Recensioni di Celtica

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Safe & Sound - 20/07/19, ore 13:25
Capitolo 15: AVVISO.
Ciao Harmony!
La tua è stata la prima storia letta in questa fandom. La storia più bella, la loro storia. Perché è grazie a te se mi sono innamorata di Sansa e Sandor insieme. Perché quella che per me era solo una piccola immagine (quella sensazione che provi alla bocca dello stomaco, quando qualcosa dentro di te vorrebbe vedere insieme due personaggi, ma il tuo cervello non ha ancora fatto tutti i collegamenti...), tu l'hai trasformata in una storia. L'hai trasformata in un film.

Grazie a te ho rivalutato la prima persona. Grazie a te mi sono innamorata di loro. Non ho trovato nessuno in questo fandom che mi abbia colpita quanto te (e nemmeno su efp credo), per il modo stupendo che hai di scrivere, per le emozioni che riesci a trasmettere.
Io volevo solo dirti grazie. Grazie per quei capitoli che, secondo me, ogni amante dei SanSan (o anche chi non rabbrividisce all'idea di loro due insieme) dovrebbe leggere. Per me - e dico: per me - non si può amarli e trascurare la tua storia.

Safe & sound è LA storia. LA SanSan. La Regina. E per me tu sei e sarai sempre la Regina di questa coppia. Davvero.
Io spero tanto di rileggerti, in questo o in altri fandom (ma qui ricordati che, per me, sei la Regina!), perché scrivi molto bene e si percepisce tutta la passione che metti dietro ogni riga. E chissà, magari un giorno, un domani qualunque, potresti decidere di riprendere questa storia, anche solo per darle un epilogo più completo.
Solo perché in passato avevi deciso di farla finire male (da quel che ho capito) non significa che tu non possa cambiare il corso degli eventi.
E io sarei lì, pronta a leggerti, se decidessi di continuare. O anche solo di scrivere qualcos'altro.
E nulla... volevo dirti questo: grazie.
Recensione alla storia ...dove andremo, semmai! - 14/07/19, ore 13:24
Capitolo 3: 6x4 MM1.1 la Sala degli Scudi
Ciao di nuovo!
Anche questo momento mancato sarebbe stato bene nella serie! Ci avrebbe mostrato l'espressione di Sansa alla scoperta che gli Estranei esistono veramente. E c'è da notare il modo in cui ci mostri il loro affetto - il bisogno di restare insieme - usando la dolcezza di Jon mentre cerca di capire perché Sansa stia piangendo, e Sansa, quando sembra non voler raggiungere la sua stanza. Farlo significa dividersi da Jon, e questo è troppo. Bella la conclusione: "non farti aspettare troppo". In fondo, dopo anni, ogni minuto è importante. Brava!
Recensione alla storia Segreti - 09/07/19, ore 13:12
Capitolo 1: Segreti
Ciao!
Quando ho visto il fandom del Trono di Spade mi sono precipitata a leggere...
Mi piace questa drabble: riassumi perfettamente il passato di Arya, il rapporto tra i due e come si è evoluto. La moneta nel palmo, che in fondo è il simbolo di ciò che li unisci e di ciò che li ha fatti ritrovare in passato (seguendo la serie). Il sangue sembra fondamentale per la Casa del Bianco e del Nero, perché è il modo per associare ciò che fanno alla morte. Bello il fatto che ci mostri Jaquen orgoglioso di lei, di ciò che è diventata. E bello che tu li faccia ritrovare! Brava!
Recensione alla storia ...dove andremo, semmai! - 10/06/19, ore 23:06
Capitolo 1: 6x4.1 Us
Ciao! Da un po' non leggo storie su efp, e non da molto sono fan di Jon e Sansa. Ma quando ho letto la trama, quando ho visto che avresti ripercorso tutta la loro storia, mi sono incuriosita!
Ho letto questo primo capitolo e ho apprezzato tutto: i dialoghi ripresi dalla serie, la tensione di quando si ritrovano, persino lo sguardo - come dimenticarlo? - di Tormund nel vedere Brienne. E Jon che riconosce Sansa... e Sansa che si sente spaesata tra tutti quegli uomini. Mi è piaciuta l'attenzione ai dettagli, il profumo di limoni e gelsomini, lo stupore e la gioia di loro due quando si ritrovano.
Brava!
Recensione alla storia Fuoco e Ghiaccio - 05/11/17, ore 15:28
Capitolo 1: Alleanza
Ciao!
Sarebbe stato un riscontro interessante, se solo Dany avesse anticipato Jon e si fosse spinta fino a nord. Sarebbe stato bello vederli "bisticciare" davanti a Sansa! I personaggi mi sembrano tutti IC (soprattutto Jon!), il che è molto positivo.

Mi è piaciuto molto il riferimento al “mendicare” di Dany. Il suo passato, il sogno di suo fratello, la sua infanzia… In una riga hai riportato la sua vita. Ciò che, forse, la spinge a proseguire senza mai inchinarsi.
Lei, che non è mai stata così a nord, si sente osservata dai lord che non conosce. E che, ammettiamolo, un pochino la odiano per ciò che ha fatto suo padre (come fa notare Sansa).
Tyrion e Varys sarebbero sicuramente stati al suo fianco, e ho apprezzato il fatto che tu non li abbia fatti agire. La storia è breve, eppure tutta l’attenzione è su Dany. E poi su Jon. Tyrion cerca di intervenire, di proteggerla… ma lei non ne ha bisogno. Anche se poi è proprio lui a far intervenire Jon.
Mi è piaciuto molto il loro scambio, soprattutto l’ultima battuta di Jon (questa l’ho adorata) e la risposta di Dany. Il fatto che lei veda il “fuoco” dentro i suoi occhi… è la frase giusta messa al posto giusto. Perché anche se lei ancora non sa, noi sappiamo. E apprezziamo!