Recensioni di mercutia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cara me - 10/08/21, ore 23:58
Capitolo 14: Capitolo 14
Prima di dar voce al pensiero sul finale, un dettaglii che mi ha fatto sorridere.
“Mi hai pensata?” chiese.
A Nana si formò un piccolo sorriso. *La sua sfrontatezza è diventata qualcosa di rassicurante…* Si ritrovò ad annotare mentalmente.
Ecco la Nanako ingenua e ottimista, un attimo dopo ormai ci restava secca per quella sfrontatezza.
Scherzi a parte, bello. Bello tutto.
Bello come hai chiuso la storia tra Namako e Fukiko, racchiudendola con delicatezza nella sua assurdità a un momento quasi onirico delle loro vite, una fiaba, una parentesi destinata a restare solo nei ricordi.
Bello il dialogo tra loro, così rigido, così diretto, così freddo seppure il tema non lo sia per nulla. Tutto così da Fukiko.
Bellissima lei, Lady Miya all'ennesima potenza, che non si scompone, che incassa con stile e con orgoglio una cocente sconfitta. Mi resterà sempre la curiosità di sto fantomatico marito... Da un lato mi vien da dire poveretto, ma se Fukiko vuole, sarà in realtà la moglie ideale, sebbene finta e imbalsamata. Che pg meraviglioso!
Fantastica la lettera d'addio che le scrive, avrei voluto assistere alla reazione di Fukiko nel leggerla. Non riesco a immaginare.
E perfetta la lettera che si scrive sul finale, a mettere la parola fine al suo lutto, al suo dolore, al baratro da cui è finalmente pronta a uscire e mette soprattutto la parola fine alla storia in modo davvero elegante. Adoro quando tutto torna e tu hai quadrato tutto grazie all'espediente che hai usato, richiamando le lettere che Nanako scriveva al suo caro fratello, distorcendole per assecondare l'evoluzione del pg. Complimenti davvero, hai avuto una grande idea e hai saputo svilupparla benissimo.
E ti dirò, Nanako non è mai stato uno dei miei pg preferiti, la sua relazione con rei la ritengo solo una cotta adolescenziale, quindi mi sono avventurata in questa ff con tutti i timori di leggere qualcosa che non mi sarebbe piaciuto. Come ti ho scritto tante volte, sì, ci sono parti che avrei fatto diversamente, ma nel complesso sei riuscita a ribaltare il mio pensiero iniziale e mi hai portata ad appossionarmi al racconto, che alla fine trovo verosimile, un plausibile sequel del manga.
Brava, brava davvero. Spero solo rouscirai a trovare il tempo per correggere gli errori: questa storia se lo merita.
Recensione alla storia Cara me - 07/08/21, ore 00:58
Capitolo 13: Capitolo 13
Fatico a commentare la storia di Takehiko, è un argomento delicato che preferisco non toccare, anche se apprezzo l'idea di inserirlo nella trama.
Veniamo invece a Fukiko e al trasporto che pare avere nei confronti di Nanako, autentico e bello potente dato i pensieri e le emozioni che le suscita. Mi sarebbe piaciuto trovare una sua riflessione relativa al fatto che dovrebbe sposarsi a breve, sarebbe stato divertente vedere come poteva far conciliare l'evento imminente con la tresca che sta portando avanti con evidente impegno.
Continuo ad essere perplessa sul fatto che Fukiko si sposi ed ero curiosa di "conoscere" il futuro marito, vedere il rapporto che ha con lui... Feticcio mio, perché amo Lady Miya e la sua insanità mentale
Recensione alla storia Cara me - 06/08/21, ore 03:57
Capitolo 12: Capitolo 12
Bella la lettera, bello come svisceri tutta la situazione punto per punto: lo stupore per la sua attrazione verso Lady Miya e il senso di colpa che questo le dà, il cercare di darle una giustificazione, tra il desiderio di trovare Rei in lei e l'empatia suscitata dal dolore condiviso, di cui però Fukiko stessa è parte fondante. Bello come Nanako si perda in questo loop, in cui da una parte c'è compassione e dall'altra rabbia, passando nel mezzo per tutta una serie di sfumature di emozioni e sensi di colpa micidiali!
Di questo capitolo ho amato tantissimo la nota musicale, meno alcuni scambi si battute tra le 2, in particolare l'occhiolino che fa Fukiko che proprio non mi pare in linea con il pg.
Non so che darei per vedere Fukiko vestita in quel modo e plauso, come sempre, alla tua capacità descrittiva.
La scena della sigaretta dà da pensare: Fukiko sta cercando semplicemente Rei con quel gesto o lo fa per portare Nanako a vedere Saint Just in lei e reagire come poi ha fatto?
Recensione alla storia Cara me - 05/08/21, ore 17:46
Capitolo 11: Capitolo 11
Fukiko esce a carte scoperte: vuole rivivere per mezzo di Nanako tutto ciò che si è persa con Rei. Ci sta, mi piace, quello che trovo un po' assurdo è il rapporto che si è creato nel frattempo, dopo la "visita" si Fukiko a casa si Nanako... Ora è tutto strano e questo viaggio lo accentua. Sono proprio curiosa di vedere come si evolve
Recensione alla storia Cara me - 03/08/21, ore 17:24
Capitolo 10: Capitolo 10
Questo capitolo ci fa tirare il fiato dopo lo sconvolgimento di quello scorso.
2 i dettagli che mi sono piaciuti particolarmente: il primo è quando nella lettera si chiede cosa penserebbe Saint Just di quanto è successo. Se si sentorebbe tradita e io credo prorprio di sì, da entrambe per giunta, nonostante è ovvio che entrambe cerchino solo lei.
L'altra cosa è quando tira fuori la bambola che tanto le somigliava e ora direi proprio per niente. Che contrasto!