Recensioni di shining leviathan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The other woman - 10/11/14, ore 12:05
Capitolo 1: The other woman
Saaaalve! :-) Oh, mamma, sono secoli che non recensisco più una fic di FF7 ma questa un parere lo merita davvero. È lo studio di un personaggio e la sua evoluzione nel rapporto con due persone di cui si fidava, e ammetto che il tutto è stato orchestrato molto bene. La storia ha una resa verosimile a situazioni di questo tipo e non cade in patetismi ne ad una donna zerbino vittima dei capricci del proprio uomo. Tifa si libera dalla relazione triangolata nella quale è caduta e ne esce a testa alta, trovando la felicità per lei e i figli. Credimi se ti dico che la cosa che ho apprezzato di più è stato il fatto di punire il tradimento. Molte storie trascurano questo aspetto putroppo frequente in alcune coppie e non mi piace che il tutto venga liquidato e dimenticato. Sopratutto sono sempre le donne a perdonare, sperando e accontentandosi delle briciole lasciate da un uomo che, in fin dei conti, non cambierà mai. È uno stereotipo letterario che non fa passare un bel messaggio ( sul tradimento in generale) perché chi tradisce in fin dei conti non tiene a te tanto da pensare di ferirti, non tiene a te perché sceglie una scappatoia ma sa di avere ancora un appiglio nell\'amore che non merita e sa come farlo passare a suo vantaggio e addirittuta scaricare la colpa o proclamandosi indeciso. E Tifa, pur combattuta, decide di non cedere alla menzogna e di vivere con chi il suo amore lo sa apprezzare. Scusa per il tiratone, ma su questo sono piuttosto dura. E comunque anche tu non scherzi visto il destino di Aerith. Cribbiolo, ti credo quando dici che non ti piace XD In ogni caso hai costruito ottime situazioni e riflessioni profonde e tormentate, il tutto unito da un bello stile di scrittura. L\'unica cosa che mi ha un po confusa è quel \'Pauso\' che usi spesso. Non credo si dica, forse sarebbe meglio \' fece una pausa\' suonerebbe meglio e sarebbe più corretto. È solo un piccolo suggerimento e comunque non rovina l\'andamento della storia. A dire la verità Aerith non piace molto nemmeno a me, e in questa storia non mi dispiace per niente così come per Cloud ( lui però lo amo *.*) se lo sono meritato. By the way, la fic mi è piaciuta e spero ne scriverai ancora. Tifa e Reno non sono per niente il mio OTP vedendo bene Tifa con Cloud, Zack e Rufus, ma mai dire mai! Ciao e ancora complimenti! :-D
Recensione alla storia (Dis)avventure quotidiane - 21/09/13, ore 15:34
Capitolo 38: Festa
Reno birbantello, ovvio che con l'AVALANCHE ti saresti beccato un pugno grazie alla sorpresa che hai portato. ^^
Posso dire che non aveva cattive intenzioni, dai. La festa di addio al nubilato di Tifa è stata a dir poco infuocata, perchè non può esserla quella di Cloud?
Meno male che Denzel dormiva, altrimenti Reno sarebbe andato al matrimonio disteso sul lettino da ricorvero.
Reno: Bel senso della gratitudine!
Cloud: Non mi interessa...
Io: Secondo me l'hai gradito, invece.
Cid: Io sì! Sono o non sono il Magnifico?
* Inchino generale*
Recensione alla storia (Dis)avventure quotidiane - 21/09/13, ore 15:29
Capitolo 37: (Dis)avventure estive - Costa del Sol (Quarta parte)
Evviva!
Con tanti saluti a Rufus, quei due non si sono lasciati influenzare! Bravo Cloud, bravo anche il suo gancio destro sull'occhio di Reno. XD
Se lo sono meritato, da un certo punto di vista, una zuffa da ragazzini. Poi mentre Cloud e Tifa si guardano negli occhi l'atmosfera viene resa fulgida dal delicato commento di Reno.
Ma sei un Turk, che te ne frega della foto?!? Parla con Elena, dato che penso di aver intuito le mire Relena di Manila. Dopo la Yuffentine si arriverà anche a voi *_*
Un bel capitolo per concludere le disavventure estive, con Yuffie e Vincvent sempre più vicini. E congratulazioni a Shera per aver vinto il concorso.
E' una vera donna!
Recensione alla storia (Dis)avventure quotidiane - 21/09/13, ore 15:23
Capitolo 36: (Dis)avventure estive - Costa del Sol (Terza parte)
Vincent porcellino... ^^
Diciamo che non è poi così assessuato come mostra e figuriamoci se Red ci crede alla storia dell'incubo. Per la sua specie avrà sedici anni, ma per gli umani quarantotto, quindi non è ingenuo. Intanto i Turk, volontariamente o meno, cercano di far naufragare la relazione fra Cloud e Tifa. Ok, Rude non aveva cattive intenzioni, ma dopo tutto il teatrino che Rufus Shinra ha messo su per separarli, anche io avrei regaito abbstanza male come ha fatto Cloud. La parte introspettiva del sogno mi è piaciuta particolarmente. L'interagire con aeris gli è servito e lei si è presa iol suo bacio ( Un capitolo di viziosetti.Vero,Vincent? XD).
Però mi è preso un colpo alla frase finale, ed in effetti prelude proprio a ciò che temevo. Anche se non per molto.
Ecco perchè il Cloti rulleggia! Fai vedere a tutti chi sei, Cloud!
Recensione alla storia (Dis)avventure quotidiane - 21/09/13, ore 15:16
Capitolo 35: (Dis)avventure estive - Costa del Sol (Seconda Parte)
Oh, my Jenova!
Non sono rimasta indietro no,no. O-o
Chiedo scusa per questo ritardo iper-mega mostruoso, ma fra università e rotture di balle varie ho avuto poco tempo per recensire con calma. Adesso, però, ho tuuuutto il tempo :)
Mi sono riletta i capitoli un mucchio di volte perchè sono costruiti bene e possiedono ironia e sentimenti e poi, insomma, Cloti ad oltranza che posso chiedere di più? Le disavvanture estive sono una piccola chicca, come ho già detto, il concentrarsi su più personaggi è uno dei tanti elementi apprezzabili.
Marlene che sputtana allgramente tutti quanti e Reno che gongola mi fanno sperare in un capitolo dedicato alla visione che il Turk ha dei bambini. Cid li scaccia manco fossero mosche... Pussa via! Aahahahahah! XD
L'esperienza di Yuffie è davvero inquietante: a parte il fatto che cosa c'entra Floriana col nome Yuffie lo sa solo il buon vecchio Albert, e Reno che le dice di pesare... Crolli di autostima da record e ancora nessuna mossa da parte di Vincent. Bhè, più o meno ;)
Vado a recensire il prossimo!