Recensioni di Medea Astra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il sogno - 30/04/12, ore 21:38
Capitolo 5: Il carro nero
Ciao Emily, ho appena finito di leggere la tua storia e devo dire che l'ho trovata carina, fino ad ora non ho visto errori di grammatica grossolani o che saltassero troppo all'occhio, i discorsi sono sempre lineari e chi legge non deve mai tornare indietro per capire di cosa si stia parlando. Nel complesso fino ad ora la storia mi è piaciuta anche se ho qualche dubbio su cosa sia in relatà la macchia nera sul gomito della protagonista. Posso farti solo un piccolissimo appunto? I capitoli sono davvero troppo brevi, aggiorna con tempi maggiori magari, ma metti insieme almeno cinquecento/seicento parole prima di pubblicare un capitolo altrimenti non arriverai mai ad un punto focale prima dei venti cap. Non prenderla a male ma è l'unica cosa che può dar fastidio al lettore e impedirgli di recensire. Secondo me è l'unico accorgimento che dovresti fare...
Un bacione 
A presto
Penelope

ps. ho aggiornato "Explosion du coeur" se vuoi leggerlo accomodati pure =) magari fammi anche sapere che ne pensi e se hai qualche consiglio da darmi!
Recensione alla storia La Soluzione Secondo Navarro Adam - 24/01/12, ore 16:09
Capitolo 2: CAPITOLO 2: I Giorni della Merla
Faddino :D eccomi qui dopo due estenuanti giorni di studio... come vedi anche se in ritardo ho trovato il tempo per leggere il nuovo capitolo e lasciarti un commentino.
Sinceramente mi mancano molto le perle di saggezza di Adam, sai credevo che tu ne scrivessi qualcuna dedicata a me tipo:" ma quanto sono belle e brave le mie fan...ma una è una stella" ma tu sei una continua delusione... non mi consideri mai ed io che sono qui con i pon pon e gli striscioni per te... basta... voglio lo stipendio -.-"!
Di questo nuovo cap. mi ha fatto impazzire il personaggio di fiona, lei è sempre molto dolce e le riflessioni di Adam su cosa possa pensar la gente vedendoli insieme sono da scompisciarsi dalle risate!
Non c'è che dire, comicità ben dosata e grammatica in netto miglioramento.
Spero che i nuovi capitoli  continuino ad essere così carichi di sorprese  come questo.
A presto
la tua adorata penelope
( so che starai facendo una faccia perplessa dopo aver letto adorata...qualcosa del tipo sopracciglio destro alzato e bocca spostata a sinistra quindi adesso sorridi e adorami xD)!
Recensione alla storia La Soluzione Secondo Navarro Adam - 25/11/11, ore 15:43
Capitolo 1: CAPITOLO 1: Gennaio, L'Inizio della Rivoluzione
Signor Faddo, grandissimo scrittore dei miei stivali, come ti sei permesso di prenderci tutti per i fondelli insinuando nelle nostre povere testoline da fan, la storiella del 25 dicembre? Sai che questa me la pagherai molto ma molto e dico mooolto cara?
Iniziamo da principio... mi aspettavo che il mio vecchietto preferito entrasse in questa nuova serie, anche solo per vie traverse tipi un sogno o un particolare pensiero, di certo non quelle pagliacciate tipo Beautiful in cui la gente resuscita e poi si va a sposare con la cugina del fratello della zia di tuo padre. No, una cosa così complicata no, ma il mio piccolo e dolce vecchietto che si era appena affacciato alle porte della quarta età, lui meritava decisamente una maggior considerazione, almeno na bandierina a lutto la potevi mettere, certo che sei proprio uno scrittore che non ha pietà per i suoi personaggi, non solo me l'hai fatto morire (ed io ancora ci soffro e la notte piango invocando il suo nome) ma pure non ne parli, fai finta che non sia mai esistito, ma tu lo amavi?
Dimmi la verità, l'hai mai amato?
Tu sei uno scrittore senza cuore ed io lo dirò a Railey, le dirò tutta la verità, le dirò che sei solo un assassino e un uomo senza cuore.
Dì la verità, dillo al mondo che l'hai ucciso tu Roland,assumiti le tue responsabilità!
Comunque, non voglio sommergerti pubblicamente di insulti quindi lo farò in sede privata, adesso arriviamo a quella che io definirei una perfetta pagina di formazione: il binomio Adam-classe.
Adam è senza ombra di dubbio un professore sui generis, lui non ha regole e non soggiace alla volontà di nessuno.
Quando i suoi ragazzi lo hanno bombardato con le palle di neve ho subito pensato a tutte le possibili vendette ma devo ammettere che l'idea di sotterrare tutte lo bici dei ragazzi non mi aveva nemmeno sfiorata.
Il biglietto con tutti quei post scriptum mi ha ricordato una caccia al tesoro, se non fosse tutta opera di quella mente sadica del tuo personaggio, l'avrei perfino trovato dolce.
Ma ben gli sta a quei teppistelli. A proposito, interessante il nuovo arrivato, mi sa che ne vedremo delle belle, sembra avere le palle per affrontare Adam e sinceramente mi ricorda un po' qualcuno di mia conoscenza tipo.... mmmh... no, arrivaci da solo!!!
Ma la ragazza incinta che fine ha fatto?
Ce lo farai sapere nei prossimi capitoli vero brutto scrittore scriteriato?
Fallo o ti uccido xD!
Con odio profondo
la tua fan
Penelope <3

Recensione alla storia La Vita Secondo Navarro Adam - 09/09/11, ore 15:25
Capitolo 20: ATTO FINALE: CAPITOLO 20: Tra L'Egocentrismo e L'Etica, La Fine!
Ciao Faddo, sai già chi sono quindi è inutile che io mi presenti o perda tempo in inutili discorsi che finirebbero solo con l'arrecarti noia. Mi hai stupita, sei riuscito a creare l'unico finale che non mi sarei aspettata nè ora nè mai. Mi hai lasciata di stucco sulla sedia con gli occhi incollati al pc e la mente vuota. 
Questa è l'ultima recensione all'ultimo capitolo della storia, quindi cercherò di dirti tutto ciò che ho da dirti senza dimenticare nulla. La massima iniziale è come al solito magnifica, sai, per un attimo ho creduto in un tuo nascente spirito poetico, poi però mi sono subito ricreduta e sono scoppiata a ridere; non mi potevo aspettare altro da te, anche questa volta sei riuscito a farmi ridere come una matta già al primo rigo. L'escamotage usato da Railey per far preparare la colazione ad Adam l'ho trovato simpatico, molto da donna direi ( io lo utilizzo con mio padre ma non dirglielo altrimenti mi tocca alzarmi presto pure la domenica mattina!). Il ritrovamente della lettere indirizzata alla ragazza l'ho trovato di per sè inquietante perchè sentivo che presto le cose sarebbero precipitate. Credo che buttando la lettera Railey abbia sbagliato alla grande perchè un amore non si misura dalle privazioni di uno dei due, bensì da quanto la coppia riesce a condividere in armonia. La scena della ragazza incinta e del professore che la consola l'ho trovata un pò sopra le righe per la comune realtà umana, ma davvero azzeccatissima per Adam, lui che si è sempre dimostrato burbero con tutti riesce a mettersi nei panni di qualcun'altro e addirittura si frena dal fumare davanti la giovane per paura di farle del male. Questa scena l'ho apprezzata particolarmente perchè come sempre hai saputo dare alla tua storia quel tocco di realismo e di sentimento (vero e non smielato) che spesso manca anche nei migliori scrittori. Per quanto riguarda il sogno/lotta di Adam con la sua coscineza e il suo vecchio amico morto...beh, cosa dire? Quelle righe le ho letteralmente divorate. Mi sono piaciute molto, sembrava che lo psicologo fosse a sua volta paziente si un altro,solo questa scena conferisce al capitolo la veste di eccellenza che permea l'intero capitolo. Ammetto che la rottura tra Adam e Railey me l'aspettavo eppure mi ha lasciato un pò di amaro in bocca, sarà perchè oltre ad essere un essere raziocinante sono anche una donna e tendo a credere nel lieto fine delle fiabe...
Brillante il finale del capitolo che rimette tutto in discussione.
Attendo con ansia la nuova storia del mio Adamino ( dai, concedimelo, ancora non lo avevo chiamato così in questa recensione xD!)
Complimenti Faddo, complimenti davvero...spero che il tuo sogno si possa realizzare :)!
Un abbraccio, con stima
Penelope
Recensione alla storia La Vita Secondo Navarro Adam - 06/09/11, ore 21:05
Capitolo 19: CAPITOLO 19: Quando Cambi Qualcosa Spesso Ti Stressi
"Piano per conquistare il maggior numero di visualizzazioni e bestemmie d'attesa da parte dei lettori"- non avresti potuto scegliere un titolo migliore per farmi girare le scatole nel verso giusto xD... io con te non so più cosa devo fare, il mio adamino sa cosa deve fare, si deve sposare con Railey ed avere tre bambini, due belli e buoni come la mamma e uno brutto e antipatico come il papà che poi farà la seconda serie con il suo amato paparino facendo rimbecillire tutti quanti, me compresa!Tu però ti ostini a voler fare un finale a sorpresa tutto tuo non rivelandomi nulla delle tue intenzioni reali ( perchè so che quelle che hai spifferato sono false xd) così ti assicuri la mia permanenza come stalker sulla tua pagina...furbo direi xd!
Comunque Faddo...complimenti davvero per il chap ;)
Alla prossima (ed ultima) puntata...
Un abbraccio
Penelope

ps vedi di muoverti a scrivere il 20 che sto in ansia e mi s alza la pressione e nn la posso fare alzare xd!