Recensioni di Uptrand

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il dio scomparso - 01/11/20, ore 20:39
Capitolo 8: Battaglia finale
Direi che questo capitolo ci lascia con due domande: 1) che cos'era questo potere oscuro alla base del monte Fuji che il dio voleva? 2) Perché Inari desiderava vendicarsi degli dei? Qualche torto deve essergli stato fatto per sviluppare un simile sentimento.
Akatsuki non mi da l'impressione di essere pentito, mi sembra aver capito quale sarà la fazione più vincitrice e cerca di "tirare acqua al proprio mulino" conscio che probabilmente si ritroverà in una brutta situazione chiunque vinca. Almeno così potrebbero mostrare pietà per quello che ha fatto.
Quale che sia il motivo il suo intervento risulta fondamentale per indebolire il dio, tramite il risveglio delle ragazze imprigionate.
C'è da dire che Inari anche così non si rivela un avversario facile, anche se indebolito e in netto svantaggio numerico riesce a impegnarli per una notte intera.
Adesso che la minaccia è rientrata sarà fondamentale fare il punto della situazione, perchè credo che dietro a Inari possa nascondersi qualcosa di peggiore.
Recensione alla storia Il dio scomparso - 12/10/20, ore 07:24
Capitolo 7: La battaglia dei traditori
Comincio con una cosa che non mi ha convinto: perchè Inari non dovrebbe essersi accorto che la ragazza aveva purificato i suoi amici? Il Dio era presente, la scena di Odonna che si scusa a terra per essere stata brusca con Ririchiyo a sua volta protetta da Miketsukamimi sembra una prova lampante di individui non più in preda a una furia omicida. Viene da chiedersi cosa stesse facendo in quel momento?
Detto questo vedo che ci preso in pieno quando ho detto che l'accenno al fratello di Tomoe.
Il combattimento è stato ben fatto ed è un esempio di come non ci sono scorciatoie e solo il duro lavoro ripaga. Dell'invidia tra un fratello dotato e uno no.
Ho trovato molto interessante l'uso di prodotti naturali come sorbo e aconito per indebolire e condizionare delle divinità, se vogliamo una dimostrazione di come esse siano connesse al mondo naturale ma allo stesso tempo influenzate proprio per questo legame.
Il dio traditore afferma una cosa curiosa: avrà due ragazze pure...significa che delle tre una ha già "debuttato"? XD anche se più probabilmente essendo Ririchiyo un ibrido non la considera tale.
Cmq non mi aspettavo che in lei potesse risvegliarsi un'ira oni, nonostante la lontana parentela (...la cosa risveglia diverse battute maschiliste, ma che per adesso terrò per me)
Altra cosa detta da Inari che mi sembra significativa è quando parla che il tempo della profezia si sta esaurendo, anche se non essendosi Tomoe schierato con lui come prevedeva la profezia non significa che quest'ultima è già stata annullata in parte?
Sul fatto che Inari fosse poi il traditore, mi ha stupito a metà.
Recensione alla storia Il dio scomparso - 22/09/20, ore 11:53
Capitolo 6: Identità svelate parte 2
Mi piace come hai descritto le "code" della luna, trovando così almeno una possibile spiegazione a una parte della profezia. Mentre ho trovato ben fatto le varie analisi che i protagonisti cercano di dare all'attuale situazione. Sicuramente hanno ottenuto molte informazioni, ma anche averne troppe non aiuta perchè come capita a loro risultano esserci troppe possibilità che alla fine confondono solamente. Giustamente viene affermato che sono tornati al punto di partenza, perdendo perfino la sicurezza che Aoi fosse la ragazza della profezia come invece avevano sempre pensato.
Non mi convince questo improvviso accenno al fratello di Tomoe, è fatto bene per carità ma non riesco a pensare che sia stato messo solo per dare maggiori informazioni sul personaggio. Per adesso sono dell'idea che potrebbe apparire più avanti e non dalla parte dei buoni.
Per quello che mi riguarda il capitolo non l'ho trovato per niente lungo.
Recensione alla storia Il dio scomparso - 04/09/20, ore 14:33
Capitolo 5: Identità svelate parte 1
Ok, decisamente fossi una delle tre kitsune non crederei a una parola dei miei superiori, incontrare un umano con poteri può essere un caso ma trovarne ben tre va al di là di qualsiasi calcolo probabilistico.
Ho trovato interessante tutta la parte del Sanda che introduce un nemico ancora nascosto, questo primo attacco dimostra che qualcosa sotto c'è. Personalmente lo giudico un errore, il fatto che ci sia stato dimostra la presenza di un nemico e di qualcosa che vogliono.
L'unico vero risultato è di mettere in guardia le tre kitsune, ottenendo zero risultati in cambio dato che Ginji si riprende abbastanza facilmente grazie agli Oni.
La frustrazione che ne segue per lui è comprensibile, ma dimostrata buon senso a perdonare Ranmaru e volendo continuare a collaborare con lui.
Mi ha sorpreso che Aoi avesse già intuito la natura di tutti, ero convinto che demoni di così alto livello sapessero celare meglio i propri poteri.
Un capitolo interessante che preannuncia l'arrivo dei guai.
Recensione alla storia Il dio scomparso - 13/08/20, ore 10:19
Capitolo 4: La profezia della pallida Luna dalle nove code
Ho molto apprezzato sia la chiacchierata piena di spiegazioni tra Gingj e Odanna e la profezia sul finale. Entrambe le parti sono scritte molto bene e permettono di comprendere facilmente la situazione.
Che Aoi sia una persona con molto potere "magico" non mi ha stupito, simili individui sono un classico nelle opere giapponesi e sono sempre presi di mura dai youkai. Questa non è una critica, l'elemento mi piace ed é inserito bene.
Non so se la leggenda sull'antenato di Odanna sia una leggenda giapponese o una tua idea originale ma l'ho trovata molto interessante da leggere.
Mentre prevedo guai in arrivo per i due Kyubi, credo che in qualche modo sconteranno questa ubriacatura.
Dopo le informazioni di questo capitolo l'ansia per il dio Inari può solo aumentare. La sua sparizione dopo essere stato ferito fa temere che a causa di essa vi siano state "complicanze". Confesso che sto immaginando uno youkai che in stile alien gli emerge dall'addome. XD