Recensioni di Celtica

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Canzone D'Inverno - 20/01/20, ore 13:10
Capitolo 8: Cap. VII
Ciao!
Il fatto che Sansa si sia data da fare per me è già tantissimo (e anche per Sandor, a quanto pare). Sansa è cresciuta come una principessa, è una lady, eppure è pronta a sistemarsi da sola i pantaloni. Direi che è il modo migliore per dire al Mastino che sta accettando la situazione. Sarà sempre più al sicuro con lui che non ad Approdo del Re, tra le grinfie di Joffrey e di Cersei.
La conversazione tra loro ha molto senso. Gli Stark non avrebbero mai accettato di dare Sansa in sposa a un Clegane. Avrebbero pensato a una spia, a un intruso, a un assassino. E proprio per Sansa poi! Considerata fin da piccola una vera lady.
Sai che la canzone di De Andrè è stata una trovata geniale da associare al Trono? È perfetta per questo, è perfetta per loro. Bravissima!
Recensione alla storia Canzone D'Inverno - 22/12/19, ore 13:47
Capitolo 7: Cap. VI
Ciao!
Come sempre, le fanart che scegli sono PERFETTE. Non sono solo bellissime, ma si adattano benissimo al capitolo scritto. Questa poi ha dei colori splendidi.

A me il capitolo è piaciuto. Ho apprezzato il fatto che Sandor si sia preoccupato per lei, e di fare in modo che Joffrey pensi che “qualcosa” sia davvero accaduto, durante la loro prima notte insieme. Passare per il rude e crudele uomo che alla fin fine non è, non gli è costato niente, ma ha salvato Sansa (e probabilmente anche lui) da una possibile vendetta di Joffrey. Sì, sicuramente se Joff avesse scoperto la verità avrebbe cercato il modo di ritorcerla contro di loro. Magari li avrebbe accusati di tradimento e costretti a restare ad Approdo del Re come prigionieri (o peggio).

Le abrasioni a cavallo sono un vero problema. E sì, hai ragione, perché nel libro Dany sta malissimo per lo stesso motivo.
La locandiera che vorrebbe prendere le difese di Sansa e guarda male Sandor è un mito! Mi ha fatta ridere.
Brava e a presto!
Recensione alla storia Canzone D'Inverno - 06/12/19, ore 15:48
Capitolo 6: Cap. V
Ciao!
Finalmente sposi! Hai fatto benissimo a “rubare” la situazione a Tyrion… Penso che Sandor si sarebbe davvero comportato così, lasciandola a dormire da sola.
Avevo paura che Joffrey combinasse qualcosa come al matrimonio con Tyrion, ma l’hai evitato – e hai fatto bene. Hai concentrato tutta l’attenzione su loro due soltanto, sull’abito di lei, sulle sensazioni di Sandor quando la vede, ed è come se la vedesse per la prima volta.
Con lei, Sandor non è più il Mastino, è solo un uomo innamorato. E rispettoso della moglie. Ecco cos’altro mi piace di questa storia: Sandor è IC e si comporta con onore verso di lei. Dice le stesse cose che avrebbe potuto dire davvero (ad esempio “vediamo cos’ho guadagnato con questo matrimonio”, la rudezza non gli manca), e si comporta bene con Sansa, proprio come nei libri e nella serie.
Sei stata bravissima!
Recensione alla storia ...dove andremo, semmai! - 02/12/19, ore 15:20
Capitolo 29: 6x7.3 MM7.5 L’albero del Cuore
Ciao!
Mi piace quando metti Melisandre a confronto con Sansa. Soprattutto adesso, dopo che Glover ha rifiutato la chiamata, e Jon continua a escludere la sorella dalle decisioni sulla battaglia. Sarebbe stato bello vederle interagire come stai facendo tu! Sembra proprio di vederle, lì, mentre Melisandre le riempie la testa con parole come "potere, ombre, luce"... e Sansa cerca di capirci qualcosa! Di nuovo brava!
Recensione alla storia Canzone D'Inverno - 26/11/19, ore 13:20
Capitolo 5: Cap. IV
Ciao!
A me è piaciuto questo capitolo di transizione. L’hai incentrato su Sansa, perché tutti sembrano preoccupati per lei. In effetti, Tyrion avrebbe potuto almeno offrirsi di aiutarli una volta partiti da Approdo del Re (magari con del denaro), ma non è escluso che non lo faccia più avanti.
Sandor ha ragione: con lui, Sansa verrà di certo trattata mille volte meglio che con la famiglia reale.
Ho solo il timore che Joffrey possa farle qualcosa prima del matrimonio.
Il ruolo di Margaery è azzeccatissimo: proprio come nella serie ha cercato di tirare su di morale Sansa in vista del matrimonio con Tyrion, ora fa lo stesso. E la vedo benissimo a scacciare le tre pettegole per consolare Sansa!
Bravissima! A presto!