L'altra metà dell'anima
di Yuki Delleran

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/03/16, ore 14:23

Arrivo tardi, con anni e anni di distanza da quando hai postato questa storia, ma, dopo anni da quando passavano Yu-gi-Oh! in tv e lo guardavo che ero ragazzina quando riuscivo a essere a casa da scuola, circa un annetto fa ho deciso di riguardarmi tutta la serie in giapponese sottotitolato e senza censure e ho letto la serie 0 del manga... poi ho iniziato anche le serie manga successive, ma le ho un po' piantate lì (forse le riprenderò più avanti).
Dopo questa lunga premessa per spiegare come mai io sia arrivata a commentare questa vecchia storia solo ora, voglio dirti che è meravigliosa! Davvero!
Hai detto che l'avevi presentata ad un concorso e non aveva ricevuto molto credito... COME HANNO POTUTO?!?
Hai fatto un lavoro di ricerca incredibile, e credimi, so quanto sia duro documentarsi per cercare di scrivere il minor numero di castronerie storiche possibile... Io di Egittologia so davvero poco, essendo sempre stata più appassionata di storia romana o dell'epoca vittoriana storiograficamente parlando, ma sono anche quella che si è riguardata TUTTO Yu-gi-Oh! recentemente solo per poter arrivare a vedermi l'ultima stagione ambientata in Egitto. XD
Ad ogni modo, mentre leggevo il capitolo sulla prima prova di Yugi mi è venuto in mente il manga quando Shadi entra nella mente del faraone e lo mette alla prova... mi par d'aver capito che hai scritto questa storia prima di leggere il manga, e la cosa mi ha stupita ancora di più, perché sembrava proprio una citazione del manga originale e l'avevo apprezzata un bordello!
Devo ancora leggere i sequel che hai scritto, ma ora vado immediatamente. Tuttavia volevo lasciarti un commento ora che l'ho appena finita perché ho adorato questa storia.
E io sono una fan delle shonen ai e yaoi in genere, ma ci sono storie - come questa - in cui non ci sta bene. E me ne sono resa conto sulla mia pelle anche per esperienza diretta giusto un paio di settimane quando ho scritto la mia prima storia sui Digimon e io, una fan delle Taichi/Yamato, ho scritto una fanfiction di pura amicizia... Hai fatto bene, secondo me, a lasciare questa fanfiction senza nessun genere di allusione, nemmeno minima. Se poi nei due sequel (che ora appunto vado a leggere) sarà diverso, non importa, ma sono storie diverse. Questa secondo me è un capolavoro proprio perché è scritta così.
Ciao :D

27/11/11, ore 22:33

Non ci crederai, ma questa è la quarta volta che la leggo! Mi piace troppo! Rimango ogni volta con il fiato sospeso anche se so già come va a finire. Complimenti vivissimi, meriti un premio! Io però preemi non ne ho, pewrò ti mando un bacio grande grande e mi raccomando, scrivi ancora! <3 <3

Hikari_Mireniamu

03/06/10, ore 08:32

fanstastica storia complimenti ^^

12/12/09, ore 19:06

Bellissima! Stramitica! Oddio che belli e cari che sono Athem e Yugi!!!!! Scritta benissimo, o vissuto ogni riga con l'ansia nel cuore e ongi volta che succedeva qualcosa anche la più piccola mi veniva un tuffo al cuore! Sono contenta che alla fine si sia risolto tutto per il meglio! Anche se non li ci vedo Athem, Yugi e gli altri duellare senza un vero e proprio scopo... O meglio si li vedo ma difficilmente...
Comunque è bellissima! Complimenti vivissimi! Un bacio!

heven89
12/12/06, ore 16:53

eccomi qui con il commento dell'epilogo! beh cosa dire oltre che mi è piaciuto moltissimo? beh per quanto riguarda lo stilebeh te l'ho già detto e mi sentirei ripetitiva^^ mi è piaciuto, in sintesi, il modo che hai usato per chiudere la fanfic, non saprei cos'altro aggiungere!! spero di leggere presto il seguito!! a presto heven89^^

11/12/06, ore 20:28

Oh, che bello, un finale lieto!*_* Grazie per avermi spiegato la faccenda del ciclo della rincarnazione, non ci avrei mai pensato^^”””. Ora aspetto il seguito, sisi!** Sembra che ora si sia tutto risolto per il meglio e tutti vivano felici e contenti, ma l’anticipazione per il seguito mi lascia dei dubbi °_°…. Be, sono curiosa di scoprirlo!^^ Ya, non so se era una domanda ma certo che puoi fare una one shot con quell’idea (cioè che Atem fosse “diventato cattivo” e si prendesse l’anima di Yugi), se vuoi, anzi, mi piacerebbe leggerla XD. A presto!^^ (anche x Spice e Sugar naturalmente! :P)

11/12/06, ore 20:24

ps Ho scordato una cosa. La frase sul fatto che Yami non dica nulla su cosa ha lasciato è molto carina; inserita in un contesto (non più spiegato, ma più pregnante) avrebbe fatto un ottimo effetto

11/12/06, ore 19:36

Ciao ^^ Mi fa piacere che tu abbia datto di apprezzare le mie recensioni, ma non so se sarai della stessa opinione dopo aver letto questa. Purtroppo, devo dire che questo finale non mi è piaciuto per nulla, ed è un peccato, perché così ha rovinato anche i primi capitoli che erano dei piccoli capolavori. In pratica, il finale della storia mi sa di trascurato: da l'idea che tu, arrivata ad un certo punto, non abbia saputo come concluderla e allora... un bell'intervento degli dei e tutto risolto con uno schiocco di dita, senza spiegazioni e roba varia. Non sono sicura di essermi spiegata bene, ma il gusto che "miu lascia in bocca" è di una fine fatta tanto per fare, un po' incompleta, ecco. Naturalmente queste sono solo le mie opinioni personali... A presto con il seguito, che spero si riallacci come bellezza ai primi capitoli.

masayachan
11/12/06, ore 16:32

bella!bella!bella! che dolci che dolci! sono davvero contenta che si siano ritrovati!li adoro! veramente bella. grazie peer averla scritta^^ masayachan

Carlos Olivera
10/12/06, ore 20:31

un finale eclatante che conclude una fic bellissima. Che cosa dire? Sei stata formidabile. Non vedo l'ora di leggere l'altra fic. Ps. Oggi ero a pranzo con dei colleghi di papà, quindi non so di questo fantomatico servizio su yugi. Non è che mi manderesti una mail per spiegarmi meglio di che si trattava e cosa è stato detto? Grazie, e a presto.

Francesca Akira89
10/12/06, ore 20:05

ç0ç Che bello...!
Mi piace un sacco! ^o^ Complimenti vivissimi!

Lunachan 62
10/12/06, ore 19:52

Bellissimo questo epilogo! Sei proprio come me: non riesci a lascarli separati questi due. Spero che pubblicherai presto il seguito non vedo l' ora di leggerlo. Sono contenta che le immagini ti siano piaciute e mi raccomando torna presto con una tua nuova ff! Ci conto! Baci baci

Scintilla
09/12/06, ore 21:41

ciao, sono di fretta ma volevo cmq commentarti! Questo è il capitolo risolutivo, quindi... Sinceramente non ho capito cosa intendono x yami... (cioè la prima cosa che mi è venuta in mente è che rinasce ma poi mi sono resa conto che è impossibileXd) forse che non perda i suoi ricordi? Mh, sono curiosa di scoprirlo!**Spero per un finale lieto! e naturalmente spero che posterai anche il continuo! a presto!

09/12/06, ore 14:13

Rispetto agli altri, questo capitolo mi è piaciuto un po' meno; questo non significa che sia brutto in sé, solo che non succede nulla di particolarmente ecclatanza, anzi, forse proprio l'arrivo "deus ex machina" di Iside ed Horus (che dovrebbe essere ecclatante), contribuisce ad abbassare il tono. Comunque, ho apprezzato molto la scena di Yuugi e Seto, soprattutto per il modo in cui riesci a caratterizzare quest'ultimo, davvero bene! E poi il tutto era carino in sè ^^

gatta1290
08/12/06, ore 19:04

mqa atem k fine a fatto??? nn riesko a kapire... meno male k yugi è stato salvato ma nn o kapito molto km...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]