Stella, universo sconosciuto.
di Paolo Ciraolo

03/05/12, ore 14:25

Ciao! Interessante ... Soprattutto il passaggio finale con quell'estasiante creatura che suona una musica carica di magia e spiritualità direi! Questo è il pezzo che più mi ha colpita: i guardiani impotenti al cospetto di uno spirito portatore di bene. Fanno bene a fuggire e chiedere rinforzi: chi meglio dei signori della materia potranno opporsi allo spirito musicante?...forse ho galoppato troppo con la mente :P
Complimenti, a presto!
Eldarion

02/05/12, ore 20:05

Carissimo Paolo, questa storia, impeccabile sotto tutti i punti di vista, merita ogni tipo di elogio e lode. Sei bravissimo nel descrivere le emozioni dei personaggi e le azioni in modo chiaro e conciso. La tua fiction, è una delle poche che è in grado di tenermi incollata allo schermo del Pc fino all'ultima riga. Complimenti davvero Paolo, ti ammiro moltissimo!
Con tanto affetto,

Elena
(Recensione modificata il 02/05/2012 - 08:05 pm)

01/05/12, ore 14:53

Recensisco qui perchè ho voluto leggere tutto d'un fiato i nuovi capitoli :) (sono sempre Anna, nick diverso)
Allora, intanto ti faccio i complimenti per il modo avvincente in cui scrivi. Cioè, riesci bene a descrivere lo stile cyborg fantasy, come al solito, è come se quel mondo lo conoscessi tanto bene da sapertici muovere! :-)
Poi, di nuovo: la ricchezza della trama. Tiene gli occhi sulla pagina, in effetti, per ogni particolare e ogni personaggio. E' avvincente come lo stile, devo dire, ce ne sono parecchi, il cuborg profeta, i tre protagonisti, la Musa Blu, poi la poesia inserita sul diadema, è incredibile quante cose tu sappia inserire in una storia sola! è una storia davvero completa, i miei più sentiti complimenti, davvero!
Anna :) (ora terry)

30/04/12, ore 20:39

Mi sembra che tu abbia aumentato la lunghezza dei capitoli, e la loro complessità. Attenzione però a non perdere di vista la trama.
Ancora qualche problema con la punteggiatura... nel dubbio, copia! E rileggi tantissimo; se ci riesci, trova qualcuno che rilegga insieme a te.
L'ultimo dialogo non è ben chiaro: dovresti forse spendere più parole per descrivere le Anime Infallibili.
Lo stile con cui hai impostato il racconto non è affatto male, merita più attenzione nello scrivere.

Continua, e prendi in considerazione di rendere tutto il più armonico possibile.

Saluti
Mannu

30/04/12, ore 16:40

tesoro!!! inanzitutto tanti auguri!!! <3 col cuore!! meraviglioso il capitolo! finalmente si sa qualcosa sul povero indaco e cristallo!! che intreccio! il cyborg profeta cosa farà? riusciranno rosa ed indaco a ricongiungersi? e cristallo??? sono curiosissima!!!!

30/04/12, ore 13:42

wowo! mitico, come al solito!
poi quelle immagini sono così... non lo so, così mistiche!
ti lascia con i lfiato sospeso, giuro!
davvero ben scritto, è scorrevole, non si fatica a capire cosa accade.
complimenti, continua così :)

29/04/12, ore 16:58

ti dirò, per un attimo ho avuto l'impressione di leggere qualcosa tipo: star trek next generation.
è molto suggestivo, davvero, appena cominciato e già si entra nel vivo di misteriose esplorazioni galattiche, con sfide e quant'altro.
come al solito, le immagini si adattano bene al testo e stimolano ancora di più la fantasia e la voglia di vivere queste avventure in prima persona.
ti faccio i miei complimenti, la fantasia è una merce rara su questo sito ed è bello vedere che ancora c'è gente in grado di vedere così lontano con la propria mente.

29/04/12, ore 15:08

Ciao! Splendida l'immagine di Indaco in simbiosi con il cyborg profeta. Ha raggiunto una sorta di perfezione spirituale, il tutto che annulla la volontà quella fisica e quella intellettuale. È wurlla sorta di Amore cosmico o mistco, se vogliamo, che va oltre l'amore per una persona; va oltre perchè è destinato a tutto l'universo. Forse mi sbaglio ma io lo intendo così quello che hai descritto e, certo, per Rosa e per lo stesso Indaco nn sarà un passaggio indolore: cosa ne sarà di loro e del loro Amore? ...mah... Vediamo...
Comunque sembra che Indaco, Rosa e Cristallo abbiano, pur non volendolo, acqusito qualcosa in più perdendo la vita che avevano prima, è una mia supposizione naturalmente! :)
Bravo, belle le descrizioni e anche le immagini.
A presto! Se fai ponte spero sarà gradevole e riposante e...meno piovoso di quello che si preannuncia qui da me!
Eldarion

29/04/12, ore 14:05

Speriamo prima o poi che la tregia ci sia, anche in questo universo.
Per fortuna non sarà sempre così e nel progredire della tua storia vedo una luce di creatività e bellezza che crescie sempre di piu, progredisce con te, con quello che scrivi.
Complimenti

DreamNini

29/04/12, ore 11:40

In questo capitolo si possono notare delle somiglianze tra i sentimenti di Indaco verso l'amata Rosa: dopo tanti termini specifici legati al mondo del cosmo, riporti i "piedi per terra" e rendi le emozioni di esseri distanti da noi anni luce uguali alle nostre. Mi è piaciuto molto questo tuo fondere il "conosciuto" con il "nuovo". Nella restante parte del testo porti avanti particolari accennati nei capitoli precedenti...il tutto sempre bellissimo e molto piacevole da leggere.
Con affetto,
Isa

29/04/12, ore 11:37

E rieccomi, ciao!
Innanzitutto buona domenica, e sono davvero contenta di aver trovato il tuo nuovo capitolo, bene, molto bene.
Ti segnalo innanzitutto l'unica svista di tutto il capitolo "Ma la Luce lo
teneva a se" ebbene sì, quel "se" dato che non c'è "stesso/a" vuole un accento, per il resto è tutto ok.
Non c'è che dire ogni volta ad ogni capitolo ti migliori e sono molto felice di vedere come si sta delineando la trama nonché questa volta compare chi avevo sempre desiderato conoscere meglio a livello di personaggio e le mie aspettative sono state ben ripagate!
Davvero bravo, ottimo lavoro.
Anche questa volta mi hai colpito ma siccome ho letto con più calma ho gustato meglio il capitolo, nonché le immagini che hai inserito, sai? Sempre molto appropriate nonché bellissime. Ed anche il layout è buono, sarebbe ottimo se alle volte dopo le virgole non si lasciassero più di uno spazio, ma purtroppo, quello è l'editor, lo ha fatto anche a me tante volte, lo so, è una frustrazione alle volte.
Davvero complimenti, anche per le parole tipiche del linguaggio di fantascienza usate benissimo.
Ho notato anche questo, immagino penserai che sono di una pesantezza unica, però sono fatta così.
Comunque...recensione positivissima e ti faccio un invito a continuare e pubblicare al più presto il prossimo capitolo perché so già che non mi deluderà.
Alla prossima, un abbraccio e tanti saluti!

28/04/12, ore 12:40

Capitolo meraviglioso, davvero. Questa storia è semplicemente fantastica, adoro le tue descrizioni e mi devo coplimentare con te soprattutto per le idee che metti impeccabilmente per iscritto, complimenti vivissimi Paolo!
Aggiorna presto se puoi, perchè non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!
Con affetto,

Elena

27/04/12, ore 18:46

ULI. ULI. HO SCRITTO 2 CAPITOLI DI"LO SPECCHIO D FUOCO" E ANCHE UNA POESIA: AMICIZIA

26/04/12, ore 21:16

Continuo a pensare che hai nella tua testa più cose di quelle che scrivi.
Un altro consiglio che voglio darti, che onestamente vale di più per il primo capitolo ma che secondo me devi sempre tenere presente, è che non sempre è bene spiegare tante cose. La teconologia, per esempio: col tipi di racconto nche stai scrivendo non mi sembra vada tanto bene essere troppo tecnici. Non spiegare troppo, ma limitati a descrivere cosa accade quando la tecnologia viene impiegata. Per farti un esempio un po' sciocco prova a pensare cosa succederebbe se un suddito di Napoleone Bonaparte vedesse te con in mano il Samsung Galaxy S-II.

Continua e non avere paura di modificare quanto già fatto. È il bello di EFP.

Saluti
Mannu

26/04/12, ore 20:28

Ciao! Secondo me devi raccontare di più, descrivere. Motivazioni, ambizioni, paure... Fai vivere molto i tuoi personaggi. Valuta bene le immagini e se hai amici disegnatori pensa a offrire loro una collaborazione. Saluti Mannu