The Witness
di theGan

16/11/14, ore 13:59

Ciao! Mi sono imbattuta per caso in questa ff e l'ho subito adorata sin dalle prime righe. La trovo ben scritta, coinvolgente e molto incalzante. Mi è piaciuto come hai caratterizzato i personaggi, soprattutto Remy (mi ha fatto tanta tenerezza nei primi capitoli!). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto.
MrsLovett

21/10/13, ore 20:27

senza fattore di guarigione e con quella propensione a gettarsi alla carica senza prima pensare… Era un miracolo che fosse ancora vivo.
sbaglio o li avevano riacquistati??
cmq aspetta e spera ke muori logan!!!!!!xD
ah adesso k succederà?
Gambit alla fine nn morirà vero?

11/06/12, ore 15:36

La storia è buona. Molto buona.
Si vede che conosci i personaggi, che sai come gestirli, che sai come farli muovere in maniera appropriata. Personalmente di Remy non me n'è mai fregato più di tanto e non ho mai capito cosa ci trovasse la gente in lui, ma è un gusto mio molto opinabile.
La deriva alla Days of Future Past è intrigante. Ricorda anche gli X-Men de L'Era di Apocalisse (a proposito, dov'è Magneto? Non si lascia via Magneto, è male) in quella sensazione da "siamo come dei moschini che cercano di far cadere il gigante pungendogli ogni tanto le caviglie". Niente di terribilmente originale, forse, ma questo non è un demerito in sé e per sé. Se la trama viene sviluppata con maestria, come in questo caso, non c'è nulla di male nel riprendere un'idea già esplorata.
Ho un solo dubbio.
Premettendo che, come autore, capisco che la storia che si vuol raccontare deve andare in un certo modo perché così hai deciso. Mi chiedo se una vecchia volpe come Wolverine non avrebbe subito capito che quella non è nient'altro che una trappola.
Troppe coincidenze fortunose hanno permesso al MLF (concedimi l'acronimo inglese) di venire a conoscenza della possibile sopravvivenza di Ciclope. E anche lì, non sempre l'icona serve viva. Ricordo le efficaci magliette che giravano post-Planet X dove c'era scritto Magneto was Right. E ricordo Cortez ed Exodus che, sempre parlando del Signore del Magnetismo, ne sfruttavano la presunta morte per i loro comodi. Poi per carità, capisco che la situazione fosse differente ma il discorso di base rimane. E poi gli stessi personaggi subodorano una trappola e decidono di andare lo stesso per estrarre un solo uomo che, per quanto leader fuori dal comune, rimane un singolo elemento? Che peraltro non sono sicuri non sia già stato trasformato in una Prima Sentinella?
Non so, lo trovo un po' forzato.
Sai forse cosa? L'idea dell'attacco suicida ci può anche stare. Ma a quel punto dev'essere davvero suicida, per come la vedo io. Nessuno rimane indietro, nessuno può salvarsi. O tutti dentro o non se ne fa nulla. Se davvero Summers era considerato così importante non comprendo questo impegnarsi "a mezzo servizio", non so se mi spiego. È vero che, anche per come l'hai messa tu, la resistenza è abbastanza spacciata comunque a giudicar da quel che è successo finora. Ma comunque io avrei alzato ulteriormente la posta.
Detto questo, che ribadisco sono più che altro fisime mie, la storia resta di ottima fattura. L'introspezione è eccellente e le dinamiche fra i vari personaggi (assai piacevoli da leggere quelle fra Logan e Rachel) strappano quel che devono strappare, sia essa una risata amara o un sorriso genuino.
Seguirò questa storia anche in futuro.

(Recensione modificata il 11/06/2012 - 04:05 pm)

30/05/12, ore 12:33

Ciao cara ^^! volevo recensire già sabato scorso ma non ho fatto in tempo...il rpoblema è che al momento non ho la connessione a casa mia e mi tocca collegarmi dai pc della biblioteca. Vabbè, taglio corto e vengo alle cose più importanti: questo capitolo è veramente molto bello, complimenti : )! Anche se l'azione decisiva non è ancora iniziata, ho apprezzato molto alcuni elementi come l'interludio (che propone una visione allucinata e apocalititca del futuro con la comparsa di...Alfiere?) che ha notevolmente solleticato la mia curiosità con un nuovo mistero e lo scambio di battute tra Wolverine, Gambit e Rachel. Proprio riguardo quest'ultima volevo esprimerti la mia profonda gratitudine e stima: Ray non è uno dei miei personaggi preferiti, però tu sei riuscita a restituirle la personalità e l'ardore che merita, con tanto di vena irriverente e sfacciata. Brava *_*, mi sembrava di ritrovare la vera Rachel del suo primo ciclo su Uncanny o dei primi capitoli di Excalibur, altro che la povera pupa spaventata e mammona che Claremont ci ha rifilato nella sua gestione del 2005/07 come membro del team di Tempesta e Sage. Mi è piaciuto molto anche il modo praticamente perfetto con cui ha saputo rendere la tensione e l'ansia con cui i nostri eroi si dedicano ai preparativi per la missione che potrebbe risultare loro fatale e il simpatico intermezzo con Gavin e Fontanelle (che tra l'altro conosco anch'io perché qualche numero della serie di Gambit ce l'ho anch'io ^^) che ha avuto anche l'utilità di fornire uno spaccato del passato di Remy e offrire qualche informazione in più sul suo conto (tutte quelle cose non le sapevo proprio!) ed è stato molto credibile anche lo scontro tra Logan e Jubes (peccato che lei sia uscita di scena così!) Insomma, un capitolo eccellente (anche nella conclusione XDDD) e già che ci sono ti ringrazio pure per aver inserito quelle note escplicative nell'angolo dell'autrice perché non avevo ancora acquistato il n.12 dei Vendicatori la leggenda non avrei mai saputo chi era 'sto benedetto Wiccan XD! Okay, ora scappo! Ancora complimentoni! E non preoccuparti degli errori di scrittura dei nomi, può sempre capitare! A proposito, non sapevo che negli anni avessero fatto tutta questa confusione circa il nome di battesimo di Rogue (in Ultimate era "Marian" dato che Remy era il suo Robin Hood, una vaccata detto tra noi XD!) Ciao = )

15/05/12, ore 12:42

E rieccomi qui ^^! Ho letto la tua risposta alla mia recensione e ti dico solo che non ti devi preoccupare di eventuali sbavature cronologiche o parti del racconto un po' più confuse. E' normale dal momento che gli eventi narrati sono molti, così come sono tanti i personaggi coinvolti, le loro storie individuali, stati d'animo eccetera...non è sempre facile procedere in maniera sistematica e chiara, per cui tranquilla che la tua storia rimane molto godibile ; )! e sì, il tuo livello di IC è assolutamente perfetto :)! Si vede che sei una lettrice vecchia scuola che ha una conoscenza molto approfondita del mondo degli X-Men ^^!
Vedo che in questo secondo capitolo hai inserito il resto del Fronte di Liberazione inserendo quasi tutti i Nuovi Mutanti (tranne quella stornza sadica di Illyana,per questo ti irngrazio sentitamente ^^) e hai piazzato un bel colpo di scena proprio alla fine. Bene, bene, la storia si fa sempre più appassionante e coinvolgente : ).
Solo un piccolo appunto: il none di Wolfsbane è scrittto "Rahne" con la lettera "a" prima della "h", una piccola svista che può  sempre capitare quando si tratta di nomi stranieri, e ho notato anche dal Prologo che scrivi il vero nome di Rogue tutto in italiano.
Non vorrei fare troppo la parte della perfettina sputasentenze, ma in realtà il nome corretto sarebbe "Anna Marie", perché quelle vecchie  volpi (si fa per dire...) della Marvel si sono decisi ad inventarsi un accidenti di nome di battesimo per la sudista solo dopo l'uscita degli X-movies al cinema e si sono difatti ispirati alla controparte cinematografica di Rogue, il cui nome era appunto Marie, quindi l'hanno fuso con quello della sua interprete, Anna Paquin. Questa per lo meno era stata la spiegazione fornita da LucaS, ma a conti fatti è piuttosto probabile che corrisponda al vero, visto come in quelli anni supervisori e curatori delle serie mutanti facevano di tutto per uniformare i characters della serie a fuemtti ai loro corrispettivi dell'unierso di celluloide. Cosa alquanto patetica, detto tra noi. Fortuna che quel trend sembra essere tramontato.
Comuqne tronando a noi, anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Povera Jubes però! Anche se in effetti con Cannonball non ce la vedevo proprio...appena posso ti recensisco i successivi.
Un bacio e buon lavoro ; )!

10/05/12, ore 11:40

Ciao ^^! E' la prima volta che recensisco una tua storia e devo dire che lo faccio con molto piacere : ). Questa tua fic finora mi ha impressionato molto in positivo e appena finisco di scrivere il presente commentino mi butterò a pesce nella lettura dei capitoli seguenti! Ma ora veniamo alla recensione vera e propria: deduco che per quanto riguarda l'ambientazione cronologica tu sia rimasta fedele alla saga Zero Tolerance, vista la formazione dell'X-Team da te descritta e vari altri indizi, per esempio il fatto che Tempesta fosse ancora innamorata di Forge o che Rogue possedesse ancora i poteri di Ms.Marvel. Infine ho notato la presenza di X-Men da tempo "dimenticati" come Marrow, Cecilia Reyes e Maggott...a proposito di characters, devo dire che hai fatto un ottimo lavoro per quanto concerne la loro caratterizzazione: sei stata molto IC, rendendo perfettamente personalità, attitudini e modi di fare di ciascuno; molto buoni infatti gli stacchi introspettivi che alterni di tanto in tanto alla narrazione pura. Mi fa piacere poi vedere che hai incluso la cara Jubilee (è sempre bello vederla gironzolare attorno agli X-Men ed è un peccato che dopo Claremont nessuno si sia più davvero curato di lei, a parte Lobdell nella parentesi neanche troppo esaltante di Generation X) e ho trovato strana ma intrigante la presenza di Rogue nelle vesti di un ectoplasma partorito dalla mente poco stabile di Gambit. Ottimo anche il lavoro che hai fatto con quest'ultimo (sei proprio una sua fan,eh? XD) e molto ben imbastita ho trovato anche tutta la trama in generale, anche se forse avrei preferito vedere una delle mie X-beniamine comparire nella storia ; (...invece Ororo, Jean e Kitty non ci sono...ok, la smetto = P. Apprezzo comunque la storia, non preoccuparti XD! Il linguaggio è curato ma allo stesso tempo semplice e molto chiaro e nel complesso il tuo stile è molto fluido, anche se in alcune parti si perde un po' il filo del discorso forse a causa della tanta carne al fuoco...probabilmente è dovuto anche alla necessità di presentare un po' i personaggi e le situazioni che verranno poi approfondite nei capitoli successivi. Ora vado e continuo a leggere ; )! A presto e buon lavoro ; )! P.s. ho notato dal tuo profilo che abbiamo anche gusti simili per quanto riguarde le altre serie a fumetti o i libri ^^! Bene bene = 3! Cieu

17/04/12, ore 17:53

Solitamente non mi permetto di far notare errori grammatici o roba simile, ma stavolta devo proprio, non perchè siano gravi, ma perchè la tua storia mi piace così tanto ed è scritta così bene che proprio non riesco a resistere e vorrei vederla più perfetta possibile. Quindi dovresti cambiare "Gli" con "Li" nelle seguenti frasi: "Gli aveva visti cadere uno ad uno come tanti bravi soldatini di stagno." e "Rachel annuì, la menzione al countdown che gli separava dalla corsa al massacro la fece ritornare".

Bene ed ora lasciami sbavare davanti a questo nuovissimo capitolo! Il battibecco tra tra Logan e Jubilee è stato fantastico, resto sempre affascinata da come hai saputo catturare i personaggi e farli muovere, ogni volta non posso evitare di pensare: "Sono loro! Sono davvero loro!", ormai lo so che sei una grande appassionata degli X-men, ma non riesco proprio a non meravigliarmi.
Alla frase "Forse quella sarebbe stata l’ultima volta in cui avrebbe visto Remy Lebeau vivo." mi sono lasciata andare ad un sospiro, perchè sinceramente nonostante non sia ancora iniziata la vera azione, me lo sono chiesta pure io più di una volta. Il flirt tra Remy e Cecilia mi piace e non mi piace. Ma dipende solo dal fatto che io adoro Rogue XD quindi sono troppo legata alla coppia Remy/Rogue.

Per quanto riguarda il cognome Spalding, sicuramente io non sono una nerd incallita, però quando l'ho letto mi è venuta in mente immediatamente Hope... non c'entra nulla, vero? ^^" A presto col prossimo capitolo! **
(Recensione modificata il 17/04/2012 - 06:23 pm)

06/04/12, ore 18:14

Si, decisamente una storia davvero interessante, ma soprattutto ben descritta. E' inconfondibile la tua conoscenza degli X-men ed è davveno notevole la tua capacità di riuscire a far muovere i personaggi in un modo tanto simile agli originali. Ammetto di essermi dovuta rileggere la parte della riunione, ma solo perchè ho poca familiarità con i New Mutants che ho iniziato a conoscere solo recentemente grazie a "X-men deluxe presenta".

Certo che alla frase "Logan… ho visto Scott" ho fatto una faccia in pieno stile Wolverine con tanto di grido strozzato! Essendo al lavoro ho dovuto dissimulare rapidamente la sorpresa mista a preoccupazione per uno dei miei personaggi preferiti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

05/04/12, ore 14:51

Una partenza davvero interessante! Inizialmente mi sono detta: "Non ricordavo Gambit così fuori" poi però mi ha fatto una tenerezza immensa, così come Rogue, che da fantasma non ha più timore a toccarlo, ma soprattutto quando gli ha detto che era arrivato il momento di lasciarla andare non ho potuto fare a meno di sorridere tristemente.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, tra l'altro mi hai fatto venire una voglia matta di rileggermi il fumetto! ^.^

04/04/12, ore 23:22

... Mi hai detto di recensire direttamente qui, ma come sempre mi sento un po' bloccata... Alcuni personaggi non mi sono noti (o se lo sono, come semplice nome), la tempistica mi é ignota, ho impegato dei minuti buoni per capire che "Anna Maria" era solo il nome di battesimo di Rogue (seriamente, "preparazione: non sufficiente" u_u)...
Ok, adesso i grandi fan sanno che sono solo una profana e non mi lapideranno se ci scappa qualche bonzata! XD

Capisco un po' l'ansia di Logan: la storia del mistico rapporto con il fantasma mette un po' ansia... O_O
Da una parte é comprensibilissima dal racconto della strage e della prigionia ed é anche molto-molto romanticosa: mi piace (sia come topic in generale, sia con questi personaggi nello specifico). Dall'altra, il fatto che non accetti di vivere questo "contatto" come qualcosa di esclusivamente "suo" e ne parli tranquillamente con tutti, come se fosse viva, é forse un espediente per continuare a parlare di lei e con lei nonostante tutto, e ci sta, ma anch'io considererei la cosa come un sintomo di danno psicologico assai grave.
Be', attendo di scoprire quale sarà il vero tema della trama, allora, e l'uso che verrà fatto di quell'inutile gemma (seh, continua ad illuderti di aver fatto una bravata a caso che l'autrice non aveva previsto XD)!
Poi, boh, magnifica la citazione di Shrek, quanta fiducia! XD
Good work! ^^

03/04/12, ore 23:32

Superato l'impatto iniziale del Remy "suonato", devo ammettere che mi è piaciuta.
Ti sei ispirato ( spera di non aver sbagliato sesso) a Age of x per questa fan fiction?
Quando mi sta sulle scatole Bastion, ho festeggiato come una matta quando Hope l'ha ucciso. * festeggia*
I protocolli Xavier, nessuno si ricorda mai dei protocolli Xavier *_* e dell'operazione Zero Tolerance!
Riflettendoci nella storia noto anche l'influenza della serie animata Wolverine and the X-men ....

Complimenti!
La seguo