Recensioni di Alice Jane Raynor

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia More than chemical. - 23/12/14, ore 17:22
Capitolo 7: CAPITOLO 7 – COME BACK TO ME
Eccomi qui a recensire ^^
Devo dire la verità che la presenza di Stan non mi innervosisce, anzi mi fa quasi pena dato che poverino sembra non avere la minima speranza. Ormai la situazione inizia a diventare insopportabile, tanto che anche una cena è una situazione insopportabile. Anche lì si sono lasciati sfuggire qualcosa, non riescono più ad abbandonare la loro follia. Sono ben curiosa di vedere come andrà avanti il tutto^^
Alla prossima ;)
Recensione alla storia More than chemical. - 26/11/14, ore 19:48
Capitolo 5: CAPITOLO 5 - LOVE IS IN VIENNA'S STREETS
Ed eccomi qui, a commentare il nuovo capitolo di questa storia *^* !
Complimenti come sempre, il testo è scorrevolissimo, non ho notato errori (ero distratta dalla storia ehm xD)

La premessa mi aveva preoccupato, molto. Cioè davvero non sapevo cosa aspettarmi e soprattutto come poter resistere a qualcosa di completamente travolgente. E infatti non ce l'ho fatta xD Per recensire ho dovuto prendermi prima una piccola pausa ^^
Dopo la premessa comunque mi sono tuffata nella storia, avida di sapere e di capire.
La scena iniziale era fredda, distaccata. Sinceramente non mi aspettavo la comparsa di Helen e mi ha tipo devastata (soprattutto con qualcUNO casuale che faceva sorrisi di circostanza). Se ti fossi soffermata un'altro po' sui sentimenti di Jennifer secondo me sarebbe stato molto più a effetto! E forse da quello non mi sarei ripresa mai più xD
Ma non riuscivo ad arrestarmi, dovevo continuare a leggere.
E Colin ritorna, per farsi perdonare. ( io che sono cattiva e sadica non l'avrei fatto uhm)

"non avrebbe mai potuto averla e questo lo stava uccidendo lentamente."

Cioè... no. Non potevi finire così! Ci sono rimasta troppo male! Volevo tipo buttare qualcosa per aria.

E poi arriva il distacco. Lei parte, fa le valigie e se ne va, abbandonando tutto e tutti. Vuole stare in pace con se stessa, riprendersi e farla pagare al pirata e poi...
E poi arriva lui. Anche lui ha fatto le valigie, la moglie abbandonata al suo destino. E' ufficiale, lui è uno stalker ahahah ( scusa Colin ahahha)
La fase finale davvero descritta benissimo!

Hai vinto il premio di mandare in pappa il mio cervello! Complimenti! xD
Attendo con ansia il prossimo v.v

 
Recensione alla storia More than chemical. - 24/11/14, ore 21:00
Capitolo 4: CAPITOLO 4 – UNTIL IT HURTS
Le premesse iniziali beh... sono inquietanti! Non puoi torturarci così xD (no fallo sono sadic-*si defenestra) Ritorniamo seri v.v
Ed ecco che inizialmente si prospetta la situazione che sembra di nuovo declinare verso la normalità. Sono passate diverse settimane, in cui il tormento non è passato ma si sono rifiutati di vedere, di parlarsi. Si sono limitati a esprimersi con i loro personaggi, senza che poi nessun contatto li accomunasse più. Vediamo diversi messaggi, tutto sembra normale e monotono fino a quando... si sentono i suoi messaggi. Quei semplici messaggi pieni di pathos, in cui le poche frasi riescono a malapena a dar sfogo a tutto quello che Colin pensa, ecco che la protagonista che si commuove. Non vuole sentirlo ma non riesce a nonsottrarsi a quel desiderio di conoscere cosa le voglia dire.
Ecco che si intrecciano le due personalità: Colin/Uncino e Jennifer/Emma. Ecco che i personaggi si avvicinano ed esprimono allegoricamente ciò che nella realtà dovrebbero dirsi. Ed ecco che con le battute del copione, con quelle che dovrebbero essere delle frasi già programmate ecco che sono le loro vite a parlare. 
Lana e Jennifer insieme *^*  Lana, Jennifer e Ginnifer *^* ... e poi appaiono Josh e Colin e la situazione precipita!
E' una tensione particolare, una tensione a cui non possono lasciarsi andare ma non possono nemmeno resistere.

" Resistere era crudele. Cedere era fuori questione". -cit. Jane Eyre

Amo quel libro xD non posso farci niente e con questa storia ci calza a pennello! E:.. il finale mi lascia un po' perplessa. (come già accennato non sono per questo tipo di relazioni) quindi non sono sicura di cosa possa accadere e se davvero ciò possa regalarle felicità.
Attendo il prossimo capitolo ^^
 
Recensione alla storia More than chemical. - 24/11/14, ore 20:06
Capitolo 3: CAPITOLO 3 - I LET YOU GO
L'introduzione che ho letto ancora prima della storia beh... è stato un colpo. Era un po' ovvio che ci fossero stati dei problemi eppure... se prima era straziante la cosa, appena ho letto quell'"avvertimento" sono proprio caduta dalle nuvole!
L'inizio, con lui che va a preparare la colazione (ma che tenero *^*), fa rituffare il lettore subito in quell'atmosfera che si era lasciata con il precedente capitolo. La storia ti rapisce nuovamente, iniziando dolcemente eppure sentivo che con quello tutto sarebbe finito, che mai più ci sarebbe stata una cosa del genere. Era molto romantico ma anche triste, quella tristezza tenera di cui la storia è completamente impregnata. 
La porta che si chiude, loro che cancellano le loro tracce... come se tutto fosse finito, come se tutto fosse da dimenticare. Per quanto si ripeti che la moglie di Colin non meriti questo (e neppure la stessa Jennifer) , per quanto vogliono far finta di niente, dimenticarsi a vicenda è troppo difficile. Perchè i loro sentimenti li corrodono nell'animo, perchè non possono far tacere completamente ciò che pensano ma devono nasconderlo al mondo. 
Mi chiedo sinceramente se Jennifer ami davvero Sebastian o è un modo per allontanarsi, un modo per ritornare a quella "realtà" a cui nessuno dei due vuole davvero tornare. 

« Ti ho amato molto, ti ho amato davvero tanto, ma tu meriti una donna che sappia amarti molto di più di quanto facevo io. Non ti ho lasciato perché c’era un altro o perché ti amavo poco, l’ho fatto perché ti amavo troppo, ma non abbastanza come meriti. Insomma guardati. Sei il ragazzo perfetto, sei il sogno di ogni donna, ma..»

Queste parole mi hanno risposto ai miei interrogativi e... non credevo lo stesse dicendo davvero. E' stato un po' un colpo e... Sebastian ha anche fascino lo ammetto. Chissà quanti uomini avrebbero fatto come lui.

"Guardò l’ora velocemente. Era l’1.45 di notte."
Il ritorno di Colin... beh immaginavo che fosse lui xD ma il finale... No.
Cioè ci stava (non sono molto per le relazioni adulterine xD) però... boh. Ovviamente vedendo la storia dal loro punto di vista è stato... straziante. Il Dovere o Il Piacere, l'eterno dilemma dell'uomo.
Molto curiosa di sapere come continua la storia^^ 
Vado a vedere *^*
Recensione alla storia More than chemical. - 24/11/14, ore 19:00
Capitolo 2: CAPITOLO 2 – IF YOU WERE MINE
Che dire... capitolo decisamente superbo!
Dolce, sentimentale, i "vorrei ma non posso", il proibito... Stai davvero mettendo su una storia che descrive alla perfezione il tormento dei personaggi, la loro passione profonda. Mi piace molto come scrivi e solo quelle semplici parole, quelle parole fugaci riescono a rendere l'idea. E' come se tu riuscissi a creare una certa empatia fra il lettore e i personaggi che muovi, una cosa molto bella ^^. Anzi credo che sia una delle cose essenziali per la riuscita di una storia (Adoro il lato psicologico, emotivo e sensitivo di una persona *^* )
Che dire... sono davvero molto curiosa di come la cosa si possa evolvere. Sono entrambi determinati a non cedere eppure abbiamo notato i loro "inseguimenti", le parole non dette e poi urlate...
Davvero intrigante^^
Vado a leggere il seguito!