Stella, universo sconosciuto.
di Paolo Ciraolo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
19/04/12, ore 21:28

Non c'era assolutissimamente bisogno che tu ti disturbassi a inviarmi il messaggio, controlalndo sarei capitata su questa storia.
E' straordinario quanto tu sappia conciliare scienza e storia, fantascienza appunto, e la storia è così dettagliata da riuscire a catapultarti nell'universo dell'astrofisica. Praticamente è la proiezione del mondo fisico in tutti i suoi dettagli, i termini scientifici non stonano ma anzi rendono più affascinante la narrazione. Sorprendente davvero! continuerò a seguire, mi piace, ma come poteva essere diverso?...
Complimenti
Anna

18/04/12, ore 21:10

Ed eccomi qui finalmente a leggere il tuo scritto.
Aspettavo che mi si riattivava la promozione su cellulare.
Beh, innanzitutto ti ringrazio per avermi avvertita di questo nuovo tuo scritto, e devo ammetterlo, io sono una persona che, bene o male, legge di tutto, ma è da un po'che non ho più tempo per la fantascienza.
Spero di non essere banale dicendo che adoro Asimov il Burgees in "Arancia Meccanica" ma per me sono dei mostri sacri.
Comunque non posso far altro che farti -scusa il gioco di parole- dei complimenti sinceri perché questo tuo scritto è sensazionale.
Hai saputo combinare perfettamente le minuziose descrizioni tipiche delle storie fantascientifiche con il tuo personalissimo stile.
Mi sono molto calata nella scena e dico così perché sembrava di essere proprio lì, sai?
E l'aggiunta delle immagini al testo per me è sempre stata una cosa superflua secondo me, ma in questo caso non solo ci sta benissimo, ma accompagna la bellezza delle parole, perché ti coinvolge di più.
Ottimo uso della terza persona, che personalmente non so padroneggiare molto bene, anche se l'adoro.
Nessun errore ortografico o grammaticale, perciò è a dire poco perfetta.
Resta da chiedere: avrà un prosieguo? Mi piacerebbe molto.
Complimenti, ancora, ora scappo, ci sentiamo, alla prossima!

18/04/12, ore 13:02

Carissimo Paolo, questo capitolo mi ha interessato fin da subito, proiettandomi nell'Universo che tu descrivi in maniera impeccabile.
E' davvero un bell'inizio, la metterò subito fra le seguite e preferite!
Continua presto mi raccomando, non vedo l'ora di leggere il continuo.
Con tanto affetto,

Elena

17/04/12, ore 18:35

primo: grazie ancora di avermi avvisata e di avermi chiesto di leggerlo; secondo: è veramente un bellissimo inizio di storia. descrivi fin nei minimi particolari lo scenario fantascientifico, usando termini azzeccati per l'occasione, che sottolineano la lontananza dal nostro mondo a quello che hai saputo immaginare. Hai inserito delle bellissime descrizioni: mi riferisco in particolar modo a quella successiva al passaggio dal varco temporale, quando i tre protagonisti vengono sbalzati in altre dimensioni...il deserto blu è a dir poco stupendo, con i suoi arcobaleni luminescenti color pastello, puntando molto anche su sensazioni uditive ed olfattive, più difficili da rendere per iscritto.
Io sono un'amante del genere fantascientifico, sia da leggere che da vedere in film. Questo tuo scritto non ha nulla da invidiare agli altri recenti e non, mi è piaciuto veramente tanto.

Ti faccio i miei compliementi,
con affetto,
Isa

17/04/12, ore 17:56

Ciao! Certo hai una grande inventiva, caspita: non vedo l'ora di sapere come prosegue. Usi dei nomi molto belli e anche delle definizioni interessanti. Per certi versi ci vedo un po' la nostra era in queste parole, questo perché personalmente ho l'impressione che la malvagità stia assediando l'umanità per portarle via la Luce o la speranza, se vogliamo chiamarla così...Beh...speriamo ci sia il lieto fine! :P
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Complimenti come sempre, bravo
Eldarion

17/04/12, ore 15:57

Ti ringrazio per avermi avvertito di questa nuova ua fantastica ff.
La continuerai o è già finita?
Se fosse già finita mi dispiacerebbe perché la trovo originale e simpatica.
E poi i personaggi sono molto bellli e molto curati, ma come fai a crearli?
Complimento

DreamNini

p.s continuo ad imparare leggendo le tue creazioni!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]