Secret Garden
di Lady1990

01/09/12, ore 23:23

Perdonami se recensisco tutto solo ora, ma ho voluto prima leggere tutta la storia.
ebbene spero tu non te l aprenda ma questa storia mi ha un po' delusa. Si perchè pensavo che la coppia finale sarebbe stata la Angelus/yuki e non la Angelus /Hanan...E tutto per una serie di motivi.
Hai dato molto spazio fin dall'inizio a Yuki e Angelus e il fatto poi di non farli stare insieme secndo me è un po' un controsenso, anche perchp Hanan non ha poi molto spazio, perlomeno io non percepisco così forte la sua presenza. Hai speso capitoli per far evolvere il rapporto tra Yuki e Angelus per poi abbandonarlo. Per me è una nota stonata.

Scusami ancora spero tu non te la prenda.

A presto

E.

29/08/12, ore 18:45

Ciao Lady ^^
Sono entrata da poco nel sito e volevo scusarmi per non aver ancora mai recensito e farti i complimenti :-) Scrivi bene e mi sono piaciuti molto i tuoi racconti, incredibilmente anche quelli tristi o drammatici che solitamente non ho il coraggio di leggere :-D.
Ora non vedo l'ora che pubblichi alcune delle storie di cui parlavi, come devil's assistant o from the dephts of the sea, che mi hanno incuriosita solo dalla trama :-D.
Alla prossima pubblicazione :-)
Clock_B

16/08/12, ore 20:28

Ok, oggi mi sono messa a leggere questa original e, ora che l'ho finita, ho deciso di commentarla.
Direi che a livello di trama mi è piaciuta moltissimo -insomma a chi non piacciono i casini incasinati (?) con intrighi e roba varia?- ho riscontrato solo qualche errore di battitura o distrazione ma niente di grave. La storia si è letta che era un piacere insomma. Angelus è davvero adorabile, mentre Yuki, sinceramente, non mi è stato troppo simpatico fin dall'inizio ma, del resto, non si meritava comunque che quel maledetto di Angus gli facesse quello che ha fatto sin dall'inizio e.e
Ammetto di essere stata un po' triste per le morti che sono avvenute -il povero piccolo Rein per esempio ç_ç- ma comunque mi è piaciuta l'evoluzione della trama; forse però Hannan non mi è risultato troppo simpatico, tuttavia erano adorabili lui e Angelus.
Approposito... Lo voglio anche io un giardino segreto nella mia stanza ç_ç
Comunque ancora complimenti per la storia, mi è piaciuta parecchio *w*

15/08/12, ore 15:05

Avevo già commentato una tua storia, la prima nella tua pagina d'autore, e mi ero anche detta che avrei letto qualcos'altro di tuo.
Poi vuoi che per un po' non ho letto originali, vuoi che sono partita o impossibilitata a stare al computer, non avevo letto niente.
Ma giorni fa mi era venuta voglia di leggere qualcosa e senza farlo apposta ho trovato questa storia per poi scoprire sta mattina che era tua -.-
Allora, allora.
Ho letto la storia tutta d'un fiato.
Mi dicevo "Questo capitolo e poi basta", ma non riuscivo a frenarmi ed era da un po' che non mi succedeva questo con una storia.

Non ci crederai ma circa poche ore prima di trovare questa storia avevo sentito non so che sul principe Harry, quello di Inghilterra, e la mia mente bacata aveva pensato "Beh, secondo me è gay".
Quindi il mio suddetto cervellino aveva immaginato che se suo padre fosse morto, e lo avesse fatto anche suo fratello, ma senza lasciare eredi, lui sarebbe diventato re e se era gay...
E mi sono chiesta se fosse mai succeso, per poi arrivare alla soluzione che sicuramente, anche per ipotesi, la cosa sarebbe stata nascosta. Sì, il giorno mi faccio molte pippe mentali, ne sono sconvolta anche io.
Questo era per dire che appena ho letto l'introduzione di questa storia i miei occhi erano così *-*. E ho detto tutto.

Passiamo al commento vero e proprio.
Parliamo prima di tutto dei personaggi.
Angelus mi piace come personaggio, è estremamente dolce e gentile, premuroso, ma non è il mio preferito.
Hannan, lo spirito. Beh, lui non mi piace è inutile.
Quando diceva ad Angelus che lui in realtà non era innamorato di Yuki mi veniva di spaccargli la testa.
Cioè, non lo odio (nella mia vita odio o odierò solo QUEL personaggio. Joffrey di Game of Thrones), ma non lo sopporto proprio.
Avevo voglia di saltare le parti in cui c'era lui ( e qualche vota, lo ammetto, l'ho fatto).
Yuki. Beh, ha fatto molti errori, ma è giovane e chiudiamo mezzo occhio. Per non dire entrambi.
Diciamo pure che mi piace, anche se anch lui lo avrei voluto uccidere ogni tanto (ma mai quanto Hannan).
E giovane, ma pure un po' imbecille.
Hai Angelus tutto bello e carino e tu te ne vai dal conte (ma io non parlo, vedrai in seguito)?
Ma l'amore è amore, non c'è nulla da fare.
Ma ora passiamo a LUI.
Il conte Devalos, Angus. È il personaggio che mi piace di più.
*momenti imbarazzanti di silenzio*
Lo so, lo so. Mi sono lamentata di Yuki che era "innamorato" di lui, ma... non posso farci niente. Mi è piaciuto a pelle.
E credo di essere l'unica a cui piace.
Il mondo è bello perché è vario... si me ne convinco (mi piacciano sempre i cattivi, non so spiegarmelo).
Che poi, poverino, aveva delle buone ragioni (*cerca di scusarlo inutilmente*).
Avrà fatto qualche piccola (si fa per dire) cattiveria! Piccolo dolce il mio conte *sparge cuoricini*.

Poi, poi, poi.
L'idea del giardino segreto mi è piaciuta molto, me lo sono immaginato proprio come un posto paradisiaco.
Il posto dove io, personalmente, vivrei per sempre.
Veniamo alle coppie. Sicuramente Conte(ormai lo chiamo così)/me e quella che preferisco di più, ma sorvoliamo che è meglio.
La coppia finale Angelus/Hannan. Io ero così O.O e nella mia testa dicevo no, no e di nuovo no.
Io Hannan non lo sopporto!
Già mi immaginavo Angelus e Yuki felicemente sposati *-*
Farò finta che sia così. Sì, è molto meglio :3
Vado ancora contro corrente?
Però, dai la cosa della rincarnazione di Rein mi è piaciuta.
Ma Hannan no.
Non lo sopportoooooooo.
E sì, lo faccio apposta a scrivere il nome sbagliato.
Il mio piccolo povero Yuki trasformato in una volpe, animale decisamente carino ma... lui doveva vivere felicemente con Angelus!
D:

Ok, mi sembra di avere un po' esagerato con questa recensione *guarda quanto ha scritto*.
Ti faccio i miei più vivi complimenti davvero!
Sei bravissima!
Un abbraccio
Sara

ps: Ci vediamo alla prossima tua storia che avrò il tempo di leggere e recensire!
pps: Se ci sono errori, fai finta di non vedere ho scritto tutta questa roba, ma sono pigra e non ho riletto.
ppps: Credo ti sia arrivato un messaggio sulla casella di EFP, sul fatto che avevo cancellato una recensione. La verità è che ho sbagliato capitolo dove mettere questa. Sono un po' sbadata, ecco. In effetti per sbaglio ho messo questa storia fra quelle da recensire (?).

(Recensione modificata il 15/08/2012 - 03:06 pm)

10/08/12, ore 23:49

Ciaoo :) Ho letto ora tutta questa ff, e devo dire che è bellissima. Mi ha emozionata davvero. *-* Complimenti. :3

03/08/12, ore 16:47

Sono un po' triste che sia finita, mi mancherà...
Angelus è finalmente davvero felice con il suo Hanan.
La reincarnazione di Rein è una cosa fantastica :)
Ho letto tutti gli ultimi capitoli insieme ma mi è sembrato carino commentarli uno per uno
anche perchè sono successe davvero molte cose in questa stupenda storia ...
Aspetto di leggere qualcos'altro di tuo

03/08/12, ore 16:36

Non posso pensare che questa storia sia già finita; mi sembra ieri che ho iniziato a leggerla.
Tutto è andato per il meglio, anche se mi aspettavo un futuro per la coppia Angelus/Yuki;
  ma sono contenta che alla fine tutti siano felici: Angelus con Hanan, Yuki come volpe e suo fratello re.

03/08/12, ore 16:23

Finalmente il conte Devalos è morto...
MI dispiace per tutto quello che deve passare Angelus.
Il fratello di Yuki è rinsavito appena in tempo per salvarlo..
Adesso mi sa che inizierà la vera battaglia :)

03/08/12, ore 16:11

Non pensavo che il fratello si sarebbe fatto ingannare cosi facilmente!!
  Mi dispiace che Yuki si sia accorto solo ora di amare Angelus ...

03/08/12, ore 12:30

Dopo un momento di violenza pura, finalmente Angelus si ricorda chi è e riesce a liberare gli spiriti.
Spero che da adesso vada tutto un po' meglio.
Mi dispiace per Yuki che deve rimanere nelle sue stanze senza poter far nulla; spero che il fratello lo trovi presto :)

03/08/12, ore 12:14

Devalos sarà anche l'erede al trono ma non ha il diritto di fare le cose orribili che fa...
  MI dispiace così tanto per Rein che voleva aiutare Angelus e invece ha incontrato la morte.
Il conte deve pagare per tutti gli innocenti che ha ucciso...
Al prossimo capitolo :)

03/08/12, ore 11:57

Yuki si è accorto un po' troppo tardi di chi è veramente Devalos, un uomo spegievole che vuole solo il potere,
  e ne ha pagato le conseguenze...
Spero che Angelus con Hanaa riesca a fare qualcosa per salvare la sua famiglia e Yuki, che sperò perdonerà anche
  se lo ha tradito.

30/07/12, ore 19:02

noooo è finitaaaa TAAT voglio che torni subito con un'altra storia! Ho amato tanto questa storia e tu sai che sei tra le mie scrittrici preferite!
un grande bacio da una Ciel con la lacrimuccia

30/07/12, ore 09:24

oooooh <3_<3 com'è stato bello il matrimonio ^^ e sono contenta che hanan abbia fatto reincarnare rein <3 finalmente ora posso dire definitivamente che angelus vivrà una bellissima vita con hanan <3.

un saluto bailey <3

p.s. sono contenta di aver seguito passo passo lo sviluppo di questa storia e ti faccio tanti complimenti...te li meriti tutti ^^

30/07/12, ore 08:51

non riesco ancora a crederci che questa storia sia giunta alla sua fine ç_ç mi ero così abituata ad aspettare che aggiornasse...però sono anche contenta che sia finita così, yuki grazie alla bontà di angelus è stato trasformato da hanan in una volpe e non ricorda niente della sua vita,suo fratello regnerà sull'occidente e finalmente angelus e libero di vivere la sua vita come desidera al fianco della sua anima gemella <3

un saluto bailey <3