Tale of Fairy Tail
di imNatsu

08/07/13, ore 11:47

Awwwww *^* che bel momento dolce e tenero per Natsu e Lucy >.< quell'obra è davvero un gran figlio di una ciabatta e mi fa salire un istinto omicida... bello lo scontro fra Gajeel e Leon, entrambi fortissimi ma sapendo quanto è forte Gajeel era scontata la sua vittoria xD eeeeh Levy e Gajeel piano piano si avvicinano *risata maliziosa* ma ora mi chiedo: che cosa succederà nello scontro fra Natsu e Sting??? bene bene... alla prossima, ciàhooo!!!

07/07/13, ore 23:56

Più lungo è un capitolo, più gusto trovo nel leggerlo xD non mi aspettavo un capitolo così e poi Natsu che sogna Lucy è una cosa che nè nell'anime e nè nel manga accada, questo mi piace assai >.< bello il legame che c'è tra Natsu e Lucy, dove proprio quest'ultima riesca a comprendere gli stati d'animo del primo, ma d'altronde l'amore è e rimarrà un tale e piacevole mistero ihihih ottima trovata nel mettere un uscita di Gray e Juvia, anche loro sono carini insieme, ma io amo e adoro esclusivamente solo la coppia NaLu xD beh, grazie del capitolo e alla prossima recensione ^^

07/07/13, ore 23:18

Devo ammettere che il prologo mi piace molto, hai scritto perfettamente i sentimenti di Lucy e Natsu ^^ anche la paura e la preoccupazione di quest'ultimo mi è piaciuto. Ormai il manga è andato olte ed io mi chiedo come tu abbia fatto evolvere le cose, per questo, dopo averti detto "grazie per questo prologo tenero" ti saluto e vado a leggermi il prossimo capitolo... ciàhooo e alla prossima recensione ^^

05/07/12, ore 13:17

Premetto che ti seguo fin da quando hai pubblicato il primo capitolo, ma non sono mai riuscita a recensire... Sto cercando ritagli di tempo per poter recensire le storie che preferisco e questa è una di quelle. Ho appena riletto il tuo prologo (che mi aveva incuriosito all'epoca della pubblicazione e che mi ha deliziato anche in questa rilettura), e non posso far altro che complimentarmi per il tuo stile, descrittivo senza troppi dilungamenti e per il corretto uso che fai della punteggiatura (per me è essenziale): stento a credere che sia la prima cosa che scrivi per diletto! Questione stilistica a parte, hai riportato eventi effettivamente accaduti nel manga iniziando ad intrecciarvi la tua storia in modo assolutamente perfetto: la tua trama, che inizia fin da subito a delinearsi, si fonde armonicamente con la storia principale e penso che questa sia la cosa più difficile da realizzare in assoluto. Complimenti per questo ottimo inizio, un capitolo veramente bellissimo! In questi giorni (con un pò di pazienza, sto cercando anche di portare a termine alcune mie storie) cercherò di recensire anche gli altri capitoli!
Continua così
Alla prossima
Aya

17/06/12, ore 00:23

Eccomi, eccomi, eccomi qui, scusa il ritardissimo >.<
Bene che dire... non sai quanto ho amato questo Natsu che si scopre innamorato e dipendente della bella Lucy fino al punto di piangere per lei. Mi sono piaciuti molto sia il confronto con Makarov che quello con Erza, soprattutto quest'ultimo. Ho sempre visto Titania come una sorta di sorella maggiore per lui quindi penso sarebbe la persona più adatta a farlo riflettere così profondamente.
Non vedo l'ora del prossimo, complimenti ^-^

11/06/12, ore 16:49

Ma salve! Quanto tempo!
Vedere natsu in quello stato è stato un po' scioccante, però mi è piaciuto, almeno speriamo che sia davvero riuscito a fare chiarezza nei suoi sentimenti!
 "- Ho detto sì! Ne vale la pena eccome! Tutto quello che va oltre al calore della sua pelle, quel calore che qui manca, non mi interessa. –" Questa frase mi è piaciuta davvero tanto, natsu è stato dolcissimo :3
La scena tra natsu ed erza ci è stata bene, dato che titania è l'unica che può capire meglio di chiunque altro i sentimenti del dragon slayer....
Se natsu è caduto un po' nell OOC, con la battuta finale è tornato quello di sempre....
Adesso speriamo che salvi in fretta lucy....
Alla prossima, complimenti come sempre!
Bacioni
Ambra_the_witch

11/06/12, ore 14:01

Salve! Che bello poter leggere e -finalmente aggiungerei- avere il tempo di commentare con calma! :D
Dunque, Natsu si sveglia ancora confuso nel letto dell'infermeria e trova subito Porlyuska che senza tanti giri di parole lo informa che la sua guarigione avverrà in due settimane; hai descritto in modo molto particolareggiato tutto ciò, come per il resto anche in tutte le altre tue descrizioni, perciò ho potuto ben immaginarmi la scena nella mia testa; e la conseguente reazione rabbiosa e impaziente del Dragon Slayer era più che prevedibile e assai IC e niente affatto OOC: è lecito che il mago si senta impotente, costretto al riposo mentre la "sua" Lucy è in balia di Raven Tail. Anche qui, hai scritto una descrizione impeccabile di tutte le sensazioni che in questo momento sta provando Natsu.
Makarov poi ha "la vista lunga" e ha ben capito che i sentimenti che il mago del fuoco prova per la sua nakama vanno al di là della semplice amicizia.. e il suo discorso ha sortito l'effetto sperato: è riuscito a motivare Natsu e a toglierlo dal rischio di cadere nella più completa apatia dovuta al riposo forzato anche se, come poi succede, non può fare a meno di piangere e di darsi la colpa per non essere riuscito a difendere Lucy. Anche qui, non direi che le sue lacrime escano da quello che è il carattere che gli ha conferito Mashima: Natsu non è certo un cuore di pietra e non è nemmeno il tipo di persona sempre forte e sicura di sé: ha dato prova anche lui di avere delle debolezze (basti pensare al suo rapporto con Lisanna o Gildarts), quindi il suo pianto non lo considererei OOC.
Il suo dialogo con Erza infine è il tocco finale che serviva per incoraggiarlo ad andare avanti, guarire e precipitarsi a salvare la sua Lucy, e anche se Natsu non ha capito (o non vuole capire) l'ultimo suggerimento datogli dalla maga delle armature i suoi sentimenti sono più che chiari.. e così come il capitolo comincia con un risveglio, così si conclude con Natsu che si addormenta :D
Come negli altri capitoli, ti faccio nuovamente i complimenti per il tuo stile, sempre impeccabile.
A questo punto aspetto con ansia il prossimo capitolo, perciò a presto e un bacione! ^-^

RougeAmarantus

09/06/12, ore 18:49

Ma.....ma..... T.T Voglio un Natsu così anche io!! :D Trovamelo ti prego :D Scherzi a parte,forse il suo pianto è un po' OOC,ma del resto è un essere umano anche lui,no? E il rapimento della sua donna qualche trauma ovviamente glielo può procurare :) Che dirti....la storia mi piace sempre più,aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)

09/06/12, ore 16:24

Una storia stupenda nulla da ridire!
Adoro la coppia Natsu x Lucy e le storie che la coinvolgono
la tua è davvero magnifica e ben descritta..e non preoccuparti secondo me non
sei caduta nell'occ perchè infondo si capisce che loro si amano e inoltre la reazione
sarebbe proprio da Natsu! <3 ti saluto al prossimo capitolo Lucy Heartphlia :) :) :)

09/06/12, ore 01:14

Ma ciao!
Prima non avevo letto questa fanfiction, cosa alquanto strana o.o
Ho comunque recuperato il tempo perduto leggendo tutto in una volta e ho solo una parola per esprimere questa FF : splendida.
La storia è davvero ricca di dettagli, non è poi così diversa dalla storia originale, e mi piace molto l'alternanza tra le lotte e il romanticismo.
La lotta tra Natsu e Sting è stata impeccabile, appena avevo letto che Natsu si sarebbe scontrato proprio contro di lui "ero tuttoun fuoco" xD
La scena di Natsu ed Erza mi è anche piaciuta, in fondo ho sempre visto Erza come una sorella maggiore per Natsu.
Per finire, posso solo dire che essendo una NaLu hai il mio completo appoggio xD
Ora vado, il sonno si fa sentire @_@
Al prossimo capitolo ^^

Vale Aki

15/05/12, ore 16:11

Ecchime, sono in ritardo ma ci sono >.<
Dunque... ma cavoli, tu scrivi le sceneggiature a Mashima?! Sul serio, ho avuto quasi l'impressione di leggere un capitolo del manga, il combattimento è stato descritto benissimo, e perfettamente IC sia per quanto riguarda Natsu che per Sting! Bravissimo, sei proprio grande!
Poi, anche la parte più "sentimentale" è perfettamente aderente ai caratteri dei personaggi originali, non ci sono sbavature nella trattazione. Il colpo di scena finale mi ha fatto salire un groppo alla gola, povero Natsu! Ha fatto di tutto per salvare la sua Lucy - "Ridammi la mia Lucy"? Ma io ti adoro man! - anche se era allo stremo delle forze, un comportamento proprio da lui!
Ehm... mi sono appena resa conto di aver messo una marea di punti esclamativi ma non posso farne a meno, è il modo migliore per trasmettere quello che mi ha provocato questo capitolo, una serie di emozioni intense, una dietro l'altra!
Complimenti vivissimi... aggiorna presto che voglio sapere >.<... XD alla prossima ;)

14/05/12, ore 21:00

Eccomi, ci sono anche io a commentare! Che lavoro ottimo anche in questo capitolo! Continuo a pensare che tu abbia "la stoffa" per narrare storie d'azione, tanto che in questo capitolo la lotta tra Sting e Natsu è talmente ben scritta e perfettamente IC nella descrizione del comportamento dei personaggi che non mi stupirei di vederla (presto, mi auguro) anche nel manga. E' fin troppo evidente che i due Dragon Slayer si debbano scontrare, è il loro destino, così come prevedo un Gajeel VS Rogue e una Erza VS Kagura. Parlando più analiticamente della lotta che hai descritto, mi è piaciuto molto il modo in cui hai presentato la determinazione -vincente- di Natsu e il suo discorso serio e maturo. Anche Sting comunque non è da sottovalutare, l'hai descritto come un avversario temibile e senza emozioni, anche se comunque ha dato segni di essere profondamente scosso dalle parole del mago di Fairy Tail. Anche il rapporto tra Natsu e Lucy mi piace sempre di più, perché si sta evolvendo piano ma costantemente, con la preoccupazione reciproca e la romantica passeggiata. Oltre a loro ci sono anche Lluvia e Gray, e il secondo forse dovrebbe ascoltare i consigli di Erza.. ;) ho adorato quella pagina del nuovo capitolo! Anche se al mago nel pensare a Lluvia vengono i sudori freddi, è comunque un inizio! Non perderò mai le speranze, e intanto grazie per alimentarmele con la tua fantastica storia :D
L'ultimo colpo di scena mi incuriosisce molto, Obra è senza dubbio un elemento pericoloso.. che cosa vorrà mai Raven Tail da Lucy? E soprattutto, cosa faranno i suoi nakama per salvarla? Complimenti ancora, scrivi benissimo e la storia si fa via via più appassionante. Alla prossima, un bacione! :)

RougeAmarantus

14/05/12, ore 13:28

Cacchio che bello questo capitolo!! Mi è piaciuto davvero tantissimo :D complimentoni,è davvero originale come storia,mi appassiona sempre più :D vedere Natsu così descritto....sembra come nel manga :) beh,aspetto il prossimo capitolo con ansia e scusa se mi dileguo con poche parole,ma non ho davvero tempo :D a presto mi auguro!! :D

14/05/12, ore 01:07

Che bello questo capitolo!
Lo scontro tra Natsu e Sting mi è piaciuto molto!
La determinazione e la forza di volontà di Natsu trionfano sempre u.u!
Lucy è stata rapita e Natsu ferito, adesso sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire!
Complimenti,ci vediamo al prossimo capitolo.
Ciau!

RikaAlbarnEvans

13/05/12, ore 22:52

Lo so sono ripetitiva....ma questo capitolo è molto appassionante... anzi potrei definirlo molto più avvincente e romantico degli altri...L'incontro tra natsu e sting è incredibile...
continuavo a pensare "oddio adesso perde" e invece no... vince in modo spettacolare grazie al sostegno di lucy...mannaggia al mio pessimismo XD
Mi sono commossa con il discorso finale di natsu....che belle parole e rispecchiano totalmente il suo cuore puro e sincero ^^
E la fine....waaaaaaaaa >.< che paura! obra mi inquieta molto e speriamo che natsu si riprenda e corra subito a salvare lucy!
Sei indeciso su come risolvere la faccenda? l'unico consiglio che ti posso dare (nonostante io sia ancora un po' una frana nello scrivere) è di elaborare il tutto con calma!
Tanto so che non ci deluderai perchè scrivi benissimo e rendi la narrazione molto reale...sembra di avere tutto davanti agli occhi!
Un mega bacio <3
Alla prossima
Besitos
Ambra_the_witch

p.s x rispondere a quanto mi avevi detto l'ultima volta che ho recensito....sono d'accordo con te: le scene romantiche migliori sono quelle scritte di impulso, perchè devono venire fuori dal cuore senza tanti ripensamenti....in fondo anche in amore è così , no? ( con tutti questi concetti "filosofici" mi sto facendo paura.... XD)
(Recensione modificata il 14/05/2012 - 10:56 am)