Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Come madre e figlio - 25/07/23, ore 12:37
Capitolo 8: Nessuna Notizia
Ciao <3
Passo a lasciarti la mia recensione per l'iniziativa del forum e ho scelto questa perché apprezzo i tuoi scritti su L'attraversaspecchi. E niente, Berenilde è proprio un personaggio interessante e complesso e qui la sua complessità emerge tutta. Lei è una donna che ha sofferto molto per via delle numerose perdite, ha perso numerosi figli, eppure allo stesso tempo ha fatto da madre a Thorn e adesso farà da madre a Vittoria, questa bambina che è già molto amata e protetta e sui cui di sicuro ricadono molte aspettative, essendo pur sempre la figlia di un dio. Ovviamente nessuno è perfetto, ma anche con i tutti i difetti che potrà avere crescendo, Berenilde la ama già e penso che rappresenti davvero una sua personalissima Vittoria. È bellissimo pensare che Thorn abbia in qualche modo riempito il vuoto di Berenilde. Lei aveva perso dei figli, ma lui aveva perso una madre, per cui direi che si sono completati e aiutati a vicenda. Certo non deve essere facile avere un figlio come Thorn, il quale è un tipo molto a sé, molto indipendente e solitario (oddio, poi questa cosa un po' cambia, ma a questo punto della storia ancora no). Berenilde lo ama davvero e si preoccupa per lui. Sono due personaggi complessi e con un carattere complicato e credo che il rapporto che abbiano sia unico. È stato un piacere averti come destinataria, alla prossima <3

Nao
Recensione alla storia L'ultimo viaggio - 30/12/22, ore 16:11
Capitolo 1: L'ultimo viaggio
Ciao <3
Oddio, piango tantissimo. Io ci vado matta per queste storia così dolci e malinconiche, mi fanno tenerezza i personaggi di una certa età, i vecchietti in particolare. Certo, fa impressione (anche se in senso buono) immaginare Thorn e Ofelia in queste vesti, ma è bello perché significa che hanno vissuto la loro vita insieme. Anche se sono passati tanti anni, e in questi casi si potrebbe cadere nell'abitudine, a loro non è successo, si guardano ancora con amore, si sostengono a vicenda, a fare cose semplici come prendere un té insieme. È davvero commovente vedere un amore del genere e indissolubile. Quindi bella davvero, l'ho proprio adorata.

Nao
Recensione alla storia Ritrovarsi - 16/11/22, ore 12:09
Capitolo 22: Sorprese
Ciao <3
Che capitolo dolce e adorabileee. È troppo un piacere vedere Ofelia e Thorn così innamorati e appassionati. Si stanno vivendo quello che per ovvi motivi non hanno avuto la possibilità di viversi, ovvero una quotidianità, una complicità, l'attesa del matrimonio... finalmente hanno il loro momento giusto. Thorn è stato proprio un amore con questo suo dono. Una biblioteca! Ma se un uomo mi facesse un dono del genere, me lo sposerei pure io tipo subito. È stato molto tenero perché lui come al solito è tutto impettito e di scusa pure per averlo tenuto segreto a Ofelia, la quale però apprezza tantissimo il suo gesto. E anche con il matrimonio in arrivo, i due sono tranquillissimi. Ma direi, con tutto quello che hanno affrontato, un matrimonio sembra una cosa facile... beh sì, parenti a parte. Rosaline e Berenilde le amo, sono come due fangirl che shippano Thorn e Ofelia. Avere a che fare con la famiglia di Ofelia non è una passeggiata, ma che tenero il prozio super fiero di lei, ho sempre amato il loro rapporto. BEH, non vedo l'ora di leggere di questo matrimonio, a presto :*

Nao
Recensione alla storia Ritrovarsi - 07/11/22, ore 13:48
Capitolo 21: Marito
Ciao <3
Ed eccomi a mettermi in pari con questa storia.
IO AMO. Veramente, posso dire che amo queste scene velatamente erotiche tra Thorn e Ofelia? Sono belle, cariche di passione ed emozione, un certo birividino me l'hanno mandato, inoltre quando Thorn si lascia andare mi fa un certo effetto..... MA scleri a parte, sono stata davvero felice di come sono andate le cose. Vero, Thorn in questo capitolo è stato molto impegnato ed è comprensibile che Ofelia abbia paura che suo marito ricada un po' nelle vecchie abitudini. Me lo ricordo bene com'era prima, ricordiamo che nei primi due libri Ofelia e Thorn si vedono a malapena, quindi posso capire benissimo cosa lei vuole dire. Dolcissimo che Thorn tenti di nascondere le sue insicurezze, che sia poi il primo a cercare un contatto fisico. La proposta di Ofelia <3<3<3 FANTASTICA, sono sinceramente in brodo di giuggiole. Sono contenta di essere arrivata a questo punto, aspetterò con pazienza i prossimi capitoli, intanto potrò leggere altro.
Alla prossima :*

Nao
Recensione alla storia Ritrovarsi - 31/10/22, ore 16:50
Capitolo 20: Liberi
Ciaoo <3
Ho letto che siamo vicino alla fine e ho sinceramente apprezzato questo risvolto, era una questione che andava risolta. Insomma, qua ce l'hanno messa tutta per incastrare Thorn, il quale ovviamente è stato difeso a spada tratta da Ofelia. Emmanuel lo adoro, se non fosse stato per lui, chissà come sarebbe andata, considerando quanto QUESTI Miraggi in particolare fossero stro***i. E infatti alla fine viene dichiarata l'innocenza di Thorn, non posso nemmeno immaginare il grande peso che si è tolto di dosso, ora potrà vivere dove vuole come una qualsiasi persona (vabbè più o meno ahahha). Lui e Ofelia innamoratissimi, e uniti più che mai in questo momento di gioia. Bello bello, me felice, mi chiedo cosa ci riserveranno allora quest'ultimi capitoli.
Alla prossima :*

Nao