Lifeboats
di Rin Hisegawa

22/05/12, ore 12:27

Ciao ^^
Oh, anche questo davvero un bel capitolo!
Interessante la svolta di Belle-cacciatrice con arco e edera tra i capelli (XD) e sono proprio curiosa di leggere cosa succederà ora che anche lei ha del 'Potere' -e di capire bene di che tipo di Potere si tratta!- .
La parte di Storybrook piccola ma comunque scritta bene...teneri Belle e Rumperlstink (naturalmente la loro speciale tenerezza!)
Al prossimo capitolo, baci.
Eikochan.

21/05/12, ore 15:23

Sta diventando SEMPRE MEGLIO. Dico sul serio, non è solo tanto per dire. Stai sviluppando lentamente il personaggio di Emily e questo mi piace. E' Belle però al tempo stesso non è lei, è insicura e debole però al tempo stesso forte. Mi piace molto la svolta 'druidica' che le hai dato, inoltre. Persino cacciatrice con un arco! Grandioso, arcere è proprio il massimo! Me gusta!
A parte gli scherzi il tuo stile, dai primi capitoli, sta migliorando velocemente. Non so dirti meglio quanto mi piaccia e trovo che questa storia sia promettente! :D
Che altro dire, penso che forse, questo, è il capitolo che preferisco. ^^

16/05/12, ore 13:17

Ciao! ^^
Ho scoperto questa storia per caso e me la sono letta tutta d'un fiato. Inutile dirti che adoro Belle e Rumpelstink.
Certo, questa storia si discosta da come avvengono le cose nella serie 'reale' ma devo dire stai creando e narrando una vicenda davvero intrigante: bello il modo in cui Belle tenta di tirarsi su e combattere per rialzarsi in piedi dopo essere uscita dall'ospedale, il vivere a metà tra sogno e realtà, l'avere sempre il sentore di qualcosa del passato che ritorna e che lei non sa spiegare. Perfettamente IC Mr Gold!
Ma forse la cosa che mi ha più intrigato e fatto sorridere sono le descrizioni della vita di Belle e Rumpelstink quando erano ancora al castello: lui che incanta la torta per fare in modo che scappi ogni volta che si tenta di tagiarla, lei che si 'offende' e via dicendo; probabilmente la cosa che 'mancava' nell'episodio a loro dedicato erano proprio queste scene di vita quotidiana, prima della disfatta, e con la tua storia sei riuscita a ricrearle, a descriverle.
In conclusione questa storia mi piace davvero un sacco! E di certo finirà tra le preferite! (:
Baci, Eikochan.

15/05/12, ore 14:42

La stai giocando alla GRANDE. E' esattamente così che dovrebbe essere il recupero di Belle; tra sogno e realtà, incuriosita da Gold ma al tempo stesso ancora confusa. Ha avuto una ricaduta, ora sta cercando di tirarsi in piedi ma ha paura degli ospedali e di Archie. Adora l'erba ma non vuole esser considerata stramba e si rassicura dicendo che era tutta un'allucinazione.
Adoro questa storia. :') Anche la torta!

11/05/12, ore 00:18

Bellissima !! Mi piace come stai caratterizzando Gold e Belle e non vedo l'ora di sapere cosa succederà ora che lui la sta accogliendo a casa sua , e come Belle riacquisterà completamente i suoi ricordi. Spero aggiornarai prima che esca il finale di stagione... :)

10/05/12, ore 12:10

Ciao :)
Ho letto gli otto capitoli della tua storia tutta d'un fiato questa mattina e devo dire che nel complesso l'ho trovata molto piacevole e carina, nonostante non sia una grande fan degli What if? o AU (non ho mai capito bene la differenza tra i due :D) e nonostante nel fandom di Ouat preferisca, non so perchè, le storie brevi.
In ogni caso, la tua Lifeboats è ben scritta e strutturata in modo abbastanza credibile, a parte un unico punto che mi ha resa un po' perplessa: Henry che riesce a vedere e sentire Belle nella sua cella sotterranea. Non so, non è certo un errore, ma semplicemente mi verrebbe da pensare che una come Regina non metterebbe Belle in un luogo che anche un bambino (seppur sveglio come Henry) possa trovare, ecco.
A parte questo, mi è piaciuta. Ho trovato tutti molto IC, da Emma a Henry a Mr. Gold; su quest'ultimo ti faccio i complimenti perchè renderlo IC credo sia difficilissimo, vista la profondità e la complicatezza del personaggio.
Anche la tua Belle è adorabile e ho apprezzato il fatto che non sia inconsapevole come tutti gli altri a Storybrook, ma abbia dei ricordi, seppur confusi, forse dovuti alla sua presunta pazzia (un po' come Jefferson il cappellaio, diciamo). Il momento emo l'ho trovato appropriato e anche realistico, Emilie è stata in manicomio per 28 anni, non sarebbe stato verosimile che una volta uscita sarebbe stata felice e contenta senza alcun problema, così ha molto più senso.
Se proprio devo fare un piccolo appunto, ti consiglierei di andare a capo più spesso, in modo da rendere il testo più scorrevole dal punto di vista "estetico", ma è una piccolezza. ^_^
A presto,
ALanna.

10/05/12, ore 11:08

Questa è in assoluto la prima recensione che scrivo, e la scrivo perchè te la meriti tutta! Ho letto molte fanfictions, in italiano e in inglese, su questa splendida coppia -trovando conforto nel fatto di non essere stata la sola ad innamorarmi irrimediabilmente di loro due dopo quella puntata 12- e senza ipocrisia o false affermazioni, Loveboats è la vera Once Upon a Time.
Sei riuscita a creare il connubio perfetto: rendere Belle forte e fragile, rendere Rumpel innamorato e neutro. Lo stile con il quale scrivi delle emozioni di Mr. Gold mi da i brividi: il sentimento di un uomo distrutto dal rimorso, che intende soltanto "rimediare al torto" ma che muore nella speranza di un altro bacio è esattamente ciò che rende il personaggio unico nella serie.
Mi inchino virtualmente e attendo con impazienza il capitolo nove, perchè leggere la tua storia è come guardare un altra puntata.
La migliore, quella che vorremmo tutti.

09/05/12, ore 20:20

Rieccomi qui! Come ho promesso, non manco un capitolo. Così adesso Belle è da Gold. Mi piace come hai descritto la casa, come hai riempito il tutto di piccoli riferimenti al cartone della Disney (LUMIERE!) e come si sentano in imbarazzo e comincino a fiutarsi da lontano, quasi tentasso di ri-conoscersi. Non mi spiacerebbe un capitolo dal punto di vista di Belle, perchè credo riserverebbe molte sorprese!

03/05/12, ore 18:43

Come tu ben sai, luv, io me la godrò comunque, sia che venga pubblicamente smutandata sia che ciò non si verifichi ;D e sappi che questi ultimi due capitoli (letti insieme, ebbene sì) mi hanno irrimediabilmente spinta a saltare, come ti dicevo, dalla 8 alla 12 perché sono troppo curiosa e non resisto più! Nel frattempo continua a piacermi assai la pVosa e mi sento molto affine al piccolo Henry che sta fangirlando - sì, il termine non è dei più felici, povero bambino - sul fatto che Belle vada a vivere con Rumpel. E come ti ho già detto, ho trovato questo passaggio del sesto capitolo di una delicatezza strabiliante: "e, col capo leggermente reclinato da una parte, lo osserva come se fosse la prima cosa bella che vede da giorni.
Poi fa una risata, la risata più strana e sincera e cristallina che lui abbia mai sentito.

- Buongiorno Mr. Gold. Allora, com'era il muffin?

Lui non può che lasciarsi sfuggire un sorriso, ma una strana tristezza gli serra lo stomaco.

- Il migliore che io abbia mai mangiato, signorina French.

"

:* :* :*

03/05/12, ore 14:51

Io la considererei più un 'What if' se permetti il consiglio. What if è quando cambiano degli avvenimenti nella storia rispetto all'originale, ma l'ambientazione è la stessa. AU sarebbe se Emily/Belle fosse chessò un alunna e Gold il professore, cioè scenario/ruoli/ambientazione completamente differente.
Comunque anche questo capitolo è adorabile! :D Ti ho linkata sulla pagina di OUAT italia su facebook per darti visibilità, perchè ne vale davvero la pena!

03/05/12, ore 13:11

Finalmente il settimo capitolo. <3 Attendo sempre con ansia il continuo! :D
Mi congratulo non solo come sempre per il tuo stile, ma anche perché riesci a rendere i personaggi completamente IC, mentre io in genere faccio una fatica assurda! Emma è lei, la solita scettica Emma Swan!
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ora che Emily andrà a stare da Mr. Gold! Non vedo l'ora di leggere il seguito. :3
Bacioni, Niniel.

02/05/12, ore 23:51

E' semplicemente FANTASTICA.
Sono una fan a livelli di guardia della Rumbelle e tu stai scrivendo una storia che è la PERFEZIONE. Personaggi IC, pensieri coerenti, una Belle esattamente come dovrebbe essere considerando che è stata rinchiusa in una cella schifosa per anni, un Mr. Gold esattamente come ce lo aspettiamo.
Che dire, per me davvero è LA fanfiction Rumbelle del panorama italiano, anche perchè non stai liquidando la cosa in pochi capitoli, ma ci stai dando un quadro generale e credimi, questo è semplicemente fantastico.
Spero davvero che la continui e la finisca, perchè d'ora in poi ti sei assicurata una recensitrice ASSIDUA.
E ora vado a pubblicizzarti in lungo e in largo!

29/04/12, ore 22:13

Allora, inizio col dire che ho passato la giornata ad attendere il capitolo. Era un continuo aggiornare la pagina nella speranza di veder comparire 'Capitolo 6'. Non sono normale, lo so x°°°D
Poi quando l'ho visto apparire mi si è rischiarata la giornata. Sarà che in questi giorni non faccio che guardarmi immagini Rumbelle o cose così..
Che dire, altro capitolo davvero fantastico! Io non scrivo mai al presente perché non mi ci trovo bene, e ti ammiro molto proprio perché riesci a rendere molto al presente! Io se non uso il passato remoto non riesco a scrivere, quindi..
Poi vabbé: Rumpeltstiltskin io lo amo incondizionatamente, e Belle è così carina! Sia la versione di Storybrooke che quella del mondo delle favole!
E tu, mia cara, mi fai appassionare sempre di più alla tua storia! Non vedo l'ora che arrivi il seguito!
Bacioni,
Niniel.

28/04/12, ore 22:23

letto anche questo capitolo *^*
Emily è fuori e Regina ora non ha più merce di scambio e bene, un bel pugno in faccia e passa tutto
povero Gold, no è vero che è un codardo, ha solo tanta paura di soffrire, quando tutti ti considerano un mostro è logico cercare di crearsi delle difese ...
unico appunto tesoro, quanto Emma ripensa alla parte con Henry, sarebbe come un flashback, giusto? ti conviene dividere le due parti, altrimenti si capisce poco
per il resto, bellissimo *^*

28/04/12, ore 19:53

Bene, borlotta, me la sono letta - e proprio letta tutta, cinque capitoli in un colpo solo ;) e siccome mi dicevi di farti sapere se almeno mi piace la pVosa, visto che ancora so poco di RumBelle & amici, ti dico che la forma mi piace e lo stile pure (è vero, al presente una storia prende tutta un'altra piega!) e che a questo punto la curiosità di vedere come continua esula dal fatto che io sia ferma alla puntata numero otto :D
Le descrizioni del castello, del cielo, del campo di battaglia e del sogno in generale mi hanno messo i brividi, brava figghia!
luv ya :3