Recensioni di TaliaAckerman

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Really one of us? - 26/08/13, ore 18:03
Capitolo 1: She's Rebel.
Ehm... Intanto, scusami per la recensione negativa: a parer mio, per adesso il problema della tua storia non e' né lo stile ne' la trama ma - ahimè - i personaggi. Anzi, non i personaggi in generale (che peraltro mi sembrano piuttosto IC) ma i due pomiciatori appassionati che ci presenti all'inizio. Personaggi che credo purtroppo avranno un ruolo di primo piano nella tua ff.
Per prima cosa, sia chiaro che questa e' la tua storia e puoi inserirci praticamente qualsiasi cosa, ma ci tenevo solo a sottolineare un paio di punti ;)
Prima di tutto - anzi è proprio questo il tutto: - la descrizione della ragazza. Scrivi che lei non solo e' pressoché perfetta, ma ha anche un ragazzo magnifico, ha un aspetto insolito, magnetico e sexy. Poi quel aveva delle bellissime curve, oltre al suo fisico slanciato mi pare una vera saturazione. Vedi, non per offenderti, ma una protagonista può benissimo essere bella, magari anche atletica e coraggiosa, ma così non è un po'... troppo? E il ragazzo non è' da meno. Quel da fare invidia a Raul Bova mi pare esagerato ed inutile, piazzato lì solo per rimarcare il concetto di perfezione e (forse) infastidire.
Come ultima cosa vorrei dire che la tua Beth mi mi pare si tua evolvendo come la solita, vecchia Mary Sue (se non hai presente puoi cercare su google chi è), sempre coraggiosa, audace e possibilmente dotata di grandi talenti, bla, bla, bla...
Spero che a mia recensione non ti abbia urtata o offesa, sappi che tutto ciò che ho scritto e' per aiutarti a migliorare ed essere più credibile.
Un bacione, Xx :D
Recensione alla storia la ragazza drago - 08/08/13, ore 16:23
Capitolo 24: Ti amo
Hola Cristina! Eccomi qui :D
Questo capitolo mi sembra decisamente migliore del precedente, ma per ora mi tengo sulla bandierina azzurra. Qua e là ho trovato alcuni errori ortografici e di continuità, nulla di grave ma ce ne sono parecchi, quindi ti consiglierei di sistemare un po' il testo :)
Poi, l'ultima parte è decisamente e di nuovo un po' troppo fluff... in questi capitoli si trova sempre un momento così, che non fa altro che rendere la storia più ripetitiva e banale. E poi già i capitoli sono cortissimi, quindi facendo così le parti in cui succede realmente qualcosa diminuiscono sempre di più. Poi, questa volta l'hai descritta benino, per cui non è proprio malaccio ;)
Vado a leggere il continuo, bye :3
Recensione alla storia la ragazza drago - 01/08/13, ore 15:37
Capitolo 23: ogni lacrima che solcherà il mio viso la potrai asciugare solo tu
Ciao. L'altra volta ho lasciato una recensione abbastanza positiva (miracolo! xD) per il capitolo 21, ma questa volta non posso che cambiare opinione. Perché vedi, nonostante apprezzi la lunghezza se non altro meritevole del capitolo, in esso non trovo altro.
So che probabilmente né tu né io sapremmo realmente che fare con una ferita di quel genere, ma che Karl curi Sofia con una fiamma ... non ne capisco il senso. Intanto quel "Dammi una fiamma" suona molto molto poco realistico, perché Karl non è dotato di poteri telecinetici, e prendendo in mano il fuoco di Fabio non solo si farebbe male, ma finirebbe con l'essere conciato peggio di Sofia. E comunque - ok che il fuoco potrebbe essere utile per cicatrizzare - ma non è... un po' troppo?
Fossi stata in te avrei prima pulito la ferita, l'avrei bendata aspettando che la fuoriuscita si attenuasse e poi avrei provveduto a farla leggermente cicatrizzare. Poi non so, questo è solo un consiglio :)
Ah, e devo anche farti un piccolo appunto grammaticale: quando dici che aveva fatto allontanare tutti cinque ore FA quel "fa" è del tutto fuori luogo, poiché avresti dovuto scrivere PRIMA.
Carino poi il finale, quindi complimentini ;) A presto, Talia_Federer
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 03:50 pm)
(Recensione modificata il 21/12/2013 - 12:44 pm)
Recensione alla storia la ragazza drago - 31/07/13, ore 13:41
Capitolo 22: Non mi puoi lasciare così!
Ciao!
Su questo capitolo ho due diverse opinioni:
1: complimenti per aver finalmente inserito un po' d'azione. Ma Nida e Ratatoskr sono... un po' tanto OOC se devo essere sincera. Vedi, io adoro quella coppia, ma non credo che nel loro rapporto di odio-amore ci sia spazio per fare i fidanzatini petulanti xD E soprattutto prima o poi dovrai spiegare come mai sono tornati in vita, ok?
2: La reazione umana di Fabio e Sofia è... improbabile. Fabio non dovrebbe essere così calmo secondo e me... e la Sofia del libro... neanche. Neanche un po'. Tra gli altri non è un capitolo scritto poi così male, ma cerca di essere un po' più fedele ai personaggi originali magari... :)

Ciao, alla prossima!
(Recensione modificata il 09/09/2015 - 05:09 pm)
Recensione alla storia la ragazza drago - 24/07/13, ore 19:16
Capitolo 20: Buona Notte !
Ciao Cristina! Ci risentiamo u.u Scusa se continuo a tormentarti xD, ma hai scritto espressamente di recensire ;)
Allora, inserisco in una sola recensione l'opinione sugli ultimi tre capitoli che ho letto (18,19,20).
Cap. 18: proprio all'inizio del testo cambi vistosamente tempo verbale con un "Aveva urlato Sofia" quando prima utilizzavi il passato remoto, ma per una volta sola per cui non è grave.
Però, tornando alle situazioni senza un apparente senso logico: perché il prof manda anche Jiuli con Sofia e Fabio? Giorgia ok - lei è una Draconiana e può essere utile - ma Jiuliet? Sembra che Shlafen l'abbia mandata apposta per... dar fastidio. Quindi: ...?
Sagge parole invece quelle che Lidja rivolge a Sofia xD
Cap. 19: Juliet non è solo inutile e terribilmente noiosa, e' anche totalmente invasata. Possibile che tutte le volte che vede Fabio non possa fare a meno di saltargli addosso? Da' fastidio persino a me, che di certo non sono più da un pezzo un'accanita affezionata alla Ragazza Drago. È un personaggio totalmente senza lati positivi...
Poi mi trovo davanti un "[...] Lidja che stava per uccidere il fantasma." Ma non aveva detto appena due minuti prima che i fantasmi non si possono uccidere (e te credo pure)? A parte che non ho ancora capito perché Juliet e' un fantasma, starà a te spiegarlo quando riterrai giusto, ma comunque questa frase e' senza senso.
Fino alla fine poi nessuna grave svista :)
Cap. 20: Sof e gli altri volano ok ma perché Sofia porta Giorgia sulle spalle? Non era già in grado di volare?
Poi montano le tende, ma se non sbaglio il passaggio in cui le prendono te lo sei dimenticata, nel capitolo prima... So che sono piccoli dettagli, ma una storia dev'essere coerente oki? Jiuliet finalmente sta zitta, ma a questo punto mi sorge una domanda. Possibile che prima se la prendesse per ogni singola cosa e adesso, senza un apparente motivo, lascia che il suo presunto fidanzato dorma in tenda con un'altra? E Sofia prima sembra essere accanita contro di lui, e poi appena poco dopo lo chiama amore e tutto il resto?
Conclusione: la tua storia piano piano sembra migliorare, però i capitoli sono ancora troppo troppo corti. Cerca di allungarli un po', oki? Ciao, baci da Joanna :D