Symphony of Opposites.
di SunriseNina

04/06/12, ore 23:24

Noooooo!! E' già finita?
Ma che peccato, accidentaccio. Davvero, questo è stato il capitolo più bello, secondo me :') mi dispiace tanto, tanto, ma proprio tanto che sia già finita! Proprio non vuoi continuarla? A me sembra che il vero punto di partenza sia questo!
Ma, comunque sia, se così è stata la tua decisione io, povera lettrice, non posso far altro che accettare silenziosamente, apprezzare i cinque capitoli che ci hai lasciato e salutarti e ringraziarti calorosamente per la tua mini-long. =)
A presto! Spero tanto di leggere qualcos'altro di tuo - specie se su questa coppia.

22/05/12, ore 15:15

Beh, sì, Scar è lievemente OOC e anche Olivier non scherza. Tuttavia ritengo che il capitolo sia ugualmente interessante e carino da leggere.
Come già detto, grazie a te mi sono follemente innamorata di questa coppia e senza ombra di dubbio, un giorno, finirò anche io a scriverci sopra.

Non ho niente da appuntarti dato che ho trovato la narrazione discreta - non eccezionale. Devo dire, però - anche purtroppo -, che ho notato ancora segni di distrazione. Mi spiego meglio: c'è una parte, fra l'iniziale scambio di battute tra Scar e Olivier, in cui Scar dà del Tu al Generale... e poi le dà del Lei. Poi di nuovo del Tu, etc, etc, etc. (Per intenderci e tanto per fare un esempio: [...] «Mi permetto di… farle i complimenti. Sei una pianista davvero eccellente.» [...]) A parte questo non c'è molto altro da ''rimproverarti'', per cui, come sempre, chiudo la mia recensione con l'ennesimo spassionato consiglio di rileggere con attenzione prima di pubblicare. Al prossimo aggiornamento, bye.

22/05/12, ore 10:51

Fantastiva sta ff !!!!!
ti devo ringraziare SunriseNina per questa ff su Scar e Olivier...sai nn se be vedono sprsso, men che meno di cosi belle e ben fatte..mi piace troppo Olivier bambina che vuole essere forte e tenta di nascondere i sentimenti !!!
Non riesco a immaginarmi Scar da bambino con suo fratello...
Spero di vedere presto la continuazione di questa storia cosi coinvolgente !!!
Baci & Abbracci da Daisy

15/05/12, ore 21:15

Quando ho visto che era una OlivierxScar non ero per nulla convinta.. ma allo stesso tempo mi incuriosiva questa strana coppia.
Allora ho cominciato a leggere... e devo dire che mi piace proprio. Non li avevo mai presi in considerazione, non erano neanche una coppia per me fino ad un'ora fa.
Adesso li adoro ** Sono i classici opposti che si attraggono: opposti non caratterialmente ma solo fisicamente. Chissà che succederà ora?
PS: ho adorato la fragilità di Olivier al pianoforte, non so perchè ma ce la vedevo proprio e pure il flashback. Anche da piccola ce l'aveva col fratello XD

Sono già impaziente di leggere il prossimo capitolo per cui ti metto tra le seguite :)
Baci, GuruGuru :)

14/05/12, ore 16:34

Mi sbaglio oppure ho effettivamente notato un cambiamento di rotta stilistica, in questa terza parte?
Mi è parso infatti di vedere intraprendere una forte e affannata ricerca alla frase strutturata in modo ricercato ed elegante. Questo a volte ha dato un tocco in più alla narrazione, senz'altro, ma altre volte ha reso la lettura più pesante, come per esempio in tutto il primo paragrafo - che ho letto un po' a fatica.
Subito dopo però, sei ritornata ad avere quello stile tranquillo, genuino e senza fronzoli che avevo potuto apprezzare nelle parti precedenti e ho divorato con poco il restante.

________________________________________________________

Un ultimo appunto: sta' attenta, ti sono sfuggiti alcuni errori di battitura - contornati peraltro in alcuni casi anche da verbi sbagliati come per esempio "si chiedeva come era possibili", etc. etc.
Ma a parte queste cose... capitolo bello, come sempre, anche se di passaggio, di transizione, meno fondamentale di quanto credessi e sperassi. Certo però era anche abbastanza ovvio che Olivier avrebbe reagito così: per una donna forte come lei ammettere di star facendosi sovrastare dai sentimenti è più che un cieco dolore. Certe cose bisogna lasciarle oggettive, no?

07/05/12, ore 23:19

Molto, molto brava. Mi è piaciuto parecchio questo capitolo e la caratterizzazione di Olivier l'ho trovata ancor più impeccabile di quella presente nella precedente pubblicazione, bravissima.
Esattamente non saprei dirti come mai mi sia piaciuto in modo così evidente. Forse perché c'è stato questo interessante scambio di sguardi e parole che non mi ha affatto annoiata e che, anzi, mi ha fatto trovare piacevole anche l'evidente lunghezza del capitolo. Sono molto contenta e adesso attendo volentieri e curiosa il prossimo aggiornamento.
Un solo appunto negativo: sta' attenta, ci sono diverse ripetizioni e qualche parola o articolo saltato a causa della fretta. Falla rivedere da un beta, magari, oppure leggila per bene prima di pubblicare.

06/05/12, ore 11:56

Mi è piaciuta molto, questa parte del racconto. Sono curiosa di leggerne ancora, considerato che ho apprezzato e commentato anche la one-shot prequel di questa long-fic.
Ti rinnovo dunque i miei complimenti per l'idea originalissima di utilizzare questo pairing a cui non avevo mai pensato se non coime un CrackPairing. Tuttavia, tu hai l'evidente merito di riuscire a rendere la coppia plausibile, ma non per questo OOC o totalmente surreale. Anche il mutamento di carattere della rigidissima Olivier è più che naturale e giusto: quando s'affronta l'elemento amore, siamo tutti dannatamente uguali.
Per cui, complimenti, ottimo lavoro. Solo una cosa: ho trovato alcune descrizioni un pochino scarne ed è una cosa che mi ha stupito, considerando che hai uno stile buono e ordinato. Comunque sia, se è una tua scelta stilistica non posso che alzare le mani.
Al prossimo aggiornamento :)

30/04/12, ore 16:53

O mamma!Come ho potuto perdermi questa fic? D: Chiedo venia, e perciò eccomi qui a rimediare a questa mia dimenticanza U^U.
Che bello!Una long fic su Olivier e Scar! Sono contenta!Finalmente qualcosa di nuovo su questi lidi, costellati solo di fic sulle solite coppie YuY. Che dire? E' un bel capitolo, mi è piaciuto, e ho trovato i personaggi abbastanza IC, mi piace come li stai interpretando *v* pertanto non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli u.u
A presto!!! <3

28/04/12, ore 19:47

Che bella u.u Io anche sono per la coppia Scar/Olivier, e sai che mi piace un sacco come scrivi.
Al solito, tanti complimenti e scusa il mio essere ripetitiva ._.
Chiedo venia, ma comunque amo davvero il tuo modo di scrivere u.u