Recensioni di Alecraft Mounts

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The story of B. - 08/10/14, ore 22:56
Capitolo 8: Theme 8. Tomonari
Ri-eccomi a recensire di nuovo questa storia. Ok, non chiedermi come abbia fatto a ricavare del tempo per commentare, sarà stato sicuramente un miracolo xD Ok, passiamo al capitolo. Scritti bene, o almeno non ho notato errori di battitura, e, come tutti quelli che ho letto fino ad adesso, è scorrevole e rilassante leggerlo. Ma questo capitolo mi ha... Non so come spiegarlo, mentre leggevo cercavo di immedesimarmi in Beyond, a mano a mano che proseguivo mi rattristivo e l'ansia, non so per quale motivo fossi ansiosa, aumentava. Forse, in fondo in fondo, ma molto infondo, mi aspettavo un qualche finale del genere, ma questo che ho appena letto proprio no! Nella parte finale avevo paura di quello che sarebbe potuto succedere, ed ero molto ansiosa. Ma vorrei proseguire in ordine, quindi comincerò dall'inizio del capitolo. No ma... Diventare come L? Insomma, alla fine lo ha fatto per davvero? Ha cambiato se stesso per diventare l'esatta copia di L? No ma, non è possibile. Io, se devo essere proprio sincera, Beyond in questo capitolo non mi è piaciuto affatto. Tranquilla, il capitolo è perfetto, non ha nulla che non va, mi riferisco all'accaduto. Non mi è piaciuto per niente il cambiamento di Beyond. Non era più lui, era come se in quel momento stessi leggendo il diario di una persona diversa. Potrebbe sembrare una cosa stupida, e forse credo che lo sia anche, ma dico davvero, io ho avuto questa impressione, non son riuscita a comprendere per bene Beyond a causa di questo cambiamento. Insomma, non è più lui. A mano a mano che proseguivo, cosa strana detta da me che sono una sua fan, iniziavo ad odiare L. Oddio, adesso non voglio dare la colpa tutta a lui, ma in parte si. Praticamente devo "ringraziare" Watari ed L che hanno praticamente obbligato (anche se quest'ultimo inconsapevolmente) Any e Beyond a diventare come lui. A distruggere loro stessi per diventare una copia di L. Una copia. Anche questo fatto è negativo. Guarda, non so nemmeno come definire questo capitolo, nel senso che, sono rimasta leggermente shockata, e mi sentivo male per Beyond e Any.
"Improvvisamente mi resi conto di cosa stavamo parlando. “Così crudele da aver ucciso una ragazzina.” “Così crudele da aver ucciso la sua fidanzata.” in questa scena, proprio mi sono spaventata. Beyond, che fino a quel momento mi era sembrata una persona calma, adesso uccideva Any? E poi mi chiedevo "ma per quale motivo? Come?" soprattutto quest'ultima. Come l'avrebbe uccisa? Io non credo che avrebbe avuto il coraggio di uccidere la ragazza che amava, o almeno spero che sia come dico io, mi ci sono affezionata troppo a questo Beyond. Nei momenti successivi fino alla fine del capitolo temevo di leggere che Beyond avrebbe ucciso Any, e quindi cerca di immaginarti una me, che legge un capitolo tesa e spaventata xD Quando decide di andare da Any per "sfogarsi" (questo termine mi ha fatta letteralmente fare il giallo, e il motivo l'ho già spiegato nelle righe precedenti xD) mi è sembrato quasi uno psicopatico! Il modo in cui parlava, furioso e arrabbiato nei confronti di L, senza fermarsi e permettere ad Any di parlargli, mi hanno leggermente intimorita (ho appena scritto "leggermente"? Nha, io direi qualcosa di più :/)
E la scena finale mi ha lasciata proprio sulle spine! Insomma, Any che dice "sto per morire", Beyond che le rivela il suo più grande segreto della sua vita, Any che gli chiede di guardare la sua durata vitale... E il volto sconvolto e pallido di Beyond... Credo di essermi sentita un po' male, non mi aspettavo tutti questi avvenimenti nel finale, ma soprattutto non me lo aspettavo così! Odio la suspense! La odiavo, la odio, e la odierò, per sempre! Sicuramente questa recensione sarà uno schifo, insomma, non avevo nemmeno le parole giuste per descrivere ciò che provavo! Insomma, shock=100% Non credo di poter leggere e recensire anche il prossimo capitolo, domani (sfortunatamente) ho scuola e devo andare a dormire -.- spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!
Recensione alla storia The story of B. - 08/10/14, ore 20:06
Capitolo 7: Theme 49. L no Nakama
Ciao Any, eccomi a recensire anche questo capitolo della tua storia. Sono veramente in ritardo, lo devo ammettere, ma ti prego di scusarmi, la scuola non mi da tregua e come se non bastasse la connessione non è molto stabile. Se adesso sto recensendo è perché ho il 4G (che fortuna! XD) ok, tralasciando queste scuse, passiamo al capitolo. Leggendo, ho trovato uno o due errori di battitura, ma non devi assolutamente preoccuparti, la lettura è ugualmente rilassante e scorrevole. Questo capitolo mi ha coinvolta veramente tanto, in particolar modo in quella finale. Devo ammettere che all'inizio del testo ero veramente gasata e felice: Any aveva accettato di essere la ragazza di Beyond! Magari i ragazzi che sono nella mia classe avessero il coraggio di dichiarare i proprio sentimenti ad una ragazza, oramai le "scatole" ce le abbiamo solo noi ragazze xD però devo ammettere che è stato veramente bello leggere quella scena, Beyond imbarazzato e agitato non me lo sarei mai potuto immaginare, calcolando che poi la prima volta che l'ho "conosciuto" era stato leggendo il romanzo, però sotto forma di un assassino. La parte di L mi ha rattristita non poco, immagino come ci si senta ad abbandonare la casa nel quale si è cresciuti per anni. Ma soprattutto a quella piccola età, quanto poteva avere? Dodici, al massimo tredici anni? Diciamo che è una bella botta, anche il fatto di essere nascosto da un computer, isolato dalla realtà e da qualunque essere umano per garantire la sua sicurezza. Almeno Beyond ha passato un'ultima serata con lui, parlando come se il giorno dopo si sarebbero incontrati nuovamente, passando dell'altro tempo insieme. Riguardo al fatto di essere come L... Cosa? Cioè, dico, come si può essere una copia identica di L? Voglio dire, io sono io, ho un carattere mio e delle abitudini mie, e quell'altra persona invece è completamente diversa da me. Come si può essere una copia di L? Ha detto bene, Beyond: uccidere se stessi per diventare la copia esatta di L. Insomma, è una cosa difficilissima e volendo anche inaccettabile, insomma, quello che conta è essere dei buoni successori, ma nel senso che si deve essere intelligenti e ragionare al suo stesso modo (anche se volendo nemmeno questo punto sarebbe giusto dato che ognuno di noi ha modi diversi di pensare, riflettere e ragionare.) Devo però precisare che ciò che ho appena detto è ciò che penso io, magari qualcun'altro potrebbe vedere questo punto in modo diverso. Devo ammettere che Beyond "cattivo" non mi piace per niente in questa storia: nei primi capitoli mi ero abituata, ma soprattutto affezionata, al suo carattere, perché a quell'età sembrava tutt'altro che un assassino. Ma, si sa, col tempo si cambia, sia positivamente che negativamente, purtroppo. Adesso vado, non so quando potrò recensire il prossimo capitolo, io spero il più presto possibile. Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!
Recensione alla storia The story of B. - 29/09/14, ore 19:48
Capitolo 6: Theme 72. Misa
Ciao, Any! Sono ritornata a recensire questa tua storia. Scusami per il ritardo di alcuni giorni, ma proprio non ho avuto tempo a causa degli impegni scolastici, credimi. Chissà come adesso ho ricavato un po' di tempo per continuare a leggere e recensire. Comunque, tralasciando queste mie scuse, direi di passare al capitolo. Come i precedenti che ho letto, scritto sempre in una maniera perfetta, e questa cosa la adoro da morire. Leggere dei capitoli così ben scritti rilassa, la lettura automaticamente non è "pesante" e inoltre coinvolge sempre di più, proprio come sta accadendo a me. Questa storia mi sta proprio catturando, non riesco a smettere di leggerla, dico sul serio. Riguardo lo pseudonimo non avevo mai pensato a ciò che ha detto Near. Nonostante ciò, ho capito perché per alcuni membri di quell'orfanotrofio era una cosa difficile da accettare. Mi riferisco ai casi di B e L (un po' di meno per quest'ultimo). Oh cavolo... Diventare un detective a quell'età? Sei anni? O.O cavolo, ma non é troppo piccolo? (sto dimenticando che L è un genio, come posso scordare un simile dettaglio? Ok, tu non farci caso...) lo pseudonimo di B mi piace, e anche molto! Un'ottima scelta, non c'è che dire. Guarda caso, la ragazza candidata primo successore di L era proprio quella bambina con la quale aveva giocato a palle di neve. Diciamo che questa cosa mi ha resa felice. E col passar degli anni, ecco che Beyond si innamora di Any... Adesso ho anche capito perché il tuo Nickname è per l'appunto Any *faccina maliziosa*. Ammetto che vedere uno Beyond innamorato è una cosa veramente dolce... E anche un po' buffa, vederlo anche imbarazzato mi ha fatta sghignazzare un po'. E quand'è che si interrompe il racconto? Quando si dichiara ad Any! Certo che con la suspense te la cavi veramente bene! Ti posso assicura che quanto appena detto è vero al 100%, mi hai lasciata col fiato sospeso, non c'è che dire. Beh, mi pare logico che Near si sia affezionato a Beyond, dopotutto, leggendo una storia non si può fare a meno di non affezionarsi al personaggio principale... Tipo adesso io mi sto affezionando a Beyond in una maniera assurda, a mano a mano che proseguo nella lettura, il personaggio continua a piacermi sempre più. Beh, da una parte potrebbe essere logico dare la colpa a Watari, perché è stato lui che ha portato Beyond nella Wammy's. Ma alla fine, non si può non pensare bene di lui. Immagino cosa sarebbe successo al piccolo Beyond se Watari non lo avesse trovato. Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!
Recensione alla storia Cuore di ghiaccio - 25/09/14, ore 20:13
Capitolo 7: Videogiochi
Hey ciao! Rieccomi qui a recensire! Ma soprattutto... Rieccoti qua! Aspettavo questo capitolo da veramente tanto tempo. Guarda, stai tranquilla per il ritardo, prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere i capitoli della tua storia. Non vedevo l'ora di poter leggere questo cappy, sai com'è, la curiosità xD È stato un piacere aiutarti con questi videogiochi, dopotutto sono una Playstationer e sono sempre felice di parlare di queste console. Ti ringrazio per avermi ringraziata ;) se hai qualche altra domanda da pormi al riguardo sarò felice di aiutarti ;) Coomunque, passando al capitolo, semplicemente stupendo! Non ho trovato nemmeno degli errori, quindi un bel pollicione in su!
"...Lyem fu costretta a chinarsi sul quaderno, per riconoscere in un assurdo simbolo alieno un malandato tre..." ok, in questa parte mi son messa a ridere come una deficiente XD non so il perché ma mi ha divertita non poco. E poi, mi ha ricordato la grafia di mio cugino, nonché mio compagno di banco. Ok, ormai la cosa è ufficiale: il chicchinese esiste! XD (ok, sono un'idiota ^^" lo so)
Oh cappero, quell'abbraccio mi ha fatta gioire e sciogliere come un ghiacciolo nel deserto ♡.♡ Ma sono troppo tenerinissimi! Che bello che bello che bello! Si, sono fuori di testa questa sera, ma sono troppo pucciosissimi! (?) madogna vorrei essere io tra le braccia di Near! *invidia-time* ma quanto la stra-invidio! Mi ritengo fortunata a non soffrire di insonnia, ma soprattutto a non avere incubi come quelli di Lyem. Di rado però mi capita di trascorrere delle notte simili a quelle di Lyem. Ti capisco: girare in un grande edificio di notte, quando praticamente sei sola, è una cosa che mi rilassa, diciamo che anche io lo facevo, anche se l'unica differenza era che io mi trovavo all'aperto. Tipo, quando non avevo sonno, uscivo di casa e mi facevo un giretto del parco. Quando Lyem si era fermata davanti alla porta della stanza di Near, nella mia mente dicevo "entra entra entra entra entra!" però alla fine non è entrata :( anche se, vederla trascorrere una notte intera con Matt giocando alla PSP mi ha fatto non poco piacere, dopotutto Matt è un altro dei miei personaggi preferiti dell'Anime/Manga. Ok, sicuramente starai dicendo: "ma com'è possibile che ti piacciano tutti questi personaggi?" beh, diciamo che ho una "classifica" ^^" (L al primo posto, Near al secondo, Mello al terzo, Matt al quarto e poi c'è il Matsuda! Ok, sicuramente non ti frega nulla delle mie preferenze, ma non chiedermi perché ti abbia elencato la mia "classifica". Meno male che sono nella stessa classe! Cappero se non sono felice! E magari sono anche vicini di banco! Ma secondo me se veramente accade questo io sono sicura al 100% che mi metto a saltare sul letto come una pazza dalla gioia XD ok, sicuramente ti avrò annoiata con questo enorme papiro, ma è più forte di me ^^" alla fine finisco sempre per scrivere un papiro. Eh bene, io aspetterò molto pazientemente il prossimo aggiornamento, anche perché, certo, ti capisco con la scuola. Quest'anno dovrò affrontare l'esame, e poi non escludiamo che le professoresse mi stanno bombardando di compiti (in particolar modo con il Latino >_<) quindi, proprio per questa ragione, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per scrivere il prossimo capitolo. Guarda, meglio aspettare tanto tempo per un buon capitolo interessante da leggere che aggiornare dopo poco pubblicando un capitolo scadente. Spero che questa recensione denominata papiro sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

P.S ti prego di scusarmi per eventuali errori di battitura oppure per delle piccole paroline che non centrano un tubo con la recensione, sto recensendo via cellulare e il correttore automatico non sempre aiuta ^^"
(Recensione modificata il 25/09/2014 - 08:19 pm)
Recensione alla storia The story of B. - 23/09/14, ore 15:46
Capitolo 5: Theme 4. L's Theme
Ciao Any, eccomi a recensire di nuovo la tua storia. Questo capitolo mi ha coinvolta veramente tanto. L'ho adorato, e credo che dire "adorato" sia troppo poco per i miei gusti. Sai? Mi incuriosisce molto il fatto che tu abbia scelto che a trovare il diario sia Near. Ovviamente, secondo me anche questa domanda non è importante, ma diciamo che è una mia curiosità. Certo, anche io se trovassi un diario scritto da una persona molto conosciuta come un assassino mi interesserei a leggerlo, dopotutto, chi non vorrebbe sapere come vive un assassino? Chi non vorrebbe conoscere la sua storia? Queste due domande ti spingono automaticamente a leggere quel quaderno, e poi si intromette la curiosità, che ti incita ad andare avanti. Guarda, se io fossi stata Near, non ci avrei pensato su due volte a prendere il diario di Beyond e a leggerlo. Ah quindi non era una mia impressione. L si trovava davvero in un ospedale psichiatrico. Gli avranno assegnato una di quelle stanze particolari della casa a causa delle occhiaie e della timidezza, già, perché secondo me L era solo timido, per questo non spiccava parola. Ma poi, chissà che questo fatto non centri nulla con la morte dei suoi genitori. L, un piccolo genietto a quei tempi, rinchiuso in un ospedale psichiatrico, non se lo meritava proprio. E meno male che è stato salvato da Beyond. Cavolo, un bambino di cinque anni così intelligente... Semplicemente impressionante o.o devo ringraziare infinitamente Beyond per averlo liberato. Trovo che sia stato veramente coraggioso per la sua età, e compiendo quel gesto di portare L da Quillish non solo ha fatto ragionare in un certo senso il direttore della Wammy's, grazie al suo coraggio è stato in grado di liberare L e se stesso da quella "prigionia" e automaticamente anche coloro che in futuro si sarebbero ritrovati in quell'orfanotrofio, come per esempio Near, che come ha affermato lui stesso, se non fosse stato per Beyond adesso anche lui si sarebbe ritrovato chiuso in quella camera. Leggere che Beyond finalmente era felice e che poteva spassarsela come ogni comune bambino mi ha resa felice, finalmente veniva considerato uno qualunque. Ma nonostante ciò, non credo che i medici abbiamo rinunciato a scoprire quale segreto nascondesse i suoi occhi. Almeno per il momento non doveva essere sottoposto ad altre visite. Nel complesso, questo capitolo è semplicemente stupendo, non c'è che dire. Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!