L'origine di tutte le mie sventure
di Junna

12/12/12, ore 17:51

Oddio... Oddio ç__________ç Anche questa fiction è troppo bella T_T Benissimo, ho già una spacciatrice di NaruHina, sappi che sei diventata la mia spacciatrice di NaLu. Davvero. Ho un grande bisogno di tutto questo fluff. Un GRANDISSIMO bisogno. E tu scrivi magnificamente, non sto scherzando. E poi mi ritrovo tantissimo nella tua Lucy O___O!! Ma andiamo con ordine.
Allora. A-hem. Partiamo dalla forma.
Come ho brevemente anticipato, hai uno stile fantastico. Sul serio. Nella recensione che ti ho scritto per Il Risveglio del Drago (che adoro anche!) ti ho appuntato le virgole: qui mi sembrano più ben piazzate, salvo qualche frase, ma spesso durante la stesura - specialmente quando hai in mente impressa una scena che vuoi assolutamente descrivere e so cosa vuol dire! - ne scappa una o due in più che ti verrebbero da mettere nel tuo discorso mentale. XD Lì si risolve con una rilettura con più calma a posteriori. A parte quello, niente errori grammaticali, stile piacevolissimo da leggere. Ti giuro, ti mangi una frase dietro l'altra come niente fosse, anche perché sono coooooosìììììì cariiiiiiiiini *Happy MOD: ON* *ç* Bene, a parte quell'appunto non posso che riempirti di complimenti, perché te li meriti davvero.
IC personaggi: Optimus (?)! Davvero, Lucy è seriamente così pazza; e Natsu è seriamente così premuroso, dolce ed... esibizionista xD (e GELOSO *__*). Aries, per il poco che si vede, la trovo molto IC, idem Loki. Tra l'altro, abbiamo la stessa visione del rapporto tra lui e Lucy. Alla fin fine, anche se le fa il filo senza ritegno, vorrebbe anche lui il suo bene (ovviamente) ed effettivamente ha questo effetto benefico sull'umore di Luce. In fondo è tenero <3 E ce lo vedo molto a fare il Cupido xD Idem per Mira, Cana ed Erza, ahahah! E... Beh, Happy è Happy, come sempre (una maledetta fangirl, proprio come Mira-chan XD)
Per quanto riguarda la trama: a-d-o-r-a-b-i-l-e. Cioè, avrei volentieri strozzato Natsu anche io in qualche punto, ma lo adoro troppo per poi mettere anche solo idealmente in atto la cosa XD Cioè, dai, lui e Lucy sono troppo fatti per stare insieme, guardiamo in faccia alla realtà XD Anche stavolta mi hai uccisa di zuccherosità, muoio felice!
E il pezzo dei cuori, il pezzo dei cuori! ç_____________ç Mi sono tipo sciolta sulla sedia *inizia a parlare in modo scomposto*

Aghhhhhhhh, voglio un'altra dose di NaLu! (ignorami.)

Bravissima!

05/12/12, ore 20:39

Okay...non penso che riuscirò a perdonarti se non aggiorni al più presto!!! se volevi che ti supplicassi, ci sei riuscita *si prostra*, ma...tipregotipregotipregotiprego scrivi come va a finire ti pregooo!!!!!!!!
delirio a parte bella e divertente come storia, scritta bene senza errori o altro.
aspetto CON ANSIA il seguito
: D

07/09/12, ore 18:14

Aaaw ma che tenerezza Natsu geloso *^*
Lo so faccio schifo, sono una ritardataria cronica... chiedo perdono ç_ç
Anyway, Loki mi ha resa un pochino triste per lui, che bella cosa rinunciare pur di vedere felice Lucy... anche se non credo ci metterebbe molto a consolarsi altrove ma vabbè XD
Quindi il prossimo potrebbe essere l'ultimo? Tristezza ç_ç Ma anche gioia, finalmente i due tontoloni arriveranno ai fatti... vero?!
Sono contenta comunque di sapere che a causa mia ci tormenterai ancora, torture del genere sono sempre ben accette XD
Complimenti vivissimi e alla prossima <3

05/09/12, ore 09:20

Ehi ciaooo!! Sono una nuova recensitrice ^^
Come ti ho detto in un altra recensione, adoro come scrivi!!! *0* bravissima!
La storia mi piace molto e non vedo l'ora del prossimo capitolo che attenderó com pazienza!! :D
E bravo il nostro Loki, la risvegliata ben bene, eh? Adesso sono troppo curiosa del seguitoooo!!!! ;D
Ciau ciaooo, Mitzune_chan!! x3

03/09/12, ore 11:41

ma è...è...è la perfezione *^*
amo questo capitolo, lo adoro!
bene bene bene *espressione malvagia* così ora abbiamo la conferma di quello che prova Natsu! E brava la nostra Lucy e soprattutto gli spiriti stellari!
mi sposerei Loki, mi è piaciuto tantissimo in questo capitolo XD sarebbe bello se succedesse qualcosa del genere anche nel manga! anche se da uno shonen non possiamo aspettarci troppo...
comunque hai già una long in mente? mi troverai in prima fila per recensire *-*
scusa ma devo andare ora :)
Al prossimo cpitolo (che, so già, amerò alla follia)!
_Alluka_

17/08/12, ore 16:24

Sono strafelice che, dopo blocchi, imbucate di altre fan fiction nella tua testolina e botte di sfiga, il quarto capitolo abbia finalmente visto la luce. Non hai perso il tocco con la narrazione in prima persona; ribadisco: sembra sul serio di fare un tour nella mente della stelluzza- a metà strada verso la via della pazzia (cit.)- XD. Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Loki si improvvisa psicoterapeuta di Lucy; la poveraccia ha bisogno di tutto l'aiuto possibile, anche quello non richiesto :). Povera Luce, già è messa male, ci si mettono anche i suoi spiriti a complicarle la vita mettendosi a piazzare scommesse! XDMi sono ammazzata nel leggere i litigi tra le due fazioni, è stata un'idea geniale, li hai descritti tutti benissimo, soprattutto Acquarius in tutta la sua perfidia, taurus che si mette a muggire perchè nessuno deve toccare la sua Nice-body e Gem e Mini che bisticciano (qua sei stata un vero fenomeno).
Bellissimo anche come hai rappresentato Natsu: un individuo che segue ciecamente i suoi istinti e cieco come una talpa quando si tratta di questioni sentimentali, o così sembra, visto che a fine capitolo qualcosa si è smosso! (geloso! geloso! geloso!) :D *denna alza le mani al cielo* (magari succedesse così pure nell'opera originale T_T). Il "gli piaaaaci" finale di Happy ci sta benissimo. Complimentissimi, mai lov, non vedo l'ora di scoprire come finirà.
Un bacione, ciau!

17/08/12, ore 02:20

Ciao...! Ok ho iniziato male,rifacciamo.
Salve! Bellissimo capitolo. Mi ha davvero colpito,no non mi piace.
Ok allora..SONO TROPPO FELICE DI QUESTO CAPITOLO(ora va bene XD) mi dispiace per il ritardo di ben DUE GIORNI dal leggerlo/commentarlo.
Ammetto che per capirlo veramente ho riletto i primi capitoli(felice di averlo fatto,capisco perché amo questa FF) è stato bellissimo questo capitolo..poi vedere Natsu arrabbiato..Dio mio mi piace sempre,come ho detto,i personaggi sono molto IC la cosa è davvero bella e stupefacente,riuscire a gestire così bene i personaggi metendoli in contesti così "fuori" dal loro comportamento normale è davvero bello.
Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il seguito*__*. Grazie per questo capitolo è stato bellissimo!

Lu-chan

16/08/12, ore 11:59

Bel capitolo! Adoro l'intervento di Loki (tutti gli spiriti stellari si sono riuniti per discutere di Natsu e Lucy arrivando persino a scommettere su di loro!!! Ma che dolci!!! XD ), ma soprattutto il nostro Natsu geloso!!!! Pucciosissimo!! Grazie alle parole di Loki si è smosso qualcosa e Lucy ha acquisito una nuova consapevolezza... cioè che Natsu prova qualcosa per lei!!! Ormai sono ufficialmente innamorata di Happy che, alla fine, quasi a voler convincere il meno testone dei suoi due amici, va da Lucy a dirle che piace a Natsu!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (anche per vedere chi vincerà la scommessa!!!) Ancora i miei complimenti!
Alla prossima
Un bacione

16/08/12, ore 11:21

Fantastico! Decisamente un capitolo fantastico... A partire dalla scena del treno, passando poi al loro lavoro (hai scritto veramente bene la scena del combattimento)... E poi... Adoro il loro modo di rinominare i "piani" di battaglia!! XD Ma la cosa che mi è piaciuta di più è il pensiero di Lucy, quando realizza che tutto ciò di cui si era accontentata fino a quel momento non le basta più: realizzare (ma soprattutto ammettere) di essere innamorata di Natsu porta inevitabilmente un cambiamento nell'equilibrio del loro rapporto; e lei questo lo ha capito e non può che mentire in risposta alla domanda di Natsu. E anche Natsu, almeno inconsciamente, ha capito che questa 'novità' porterà uno scoinvolgimento degli equilibri: non a caso, quasi allarmato, pone a Lucy la fatidica domanda, anche se non ha ancora presente di essere la vera causa scatenante! Insomma... è pur sempre Natsu!! Una cosa che adoro della domanda di Natsu è il fatto che parli unicamente di loro due, senza accennare a Happy: fa capire quanto sia preoccupato per il loro rapporto!!! Veramente un ottimo capitolo! Inoltre voto 10 al nostro micetto che rischia di essere spiumato vivo! Evviva Happy! Evviva Happy!
Baci

16/08/12, ore 10:38

E' deciso: Happy è decisamente il migliore. Nel punto "Happy dorme. Si, dorme ridendo." sono scoppiata a ridere, mi sono immaginata il muso di quel falsissimo innocente gattino che è Happy che ghignazza mentre finge di dormire per non disturbare nulla e godersi così la scena fino alla fine! Le ragazze di Fairy Tail, poi, sono davvero tremende quando ci si mettono: si sono buttate a mucchio sulla povera Lucy (neanche fosse una partita di rugby) e poi le hanno fatto pressing psicologico finchè non ha ceduto! E tutti i membri della gilda che vogliono fare i cupidi... Carucci! E il nostro Natsu, che non sospetta nulla... quando guarda fisso negli occhi di Lucy per capire se ha gli occhi lucidi da febbre oppure se è innamorata e, puntualmente, salta alle sue conclusioni... mi fa tenerezza!! E' un capitolo veramente stupendo, complimenti, sia per il modo in cui scrivi, sia perchè sei riuscita a tenere tutti i personaggi IC, cosa molto difficile!
Un bacio

16/08/12, ore 10:14

Ciao cara! Mi sono resa conto solo ora che non avevo recensito la tua 'Sventure'... Quindi passo subito all'attacco! Bellissimo prologo, trovo Lucy (e i suoi pensieri XD) molto IC!!! E questa Mira che mette sempre il beccuccio in mezzo alle questioni amorose.... La trovo semplicemente fantastica!!!! Corro a leggere gli altri capitoli!
Baci

15/08/12, ore 19:26

Beh cara mia. *^*
Ma che bel nuovo capitolo! *^*
Gli atteggiamenti di Natsu sono perfettamente IC,amo il tuo modo di descriverlo *^*
La storia va tra le preferite e non vedo l'ora di leggere il seguito;3
Aspetto con ansia anche la continuazione de IL RISVEGLIO DEL DRAGO <3
La rileggo sempre *^*
A presto,Krizia <3

15/08/12, ore 17:52

Carissima, che piacere leggere questo aggiornamento. Stavo facendo i compiti di inglese quando l'ho letto (quindi devo anche ringraziarti per avermi allontanato da quella materia che ha inventato il Demonio!) e ho letto di striscio mentre entravo per vedere cosa fosse stato aggiornato "L'origine di tutte le mie sventure" e ti posso giurare che ho urlato qualcosa come: "Sì, finalmente Junna ha aggiornaaaaaaaatooooooooo" e non scherzo xD Tornando seri, una delle prime cose che devo dire è che in questo capitolo ho stimato davvero tanto Loki, giuro -personaggio che ho sempre odiato con tutte le mie forze. In primo luogo perché non ci ha provato con Lucy, per una buona volta, e in secondo luogo perché ho adorato quello che ha detto alla nostra carissima Maga degli Spiriti Stellari. Mentre faceva le domande e la bionda pensava alle risposte nella sua mente la mia faccia passava da: O_O a *-* ogni benedettissima volta XD Giuro, ho adorato le domande che Loki ha fatto a Lucy, per davvero <3 E la "guerra" tra Spiriti Stellari? Un'idea semplicemente favolosa! Pensare agli spiriti che discutono di pettegolezzi come gli umani è stato troppo divertente (poverini, un giorno nel mondo umano per loro sono tre mesi, chissà davvero quanto si annoiano D:). La parte che mi è piaciuta di più assieme al pezzo delle domande? Ma ovviamente la fine, dove Natsu si dimostra FINALMENTE geloso. E Happy che sussurra all'orecchio di Lucy quel "gli piaaaaaaaci"? Ma ovviamente ci stava da Dio! Però giuro, Natsu geloso mi ha fatto proprio sciogliere *ç* E' stato troppo bello immaginarmelo, davvero! Quindi, nel complesso? Ovviamente è perfetto. Come sempre riesci ad essere bravissima, fai capire alla perfezione i sentimenti e i pensieri di Lucy -totalmente IC-, fai diventare la storia divertente ma al tempo stesso anche romantica. Insomma, come si fa a non amarla? Complimenti, complimenti.
Ci si sente al prossimo aggiornamento ;)

MissAnimeLover99

P.S. Gli piaaaaace XD

15/08/12, ore 17:50

Siete tornateeeee! Tu e questa fantastica storia siete tornate *ç*
No, dai, sono commossa. Credimi, è stata una gioia poter leggere questo quarto capitolo!
Indi per cui, vista il mio troppo entusiasmo, perdonami se non riuscirò a scrivere un qualcosa di senso compiuto in questa recensione. Gomen!
Okey, inizio a sproloquiare, tieniti pronta!
Devi sapere che io ti stimo molto, ti reputo un'autrice bravissima. Prima di tutto per il tuo modo di scrivere, che è sempre divertente, fresco, e mai pesante. Non ti perdi in troppe descrizioni superrflue e il tutto scorre che è una meraviglia!
In secondo luogo hai la capacità disarmante di rendere Lucy completamente IC, e soprattutto scrivendo in prima persona -cosa per niente facile!
Inoltre, come se non bastasse, caratterizzi molto bene i sentimenti, le sensazioni e i comportamenti dei personaggi: tutte le paure di Lucy le ho percepite anche io, mi hai emozionato facendomi arrivare il timore che ha di rimanere delusa, se si dovesse aggrappare alla speranza che Natsu possa ricambiare i suoi sentimenti. E quindi sta così, indecisa su cosa fare, in una situazione di stallo: le basta rimanere al suo fianco come una semplice amica, o almeno crede. Ma, infondo al suo cuore, sa benissimo che desidera qualcosa di più.
E poi è arrivato Loki, quell'adorabile figliolo. No, parliamone: già lo adoro un sacco di mio, ma se poi me lo fai diventare così...boh, non lo so, non trovo le parole adatte! Il suo intervento è stato decisamente perfetto. E poi non mi sarei mai aspettata che nel mondo degli spiriti si fosse addirittura venuta a creare una scommessa su chi dei due, fra Natsu e Lucy, si dichiarerà per primo xD Esilarante.
Anyway, tornando al nostro Leo: ha detto delle cose giustissime e Lucy è finalmente riuscita a capire, grazie al suo aiuto, che Natsu non è solo una zucca vuota che pensa solo al cibo e a combattere, e che, visti i suoi comportamenti, anche lui prova qualcosa per lei.
Non vedo l'ora di sapere cosa farà, adesso che se n'è accorta *^*
Comunque, ti dico che ho decisamente amato il Natsu geloso a fine capitolo. Dolcissimo!
Per non parlare delle considerazioni che Lucy fa, invece, all'inizio del capitolo: "E di nuovo, sono felice. Perché forse, vicino al cibo e alle battaglie, c'è anche Lucy nel suo cuore". Dire che mi sono sciolta è dir poco :')
Che dire, come avrai ben capito questo capitolo mi è piaciuto in un modo assurdo e mi sento in dovere di farti i miei più sentiti complimenti.
Bravissima come al solito, non c'è che dire!
E non preoccuparti per il ritardo, per leggere di queste meraviglie aspetterei tutto il tempo che serve :)
Quindi, un bacio e alla prossima tesoro! <3

Ps: Hai in progetto una nuova long? Amo!!

11/06/12, ore 12:03

Junna carissima! Finalmente ho trovato il tempo di fermarmi a recensire! ^-^ Ti chiedo scusa se sono sparita per settimane, ma ahimé come da consuetudine per ogni liceale gli ultimi giorni sono i più impegnativi dell'anno e quindi sono stata super-impegnata fino a pochi giorni fa! ^-^ Comunque non mi dilungo oltre con i miei sproloqui/scuse perché voglio dare fondo alle mie energie per commentare questo capitolo -splendido è dir poco-.
L'inizio del capitolo è assolutamente perfetto, i tuoi dubbi sono infondati. Lo hai curato molto bene, con Lucy che si auto-processa per quello che ha detto a Natsu, così come hai curato benissimo la parte in cui ipotizza che il Dragon Slayer abbia reagito così male perché prova qualcosa per lei.
Anche per il loro successivo incontro alla stazione (tre sacrosante ore dopo il "Big Bang" del litigio :D) hai saputo raccontare splendidamente ciò che accade: ovviamente Lucy conosce così bene Natsu che sa che non può essere arrabbiato con lei a lungo, però il comportamento da finto distaccato era ciò che ci voleva per scatenare il vortice delle scuse in termini aulici, che Natsu ovviamente non ha compreso affatto. La parte in cui il mago le dice di non aver capito nulla di quello che gli ha detto è fantastica, ho riso moltissimo :D
Ovviamente poi ci stava l'immancabile nausea da viaggio e il tentativo dolce di Lucy di far sì che il suo compagno non stia peggio, con l'aggiunta però di pensieri non particolarmente casti da parte della maga, che ammette a se stessa che approfitterebbe volentieri di lui (oddio, per un attimo mi è venuta l'immagine di una Lucy accusata di molestie sessuali e di un Natsu che sconvolto se ne sta in un angolino abbracciandosi le ginocchia.. :D); insomma, non è solo il Dragon Slayer quello che fissa senza ritegno le mutande dell'amica (vedi terzo OAV), la cosa potrebbe essere reciproca! :D
Stai dando una piega degli eventi fantastica, leggerti è un piacere *-*
Alla parte comica si sussegue subito quella più dolce delle sensazioni che reciprocamente i due riescono a scambiarsi con le carezze di Lucy e con lo sfiorare involontario da parte di Natsu. Inutile dirti che i miei occhi brillavano nel leggere ciò, da accanita e convinta NaLu :)
Si giunge quindi alla missione vera e propria: immancabile il lamento mentale di Lucy e il suo mentire a proposito dei metodi da lei utilizzati per calmare la nausea del nakama!
Metodo S.. che bello vederli in azione, sono un'accoppiata assolutamente vincente! Hai descritto divinamente ogni loro azione tanto che ci si può immaginare tranquillamente la scena; ennesima prova dell'efficacia e dell'impatto che ha il tuo stile. Veramente, vorrei saper scrivere così anche io *-*
E l'ultima parte beh.. meravigliosa è dir poco. Hai di che essere fiera di quello che hai scritto, perché i complimenti li meriti tutti: la tua descrizione dei pensieri di Lucy mentre afferra la mano di Natsu e poi del suo interrogarsi circa quello che lui potrebbe provare.. sono da brividi, sul serio.
E' così reale la domanda "tra noi non cambierà nulla, vero?", così come lo è anche la considerazione di Lucy "Come posso risponderti se da quando ho capito di essere innamorata di te, per me è cambiato tutto?".. wow, ti giuro che ho terminato di leggere con una sensazione stranissima, stranissima in positivo però :)
Credo di essermi innamorata di come scrivi! :D
Perciò inutile dire che aspetterò con ansia il proseguire degli eventi di questa storia ^-^ Ti stra-rinnovo i complimenti e ti assicuro che a breve recensirò anche l'altra tua long, "Il risveglio del drago".. non mi è sfuggita, devo solo recuperare il tempo e le recensioni perdute ;)
A presto allora cara Junna, e un bacione! ^-^

RougeAmarantus
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 10:45 am)