Recensioni di John Spangler

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 07/10/19, ore 08:42
Capitolo 10: X - Tutto è bene quel che finisce bene
Ed eccoci alfine giunti al termine anche di questa avventura. Tutto e' bene quel che finisce bene. O quasi. Sono sicuro che il povero Hook avrebbe da dissentire. Poveretto, quando si dice cornuto e mazziato. Non solo Pankow e' riuscito a scappare, ma gli e' anche esplosa la nave e si e' ritrovato sposato con la sorella brutta di Hulk...ehm, volevo dire, con Giglio Tigrato. Mi dispiace parecchio per lui (pero' devo dirlo, questa scena mi ha fatto morire dal ridere).

Anche per i crucchi le cose sono andate bene. Nel loro caso, davvero bene. Pankow e' riuscito a recuperare i compagni catturati, ed e' stato anche perdonato da Till (e qui mi verrebbe da dire: bravo pirla! Anzi, scheissekopf, visto che si parla di tedeschi). Ha avuto un tale impatto che i due Liefke piu' giovani vogliono addirittura diventare dei piloti come lui (spero che almeno non diventino altrettanto coglioni). Chissa' come e' contento Pankow, con tanta gente che lo ammira e gli vuole bene. Tranne pero' il gatto di bordo, forse.

Ti ringrazio per aver scritto una storia cosi' divertente, caro Old, ne avevo davvero bisogno. Alla prossima!
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 21/09/19, ore 10:44
Capitolo 9: IX - In vino veritas
Addirittura l'accoppiata angioletto/diavoletto sulla spalla! Giustamente, il buon Till attraversa un vero e proprio conflitto interiore all'idea di farla pagare al pirlota Pankow. Una parte di lui vorrebbe vendicarsi, mentre l'altra parte lo esorta a rimanere fedele a Pankow e alla patria. Quel furbastro di Hook però lo fa ubriacare, e con la scusa degli aneddoti di poco conto fa cantare Till. Fortunatamente, quando si reca al villaggio trova tutti tranne che Pankow, perciò si deve accontentare di fare una retata degli altri militari tedeschi. E nel frattempo, la famigerata mina ricompare, distraendo i militari inglesi, e Till ne approfitta per darsela a gambe. Ho proprio l'impressione che sarà un finale col botto, nel vero senso della parola.

Al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 15/09/19, ore 10:49
Capitolo 8: VIII - In missione di salvataggio
La mia opinione di Pankow diminuisce sempre di più. Cioè, questo è su un'isola sperduta, alle prese con degli indigeni poco amichevoli, e cosa fa? Si aspetta che sia tutto come nei fumetti che leggeva da ragazzo. Ma dico, si può essere più scemi di così? Seguendo questo ragionamento, io allora dovrei mettermi un costume da pipistrello e saltare da un palazzo all'altro con una corda. Signore, ti prego, fai che Sorella Morte vada presto a trovare Pankow.

In questo capitolo c'è però anche spazio per tanta avventura e un sacco di risate. Perchè il buon Pankow, dopo essersi offerto di andare a soccorrere la figlia del capo tribù, si avventura nella giungla pensando di trovare chissà quale gnocca con le piume tra i capelli e il vestitino succinto. E invece, ecco che si trova davanti una specie di incrocio tra un lottatore di sumo e la sorella dell'incredibile Hulk. Giuro, questa parte mi ha fatto rotolare a terra dalla risate. Specie quando lei lo chiamava "piccola merda". Evidentemente la ragazza è molto intelligente.

E dopo aver soccorso la dolce e leggiadra fanciulla, Pankow e gli altri tedeschi ormai liberati si danno alla pazza gioia assieme ai nativi. Però, proprio nell'ultima parte, un Till mai così incazzato viene rapito dagli inglese. E' mò sono cazzi! Lo scontro finale si avvicina!

Al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 08/09/19, ore 12:08
Capitolo 7: VII - Incontri
Sviluppi interessanti, sulla nostra isoletta sperduta. La tensione tra Pankow e Till è arrivata al punto di ebollizione, e come era inevitabile che accadesse, i due hanno abuto una piccola litigata. Ma piccola, eh. Roba che li hanno sentiti anche a Berlino. E mentre Pankow si allontana con il buon Wendel, il povero Till (qualcuno costruisca una statua a quest'uomo!) rimane con i due fratellini. Ora, si potrebbe pensare che sia arrivato il momento di avere un pò di tranquillità, giusto? Sbagliato! Perchè dalla giungla ecco che spuntano altri tedeschi, dispersi anche loro sull'isola. E per la serie "le disgrazie non arrivano mai da sole", ecco che arriva anche un simpatico gruppo di indigeni. E cosa fanno, questi indigeni? Danno il benvenuto agli stranieri con collane di fiori e ceste di frutta? Ma certo che no! Perchè la figlia del loro capo è stata rapita forse dagli inglese, e dato che per loro un bianco vale l'altro, prendono in consegna i crucchi con l'intenzione di torturarli. Nel frattempo, Pankow e Wendel scrutano gli avvenimenti, decidendo di intervenire prima che sia troppo tardi. E speriamo che vada bene.

Al prossimo capitolo!

PS: Un pò di solidarietà anche alla povera fidanzata del tenente Pankow.
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 31/08/19, ore 19:49
Capitolo 6: VI - Si ritrovano vecchie conoscenze
Sottoprodotto di un postribolo in fallimento. Mi piace, una gran bella definizione, fantasiosa e adatta al soggetto in questione. Il capitano Hook mi sta sempre più simpatico, soprattutto perché condividiamo un sogno: piantare la testa di Pankow su un palo e guardare i piccioni che ci scagazzano sopra (questa è più una mia fantasia, ma il concetto è lo stesso). Anche se, essendo questa una rilettura della favola originale, ho già una vaga idea di come andranno le cose, spero che almeno Hook si prenda una piccola rivincita. Tra l'altro, ho apprezzato molto la scena finale, con la mina Crocodile che si avvicina alla nave ticchettando minacciosa e poi scompare. Davvero molto bella.

Al prossimo capitolo!

PS: E un abbraccio al povero Till, che sicuramente ne passerà di tutti i colori.