene la tensione e l'eccitazione del pre-battaglia: mi sono sentita agitata pure io ^^'
Mi sento monotona a dire sempre le stesse cose, ma SEI oggettivamente bravissima!
B.
Recensione alla storia Blood Legacy - 16/04/14, ore 15:37
Capitolo 6: Memorie di ricordi.
Eccoli.
Rabbia, rancore, imbarazzo, malinconia: mi sarebbe sembrato strano e un po' fuori luogo che, ad un certo punto, non arrivassero queste umanissime emozioni.
Povero Caspian, a me fa pena alle prese con Peter; Senelia da che parte starà fra loro? Quale sarà il punto di vista che le sembrerà più corretto?
(io voto per Edmund. U_U)
E ora Jadis? Ha cresciuto Senelia come una figlia, come un'erede, come un giocattolo? Un passatempo?
Devo dire che abbiamo idee molto simili, magari per MP ti spiegherò a cosa mi riferisco! È divertente vedere come le menti di persone diverse e distanti possano avere intuizioni non diversissime :)
A prestissimo!
B.
Recensione alla storia Blood Legacy - 16/04/14, ore 15:27
Capitolo 5: Memorie di odori.
Aw, Peter. *___*
Il mio amore per lui, come sai, è direttamente proporzionale al nervoso che mi provoca. E noto la mia tanto amata tensione sessuale fra lui e Caspian, che bello xD
Bello. Intenso. Commovente.
Mi sono emozionata tantissimo nel sentire le sensazioni di Senelia e dei Pevensie: le dita fra i capelli, il respiro, il profumo, la gioia... mi sono venuti i brividi!
Sono felice che non ci sia il minimo rancore, per ora, da ambo le parti. Forse avrebbe stonato con il legame profondo che si dev'essere instaurato fra loro nell'Età dell'Oro!
Bravissima, questo credo sia il migliore dei capitoli finora.
Un bacio,
B.