Recensioni di Abby_da_Edoras

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Incontri TenTENNANTi - 21/06/22, ore 15:33
Capitolo 10: Capitolo IX: Under Pressure
Ciao a tutte e due ed eccomi per un altro capitolo!
Dunque, siamo in pieno delirio, a quanto pare! C'è Barty che rivuole la sua bacchetta e alla fine trova il modo di farsela rendere da Ten (e in effetti "Mio Dottore" suona proprio bene, Barty dovrebbe usarlo più spesso!), mentre il nuovo arrivato Peter Carlisle è, a quanto pare, un amante appassionato delle torte e dei Queen, perlomeno della canzone che all'improvviso si diffonde nel TARDIS (davvero, peccato che Crowley non fosse presente, si è perso un momento eccitante! XD). Killgrave, in qualche modo, riesce a bloccare Peter che si è messo a ballare e cantare e l'altro Peter spiega a quel povero disgraziato dov'è andato a finire. Insomma, con gente che ti spappola il cervello, cacciatori di vampiri maghi potenti e instabili e compagnia! Peter cerca di fare buon viso a cattivo gioco e nel frattempo si lambicca il cervello per capire come scappare da quella gabbia di matti che gli assomigliano pure e, nel frattempo, Peter Vincent pensa bene di ottenere qualcosa dalla magia di Barty e, manipolandolo nel modo giusto (accidenti, ha ragione, è diventato più bravo di Killgrave visto che lui lo fa senza poteri!), gli fa materializzare una cassa di liquori approfittando dell'assenza del Dottore. Per fortuna Ten torna in tempo prima che Barty combini troppi guai (stavolta però la colpa non è sua!) e gli promette che gli costruirà una slot-machine tutta per lui se farà il bravo... e come può resistere Barty?
Intanto si è fatta ora di dormire e, a parte la peculiare consuetudine che nel TARDIS si deve dormire nudi (cosa che sembra non dispiacere ai presenti...), il Dottore ci tiene a mettere a suo agio i suoi ospiti. E, già che c'è, ha l'intuizione geniale di dare un soprannome ai due Peter: Drinky per Vincent e Singy per Carlisle (e di questo vi ringrazio con tutta l'anima, intanto perché anch'io mi oriento meglio e poi perché non è che tutte le volte potevo stare a scrivere Peter Carlisle o Peter Vincent, così è molto più semplice e Ten sarebbe proprio il tipo che si inventa un paio di soprannomi così!).
Ma poi... che tenerezza il Dottore! Non sa come dire a Barty che vorrebbe condividere la camera con lui, non sa che Barty ne sarebbe felice, continua a sentirsi una specie di surrogato del suo Signore Oscuro e così la prende larga, parlando di due stanze che però hanno il bagno in comune e quindi sono anch'esse comunicanti e... insomma, un bel giro di parole, mi fa una tenerezza immensa questo Dottore così insicuro!
Chi non è insicuro, invece, è Drinky che, a quanto pare, non è poi così dispiaciuto di "dover" mandare una foto nudo a Killgrave e fa del suo meglio per mandare in estasi il suo manipolatore! XD
Invece il povero Singy è davvero in crisi! Killgrave gli ha ordinato di smettere di cantare e di fare domande e lui non si sente più se stesso, così medita di fuggire e nel frattempo cataloga tutti gli strani soggetti che si è ritrovato a incontrare. Mi hanno fatto morire ancora di più alcune delle sue "definizioni": "C’è Barty, sempre se questo sia il suo nome, che sembra essere appena scappato da una casa di cura di malattie mentali ed è decisamente più pericoloso, probabilmente soffre di schizofrenia, magari borderline", insomma, non è che si sia sbagliato di tanto, no? "In sua presenza eviterei anche qualsiasi tipo di arma contundente. Dipendesse da me, lo rinchiuderei in una stanza di sicurezza e getterei la chiave", severo ma giusto con Killgrave! XD XD XD "Comunque si faccia chiamare, rappresenta un'autorità fra questi malati ed è il più grave con il suo delirio di onnipotenza, i disturbi dissociativi della personalità sembra capace di fare qualsiasi cosa ed il fatto che gli altri malati gli diano corda non fa altro che peggiorare la situazione": povero Ten, lui di certo non si merita di essere definito così, Singy lo ritiene addirittura il più letale di tutti e invece il Dottore è così gentile e buono!
Comunque, a quanto pare il nuovo arrivato ha trovato il modo di fuggire, anche se poi si lascia tentare da una pasticceria (le priorità, quelle belle...). Chissà se... mi viene in mente che potrebbe essere intercettato proprio lì da Crowley e Aziraphale, ma forse il caldo mi ha bollito il cervello! XD
Scoppiettante capitolo e voi due in forma smagliante come sempre, tanti complimenti e a presto, spero anche in nuovi aggiornamenti, sennò alla fine mi metto in pari e poi come faccio???
Un caro saluto!
Abby
Recensione alla storia Barty Bear - 06/06/22, ore 18:54
Capitolo 1: Barty Bear
E visto che proseguo con Incontri TenTENNANTi e sto iniziando a familiarizzare con i vari personaggi (anche con l'aiuto non indifferente di Wikipedia! XD), ho pensato che potevo passare anche da una delle storie che hai scritto per il Flufftober, soprattutto questa che è una BarTen! <3
La storia qui è più avanti, visto che ci sono già anche David in persona, Crowley e Aziraphale e Carlisle e Alec, però ho intenzione di mettermi in pari molto presto e comunque non è difficile capire come stiano le cose. David vuole portare un regalo ai suoi bambini e il Dottore decide di far arrivare il TARDIS nella New York del 1903 perché possa comprargli uno dei primi orsacchiotti (Teddy Bear appunto) della storia... e anche per questo la OS mi interessava particolarmente, perché non sapevo della storia dei Teddy Bear! Ovviamente, ogni personaggio presente nel TARDIS deve dire la sua, ognuno ha le sue esigenze, ricordi, ci sono le coppiette che si stuzzicano (e sei stata davvero bravissima perché in questo caso hai gestito tanti personaggi tutto da sola e hai caratterizzato ognuno di loro anche solo con poche battute!)... e così Barty perde la pazienza, il suo Secondo Signore Oscuro è sempre così gentile e pieno di bei pensieri per tutti e questi pensano solo a flirtare tra loro o a battibeccare? Non se lo meritano e Barty sarebbe pronto a lavare l'offesa con il sangue se ancora una volta Ten non lo distraesse, è veramente tenerissimo e incredibile, non gli dice mai direttamente che NON DEVE fare qualcosa ma piuttosto gli propone una cosa diversa, in questo caso la vera storia dei Teddy Bear (che la Granger conoscerebbe di sicuro, pensa stizzito Barty, ma che a me invece incuriosisce tantissimo! XD). Davvero simpatico l'aneddoto sul Presidente Theodore Roosevelt, non sapevo proprio che gli orsacchiotti avessero preso il nome da lui... comunque Barty non ha torto, Ten porta in giro tutti, racconta queste storie straordinarie, ha sempre idee geniali e c'è chi pensa solo alle caramelle, o a cose molto meno innocenti... non se lo meritano mica questo povero Dottore!
Per fortuna lui ha Barty che è sempre pronto a seguirlo ovunque, e Ten questa volta ha in mente per lui una nuova esperienza, un tiro a segno dove si vincono proprio i Teddy Bear, se si riesce a centrare il barattolo più piccolo. E qui ci sono state davvero tantissime cose che ho adorato infinitamente: innanzitutto la determinazione di Barty nel vincere l'orsetto per il Dottore senza usare la magia, anzi proprio lasciandogli la bacchetta per non avere neanche la tentazione, e questo è un passo importantissimo per Barty, è una dichiarazione d'amore che non ha eguali e infatti Ten ne è felicissimo (che meraviglia quel bacio!). E poi Barty riesce a vincere l'impazienza, la stizza, la voglia di far fuori il giostraio e tutto questo per amore di Ten, finché non vince veramente il Teddy Bear. Può sembrare una sciocchezza, ma conoscendo Barty si capisce quanto questa sfida sia stata difficilissima per lui, ben oltre il semplice fatto (neanche tanto semplice) di centrare il barattolo piccolo. Ed è meraviglioso anche quello che il Dottore dice a Barty, il fatto che lui ama tanto l'aneddoto dell'orso perché fino a quel momento era visto come un animale pericoloso e brutale, mentre dopo ci si è accorti che poteva avere anche un lato tenero, ed è proprio azzeccato il paragone con Barty, è davvero così. Capisco perché questa storia sia così fluffosa, i due innamorati continuano a dimostrarsi il loro amore vicendevolmente nei modi più originali ma anche più efficaci... fino all'idea dolcissima di Barty di modificare l'orsetto rendendolo... simile a lui, davvero un Barty Bear!
Io non so proprio come ti vengano in mente situazioni e storie così belle, originali, divertenti e tenere, mi lasci ammirata ogni volta e così adesso sarò ben felice di proseguire Incontri TenTENNANTi per poi poter leggere le OS del Flufftober... e ovviamente tenermi da parte Ineffably Inevitable per i "momenti di sconforto" (ossia mentre aspetto nuove storie). Diciamo che così posso essere sicura di centellinarmi le tue straordinarie storie per tutta l'estate... però niente fregature, mi raccomando, non smettere di pubblicare MAI! Ci vogliono autrici originali e creative come te per cercare di ridare un po' di vivacità a EFP, a cui tengo molto.
Tantissimi complimenti e alla prossima!
Abby
Recensione alla storia Incontri TenTENNANTi - 06/06/22, ore 18:21
Capitolo 9: Capitolo VIII: Tell me who I am!
Ciao e innanzitutto grazie per aver inserito anche le fotografie dei personaggi di cui Ten e gli altri hanno preso l'aspetto nell'incantesimo, in realtà conoscevo solo Tom Riddle (chissà perché Barty ha preso proprio il suo aspetto... XD) e il Quinto Dottore lo conosco di fama, ma non ho mai visto quegli episodi, perciò mi è stato utilissimo poterli vedere nelle immagini!
È stato proprio buffo vedere Ten che cercava innanzitutto di capire che aspetto avesse lui e non sapeva come fare a chiedere! XD Meno male che ci ha pensato la ragazza con i capelli tipo River Song a farglielo capire, con l'accenno al sedano (Five doveva essere proprio un bel tipo! XD), così Ten ha capito di aver preso l'aspetto di una sua rigenerazione precedente. Ancora più buffo è stato quando ha chiesto al signore che gli ricordava il nonno di Donna di descrivergli come è fatto Barty nell'aspetto che ha preso con l'incantesimo, chissà che avrà pensato quel pover'uomo! XD Comunque mi ha fatto moltissimo piacere trovare nel capitolo riferimenti e omaggi a River, Donna e suo nonno (mi piacevano tantissimo!), Martha e ai ricordi del Dottore. Mi ha fatto piacere che il signore fosse di mente aperta e quindi abbia chiacchierato tranquillamente con Ten del suo rapporto con Barty, ma così è ancora più paradossale che abbia dovuto chiedere a lui, un estraneo, come sia fatto il suo ragazzo! XD Che tenero il Dottore che si sente emozionato al pensiero di fidanzarsi con Barty, ma poi teme che sia lui a non volerlo, che sia ancora troppo legato al ricordo del primo Signore Oscuro...
Ma la cosa più esilarante è stata il povero Peter che non sapeva di aver assunto l'aspetto di quella Ginger, una ragazza bella e appariscente, e non capiva perché tutti lo fissassero, peggio ancora quando è arrivato il lupo di mare che sembrava proprio interessato a... lui? Lei? Quando ha tirato una pacca sul sedere a Peter credevo di morire! E, tanto per rendere la cosa ancora più surreale, Peter è andato a cercare Killgrave pensando che fosse stato lui a incasinare la mente a tutti e invece anche Killgrave aveva un aspetto diverso e non capiva perché i ragazzi afroamericani tifavano per lui al tavolo del Poker! Diciamo che questo pezzo mi ha fatta volare via: "- Hey, che grinta questa pupa! - ridacchia uno degli avventori al tavolo con un fischio di approvazione.
- Forse non avrà una boccuccia di rose, ma guarda che culo!- fa il suo apprezzamento il secondo.
- Peccato che alla sventola qui piaccia il cioccolatino… probabilmente è solo per i soldi… - dice la sua il terzo.
- Capisci di che parlo, adesso? Si può sapere che cazzo mi hai fatto?- continua ad aggredirlo Peter, per poi arrestarsi. - Un momento.. cioccolatino?-
- E tu sventola? Direi che un problema lo abbiamo entrambi, lo capisci da solo che non sono stato io?-"
Io vorrei vedere un programma TV in questo modo, sarebbe da delirio! XD Però è interessante la regola dell'incantesimo di Barty, che ognuno abbia assunto l'aspetto di una persona che ha avuto importanza nella sua vita, non sono persone prese a caso, ovviamente non lo era per Barty, ma è stato carino scoprire perché Ginger fosse importante per Peter e Malcolm per Killgrave!
Ora io mi chiedo che trauma possa essere stato per il povero detective Carlisle venire interpellato da uno strano tipo biondo con tre amici che dice di dovergli dare delle informazioni su un omicidio (e offrirgli una torta!) per poi finire nel TARDIS e vedere quelle quattro persone trasformarsi in suoi sosia... e ovviamente non sanno niente dell'omicidio sul quale lui sta indagando.
Per fortuna c'è almeno la torta, quella sul serio, per aiutare Carlisle a riprendersi dal trauma (scusate se lo chiamo per cognome, ma così non faccio confusione con l'altro Peter!), quindi non tutto è perduto!
Mi sono divertita davvero un sacco con questo capitolo, spero che troverete il tempo e il modo di accordarvi per andare avanti con questa storia surreale e buffissima perché adesso sono proprio curiosa di capire dove volete andare a parare!
Complimenti a entrambe e alla prossima!
Abby
Recensione alla storia Incontri TenTENNANTi - 06/05/22, ore 13:04
Capitolo 8: Capitolo VII: Under false pretenses
Ciao, era un bel po' che non passavo da qui, ma oggi avevo proprio voglia di farmi ancora due risate, anche perché la giornata è grigia e piovosa e un po' di allegria ci sta bene! Tra l'altro mi ero anche un po' scoraggiata perché ho visto che sono due mesi che non aggiornate questa storia, non è mica che l'avete abbandonata e non sapremo mai come andranno a finire tante pazzie????
Ma cominciamo con il capitolo, che ho veramente adorato subito al principio, con Ten che si preoccupa vedendo Barty svenuto e tenta tutti i metodi per risvegliarlo inizialmente senza successo (mi ha fatto rotolare la battuta cinica di Peter sul "bacio del vero amore" che in effetti è fin troppo abusato! XD). La soluzione di Ten è comunque più semplice, una bella secchiata di acqua gelida... e Barty si risveglia e non lo schianta solo perché è il suo Secondo Signore Oscuro, mamma mia, nessun altro si sarebbe mai potuto permettere un gesto del genere! XD
E poi c'è la preoccupante missione di andare a prendere Peter Carlisle dall'Arcade: Killgrave ci prova, ma non ha molto successo, il suo condizionamento ha dei limiti XD. Così si propone Barty e io ammetto che non avrei avuto la stessa fiducia del Dottore nel mandarci proprio lui, però Barty fa un bel lavoro, incanta tutta la zona in modo che chiunque ci passi si senta costretto a fare quello che vuole Killgrave. In questa parte mi ha fatto morire Kevin che ha definito Babbioni i Babbani (non che abbia poi tutti i torti, però! XD) e che è rimasto sconvolto perché ogni tanto a qualcuno parte il ticchio di mettersi a cantare e a ballare e tutti gli vanno dietro. Tenerissimi poi il Dottore e Barty che entrano nel locale, Ten è preoccupato perché questa sovrastimolazione in genere causa comportamenti distruttivi in Barty, ma il giovane Mago gli promette che non farà niente di male, a meno che non siano in pericolo il suo Secondo Signore Oscuro o i due Babbani mezzi matti che si portano dietro... direi che per Barty è già una dichiarazione d'amore, dolcissimi loro! Carina l'idea di presentarsi nel locale cambiando aspetto per non destare i sospetti del nemico di Carlisle, Barty lo vedo proprio bene nei panni di Tom Riddle ragazzo, ma non riesco a immaginare quale aspetto potrebbe avere assunto il Dottore, ora sono molto curiosa!
Spero di passare di nuovo presto e che voi non abbiate smesso di scrivere questa storia, siete davvero brave e una follia del genere non si trova tutti i giorni... anche se capisco che scrivere in coppia dev'essere parecchio difficile. in ogni caso, complimenti per tutto!
Alla prossima!
Abby
Recensione alla storia Incontri TenTENNANTi - 14/02/22, ore 17:11
Capitolo 7: Capitolo VI: Your desire is my command
Eccomi anche qui, un caro saluto a entrambe le scrittrici e tantissimi complimenti innanzitutto per questo capitolo straordinario, e poi perché sto pensando a quanto debba essere difficile non tanto inventare delle situazioni strampalate (in questo mi sto divertendo tantissimo anch'io con la storia che sto scrivendo in questo periodo!) ma per come facciate ad accordarvi e a scrivere in coppia, dev'essere molto più difficile!
All'inizio mi ero un po' persa, lo ammetto, come ho già detto spesso non conosco i personaggi e poi a quanto pare ci saranno due Peter, almeno potevano avere un nome diverso, ora finirò per confondermi! XD Ma quello che accade nel TARDIS è da applausi a scena aperta! Barty si secca di dover fare da balia ai due Babbani e così, per divertirsi un po', con un incantesimo veste Peter da ballerina e gli tinge i capelli di verde. Killgrave all'inizio vuole fare il superiore, però poi si sente sempre più attratto da questo Peter così particolare e, anche se cerca di sforzarsi di pensare a Jessica, è chiaro che in questo momento vorrebbe fare altre cose proprio con lo stravagante compagno e lo condiziona in modo da farlo ballare! XD Sul più bello torna anche il Dottore e devo ammettere che anch'io pensavo che si sarebbe perlomeno sconcertato, invece l'idea di Barty lo elettrizza, gli chiede addirittura di fare anche a lui una tinta nuova per i capelli (Ginger! XD) e lo ringrazia con un ballo e un bacio pieno di ardore e passione. E Barty ovviamente è tutto contento, sia per il bacio sia per aver reso felice il suo Dottore... che tenero!
Mi ha fatto rotolare anche Killgrave che continua a fingere di voler essere del tutto estraneo alla delirante follia che impera nel TARDIS ma insomma, ecco, se anche a lui Barty tingesse i capelli di viola, chissà...
Davvero tantissimi complimenti a tutte e due per questo capitolo, adoro vedere Ten e Barty così innamorati e Killgrave mi fa morire dal ridere!
Spero di tornare al più presto, un caro saluto a entrambe!
Abby